Belli Capelli Forum

Votes given by Kakashi97

  1. .
    CITAZIONE (Kakashi97 @ 13/4/2024, 13:42) 
    CITAZIONE (opeth @ 13/4/2024, 10:32) 
    …in sostanza classica fase “chi-me-l’ha-fatto-fare”

    Puoi dirlo forte.. ahahha

    CITAZIONE (Mahakim @ 13/4/2024, 12:37) 
    direi bene.
    Sembra esserci comunque un po di shock loss, che rientrerà.
    C'è anche un problema di contrasto; ossia la donor cresce in maniera piu rapida rispetto alla zona ricevente, creando un effetto amplificato.

    Hai considerato di tenere un cappellino da baseball in questa fase? (se ti da noia a livello psicologico)

    Esattamente! Purtroppo la donor in un solo mese è cresciuta molto e quindi il contrasto si vede molto. In settimana vado dal parrucchiere a farmi dare una spuntata con forbice per accorciare un po’!

    Il cappellino lo uso solo nel tempo libero quando esco, soprattutto di giorno anche perché su Roma il sole sta cominciando a farsi parecchio sentire😅
    A lavoro non lo indosso

    CITAZIONE (Buster_Call @ 12/4/2024, 19:18) 
    Kakashi vedo ora il tuo report. Partivamo da una situazione abbastanza simile (anche se tu stai meglio di vertex e mid). Per i sides prova a tirare avanti un altro po', potrebbero rientrare. Vai tranquillo un po' di shock loss di indigeni iniziale penso sia nella norma, anche io l'ho sperimentato (oppure sono semplicemente zone miniaturizzate che non ti accorgevi di avere per via dei capelli lunghi). Sul fatto di andare in giro con la testa rasata fidati che la gente non ci fa così caso a meno tu non sia a 3 giorni con croste in testa.

    Ciao Buster !
    Entrambi abbiamo corretto la parte front, ma penso che la mia parte sia molto più estesa rispetto la tua.
    Il tuo vertex com’era messo? Dalle foto del tuo report non lo capisco
    Comunque confido molto nell’effetto della fina orale, perchè prima non l’ho mai presa

    By the way, tu hai avuto pochissimo shock loss, no?

    In realtà l'estensione è molto simile, forse ho fatto foto che non rendono. Però conta che 1) ho scelto di tenere l'hairline più alta della tua e meno chiusa (hai abbassato la linea frontale e chiuso i temple point, normale abbia dovuto mettere più uf)2) ho una densità x graft abbastanza alta, alla fine con 2850 uf ho messo 8000 capelli. Questi due punti spiegano perchè ho messo meno innesti in una situazione simile.
    Ho avuto shockloss di indigeni nel mid e come te sono impaurito ma confido rientrerà tutto. Lo shock loss di impiantati invece c'è stato, ma graduale, ho finito di perderli a 2 mesi e mezzo, e sì, qualcosa è rimasto pure attaccato direttamente.
    Il vertex iniziava a mostrare segni di leggero cedimento negli anni in cui ho sospeso fina 0,5/die. Da un anno prima del trapianto ho ripreso e a 1 mese post ht ho iniziato con 1,25. Che dire, la ripresa è stata fenomenale, completamente richiuso, vertex da diciottenne.
  2. .
    direi bene.
    Sembra esserci comunque un po di shock loss, che rientrerà.
    C'è anche un problema di contrasto; ossia la donor cresce in maniera piu rapida rispetto alla zona ricevente, creando un effetto amplificato.

    Hai considerato di tenere un cappellino da baseball in questa fase? (se ti da noia a livello psicologico)
  3. .
    Le tempie in precedenza glabre si stanno delineando.
    Nei prossimi avrai crescita ed inspessimento.
    Ti trovi nel momento peggiore ma decorso normale.
  4. .
    Tutto ok, ci vuole pazienza per un altro paio di mesi. Ancora qualche settimana e sarai già più guardabile.
  5. .
    CITAZIONE (Kakashi97 @ 8/4/2024, 22:15) 
    Ciao Opeth,

    Per il rossore come lo hai gestito in questi mesi ? Hai mai usato la crema della clinica ?
    Invece per lo shampoo che hai usato ? Perchè anche a me hanno consigliato DS ma sembra troppo presto per usarlo, anche se sto notando un po’ di pelle morta che mi rimane attaccata sulla ricevente post doccia

    Ciao a te!
    Allora, ho usato il solito Bepanthol fornito dalla clinica per le prime settimane.

    Poi nient'altro di più. Da dire che il rossore stra progressivamente sparendo, per cui non farò più nulla. Credo dipenda molto dalla sensibilità della pelle, comunque.

    Per il lavaggio, sempre consigliato dalla clinica, DS come da indicazioni sulla confezione, ossia più volte alla settimana per le prime due settimane poi una volta per il mantenimento.

    Ora per i lavaggi quando non uso il DS sto terminando lo shampoo fornito dalla clinica, in futuro penso che passerò al Restivoil, vedrò quale prendere perché ce ne sono tanti disponibili, ma lo trovo anche al supermercato.
  6. .
    CITAZIONE (Kakashi97 @ 27/3/2024, 15:55) 
    Ciao a tutti!
    Ho delle domande e vorrei sentire la vostra:

    • Sto prendendo fina orale. A cosa posso abbinarla ? Un Anti DHT? E poi quali altri integratori utili? Ho visita con tricologo a Maggio
    • posso tagliare donor con forbici? Quanto tempo per usare macchinetta invece ?
    • tra quanti tempo posso iniziare con il minoxidil ?

    Voglio sentire i vostri pareri!
    Grazie🙂

    -Con fina orale, un anti dht è assolutamente inutile. Puoi prendere della Biotina eventualmente oppure l'anti-sides della Vitaminity, ma è davvero opzionale.
    -La donor con forbici anche dopo un mese. La donor con la macchinetta a pelle dopo tre mesi, mentre a 3 mm anche prima, sufficiente che non ci siano irritazioni.
    -Minoxidil: la mia clinica dice 4 mesi post trapianto (io non lo uso).
6 replies since 13/3/2024
.
Open chat