Belli Capelli Forum

Posts written by antorway

  1. .
    andiamo a sexes477


    e de panza ? hartia


    o maronnnnaaaaaaaaaaaaa

    df9becd0689e9d4278507c20a0847795
  2. .
    La definisce "una sentenza importante" il presidente di Confconsumatori Sardegna Luca Balzano, riferendosi alla recente decisione del giudice del Tribunale di Cagliari di concedere il risarcimento ad un uomo al quale avevano rubato l'auto nel parcheggio multipiano dell'aeroporto.

    Il fatto risale a qualche anno fa, quando un pediatra di Villacidro (VS), ritornando da un viaggio, non aveva più trovato la sua vettura parcheggiata. Subito era partita la denuncia nei confronti della Soager, la società che gestisce l'aerostazione e l'adiacente multipiano, la quale però si era rifiutata di risarcire il consumatore. Così l'uomo si è rivolto direttamente alla Confconsumatori per ottenere tutela, ottenuta dopo 5 anni attraverso un'azione giudiziaria con un risarcimento del valore di 14.850 euro più il pagamento delle spese processuali, versato dalla società per ottemperare la sentenza del Tribunale, in quanto responsabile della mancata custodia della vettura.

    Una sentenza che segna un precedente per la tutela degli utenti, troppe volte malcapitati in questa situazione, beffati ulteriormente dal cartello "parcheggio incustodito" che vorrebbe scansare i gestori da qualsiasi responsabilità. Un contratto, tra utente e gestore, che in seguito a questa sentenza fa emergere "come la sua natura atipica non osti al sorgere di uno specifico obbligo di custodia del bene depositato, né che questo venga meno nel caso di area sprovvista di personale affidatario dei mezzi ma gestita con sistemi automatizzati per la procedura di ingresso e di uscita dei veicoli”, conclude Balzano.

    Tutt'altro discorso vale invece per lo smarrimento o il furto dei bagagli all'interno dell'aeroporto. In questo caso, infatti, il rimborso è a discrezione delle singole compagnie aeree. Solitamente, però, l'iter da fare quando si scopre che sul nastro trasportatore manca il proprio bagaglio è il seguente: recarsi immediatamente all'Ufficio oggetti smarriti (Lost&Found) e compilare un modulo di reclamo con tutte le informazioni necessarie che verranno trasmesse al sistema di tracciamento del bagaglio WorldTracer.
    Solitamente è consigliabile affiancare alla richiesta di smarrimento anche quella di rimborso qualora il bagaglio non venga ritrovato o torni danneggiato. Il ricorso scatta dopo 21 giorni dalla domanda di smarrimento, inviando alla compagnia aerea una raccomandata con la descrizione dei danni subìti, l'elenco degli oggetti persi, più la copia del biglietto aereo e la copia del reclamo.

    In genere quasi tutti i Paesi aderiscono alla Convenzione di Montreal, che stabilisce i diversi criteri e il rimborso del bagaglio. Confconsumatori informa che il passeggero, in caso di smarrimento o ritardata consegna, "ha diritto ad un risarcimento fino a euro 1.100,00 circa dalle compagnie aeree dell’Unione Europea e dei paesi che aderiscono alla Convenzione di Montreal".
    Bisogna però fare attenzione, al momento dell'acquisto del biglietto del volo, al regolamento delle compagnie: molte infatti non si assumono la responsabilità per alcuni articoli. L'AirOne, ad esempio, non accetta come bagaglio registrato determinati oggetti (denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere...) per i quali quindi non prevede rimborso se presenti all'interno del bagaglio smarrito.
  3. .
    Auguri !!

    3f4FJ
  4. .
    dopo le vacanze natalizie

    ...........si lavora !!




    3f4FJ
  5. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 3/1/2013, 16:32) 
    Bravo bravo, anche io ho fatto acquisti oggi :lol:

    o Madonnina
    maronno


    e cosa avrà acquistato <_<


    aspetta che ci penso
    gif


    woot_jump risata
  6. .
    beh

    Io guarderei eventualmente ad un assottigliamento delle "parti basse"

    woot_jump
  7. .
    congratulations20 smiley-45
  8. .



  9. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 31/12/2012, 15:08) 
    CITAZIONE (Kipsta @ 31/12/2012, 15:04) 
    noco ecco l'inci della cema di cui ti parlavo....

    http://thisbeauty.forumfree.it/?t=61418294

    voto da 1 a 10?

    Non la trovo indicata per il tuo caso onestamente. La trovo corposa, potenzialmente comedogena, e il prezzo é esagerato.

    come ? de chè ?

    e daje Noco
    e suvvia...parla come magni
    e di che ti fa CAGHER :woot:


    Buon ano anche a te

    15_10_9
  10. .
    gif

    gif W NOCO gif


    gif e1181
  11. .
    e se avesse la doppia nazionalità ?

    come la mettiamo ?

    htYkQ naA83

    P0avf
  12. .
    Come sappiamo il ns. caro Boroz si è trasferito in terra Araba da anni..........

    ormai ridotto in rovina
    ha deciso di iniziare questa nuova attività


    i BOROCAZZEN

    saranno testati personalmente da Boroz uno a uno........

    per chi volesse acquistarne
    potrà tranquillamente inviargli un messaggio privato ;)

    foto di Boroz e moglie in fase di lavorazione




    Rwgqi
  13. .
    Benvenuto in questa sessione

    siamo lieti della sua presenza

    momentaneamente Nocoricòsuconilpancion è fuori.......fuori "di testa"

    lo sostituisco

    allora
    per quanto riguarda la crema
    proporrei la Jacomelli ;)




    x altre info chiedi pure

    thwinter03 Rwgqi
  14. .


    Varie%20(31)
  15. .



    surprise
4569 replies since 28/9/2006
.
Open chat