Belli Capelli Forum

Posts written by anthony18

  1. .
    ..Grazie del tuo parere Dieghi, se devo essere sincero la mia idea è quella di recuperare, se possibile, almeno 500 uf dal repair della scar e metterle nel crown, che almeno per ora è quello che mi davvero più fastidio vederlo ancora diradato !..mentre per la ricostruzione temple point parietali sto pensando ad una FUE da un migliao di uf, che secono me sono tranquillamente recuperabili..ad ogni modo voglio prima sentire cosa mi dirà Hasson..
  2. .
    ..Ciao Bola le foto sono state fatte a 9.5 mesi..Domani sarà il 7 Febbraio e il mio HT compirà 1 anno esatto ! ti posso dire che c'è stato ancora un miglioramento da quando sono state scattate queste foto..Anche se per raggiungere il "top" 1500-2000 uf sono ancora necessarie. Diciamo 700 per parietali e temple point, alemo 500 sul crown e le rimanenti nella zona del fron-mid...
  3. .
    CITAZIONE (BOLA @ 5/2/2013, 03:22) 
    Report riaperto ma cortesemente niente nuovi messaggi fino all'inserimento del video da parte della clinica e delle fotografie.

    ..ok Bola, capisco per il video, ma per le foto oramai sono passati 2 mesi e le cose sono cambiate, Nel fine settimana scatto le foto ad un anno post e credo che quelle siamo da postare..
  4. .
    ..ciao Artico volevo rispondere al tuo post sul mio report, ma mi viene sempre bloccato chissà qual'è la ragione ! :angry:
  5. .
    salve ragazzi finalmente posso postare di nuovo. Come saprete tra 10 giorni il mio 3° trapianto firmato Hasson compirà un anno !..come sono sandate le cose ? Le foto di aggiornamento al 10°-11° mese le ho inviate a Bola ma non le ha pubblicate, forse per dare precedenza al video (di cui siamo in attesa) che Joe mi ha fatto al 9° mese in occasione dei consulti di Novembre con il dr. Wong a Milano . Relativamente al mio risultato vi posso dire che l'impatto generale è buono "testa piena di capelli" rispetto al pre. Tuttavia ad una analisi più approfondita il crown estremo resta diradato mentre l'area sinistra front/mid è meno densa della controparte destra. Molto seria è invece la situazione scar che risulta essere andata in diastasi in circa il 50 % della sua lunghezza (15 dei 30 cm). Spero che Hasson ai prossimi consulti di Marzo in Italia prenda in considerazione il repair, speriamo bene per tutto...
  6. .
    ..ragazzi ma come sarà andato a finire questo intervento ? a 9 mesi di distanza credo proprio che il risultato dovrebbe essserci..non è possibile avre un aggiornamento ?
  7. .
    ..il risultato è buono, tuttavia se il paziente non si mette in terapia rischia di perdere i capelli nella zona del mid, considerato che un certo diradamento/assottigliamento è evidente soprattutto a livello del pre.
  8. .
    ..ragazzi ho potuto leggere un lavoro scientifico in cui si dimostra che la percentuale di inibizione della produzione di DHT a seguito dell'assunzione di finansteride non è molto diversa (in %) a secondo che se ne assuma 0.2-0.5-1 mg in pratica si passa dal 50 al 65 %. Assunemdo 5 mg (dosaggio per la cura dell'ipertrofia prostatica) non si arriva nemmeno al 75 %. A questo punto mi chiedo perchè il dosaggio consigliato è 1 mg al giorno ??..non converrebbe stare su dosaggi più bassi ??
  9. .
    CITAZIONE (peppepitu @ 22/12/2012, 19:33) 
    Senza fina il crown basso è destinato ad andar via; è bene che si sia pensato a come intervenire nell'eventualità!

    ...quoto..non a caso l'area dei prelievi eseguita forma un V molto bassa rispetto all'area potenzialmente disponibile....
  10. .
    ..ragazzi mi chiedo se la finansteride al dosaggio di 0.5 mg al giorno, nei buoni risponditori, faccia lo stesso effetto di 1 mg...
  11. .
    CITAZIONE (Iphotesy @ 4/12/2012, 17:16) 
    Su quanto suggerito da Artico concordo .
    Anche se tra 5 e 8 cm non ci dovrebbe essere differenza.
    Semmai, come già detto , sarebbe colpa della pettinatura , che dà minore densità in certe zone , ma non certo di numero di capelli.
    Quindi , spostandoti i capelli con le mani ed osservandoti allo specchio da vicino dovresti avere la stessa sensazione di numero degli stessi .
    Alla peggio , propenderei per leggero effluvio , perchè se ti fosse stato trapiantato qualche capello fuori dalla safe , avrebbe dovuto miniaturizzarsi e non scomparire all'improvviso, cadendo per il normale ciclo dello stesso.

    ...la mia ipotesi è che i capelli trapiantati per quanto "abbastanza" resistenti al DHT non lo sono mai come i capelli di individui che non li hanno mai persi. Quindi quando li si fa crescere molto lunghi i capelli non diventeranno mai spessi lungo tutto il suo fusto, anzi tenderanno ad assottigliarsi dando l'impressione che ce ne sono meno e di conseguenza l'effetto finale sarà di minor copertura...
  12. .
    CITAZIONE (artico100 @ 4/12/2012, 09:33) 
    CITAZIONE (anthony18 @ 2/12/2012, 14:04) 
    ..salve ragazzi, c'è una cosa che non mi lascia tranquillo, al di là della scar che necessita di un repair, devo dire che ho la sensazione che nella parte frontale sembra esserci stato un diradamento. Infatti mi vedevo meglio all'7/8° mese che non ora al quasi il 10°..Paranoie o realtà ??..possibile che ad un certo dopo 8 mesi di ricrescita la situazione possa peggiorare ? o sono fasi che si alternano fino a quando il tutto si stabilizza ?

    Anche la mia sul parietale necessita di una revisione per via di una diastasi visibile nei primi centimetri.
    Anthony secondo me dipende anche da come stai portando i capelli. Essendo un illusione di densita' e non realta' come sappiamo puo' capitare a volte ci si veda peggiorati mentre magari non e' cosi'.
    L'alienazione e lo stress( plausibili) che un trapianto provoca da un impatto psicologiconotevole,e spesso un rapporto troppo frequente con lo specchio
    .Penso che ad un anno trascorso potrai verificare lo stato del tuo trapianto, se ricordo bene sei stato operato a febbraio,manca poco ormai.

    ..si Artico sono al 10° mese..in effetti, purtroppo :( , non dico che è un'illusione vera e propria, ma la densità ottenibile da un trapianto quando si è un NW alto è piuttosto bassa...anche se ripeto che nel mio caso ho la sensazione che la densità sia minore di qualche mese fa. Tuttavia c'è da dire che porto i capelli abbastanza lunghi (7/8 cm) rispetto ai 5 di qualche mese fa, e forse quando si ha una densità modesta i capelli troppo lunghi creano una situazione di maggior evidenza del diradamento..
  13. .
    CITAZIONE (desperatos @ 2/12/2012, 14:39) 
    Io penso che siano fasi che si alternano,io giorno (o periodi)ho capelli molto coprenti voluminosi,altri molto radi e poco voluminosi.

    ...grazie Desperatos..in parte quello che dici credo sia reale..ma qui sul forum mi sembra di aver letto che casi di involuzione a distanza di tempo dal trapianto se ne sono verificati..c'è qualche utente che si ricorda ?
  14. .
    ..salve ragazzi, c'è una cosa che non mi lascia tranquillo, al di là della scar che necessita di un repair, devo dire che ho la sensazione che nella parte frontale sembra esserci stato un diradamento. Infatti mi vedevo meglio all'7/8° mese che non ora al quasi il 10°..Paranoie o realtà ??..possibile che ad un certo dopo 8 mesi di ricrescita la situazione possa peggiorare ? o sono fasi che si alternano fino a quando il tutto si stabilizza ?
  15. .
    CITAZIONE (peppepitu @ 20/11/2012, 19:27) 
    Caro Anthony, aspettiamo la spiegazione e poi potremo iniziare a parlare delle possibili soluzione che sono certo ci saranno e ti saranno prospettate dalla clinica stessa; ti sono vicino, peppe :)

    ..ciao peppe grazie infinite per l'empatia..certo che non mi aspettavo di dove diventare un "repair", ad ogni modo staremo a vedere..di certo se mi devo sottoporre ad un'altro intervento spero di poter recuperare ancora qualche centinaio di uf per densificare eventuali zone che allo scoccare del 18° mese non saranno ancora soddisfacenti..
2181 replies since 1/8/2006
.
Open chat