Belli Capelli Forum

Posts written by Daydreamer85

  1. .
    Peccato, mi era partita un'infatuazione per il fatto della birra sapendo di qualche suo beneficio per lo stato dei capelli.

    Grazie della disponibilità ancora una volta, credo non sia mai abbastanza per il tempo e la comprensione che dedichi agli utenti di questo forum.
  2. .
    Se mi dici dove mi vado a recuperare il thread

    Comunque la mia domanda era perchè mi aveva incuriosito questo shampoo qui mentre stavo ordinando tutt'altre cose (da mangiare).

    Il link alla descrizione dello shampoo è questo

  3. .
    Buonasera a tutti.

    Una domanda per Noconsumption: cosa ne pensi in generale degli shampoo solidi?
  4. .
    Risposta velocissima la ringrazio.

    Ci sono comunque altri casi dove andare dal barbiere può essere sconsigliabile?

    Pensavo, basandomi sulla mia esperienza, un periodo dove si soffre di tricodinia o una forte infiammazione.
  5. .
    Salve,

    Chiedo al Dottore ma anche ad altri professionisti che magari sono sul forum.

    Volevo sapere se è sconsigliabile tagliare i capelli quando si è in un periodo di effluvio oppure non ci sono differenze ma magari è comunque preferibile attendere che sia rientrato.

    Per quanto mi riguarda a livello psicologico quanto meno non è di aiuto nel confronto con il parrucchiere e per l'autostima ridotta con la quale si affronta un momento delicato per tutti quelli che soffrono di problematiche ai capelli, ma volevo sapere dal punto di vista tricologico.
  6. .
    Ti ringrazio. Ovviamente come nessun detergente neanche questi possono avere reali effetti anticaduta, cosa può promettere allora uno shampoo di questa categoria? Un capello più corposo, un effetto antinfiammatorio...

    Questo, come altri, viene descritto anche come utile a preparare la cute ai trattamenti topici anticaduta. È possibile?

    Perdonami le tante domande.
  7. .
    Gabriele qualche giorno fa mi avevi dato un parere positivo sullo shampoo tricocare della bionike e così lo avevo ordinato.

    Oggi mi è arrivato a casa un prodotto differente, una vecchia versione (tricosafe) con ingredienti molto diversi.Questo è l'inci dello shampoo che mi hanno spedito:

    Aqua, sodium myreth sulfate, lauryl glucoside, disodium cocoamphodiacetate, PEG-80 glyceryl cocoate, PEG 200 hydrogenated glyceryl palmate, cocamide MIPA, PEG-7 glyceryl cocoate, caprylyl glycol, 1,5- pentanediol, biotin, niacinamide, pisum sativum peptide, sodium PCA, valine, glycine, diglycerin, glycerin, citric acid, sorbitol, hydroxyacetophenone, propanediol, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium lactate, tropolone, trisodium ethylenediamine disuccinate, parfum.

    Questo invece l'inci del tricocare versione attuale dal sito:

    aqua (water), sodium myreth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, cocamidopropylamine oxide, lauryl glucoside, olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), cocos nucifera oil (cocos nucifera (coconut) oil), silicone quaternium-22, fructose, vegetable amino acids, caprylyl glycol, pentylene glycol, biotin, niacinamide, panthenol, adansonia digitata pulp extract, styrene/acrylates copolymer, lactic acid, carbomer, dipropylene glycol, polyglyceryl-3 caprate, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, propylene glycol, palmitamidopropyltrimonium chloride, ethylhexylglycerin, hydroxyacetophenone, cocamidopropyl betaine, trisodium ethylenediamine disuccinate, parfum.

    Dato che mi paiono anche da ignorante abbastanza diversi mi interessava sapere che differenze ci sono tra le due versioni e se ritieni comunque migliore quella nuova ( in questo caso me lo ricompro e lo shampoo ordinato lo regalo a mio fratello...) .
  8. .
    Grazie mille
  9. .
    Gabriele penso tu conosca lo shampoo tricocare della bionike, cosa ne pensi?
  10. .
    Proverò allora temporaneamente a cambiare serenoa.

    Per mia tranquillità qual è un lasso di tempo dopo il quale la non assunzione di antidht può creare peggioramenti?

    Sarà che sono a casa con il covid da una settimana e qualche giorno ho pure dovuto saltare lavaggi e applicazione di minox da quanto stavo male, però mi sembra di vedermi già peggiorato: speriamo sia suggestione...
  11. .
    La formulazione in etichetta comunque non è cambiata, neppure negli eccipienti.
  12. .
    Sono tutte dello stesso lotto nonostante vengano da regioni diverse.

    Visto il prezzo però non posso continuare a comprarne per sperare di trovarne una regolare.

    Se per non stare troppo tempo senza serenoa prendessi una confezione di un'altra marca per poi riprendere con quella carofarma una volta risolto il disguido? Potrebbe funzionare?
  13. .
    Piccolo aggiornamento.

    Alla mail che mi era stata gentilmente segnalata non risponde nessuno purtroppo.
    Ho ordinato un' altra confezione alla farmacia "fisica" vicino casa e pure questa è risultata come le altre due.

    Cosa mi consigliate di fare? Cambio marca nonostante siano anni che utilizzavo il serenoil?

    La mia preoccupazione principale è quanto si può stare senza assumere anti dht prima che si vedano peggioramenti, considerando che a questo punto sono quasi venti giorni.
  14. .
    Grazie, sul discorso del mentolo eri tu a ritenerlo un pò allergizzante?
  15. .
    Non pare siano diverse...

    È che ultimamente la DS mi è peggiorata e sto cercando qualcosa di diverso nella speranza di vedere maggiore efficacia.

    Per esempio un medico mi ha regalato una decina di bustine di Dercos anti forfora: qualcuno lo ha mai usato con soddisfazione?

    Mi incuriosiva perchè non ho mai provato il solfuro di selenio ma a lasciarmi perplesso è la presenza di un silicone (dimethicone) nella formula e sopratutto del mentolo che mi pareva di aver letto qui fosse meglio evitare da chi ha la cute irritata.
175 replies since 23/4/2020
.
Open chat