Belli Capelli Forum

Posts written by anthony18

  1. .
    CITAZIONE (peppepitu @ 17/2/2013, 19:39) 
    Caro Anthony, inutile ribadire il fatto che tu stia bene; il pensiero che senza la tua pervicacia saresti un NW6 ti rende onore; per esperienza ti dico che il crown fino a 18 mesi riserva sorprese piacevoli non so quanto si riuscirà a coprire ma di certo in quell'area migliorerai; il tuo capello spesso e a sale e pepe faranno il resto; il discorso scar paradossalmente ti viene in aiuto sulla scelta perché la scar revision, su scar non di Hasson a quanto pare (prima non mi era chiaro questo passaggio!) , ti consente di terminare il lavoro; dovendo scegliere dove posizionare uf aggiuntive, io delineerei i temple points ma prendi questo come un suggerimento amichevole ed estremamente personale :)

    ....grazie dell'incoraggiamento Peppe.. relativamente alla scar mi sembra di capire, ma magari mi sbaglio, che non è la scar di Hasson che è andata in diastasi. In verità ti posso dire che prima del mio 3° HT la pregressa scar era difficile da cercare, tant'è vero che Joe, Dougue ma soprattutto Hasson dissero che i miei tessuti dovevano dare luogo a buone reazioni di riparazione. Il danno tissutale evidente dalle foto/video è compreso tra le 2 scar, inoltre nella foto appare solo una parte mentre in realtà è molto più estesa (circa 15 dei 30 cm) anche se con larghezza variabile tra i 3 - 6 mm..Forse più che diastasi si potrebbe trattare di shock loss permanente, ma a definirla diastasi è stato Wong e quindi da fonte più che autorevole. L'unica cosa certa che posso dire è che prima del 3°HT il problema non esisteva..Ad ogni modo sentiamo cosa mi dirà Hasson ai consulti di Milano..
  2. .
    CITAZIONE (charanga @ 17/2/2013, 19:15) 
    Anthony, il risultato a mio avviso è più che accettabile e vedendoti non sembri che hai avuto problemi di calvizie! considerando di come partivi direi che il Dr Hasson ha fatto un buon lavoro; sicuramente con il tuo prossimo intervento che farai per risolvere l'evidenza della scar otterresti il massimo del risultato e penso che non avresti più bisogno di futuri ritocchi

    ..grazie charanga..a questo punto è evidente, come dice il detto, che dopo aver fatto 30 non posso non fare 31 !..credo mi manchi davvero poco per arrivare al top..certo la prima cosa da chiudere definitivamente è il crown, dopo tutto credo che 500/700 uf possono essere sufficienti..mentre parietali e temple point sono una rifinitura e come tale importante ma non fondamentale, in quanto credo che la mia immagine generale cambierebbe di poco..nel mio caso infatti cosa ben diversa è invece quella di avere il crown diradato che da sempre un'immagine relativa a problemi d calvizie..
  3. .
    CITAZIONE (dogue66 @ 17/2/2013, 18:32) 
    Anthony come ti dicevo sei molto migliorato e condivido la tua futura strategia,volevo chiederti una curiosità,ma x le foto hai qualcuno che te le fà dalla finestra o sopra la scala?
    Bisogna che mi attrezzo anchio, :P ;)

    ....grazie dogue..le foto me le fanno mia moglie o più spesso mia figlia dal terrazzo di casa..
  4. .
    ..ok Bola grazie infinite...
  5. .
    CITAZIONE (dieghì @ 15/2/2013, 20:56) 
    CITAZIONE (iPoccino @ 15/2/2013, 20:48) 
    Peppe 500 uf sono nulla per la sua situazione, io ne metterei almeno il triplo,ma le scelte si sa sono soggettive!

    bè il mio crown ora è ancora diradato ma non ho certo la classica "piazza",1500 grafts per la situazione attuale mi sembra un numero eccessivo,la metà direi che può bastare,considera poi che quelle foto sono di novembre (ero a 13 mesi),fino a 18 posso migliorare infatti anche se leggeri i progressi non sono finiti

    ..quoto Dieghi, il suo crown è relativamente diradato e a mio avviso 500/700 uf possono essere più che sufficienti per densificarlo in modo adeguato. D'altro canto la zona della chierica vuota o diradata no ma nemmeno così densa tale da sprecare uf che nella zona frontale e del mid assumono un'impatto estetico estremamente importante e di gran lunga superiore alla zona posteriore dello scalpo. La zona della chierica è naturalmente meno densa rispetto al front, e questo anche in persone che non hanno problemi di calvizie...
  6. .
    CITAZIONE (paoloio @ 16/2/2013, 01:12) 
    Bel report di un bel signore ma francamente l'intervento non ha prodotto miglioramenti per cui si possa parlare di cambio di immagine nè nel frontale più denso ma senza abbassamenti di hair line e un pò anonalo nè nel crown,anzi per certi aspetti preferivo il più naturale prima.
    Credo che un certo lieve diradamento legato anche all'età sia una cosa difficile su cui intevenire con efficacia e naturalezza.
    Magari anche terapie più incisive potrero in casi simili servire.

    ..Paoloio quando parti da un situazione che non è drammatica, come nel mio caso, difficilmente vedrai cambiamenti radicali. l'intervento di Hasson ha però migliorato molto la situazione almeno in termini di densità, e questo lo vedrai meglio nelle foto del 12° mese che ho inviato e spero che presto Bola posterà.. Ti posso garantire al 100 % che ora la situazione è molto meglio di prima. A me la cosa che più da fastidio ora è il crown ancora diradato, ma ci sono alcuni mesi davanti per poter migliorare e poi al limite un ritocchino sono dell'idea di farlo..certo a voler veder anche temple point e parietali andrebbero rivisti con 700/800 uf e credo che ciò si possa ancora fare voglia e tempo permettendo. Ad ogni modo ti posso dire che ho una foto di circa 12 anni fa ed ero praticamente calvo (NW 5/6) e a vedermi ora di certo non posso lamentarmi (dopo 3 HT !!), anche se ad essere sincero non mi sento ancora a posto..
  7. .
    CITAZIONE (dogue66 @ 15/2/2013, 21:48) 
    Situazione molto migliorata ,assai naturale,per il crown hai ancora margine di miglioramento,ma nn credo , si chiuderà del tutto.

    ..grazie del tuo parere Dogue..anche io credo che il crown non si chiuderà completamente, mentre per il resto c'è stato un buon aumento di densità, ma proprio a voler essere perfezionisti la chiusura dei temple point e dei parietali è d'obbligo, direi che con con 700/800 uf mediante una FUE potrebbero davvero dare un tocco definitivo al tutto. Anche per il crown penso siano necessarie almeno 500 uf per chiuderlo completamente. Ad ogni modo vediamo come andrà a finire tra qualche mese...
  8. .
    CITAZIONE (dieghì @ 15/2/2013, 11:56) 
    Luca ti racconto un piccolo aneddoto curioso: dopo questo primo ht,le persone comuni che chiaramente non sanno nulla a riguardo,rivedendomi hanno detto in molti "ma ti sei fatto crescere i capelli?",quando invece la lunghezza è sempre rimasta la stessa (e io sotto i baffi che non porto me la rido ogni volta).........Stavolta penso il cambio estetico sia altrettanto importante anche perchè andrò a rifare parietali e tempie oltre alla spolveratina al crown,fra 1 annetto poi vi racconterò cosa mi dirà la gente :)

    ..caro Dieghì anche a me dissero le stesse cose dopo aver fatto il 2° HT e pensare che la copertura non era il massimo, basta vedere il pre Hasson (prima del 3° HT), eppure, nonostante la modesta copertura mai più nessuno mi considerò un "pelatino"(cosa che prima di ogni trapianto era diventato il soprannome !..oggi ad un anno dal trapianto post Hasson malgrado la copertura è decisamente buona nessuno ha commentato nulla, questo vuol dire che anche prima agli occhi delle persone non apparivo messo male. A volte ho l'impressione che siamo noi che ci facciamo più paranoie del dovuto e ci vediamo molto peggio di quello che siamo in realtà...anche se devo dire che per certi versi è meglio così in quanto ci motiviamo a voler migliorare (almeno sotto l'aspetto puramente estetico)..
  9. .
    CITAZIONE (dolcesole @ 12/2/2013, 17:22) 
    Scusate se non ho risposto prima, ho avuto problemi con la connessione internet,...capisco che ho ancora tanti mesi davanti a me e non voglio perdere la speranza di un miglioramento futuro,..quello che mi preoccupa e' che non si notano
    puntini o capellini nuovi che stanno per spuntare, magari spunteranno tutti insieme,..... non rimane che attendere!!!..... Max10 chiedero' consiglio alla clinica, non mi e' stato detto di usare il minoxidil,....un abbraccio a tutti!

    ....carissima a 4,5 mesi non sei ancora che in "alto mare" anche se obbiettivamente la riscrescita è già evidente. Sono molti i pazienti che apparentemente dicono di non vedere gran che di ricrescita..ma alla fine si son visti risultati che hanno dell'incredibile..Il tuo HT "esploderà" verso il 9/10 ° mese credimi !!
  10. .
    CITAZIONE (magico25 @ 10/2/2013, 17:01) 
    ciao antony, mi pare buono, buon calibro che aiuta parecchio, ti manca davvero poco x svoltare definitivamente

    ..hai ragione magico, se per svoltare si intende non avere alcun diradamento sul cuoi capelluto, mi manca davvero, poco. Come Bola posterà le foto del 12° mese te ne renderai conto. Allo stato attuale resta solo il punto estremo del crown un pò diradato, che ad occhio suggeriscono la necessità di ancora 500 uf da innestare...ma davanti ci sono almeno 3/4 mesi ancora di possibili miglioramenti e quindi meglio aspettare prima di pensare ad eventuali ritocchi..
  11. .
    ..grazie Bola..ah ti ho appena inviato le foto del 12° mese post trapianto..non vedo l'ora che le posti per sentire i tuoi commenti e quelli degli utenti..
  12. .
    CITAZIONE (novoselic @ 7/2/2013, 20:55) 
    anthony non voglio fare polemica e penso che la tua "dedizione" alla soluzione della calvizie sia sorprendente, la mia impressione sincera è che il risultato finora ottenuto sia non solo molto buono ma addirittura molto naturale e perfettamente compatibile con la tua (nostra) età biologica. davvero saresti disposto a sopportare un altro viaggio, operazione, post e tutto quanto comporta un altro intervento? sinceramente al tuo posto sarei molto contento del risultato e mi godrei il mio aspetto di persona adulta, di aspetto giovanile e sicuramente di nessun percepibile problema di calvizie, questa infatti è l'immagine trasmessa dalle tue foto che non sembrano sicuramente provenire da un sito di afflitti da problemi di capelli. naturalmente la mia non è una critica e se credi di procedere per altri interventi sicuramente migliorerai ancora, salvo arrivare ad un punto dove la perfezione ti sembrerà sempre un passo piu' in la'......comunque se interverrai ancora allora almeno fonda un gruppo heavy metal eheheheh!
    un salutone

    ..grazie del tuo commento ma soprattutto delle belle parole piene di saggezza e maturità..hai ragione su tutto anche se mi pare d'obbligo che debba sottopormi ad un'intervento di repair per la scar che è andata in diastasi..allora in quell'occasione recuperare un pò di uf da mettere sul crown vorrei farlo, visto che al momento il diradamento del crown dopo 3 interventi proprio non riesco a "accettarlo"..
  13. .
    CITAZIONE (www.leon @ 7/2/2013, 11:42) 
    A me il risultato, gia' a questo punto, piace molto sia per naturalezza che per effetto globale e credo sia proprio questo uno dei punti forte del doc.
    Concordo anche sull'eventuale "ritocchino" su crown.
    Complimenti :D

    ..grazie Leon..in effetti l'aspetto a cui più ci tengo in questo momento è proprio la densificazione del crown (oltre al repair della scar)..è vero che davanti ho qualche mese di miglioramento, ma ho anche la consapevolezza che con le uf innestate miracoli non ce ne possono essere, d'altro canto sebbene in termini generali il n° di uf non è l'unico parametro che determina il risultato finale nel mio caso specifico credo lo sia...
  14. .
    CITAZIONE (desperatos @ 6/2/2013, 20:34) 
    Il cambio in positivo c'è stato,mi sarei aspettato qualcosina in più per il crown vista l'hl così alta,in compenso però la densità del mid sembra ottima

    ..grazie desperatos..nel crown mi sono state innestate 953 uf singole, essendo il mio rapporto uf / n° capelli uguale ad 1,7 significa che le uf innestate erano paragonabile ad un risultato ottenibili con circa 560. Quando prima dell'intervento di Hasson mi vide Wong mi disse che per rendere denso il crown ci sarebbero volute 1500 uf, è evidente che dal mio 3° HT non mi potevo aspettare di più...credo che proprio per ottenere una adeguata densità di tutta l'area della chierica (mid profondo + crown) 1000 uf ci vanno tutte, ma anche con 500-600 (nel solo crown) potrebbero radicalmente cambiare la situazione..
  15. .
    CITAZIONE (lentoviolento85 @ 6/2/2013, 08:12) 
    Ciao Anthony,a me le prime foto non mi entusiasmavano poi scorrendo in basso......ed avendo una visuale completa dall'alto......che dire......gran bel lavoro,trapianto riuscitissimo e ancora il risultato non è definitivo :) in attesa del video che sicuramente darà un'idea complessiva migliore, per me ci siamo! :D

    ..nonostante l'indiscutibile risultato devo dire di non essere completamente soddisfatto..è vero da quasi calvo ora i capelli li ho, ma come tutti sanno la maggioranza di noi più ne ha e più ne vorrebbe..la mia esperienza dimostra ancora una volta chiaramente che quando si è un NW elevato anche 8000 uf non sono sufficienti a risolvere il tutto. Nel mio caso ad esempio il crown deve essere ancora reinfoltito mentre i parietali e gli angoli temporali richiedono ancora un pò di uf, e diciamocelo apertamente come sono messo ora può andare se mi paragono a come ero prima di ogni trapianto, ma se si osserva il particolare devo ancora trovare pettinature strategiche e mettere un filo di topic (sul crown) per sembrare un "capellone"..
2182 replies since 1/8/2006
.
Open chat