Belli Capelli Forum

Posts written by anthony18

  1. .
    CITAZIONE (Iphotesy @ 22/7/2013, 17:02) 
    Ciao Anthony , non avevo dubbi che la tua prossima mossa sarebbe dovuta essere per forza una fue . Hasson è un professionista serio e malgrado inglobare la scar poteva essere una idea , non si possono prevedere le conseguenze di una ulteriore trazione dello scalpo che già ha presentato , proprio dopo l'ultimo intervento , un fenomeno di distensione successivo.
    Pertanto la percentuale di rischio diastasi sarebbe stata concreta .
    Vai avanti così che è la scelta migliore e più sicura per raggiungere la perfezione.

    Un caro saluto.

    ..grazie del tuo parere..sono d'accordo sul fatto che la FUE nel mio caso è la soluzione migliore, ma l'idea di radermi completamente è davvero dura considerando soprattutto che la scar si vedrebbe alla grande per almeno un mese..La strip la vedo più pratica ma di certo sarebbe troppo rischioso tentare un prelievo da 3000 uf. Diciamo però che l'idea di eseguire una strip da 2000 uf ci potrebbe stare. Certo che di fronte a questi numeri di uf mi chiedo come Wong nel suo consulto abbia potuto pensare che nel mio caso per sistemare il crown sarebbero bastate 4-500 uf quando da quanto mi sembra di percepire ce ne vanno almeno 1500 ..Sono decisamente confuso

    CITAZIONE (dieghì @ 22/7/2013, 17:22) 
    Anthony riguardo al numero di uf preventivate,a titolo informativo anche con me Feriduni si era tenuto largo guardando le mie foto,per poi rivedersi nel numero (in ribasso) quando mi vide dal vivo a Roma

    ..grazie dell'incoraggiamento Dieghì, credo tuttavia che il crown (senza grosse aspettative) richieda almeno 1000 uf, mentre altre 1000 ci vanno per densificare prevalentemente tutta l'area sinistra di HL, front e mid scalp...
  2. .
    ...carissimi finalmente mi è arrivata la risposta del dr. Feriduni relativamente al mio intervento per migliorare la situazione attuale e sistemare la scar. Mi è stata suggerita come scelta principale una FUE o anche una strip (che lui non mi consiglia) per ridensificare crown, front e coprire la scar. Senza temple point e parietali sono state preventivate indovinate quante ? ben 3000 uf ! l'unica cosa che questo numero mi fa provare è che dopo ben 8000 uf innestate sono ancora ben lontano da un risultato definitivo...Ad ogni modo anche da come ha presentato l'analisi del mio caso il dr. Feriduni si conferma essere un professionista di altissimo livello.
  3. .
    ..il risultato si prospetta già a 4 mesi molto buono..
  4. .
    ..La zona frontale nel punto massimo in direzione antero - posteriore è in media 5 cm..
  5. .
    ..la zona del crown anatomicamente è quella indicata nell'immagine di Bola, ma normalmente quando si parla di area della chierica in modo generico si intende crown + mid posteriore...e da questo si può dedurre che il n° di uf da innestare può variare notevolmente..
  6. .
    ..il risultato è davvero notevole se si tiene conto del "modesto" numero di uf in rapporto alle dimensioni dell'area trattata..però il paziente aveva un buon rapporto n° di capelli prodotti per uf (= 2.1)..
  7. .
    ..ottimo lavoro sono stati ricostruiti i temple point e i parietali con 1500 uf..in pratica è lo stesso lavoro che dovrei fare io..
  8. .
    CITAZIONE (dieghì @ 28/5/2013, 09:14) 
    CITAZIONE (anthony18 @ 28/5/2013, 08:15) 
    ...condivido Dieghì..ma bisogna tenere conto che il grado di raggiungimento di una calvizie è determinato geneticamente, quello che cambia è il tempo che ci impiega a raggiungerlo. Per fare un esempio se si è destinati a diventare un NW6 puoi cominciare a 20 anni a perdere i capelli, a 30 essere un NW4, a 40 un NW5 e a 50 un NW 6 per rimanervi fino a 80 anni, così come c'è chi a 25 anni è gia un NW6. Personalmente conosco un collega da 30 anni che è da sempre un NW 5..

    d'accordo con te Anthony,il problema però è capire se c'è un modo per sapere che grado di calvizie siamo destinati a raggiungere...... sinceramente ho dei seri dubbi,purtroppo l'alopecia androgenetica a volte si manifesta nei modi più strani e non pronosticabili,di certo come sappiamo non basta tener conto della situazione familiare perchè è solo uno dei parametri e non il parametro su cui basarci......c'è gente che magari fino ai 35/40 anni non ha nessun problema poi peggiora drasticamente per fare un esempio

    ..si Dieghì hai ragione..purtroppo a che livello si fermerà l'aga lo sapremo solo poco prima di cambiare dimensione :D..
  9. .
    CITAZIONE (dieghì @ 20/5/2013, 10:36) 
    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 20/5/2013, 10:26) 
    scusate, prendiamo ad esempio il crow prima vuoto ora pieno, supponeno che l aga del paziente e piu o meno stabile, se il capello e preso in zona safe cosa centrano le cure in questo caso???

    le cure non agiscono solo in ricevente ma anche sulla zona donante,rinforzando i capelli che si prelevano.....poi sul mid ce n'erano ancora di indigeni senza le cure probabilmente con gli anni il paziente li andrà a perdere,l'aga non si può quasi mai considerare stabile purtroppo.......

    ...condivido Dieghì..ma bisogna tenere conto che il grado di raggiungimento di una calvizie è determinato geneticamente, quello che cambia è il tempo che ci impiega a raggiungerlo. Per fare un esempio se si è destinati a diventare un NW6 puoi cominciare a 20 anni a perdere i capelli, a 30 essere un NW4, a 40 un NW5 e a 50 un NW 6 per rimanervi fino a 80 anni, così come c'è chi a 25 anni è gia un NW6. Personalmente conosco un collega da 30 anni che è da sempre un NW 5..
  10. .
    CITAZIONE (Fakemilhouse @ 27/5/2013, 13:42) 
    CITAZIONE (anthony18 @ 27/5/2013, 12:27) 
    ..si a colpo d'occhio la densità non è il massimo, ma bisogna tenere conto che il paziente era un NW 6. Siamo inoltre all'11° mese e quindi sono possibili ancora miglioramenti..Infine credo che le valutazioni reali con annessi giudizi si possano fare solo direttamente dal vivo..

    quoto pero per ora si evince che la qualita del capello nel trapianto fa un buon 80%

    ..nella riuscita di un trapianto il n° delle uf innestate è solo uno dei parametri importanti..anche lo spessore del capello e il numero di capeli prodotti per uf sono determinanti..
  11. .
    ..si a colpo d'occhio la densità non è il massimo, ma bisogna tenere conto che il paziente era un NW 6. Siamo inoltre all'11° mese e quindi sono possibili ancora miglioramenti..Infine credo che le valutazioni reali con annessi giudizi si possano fare solo direttamente dal vivo..
  12. .
    CITAZIONE (BOLA @ 22/5/2013, 01:26) 
    Anthony io sinceramente non ricordo che il Dr.Hasson si sia rifiutato di operarti ancora o di risistemarti la cicatrice visto che non ti era stato comunicato il rischio di possibile diastasi della vecchia cica fatta da Tesauro-Gambino.
    C'è però un modo di saperlo con sicurezza ovvero chiedere alla clinica contatta Joe a [email protected] e chiedi lumi.
    Io penso che non avranno problemi a risponderti in modo sincero.
    Non hai mai considerato la possibilità che tu abbia perso parte degli indigeni soprattutto nel crown e dove vedi i buchetti nel mid ? Ricordo che Joe mi mostrò che il crown era peggiorato con perdita di indigeni nel tuo caso.
    Io onestamente inizierei una terapia meno blanda del saw palmetto che può fare ben poco.
    Ricordarti che l'alopecia non si stabilizza sebbene tu abbia più di 50 anni

    ..Ciao Bola il dr. Hasson non ha mai detto che non vuole reintervenire, ma di certo dal discorso fatto lui lascerebbe tutto così in quanto a suo modo di vedere la mia situazione è buona. In pratica nonostante la reale situazione della scar non bella e la presenza di aree ancora diradate Hasson non si è proposto di sua iniziativa a migliorare la situazione, cosa che secondo me avrebbe dovuto fare...Per quanto riguarda il crown che sia peggiorato non ci credo molto, in quanto le misure che avevo preso a suo tempo evidenziano che non c'è stato aumento dell'area interessata dall'AGA da almeno 5 anni a questa parte, anche se non posso escludere un assottigliamento/perdita dei relativamente pochi indigeni rimasti (credo un 20/30 % di tutta l'area del top). Inoltre il n° di uf innestate erano troppo poche per ottenere un quantomeno soddisfacente risultato di copertura. Infine tieni presente che l'area interessata dall'aga normalmente è predeterminata geneticamente e difficilmente va oltre, ovvio che quale grado raggiungerà lo sapremo, prima di morire, a 100 anni (speriamo)!...nel mio caso credo che non sarebbe mai andata oltre un NW 5A/6. Per quanto riguarda l'HL/ front i buchetti di cui sopra sono prorpio dove Hasson è intervenuto (prima non c'erano capelli)..Ad ogni modo per la cronaca ho iniziato a prendere la finansteride mantenendo anche il saw palmetto..
  13. .
    CITAZIONE (dieghì @ 17/5/2013, 13:59) 
    solo per dover di cronaca caro amico Anthony,non bisogna dimenticare però che le 8000 uf complessive innestate nei tuoi 3 interventi,non sono mai state se non erro supportate da terapia farmacologica,che come sappiamo nei nw 5 e 6 soprattutto è quasi imprescindibile,detto ciò fai benissimo a continuare la tua strada alla ricerca del perfezionismo,finchè c'è donor c'è speranza

    ..quoto...
  14. .
    ...innanzitutto ti ringrazio per il tuo atteso commento. Rispondendo al tuo post vorrei precisare diverse cose, prima di tutto che il lavoro di Hasson in termini generali di cambio di immagine direi che è buono anche se ci sono da fare alcune considerazioni.

    - relativamente alle 2 pre Hasson surgery eseguite in Italia (Tesauro e Gambino) per un totale di 4000 uf è vero che il risultato finale non era il massimo, c'è però da precisare che 4000 uf erano state distribuite su di un un'ampia area calva quale è un NW 5A, e quindi quel numero di uf come tutti sappiamo era insufficiente per ottenere un risultato importante. Per chiarirsi le idee è possibile visionare le foto del pre di ogni intervento riportate nell'altro mio report in fondo alla sezione “esperienze dei pazienti”.

    - dei rischi connessi con un’ipotetica diastasi della scar a seguito di un mega prelievo dopo 2 precedenti strip non ne ero stato informato.

    - forse sono un perfezionista e probabilmente un numero di uf inferiori a quelle prelevate non mi sarebbero andate bene ma resta il fatto che dopo 8000 uf la situazione non è ancora ottimale, in quanto pur escludendo i “perfezionismi” di temple point e parietali, allo stato attuale, a parte la scar in diastasi, mi ritrovo con un crown ancora palesemente diradato e con alcune piccole aree diradate in HL e mid nel lato sinistro.
    Nel crown è evidente che le 953 uf singole innestate da Hasson (che lui sosteneva sufficienti a coprirlo) corrispondono a 560 uf “reali” (il mio rapporto uf / n° di capelli prodotti è uguale a 1.7) troppo poche quanto meno per una soddisfacente copertura. Lo stesso Wong nel consulto precedente l’intervento di Hasson mi disse che per rendere “denso” il mio crown ci sarebbero andate almeno 1500 uf e a mio avviso questa stima era corretta. Infatti attualmente credo che per una soddisfacente (non eccezionale !) copertura di tutta l’area della chierica un migliaio di uf ci vanno tutte.

    Per quanto riguarda la zona SINISTRA HL / front / mid leggermente diradata è invece da imputare ad una mancata ricrescita delle uf innestate da Hasson. Quindi non credo ci sia stata una ricrescita totale o quasi ma diciamo ragionevolmente intorno all’ 85/90 %.

    E’ vero che al consulto di Marzo 2013 Hasson si comportò con toni scherzosi ed amichevoli nei miei confronti, ma relativamente alla mia situazione capelli la percezione che ho avuto è che il mio caso dal suo punto di vista è chiuso così, dopo tutto è un dato di fatto che non si è proposto per una scar revision ne tantomeno per migliorare il crown (suggerimento che invece avevi dato tu) . Scusa vuol dire allora che il crown e la scar vanno bene così ??..Tuttavia avendo intuito la mia non totale soddisfazione ha poi pronunciato la frase ... “mi sa che ci rivedremo a Vancouver”…..

    Anche ammettendo che io sia un perfezionista, credo che la mia non totale soddisfazione possa essere facilmente suffragata dai fatti ; mi ritrovo con una scar in diastasi, un crown ancora diradato e piccole aree diradate in front / mid sinistro.

    Dal momento che la mia quasi totale soddisfazione è legata sostanzialmente a risolvere il problema crown e i punti ancora diradati in HL / front / mid e quindi non necessariamente una rifinitura di parietali e angoli temporali a cui comunque ci tengo (e che se fosse possibile non esiterei a ritoccare), non vedo perché non debba aspirare a ciò che io credo sia un completamento piuttosto che un perfezionismo. Dopo tutto il numero di uf per completare “l’opera” ora non è più elevato e stando ad Hasson una certa area donante è ancora disponibile.

    Diciamo che in definitiva non si può affermare che la mia situazione sia il massimo, ma non per mania di perfezione, obbiettivamente un crown diradato e alcune aree HL / front / mid per chi si è sottoposto a 3 interventi (anche se con discreti risultati) non hanno permesso di eradicare definitivamente i segni dell’aga. Tuttavia dal momento che è prospettabile che con un ritocco la partita possa essere chiusa non capisco perché non sia stato proprio Hasson a proporre una scar revision e un touch-up...Possibile che al numero 1 manca il senso critico dell'evidenza di una situazione così palese ? E’ questo che di lui non mi è piaciuto.

    Ora sto valutando una scar repair e tutto ciò che è possibile fare per migliorare la situazione attuale (in ordine di priorità crown, aree poco dense HL / front/ mid, e se si può anche il resto..). Nell’ambito di questo progetto di completamento dei risultati dei trapianti pregressi a breve prenderò contatti diretti con il dr. D’Ambra, nel frattempo ho già inviato alcune foto per una valutazione da parte della clinica Feriduni, e a questo punto considerata la tua grande disponibilità vorrei sentire anche il parere della clinica Hasson & Wong..Se devo essere sincero sono un po’ stanco di continuare a rincorrere questo sogno di una testa senza traccia di aga, anche l’dea di farsi tagliare nuovamente lo scalpo non è il massimo. Ma d’altro canto dopo essere arrivati quasi a toccare il traguardo definitivo si può “mollare” ?...certo che no…
  15. .
    CITAZIONE (peppepitu @ 22/2/2013, 10:18) 
    CITAZIONE (giovanni86 @ 22/2/2013, 03:47) 
    Eh si il crown si è riaperto...ma forse anche dalla prima chirurgia ci si poteva aspettare qualcosina in più

    Dici Giovanni? boh...secondo me non c'è stato questo peggioramento ma la situazione mi pare pressocchè stabile su con un crown che chiaramente non ha la stessa densità del resto della testa; nel crown andare a cercare la perfezione secondo me è un rischio non indifferente in quanto a spreco di uf; chiaramente in questo caso il capello non molto coprente forse ha influito :)

    ..quoto peppe..questa situazione prima del secondo HT è simile (se non un pò peggio) alla mia dopo il post HT siglato da Hasson..Questo vuol dire che le 500 uf prospettatomi da Wong ne le mie ipotetiche 700 potrebbero essere sufficienti per una copertura adeguata...
2181 replies since 1/8/2006
.
Open chat