Belli Capelli Forum

Votes taken by anthony18

  1. .
    ..dimenticavo di dire che non essendo stati eseguiti studi approfonditi nessuno può stabilire la quantità esatta di serenoa repens ottimale nella cura dell'AGA. Tuttavia considerato che nella cura dell'ipertrofia prostatica benigna di grado I e II (da lieve a moderata) il dosaggio stabilito è di 320 mg /die titolata al 90-95%, i tricologi ritengono che la quantità corretta sia quella. Il che ovviamente non è provato ma a mio parere ci può stare per varie ragioni che non sto a spiegare, anche se ad ogni modo un'approfondimento andrebbe fatto...
  2. .
    ..ragazzi la NON certezza che esiste sull'efficacia terapeutica della serenoa repens nella cura dell'AGA è legata al fatto che non sono stati eseguiti adeguati studi clinici controllati con grossi numeri (cosa che ince si è fatta per la finansteride). In PUBMED ho trovato un solo studio pilota eseguito su 10 pazienti in cui si è dimostrato un risultato soddisfacente su 6 (60 %). La serenoa è invece stata studiata ampiamente nell'ipertrofia prostatica benigna dimostrando una certa efficacia nel ridurre le dimensioni della prostata (cira 10 %) ma soprattutto riducendo i sintomi legati alla patologia. E' stato poi chiarito il meccanismo di azione evidenziando che, come per la finansteride, è un inibitore degli isoenzimi delle 5 alfa reduttasi enzimi che trasformano il testosterone in diidrotestosterone che è il principale metabolità "tossico" per i capelli (e non solo). Da queste osservazioni si è pensato che la serenoa potesse avere un effetto nella cura dell'AGA. Alcuni dermatologi che la usano, tra cui il dr. Gigli, sostengono che dei benefici oggettivi ci siano. Personalmente considerati i meccanismi biochimici di come agisce credo che la serenoa abbia degli effetti favorevoli per la salute dei capelli anche se forse non ecclatanti come nel caso della fina.
  3. .
    ..a 6 mesi non mi sembra male..ma ora dovrebbe essere al 10° mese e quindi il risultato quasi definitivo.. ci sono aggiornamenti Bola ?
  4. .
    ..ragazzi, per credere in questa terapia, vorrei vedere miglioramenti significativi di casi di pazienti con un pattern di tipo NW5 (tipo come era Rummenige prima di ogni trapianto).. Da un punto di vista biologico posso credere che i fattori di crescita possono dare una spinta sulla ricrescita di capelli immuni dall'aga ma non affetti. Un capello affetto da aga possiede un metabolismo profondamente alterato, quindi anche se fornisci lo "stimolatore" della crescita è evidente che il processo non può andare a buon fine..è come fare il pieno di un super carburante ad un auto che ha problemi in vari punti del motore, è evidente che il rendiemnto sarà scarso se non nullo..
  5. .
    CITAZIONE (lukaj79 @ 17/5/2012, 21:10) 
    Jobbe, non dimenticherò mai l'aiuto che mi hai dato tu, introducendomi in questo mondo e facendomi fare la scelta che tra 2 mesi mi porterà in Canada! Tu mi hai aiutato senza pretendere nulla in cambio, ti sei aperto con uno sconosciuto e mi hai guidato sopportando la mia inesperienza! Sei un grande e qualunque scelta farai la farai bene e con cognizione! Io però ti dico una cosa, forse ti mancherà ancora qualche capello ma tu l'aga l'hai già sconfitta! Non ti conoscevo prima ma da quello che mi racconti tu sei già un'altra persona! Non dimentichiamo che la calvizie prima di essere un problema estetico è un problema psicologico ce ci rende insicuri e ci fa perdere il gusto di tante cose belle della vita! Forse saremo un po' superficiali ma tant'è! Un buon trapianto non si giudica solo dalla densità e dal posizionamento delle uf o dall'entità del prelievo ma anche dal fatto che risolva il nostro disagio interiore! E tu amico mio sei già un altro! In bocca al lupo di gran cuore!
    Sempre con te!

    ..su questo forum ci sono alcune persone davvero eccezionali, e Jobbe è una di queste...

    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 18/5/2012, 11:50) 
    per quanto mi riguarda non bisogna neanche piu' parlare di calvizie... ma di densita' crown magari.... ^_^ ^_^ ;) ;)

    ..osservazione molto acuta e intelligente...
  6. .
    ..in bocca al lupo Dune..
  7. .
    CITAZIONE (peppepitu @ 17/5/2012, 17:56) 
    Gli ultimi 3 utenti intevenuti prima di me sono davvero delle persone eccezionali; lo dico con cognizione di causa conoscendoli di persona; meritano un risultato Top!!!

    ..non sei stato preciso Peppe alle tre persone a cui tu fai riferimento ne devi aggiungere una quarta ancor più eccezionale..
  8. .
    ..il crown è sempre una brutta bestia per tutti, d'altro canto per riuscire a chiuderlo bene sono necessarie un numero elevato di uf almeno 40 per cm2 il che in termini pratici significa oscillare dalle 1000 alle 4000/4500 uf a secondo dell'ampiezza dell'area interessata che può superare anche i 100 cm2. Ad ogni modo per Jobbe con 1500/2000 uf dovrebbe riuscire a dare una soddisfacente copertura, e credo che questo numero di uf sono nel suo caso recuperabili senza grossi problemi..
  9. .
    ..cari utenti continuo a ricevere email private che per varie ragioni mi chiedono informazioni relativamente alle terapie alternative/complementari per la cura del cancro. Nel mio post precedente credo di essere stato abbastanza chiaro anche se forse in modo succinto, ma ci tengo a ribadire che per nessuna ragione almeno fino a prova contraria, scientificamente dimostrata, si debba pensare di rinunciare alle terapie ufficiali nella cura di questa malattia. L'eventuale scelta di terapie anche "naturali" di supporto deve essere sempre valutata da uno medico specialista che si accerti che queste approcci terapeutici non possano interferire sull'efficacia dei farmaci anti cancro.
  10. .
    ..Maxx in effetti al 4° mese della seconda surgery si ha la percezione che le tempie siano più diradate del pre intervento. E' possibile che ci sia stato un schock loss anche se a mio parere recupererai tutto. Tieni inoltre presente che il risultato di questo touch-up sarà evidente dal 7/8 mese in avanti..Infine in generale ti posso dire che l'impatto finale che avevi al 12° mese della prima surgery era notevole, poi certo nel particolare il difetto poteva essere evidente, ma sopratutto per te che lo conosci e lo vedi (ma che vuoi anche vedere) tutti i giorni. Tieni presente che è l'impatto generale che fa la differenza non il piccolo "difettino" che alla fine non è altro che un problema che viene generato (e soprattutto ingigantito) dalla nostra mente..
  11. .
    CITAZIONE (BOLA @ 12/5/2012, 23:35) 
    Sarebbe interessante conoscere l'opinione di Anthony18 uno dei migliori oncologi italiani ed esperto anche di terapie alternative

    ..be non esageriamo..io non amo in generale la pubblicità soprattutto in un campo cosi' delicato, evito infatti ogni tipo d esposizione pubblica..ritengo che un bravo professionista, soprattutto in un ambito delicato della medicina, non debba farsi nessuna pubblicità, in nessuno modo. Dal momento che ti vuoi mettere in mostra, per me, nella stragrande maggioranza dei casi si è un minimum...Nel campo delle medicina complementari applicate all'oncologia ho iniziato ad esplorarle per motivi famigliari, ci credo, ma non so dire se i risultati ottenuti, che escono dalle statistiche, sono da attribuire alle terapie che ho impostato, non ho dati certi ma soprattutto dimostrati su di un numero elevato di casi. Ragazzi è un campo troppo serio, troppo pieno di pericoli di cadere nel ridicolo ed essere screditati. Ci vogliono prove sempre più convincenti ma soprattutto inconfutabili, ho in mente di mettere in piedi studi seri ma ci sono tante difficoltà.. la terapia Di Bella è stata sperimentata, forse in modo non corretto, ma non sembra dare grandi risultati, ma è anche vero che nessuno vuole finanziare studi seri per stabilire se funziona veramente. Tuttavia è scientificamente dimostrato che fino ad oggi sono solo le terapie ufficiali che possono dare una possibilità reale, anche se a mio parere in qualche caso le terapie complementari possono aumentare la probabilità di successo, ma che sia ben chiaro mai da sole, e dopo un attenta valutazione al fine di evitare possibili intereferenze con i farmaci riconosciuti efficaci.
  12. .
    CITAZIONE (dieghì @ 14/5/2012, 22:22) 
    Bene ragazzi come ha detto giustamente Bola c'è molto interesse,quindi aggiornare la lista non ha molto senso,speriamo che il cinesino si convinca...... :)

    ..condivido, ma io la lista l'aggiornerei lo stesso, magari non tutti i giorni, dopo tutto la consapevolezza del numero di persone interessante è molto più di un ago della bilancia..ad ogni modo metti in lista anche mio fratello (stefano) che non è però iscritto a questo forum...grazie infinite...
  13. .
    ...subito dopo l'inserimento, e per un breve/medio periodo, le uf innestate possono ricevere le sostanze nutritive ( e drenare i cataboliti) mediante processi di diffusione attraverso il tessuto sito nelle immediate vicinanze deille uf determinando una sorta di transito da e per i vasi capillari presenti nelle vicinanze degli innesti stessi. E' ovvio che questo tipo di "servizio" non è funzionale come quello che può essere offerto da un vaso sanguigno (che difatti si formerà abbastanza rapidamente), ma ad ogni modo può garantire la sopravvivenza delle uf...
  14. .
    CITAZIONE (peppepitu @ 11/5/2012, 12:45) 
    L'evoluzione del tuo trapianto è condizionata in quanto a velocità dal fatto di essere repair ma da un chirurgo come rahal mi aspetto che raggiungerai comunque la meta e la soddisfazione; il tuo caso mi sembra, in quanto a ricrescita, simile a quello di nox con feriduni!

    ..il ritardo della ricrescita nella zona frontale è sicuramente associata ai pregressi interventi eseguiti sull'area interessata. Le uf innestate sono prive di elementi vascolari che si costituiscono (angiogenesi) nei primi giorni post intervento. E' chiaro che le microtrame di tessuto ciccatrizzale pregresse possono in qualche modo ostacolare questo normale processo, quindi le uf sono maggiormente sofferenti per un ridotto apporto di nutrienti e drenaggio dei cataboliti, da cio ne consegue che a causa di questo trauma i follicoli impiegheranno un tempo più lungo a generare i nuovi capelli.
  15. .
    CITAZIONE (anthony18 @ 11/5/2012, 11:51) 
    CITAZIONE (novoselic @ 11/5/2012, 11:27) 
    ciao anthony, i tre mesi sono finalmente passati anche per me e il discorso sulla pazienza sembra sempre piu' importante, io infatti non riesco a vedere nulla di diverso rispetto al pre, infatti non posto foto perchè non c'è alcuna novità sul mio scalpo, tranne la ricrescita degli indigeni. noto solo una ciclica apparizione di qualche foruncoletto, che non ho mai avuto, soprattutto sul crown e chi mi guarda con attenzione nota una quantità di puntini neri che io spero siano uf. comincio un po' a preocuparmi sulla possibilità di una ricrescita consistente perchè il limite di tre mesi avevo capito fosse comunque uno step per trarre un primo bilancio anche se provvisorio. da quello che ho capito anche tu sei in una situazione simile alla mia il che mi fa sperare che sia tutto nella norma per ora.
    qualcuno sa dirmi sei puntini neri di cui parlavo costituiscono la partenza della ricrescita delle nuove uf?

    ..Ciao Nosevolic, la ricrescita mediamente inizia a partire dal 3°mese ma i risultati si fanno evidenti dal 4° mese in avanti. Resta tuttavia da considerare che questi sono tempi medi ma ci sono stati casi in chi la ricrescita è cominciata al 7 mese ! ma senza estremizzare diciamo che dal 3° al 6° mese nel 95 % e più dei casi inizia. L'idea di come potrà andare un trapianto sulla base della situazione al 3° mese è molto approssimativa ed è per lo più applicabile in quei casi di pazienti con un buon numero di indigeni dove la ricrescita pressochè completa di tutti gli indigeni suggerisce che nell'intervento non si sono creati danni importanti (probabilmente a livello circolatorio) che potrebbero aver condizionato l'attecchimento degli innesti. Nel tuo caso la situazione è diversa in quanto a parte il ciuffo frontale in tutto il mid/crown eri praticamente calvo e quindi i tempi sono /potrebbero essere più lunghi anche se ad ogni modo per me nel giro di qualche settimana /un mese inizierai a cambiare...

    ...a dimenticavo, ti suggerisco di postare le foto al 3° mese per 2 ragioni 1) è giusto che ogni utente si renda partecipe alla propria situazione illustrando come stanno le cose nel bene o nel male. 2) i pù esperti potrebbero darti indicazioni utili per tranquillizzarti con argomentazioni razionali.
36 replies since 1/8/2006
.
Open chat