Belli Capelli Forum

Posts written by anthony18

  1. .
    CITAZIONE (luca41b @ 31/3/2013, 15:00) 
    ciao anthony, comprendo il tuo sfogo e sapendo la tua professione, le tue parole hanno ancora più peso secondo me, perché hai un punto di vista sullo stesso livello di hasson. sul discorso del crown, poi, infatti, ne avevamo già parlato qui sul tuo report e hai ragione secondo me ;)

    ..Luca io mi aspettavo una disponibilità da parte di Hasson almeno a proporre eventuali ritocchi e revisione della scar, anche pagando !..non mi aspettavo un ritocco gratuito..Secondo mia moglie invece lui non ha proposto nulla in quanto andare a ritoccare la scar potrebbe causa problemi ancora più seri e quindi essendoci poco interesse e magari più rischi meglio lasciar perdere, considerato che nel complesso ora i capelli li ho !
  2. .
    [QUOTE=Iphotesy,30/3/2013, 18:30 ?t=60376508&st=435#entry530713944]
    CITAZIONE (peppepitu @ 30/3/2013, 14:02) 
    Aggiungo però la diastasi potrebbe essere una sorta di "difesa" del tessuto per alleggerire la tensione che si è creata nell'intero scalpo a causa della riduzione del tessuto stesso.
    Quindi seppur antiestetica , se non ci avvenisse magari si soffrirebbero altre pene , legate alle tensioni nervose dello scalpo che potrebbero essere anche molto fastidiose da sopportare

    ..la tua ipotesi sta a cavallo tra scienza e filosofia, e secondo me ci può stare, così come sono convinto che anche se è presente una buona elasticità teorica e poi il prelievo risulta inferiore alle aspettative la spiegazioni potrebbe esserci nella reazione neurovegetativa dei tessuti tagliati che a seguito del trauma inducono lo scalpo a contrarsi impedendo una maggiore excisione..
  3. .
    CITAZIONE (Klaus 99 @ 29/3/2013, 23:18) 
    Buon risultato globale , per il crown mi sarei aspettato qualcosina in più .

    ..klaus anche Hasson era convinto che il crown si coprisse almeno così mi voleva far credere..io non ci credevo per il semplice fatto che dai miei calcoli (ma anche dall'opinione di Wong) ci sarebbero andate 1500 uf, poi ho saputo che hasson ne aveva innestate 953 ma tutte uf singole, considerando che in media ogni mia uf produce 1,7 capelli quelle messe da Hasson erano l'equivalente di circa 560 uf quindi molto lontane da quelle necessarie per coprire adegutatamente il crown..
  4. .
    CITAZIONE (dieghì @ 30/3/2013, 14:09) 
    Ciao Anthony,ho seguito sin dall'inizio il tuo caso e mi dispiace che ora tu sia soddisfatto solo parzialmente del risultato ottenuto (ci metto chiaramente anche il discorso diastasi scar);ricordo che scelsi Hasson proprio perchè era il chirurgo che ti garantiva il prelievo maggiore,proprio questo fattore però si è rivelata un'arma a doppio taglio perchè possiamo stare a discutere fino a quanto vogliamo ma se c'è una cosa che è certa è che prima della chirurgia a Vancouver la diastasi non c'era.......vero è che magari andand da un'altro chirurgo avresti "ottenuto" un prelievo minore ma magari con una rogna in meno ora......cmq secondo me come ti hanno già consigliato altri utenti ora la tua strada è quella di fare un consulto live con Feriduni(scusami ma non ricordo se ti aveva già visto lo scorso novembre),e cercare sia tramite una scar revision sia magari una piccola fue di racimolare un'altro migliaio di uf per coprire maggiormente il crown e la parte destra frontale se non sbaglio......anche perchè volente o non Hasson è fermo sulla sua posizione e tu chiaramente devi fare ciò che è meglio per te......un caro saluto

    ..Dieghì grazie per il tuo parere pieno di saggezza, ti posso dire che alla fine per le ragioni da te esposte sono parzialmente soddisfatto, ma nonostante questo se tornassi indietro rifarei la stessa scelta in quanto allora ci credevo in Hasson, e per me resta sempre un grande professionista. Certo una cosa è il professionista e un'altra è l'uomo con tutte le sue caratteristiche che lo possono contraddistinguere per le sue doti di onestà, consapevolezza, ponderatezza e saggezza. E in questo caso ma non solo (visto le diverse email private che ricevo di operati dallo stesso chirurgo con le stesse delusioni) Hasson è riconducibile al rango di comune essere umano, magari dotato quando con la mano muove il bisturi ma pur sempre fortemente limitato per ragioni diverse da qulle che possono essere le abilità tecniche...ad esempio non si può dire ad un paziente con brutta scar diastasica che il problema è facilmente superabile con il tuo capello lungo in quanto di qualità coprente...il solo fatto di aver parlato così te la dice lunga di chi ci sta dietro...
  5. .
    CITAZIONE (charanga @ 29/3/2013, 21:44) 
    Sinceramente non capisco l'atteggiamento di Hasson quando poi alla fine è sempre il parere del paziente che conta. Qualcosa non è andato bene e Hasson avrebbe dovuto venirti incontro!
    Anthony so che per te non è facile soprattutto dopo quanto affermato da Hasson ma se posso permettermi togliti il sassolino dalla scarpa prendendo in considerazione Feriduni; secondo il mio modesto parere Feriduni è all'altezza di risolverti il problema sia della scar che del crown. Se la tua determinazione a volerti migliorare è talmente alta sfrutta a questo punto la carta Feriduni visto che con Hasson non hai ottenuto quello che speravi: Hai sempre secondo il mio parere tutte le carte in regola per farlo.

    ..ciao Charanga, il parere del paziente direi che conta fin quando obbiettivamente ci sono evidenze che il lavoro non è quasi perfetto, e per perfezione intendo una copertura adeguata di tutta l'area alopecica (sempre che non si è di partenza un NW 7) dopo aver messo 8000 o più uf e una scar ottima. Infatti ci sono poi i casi di coloro che non si vedono bene nonostante l'obbiettiva riuscita del trapianto/i effettuati...è un pò la situazione degli anoressici che si guardano allo specchio e continuano a vedersi grassi e continuano a non mangiare finendo poi per morire magri per denutrizione..A Feriduni ci sto pensando da tempo come possibile 4° HT per rifinire parietali, temple point e crown, ma ora con la scar in diastasi è diventata una emergenza, sono fiducioso in questo professionista che in questi ultimi anni ha fatto salti di qualità che a mio avviso rende inutili i viaggi oltre oceano..
  6. .
    CITAZIONE (desperatos @ 29/3/2013, 20:28) 
    Ciao Anthony,mi sono rivisto le foto del pre una decina di volte :D .Il risultato in positivo c'è stato,peccato per la scar,anche se dal look che porti non dovrebbe darti molti problemi.
    Ragazzi siamo alle solite,nessuna clinica rimborserà o aggiusterà completamente gratis,forse le nostre aspettative sono solo troppo alte,sono pochi gli ht che soddisfano in pieno le aspettative del paziente.

    ..ciao desperatos, condivido con te che il risutato c'è stato..ma Hasson a proposito della scar non poteva (come ha fatto) dirmi che il mio capello è coprente e che quindi non si vede !..peccato che che dovrò mantenere i capelli lunghi almeno 2 cm per non renderla evidente !
  7. .
    CITAZIONE (romano69 @ 29/3/2013, 16:30) 
    hasson o non hasson ...la verità è che la riuscita di un trapianto capelli dipende da mille fattori e varianti!!!!!

    ....quoto..ad ogni modo non si può dire che in generale il trapianto non sia riuscito, anzi se non fosse stato per la diastasi della scar e per l'atteggiamento di Hasson forse questo HT si sarebbe commentato di meno. Ad ogni modo fermo restando che per raggiungere la "perfezione" le circa 4000 uf innestate da Hasson non sono state sufficienti (forse per un tasso di ricrescita non elevatissimo), e' invece molto discutibile il modo di Hasson di insistere nel dire che il risultato è ottimo e che non c'è niente da fare perchè non serve più, cosa che è palesemente non vera...inoltre la diastasi della scar, che non è cosa di poco conto nel giudizio finale nella riuscita di un trapianto, non l'ha nemmeno presa in considerazione forse perchè lui non si ritiene responsabile..anche se a dire il vero prima di Hasson non era presente...
  8. .
    CITAZIONE (MARK1981 @ 28/3/2013, 19:56) 
    sinceramente a me hasson ha deluso gia da un po e credo che in tanti lo hanno capito sul forum.
    iphotesy concordo cn te ma il discorso e' piu complesso,nel senso che col nome che hanno i big,hanno loro il coltello dalla parte del manico.che poi un touch up gratuito ad hasson quanto gli sarebbe costato?1000 eur?2000 eur tra assistenti e sala?
    concordo cmq cn anthony su tutto,soprattutto x la scar,era lui a dover prendere in considerazione che forse in virtu di un prelievo eccessivo questa potesse andare in diastasi e non scaricare sul precedente ht.quando si prendono i soldi tocca a loro valutare i rischi soprattutto se si e' repair.
    fossi in te prenderei in considerazione feriduni,che su questo e' un signore.

    ..ciao Mark, certo, ho preso in considerazione Feriduni che mi sembra essere all'altezza di un possible scar revision a cui mi devo sottoporre e all'eventuale perfezionamento di crown, e se ci saranno uf, anche di parietali, temple point e prima linea. Poi non dimentichiamo che se Hasson (ma non solo lui) lo vedo bene per tentare di risolvere (in modo non perfetto) estese calvizie Feriduni è molto più fine nei particolari, oltre ad essere un chirurgo completo in quanto esegue ad alto livello sia FUE che strip..
  9. .
    CITAZIONE (Iphotesy @ 28/3/2013, 17:55) 
    La soluzione ci sarebbe , basterebbe che Anthony fosse rimborsato per le uf mancanti , concordando Hasson , Anthony e Feriduni un costo per piccoli repair dei pazienti intaliani, magari più agevole rispetto ad una Fue ordinaria. Il discorso è che così si crea un precedente che disturba comunque la clinica e potrebbe ripetersi costantemente nel tempo.
    Hasson , come altri , non credo che garantisca la ricrescita totale e dal suo punto di vista , una testa già operata è più soggetta a rischi di una vergine . Se Anthony fosse stato scalpo vergine , Hasson non avrebbe potuto sottrarsi ad una scar revision.
    In finale , informalmente , dice però ad Anthony di potergli aggiungere qualche uf , ma chi paga?
    Sempre Anthony? Allora perchè andare fino in Canada? Non ha senso .
    Responsabilità - non responsabilità , il trapianto è comunque aleatorio , i rischi sono a carico del paziente perchè se esiste un consenso informato , non esiste parimenti un impegno preventivo della clinica, di tutte le cliniche, scritto a garanzia della ricrescita e di avere scar non in diastasi .
    Se , invece , uno scalpo non sia vergine la clinica deve informare il paziente per iscritto del rischio di diastasi , affinchè egli decida.
    Io un sacco di volte l'ho detto in area mod , che servirebbe un pari impegno scritto delle cliniche , in sostanza sia il consenso informato che l'impegno della clinica , dovrebbero essere nelle mani del paziente quando prenota , perchè egli manda l'acconto e non il giorno dell'operazione perchè ci sia una corretta informazione , senza invece improvvisare a seconda dei casi e del timore di cattiva pubblicità se un intervento non riuscisse appieno.
    Forse è un passo troppo grande ma nel 2013 con tutto il giro di soldi che le cliniche hanno , sarebbe giusto mettere un pò più di trasparenza ed etica . In pratica se la clinica non vuole correre rischi o informa il paziente prima oppure rifiuta l'intervento . E' una cosa dovuta .
    Ricordo sempre il caso di 5alphareduttasi ( ma ce ne sono anche altri , un pò con tutti i chirurghi che hanno avuto risultati inferiori agli standard della clinica) che ha avuto ricrescita nulla e una scar a 25 anni e non si sà neppure se ha ripreso qualche soldo indietro .
    E stà cosa ancora non mi và giù , perchè è toccata a lui ma poteva essere qualcun altro .
    Non è possibile che ogni volta si mercanteggi solo in funzione della cattiva pubblicità e per ogni caso ci sia una trattativa che dura anni o mesi . Per poi avere chi 4 soldi , chi qualcosa di più a seconda della simpatia ( cioè se parli "male" della clinica questa si chiude a riccio, se se buono ed educato , forse ti viene incontro) ma ci vorrebbe una regola oggettiva che vale per tutti e stà alle cliniche predisporla ed ai pazienti accettarla con coscienza anche dei rischi cui vanno incontro. Però come contropartita avendo garanzie scritte sul comportamento successivo della clinica . Non dico che così si risolverà tutto ma sicuramente sarebbe molto meglio di tutta questa improvvisazione a seconda dei casi e a notevole distanza di tempo da un intervento , che può incidere anche sulla memoria del chirurgo.

    ...Iphotesy condivido in pieno il tuo punto di vista..
  10. .
    CITAZIONE (giufo @ 28/3/2013, 16:32) 
    in questo caso lasciano deluso anche me le parole del dottor hasson.
    sinceramente, a questo punto (dato che non sei certo il primo) il discorso che fanno tutti i doc sul fatto che vogliono la piena soddisfazione del paziente viene a mancare sempre più spesso.

    ..Giufo io credo che spesso ci si "lava la bocca" con tante belle affermazioni di umanità e altruismo...ma "santo" non ci si diventa ma ci si nasce..
  11. .
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 28/3/2013, 15:56) 
    ciao anthony, deduco che tu stia pensando alla "combo feriduniana" o sbaglio?
    A questo punto la "vacanza" io la farei ad Hasselt invece che a Vancouver.

    ..Giobby in effetti ci sto pensando, ma il mio problema principale è quello di riparare la scar, e recuperare un pò di uf. Nel mio caso a voler fare il massimo 1500/2000 uf ci andrebbero ancora, ma anche un migliaio mi permetterebbero di sistemare il crown (con 700 uf) e qualche buchetto sul mid e HL su lato sinistro..
  12. .
    CITAZIONE (LomaXino @ 28/3/2013, 15:31) 
    CITAZIONE (anthony18 @ 28/3/2013, 14:52) 
    al limite se voglio andare per una vacanza a Vancouver magari si può prendere in considerazioni qualche piccolo ritocco

    E come lo farebbe.. con FUE ? Visto che ha fatto comunque una proposta, non poteva optare per una via di mezzo con una revision e ritoccare con quante graft ne verrebbero ?

    ..hai ragione LomaXino, ma sulla base del discorso che mi ha fatto credo che con me almeno in termini di trapianto preferirebbe non averci più a che fare..
  13. .
    Carissimi a distanza di oltre un anno dal mio HT ho avuto il consulto con il dr. Hasson relativamente alla valutazione del risultato finale e sull’eventuale da farsi in particolar modo per la mia scar in diastasi.

    Devo dire di essere rimasto deluso. Il dr. Hasson (ma anche Joe) ha chiaramente detto che il risultato è buono e che il problema della scar non era dovuto al lavoro eseguito da lui ma al fatto che la scar degli interventi precedenti era andata in diastasi a seguito del prelievo eseguito per questo HT e che quindi non è responsabile.

    In verità non condivido la sua posizione per le seguenti ragioni :

    1 – Relativamente al risultato finale l’impatto generale è buono, ma ad uno sguardo più attento Il crown è rimasto diradato, così come una piccola area del mid sinistro. La prima linea è poco densa soprattutto sul lato sinistro dove esiste un buco di circa 1 cm di diametro

    2 – La scar è in diastasi, e il rischio che a seguito di un maxi prelievo si sarebbe potuto verificare doveva essere preso in considerazione.

    In conclusione mi ritrovo con 2 scar di cui una diastasi e con un frontale non ha posto, un crown e una piccola area del mid ancora diradati.

    La posizione di Hasson a mio avviso non è coerente, d’altro canto se la scar degli interventi precedenti è andata in diastasi forse con un prelievo contenuto oppure lavorando sulla scar precedente (invece di crearne una nuova) avrebbe potuto scongiurare il pericolo che si creasse il problema. Inoltre anche l’affermazione che il mio risultato finale è ottimo e il resto sono fisse mie non è affatto vero. Infatti l’unica persona che invece a mio avviso ha espresso un parere reale è Bola che concorda con un ritocco del crown e dell’area leggermente diradata del mid sinistro, mentre anche secondo lui l’area frontale va bene così.

    In conclusione Hasson mi ha fatto un discorso chiaro dicendomi che non devo più pensare ai capelli e al limite se voglio andare per una vacanza a Vancouver magari si può prendere in considerazioni qualche piccolo ritocco, ma di revisione della scar e responsabilità varie non ne ha parlato.

    Lascio a voi i commenti del caso
  14. .
    ..mfv..il risultato a 5 mesi era più che ottimo mi aspetto una copertura completa..hai foto di aggiornamento ? dovresti essere al 7° mese..
  15. .
    ..risultato buono, ma manca foto con il posizionamento delle uf..ad ogni modo da questo risultato è evidente che anche densità non elevatssime (35/40 uf cm2 come in questo caso) possono dare risultati estetici notevoli..
2182 replies since 1/8/2006
.
Open chat