Belli Capelli Forum

Votes taken by ASMED MANUAL FUE

  1. .
    CITAZIONE (raffyx8600 @ 3/8/2017, 13:36) 
    Considerata la situazione di partenza direi molto buono... perché non usa più fina se non aveva side ?

    Ciao raffyx8600,

    per comodita diciamo.
    Il dottore assume gia tanti altri medicinali (legati ad altri problemi) e non riusciva a seguire sempre una regolarita nell'assumerla.

    E gia' molto soddisfatto del risultato che "non gli interessa più di tanto" :shifty: (le sue parole).

    A presto,
    ALESSIO
  2. .
    Salve.

    Il mio nome é Umut Kartal. Sono un MD e un anestesista presso la clinica ASMED; nonché un loro paziente. Il mio intervento è stato eseguito quasi un anno fa, e ora vorrei condividere con voi la mia esperienza.

    Lavoro qui ad ASMED da quasi un anno e mezzo. Subito dopo aver iniziato, mi sono reso conto che la chirurgia del trapianto di capelli era più difficile di quanto avessi immaginato. Indipendentemente da queste difficoltà, ho potuto constatare che i miei colleghi di ASMED effettuavano queste operazioni di trapianti con successo.

    Al mio primo mese di lavoro, ero già deciso ad effettuare un trapianto. In scala ero un Norwood 6, e, certe volte, sentivo la nostalgia dei capelli che avevo avuto in gioventù. Ho condiviso questi miei pensieri con il Dott Erdogan e sotto la sua supervisione ho iniziato ad assueme Finasteride.

    Dopo solo quattro mesi dall’utilizzo di Finasteride, ero diventato un buon candidato per un trapianto di capelli. Durante la consultazione preliminare dell’operazione, il dottor Erdogan ha preso le misure e ha fatto i calcoli del calibro dei miei capelli e della loro densità. Quindi, ha calcolato la capacità della zona donatrice e lo ha confrontato con la densità. Purtroppo i risultati dei calcoli risultavano piuttosto bassi, ma anche con questi calcoli, ero abbastanza sicuro del risultato finale. Dr. Erdogan mi ha disegnato una prima linea conservatrice al fine di stabilire buon equilibrio e omogeneizzazione. Quella che disegnò era esattamente quella che volevo, così dopo aver scattato le ultime foto da diverse angolazioni, ero pronto per l’operazione.

    Il giorno dell’operazione stavo iniziando a aggitarmi, mi hanno tagliato i capelli e fatto il lavaggio, e subito ero pronto in sala operatoria. La fase del lavaggio é stata in realtà uno dei miei momenti preferiti di tutta la procedura. Ora capisco perché alle donne piace cosi tanto andare dai parrucchieri!

    In sala operatoria, sono state prese e monitorati dai miei colleghi la mia pressione, frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno e l'elettrocardiogramma. Poi, mi è stato inniettato l'anestesia locale sullo scalpo, e piano piano ha iniziato a fare l’effetto desiderato. Le mie estrazioni sono state eseguite da Dilek. Durante la fase d’estrazione, mentre mi è stato fatto un massaggio ai piedi meraviglioso e rilassante, ho potuto vedere un film d'azione da un televisore personale posizionato di fronte al mio lettino. Arrivati a metà della fase d’estrazione, il team chirurgico mi ha fatto fare una breve pausa, e li nuovamente ho avuto un massaggio alle spalle da favola. I massaggi sono stati la seconda parte favorita dell’intera operazione. Dopo aver terminato l’estrazioni, ho pranzato.

    Dopo il pranzo, i miei colleghi mi hanno somministrato dell’altra anestesia locale nella zona ricevente. Dr. Erdogan ha eseguito le incisioni e poi è in cominciata la fase dell’impianto. A causa del gran numero d’innesti ( 3000 innesti al giorno per due giorni ), l'intervento e durato un po’ più lunga del dovuto ( circa 8 ore ogni giorno ). Nel pomeriggio, ho provato una sensazione di bruciore nella zona donatrice. In aggiunta a questo bruciore, ho avuto anche dei dolori alla schiena a causa della lunga durata dell'intervento e la mancanza di movimento. Fortunatamente sia gli antidolorifici che gli antinfiammatori hanno fatto il loro dovere per entrambi i dolori.

    Durante l'intervento, e al fine di proteggere me stesso contro ipovolemia, ipoglicemia e ipotermia, ho bevuto molta acqua e succhi di frutta, mangiato una quantità adeguata di cibo e con coperte ho tenuto sotto controllo la temperatura del mio corpo. Terminata anche l’ultima fase dell’operazione, mi sono sottoposto al laser terapia a basso livello prima che il dottor Erdogan eseguisse gli ultimi controlli. A fine giornata, il mio coordinatore pazienti/interprete mi ha dato il necessario per il post-operatorio: un kit di shampoo, alcuni antidolorifici, un grande cappello (da pescatore) con il logo ASMED, un impacco di ghiaccio istantaneo, spray ATP e cuscinetto gonfiabile. Mi ha spiegato nei dettagli circa il loro utilizzo e poi sono andato a casa.

    La prima notte ero un po’ inquieto a causa del cuscinetto gonfiabile. Lo scopo del cuscino è di svegliarti ogni volta che stai per girarti a pancia in giù. Ho anche preso un antidolorifico e un antinfiammatorio per il fastidio nella zona donatrice.

    Anche il secondo giorno, il procedimento è stato lo stesso del primo tranne per il prelievo del PRP alla fine delle estrazioni. Finito anche la seconda giornata, e dopo aver scattato le foto finali; il mio intervento è stato completato a dovere. Naturalmente ero stanco, ma ero anche curioso di vedere i risultati.

    I primi dieci giorni sono stati dedicati ai lavaggi. Ogni giorno, ho lavato il cuoio capelluto con una schiuma speciale e lo shampoo. I miei colleghi mi hanno aiutato molto durante questa fase, in cui ho avuto tanto prurito. A volte ho preso dell’antistaminico per via orale per alleviare questo fastidio. Il decimo giorno , i miei colleghi hanno lavato la zona operata in un certo modo da favorire la caduta di tutte le croste. Da quel momento in poi, sono ritornato alla “vita normale”. Il rossore della mia pelle non era ancora placata, ma non ho fatto nulla per questo problema e alla fine se ne è andata via da sola. Circa un mese dopo il trapianto, ho iniziato a perdere i capelli trapiantati e ogni giorno ne vedevo apparire dei nuovi.

    Durante i primi tre mesi, il mio aspetto non era un granché. Tuttavia, dal quarto mese, mi resi conto che c'era una differenza enorme, e ho detto ai miei colleghi che, se il risultato che avevamo prefissato era questa, sarebbe stata sufficiente per me. Più tardi nei mesi successivi, il mio aspetto e migliorato ancora di più, naturalmente.

    Adesso non ho piu’ il rossore, ma in compenso ho un sacco di capelli. C'è una grande differenza tra come ero prima dell’operazione e come mi vedo ora. I miei amici dicono che ho un aspetto più giovanile di circa 10 anni.

    Un grazie al Dr. Erdogan e al suo meraviglioso team di ASMED. Questa è stata una delle migliori decisioni prese in tutta la mia vita.

    ASMED SURGICAL MEDICAL CENTER



    DR KORAY ERDOGAN





    - ETÀ DEL PAZIENTE: 42

    - SCALA NW VI


    - CAPACITÀ TOTALE ZONA DONATRICE: circa 7000 grafts.


    * Densità zona Temporale, Parietale e Occipitale: 60 uf/cm2
    * Diametro del capello nella zona Parietale e Occipitale: 50 micron


    - DETTAGLI DELL'OPERAZIONE: 6008 grafts FUE estratte con punch manuale, diametro 0.7mm e 0.8mm.

    Incisioni realizzate mediante: custom made blades, lateral slit


    - Totale area trapiantata : 190 cm2


    * 1908 grafts singole

    * 3212 grafts doppie

    * 845 grafts triple

    * 43 grafts multiple


    * Media generale del capello per grafts: 1.85



    - DISTRIBUZIONE DEGLI INNESTI: i 6008 graft sono state distribuite per ricostruire la zona FRONTALE (28cm2), MEDIANA (50cm2) e CHIERICA (112cm2).

    - FINASTERIDE: Il paziente ha usato Finasteride fino al giorno dell’operazione per 4 mesi, l’ha continuato per altri 6 mesi dopo l’operazione, ora non ne fa uso.

    *Le foto sono state scattate nella clinica.



    V2_unnamedaaa_zpsxj4aehoo



    PRIMA DELL'OPERAZIONE
    V2_DSC_9581aaa_zpsucmlwt3l
    OPERAZIONE
    V2_DSC_2975aaa_zpsm2brdcro
    10 GIORNI DOPO L’OPERAZIONE (CADUTA CROSTE)
    V2_DSC_3387aaa_zpsaxcdubpq
    1 ANNO DOPO L'OPERAZIONE
    V2_DSC_2077aaa_zpso3y7l4vp





    PRIMA DELL’OPERAZIONE
    V2_DSC_9583aaa_zpsvqc83g0w
    OPERAZIONE
    V2_DSC_2976aaa_zpsltzrwvis
    10 GIORNI DOPO L’OPERAZIONE (CADUTA CROSTE)
    V2_DSC_3388aaa_zps29izhbok
    1 ANNO DOPO L'OPERAZIONE
    V2_DSC_2078aaa_zpssznpkjod





    PRIMA DELL'OPERAZIONE
    V2_DSC_9584aaa_zpsv7yrihmn
    OPERAZIONE
    V2_DSC_2977aaa_zpsq5kev0uj
    10 GIORNI DOPO L’OPERAZIONE (CADUTA CROSTE)
    V2_DSC_3389aaa_zps6gcmud31
    1 ANNO DOPO L'OPERAZIONE
    V2_DSC_2080aaa_zpsninzsri9





    PRIMA DELL'OPERAZIONE
    V2_DSC_9585aaa_zpshlypcfx7
    OPERAZIONE
    V2_DSC_2978aaa_zpsttjuhqvi
    10 GIORNI DOPO L’OPERAZIONE (CADUTA CROSTE)
    V2_DSC_3390aaa_zpsqojf3lro
    1 ANNO DOPO L'OPERAZIONE
    V2_DSC_2081aaa_zpsczqxqaov





    PRIMA DELL'OPERAZIONE
    V2_DSC_9586aaa_zpssg0yzqur
    OPERAZIONE
    V2_DSC_2979aaa_zpsmpt8p5l6
    10 GIORNI DOPO L’OPERAZIONE (CADUTA CROSTE)
    V2_DSC_3391aaa_zps98ejwzim
    1 ANNO DOPO L'OPERAZIONE
    V2_DSC_2082aaa_zpsrq4qlz1e





    PRIMA DELL'OPERAZIONE
    V2_DSC_9587aaa_zps8tto7ege
    OPERAZIONE
    V2_DSC_2980aaa_zpsmkzwqnd8
    10 GIORNI DOPO L’OPERAZIONE (CADUTA CROSTE)
    V2_DSC_3392aaa_zpso3cpfu4x
    1 ANNO DOPO L'OPERAZIONE
    V2_DSC_2083aaa_zpskj3bidtx





    PRIMA DELL'OPERAZIONE
    V2_DSC_9591aaa_zpso2bsrvv9
    OPERAZIONE
    V2_DSC_2984aaa_zpsyefglume
    10 GIORNI DOPO L’OPERAZIONE (CADUTA CROSTE)
    V2_DSC_3396aaa_zpsswhxwvfy
    1 ANNO DOPO L'OPERAZIONE
    V2_DSC_2088aaa_zpshkezdgyb





    PRIMA DELL'OPERAZIONE
    V2_DSC_9592aaa_zpsrpcym5d5
    OPERAZIONE
    V2_DSC_2985aaa_zpshl7u0erm
    10 GIORNI DOPO L’OPERAZIONE (CADUTA CROSTE)
    V2_DSC_3397aaa_zpsybnterjk
    1 ANNO DOPO L'OPERAZIONE
    V2_DSC_2087aaa_zps9rrh6kty







    PRIMA DELL'OPERAZIONE
    V2_DSC_9588aaa_zpsgh6uqgmk
    OPERAZIONE
    V2_DSC_2981aaa_zps84zql4hk
    10 GIORNI DOPO L’OPERAZIONE (CADUTA CROSTE)
    V2_DSC_3393aaa_zpsonxlgoug
    1 ANNO DOPO L'OPERAZIONE
    V2_DSC_2084aaa_zpsurahadmk

  3. .
    FOTO DELL'OPERAZIONE:
    SPOILER (click to view)
    ASMED Hair Treatments - Dr Koray Erdogan


    353 single grafts

    704 double grafts

    1960 triple grafts



    PRIMA DELL'OPERAZIONE


    f45d552e

    82ee3a8d

    6dbc7acf

    c5c23356

    fbf0988d

    jpg

    e0f97e34


    OPERAZIONE


    8622ab49

    48cf04ad

    79eb0341




    11 MESI


    be29e533

    d6c27e75

    b1350db3

    da4b0847

    jpg

    15d155ab

    e25654bf

    5641f639
  4. .
    6 MESI


    393bd92b

    e7ccfc34

    1508b884

    Edited by ganjaman1 - 6/7/2012, 11:11
  5. .
    Parlando a livello personale, nemmeno io mi sarei operato :P tuttavia ho avuto modo di conoscere questo ragazzo, e posso dire che si tratta di un utente attivo nei forum e di una persona sicuramente informata. La sua situazione e caratteristiche generali lasciavano spazio per un piccolo intervento e così si è optato per procedere con il ritocco dell'hairline da lui desiderato.
  6. .
    Il paziente ha 28 anni ed utilizza Finasteride.
  7. .
    ;) Foto a pagina 1

    Edited by BOLA - 25/5/2012, 23:23
  8. .
    FOTO DELL'OPERAZIONE:
    SPOILER (click to view)
    ASMED Hair Treatments - Dr Koray Erdogan


    353 single grafts

    704 double grafts

    1960 triple grafts



    PRIMA DELL'OPERAZIONE


    f45d552e

    82ee3a8d

    6dbc7acf

    c5c23356

    fbf0988d

    jpg

    e0f97e34

    f429967d

    0322d56a


    OPERAZIONE


    8622ab49

    48cf04ad

    6fcd304e

    726c9cb7

    f927f296

    79eb0341

    1897279c




    10 MESI

    acfaebd4

    jpg

    c4ffdcf7

    c28a1e59

    jpg

    2af26ab0

    Edited by ganjaman1 - 25/5/2012, 11:18
  9. .
    Ciao Maxx, chiedi un mio commento quindi scrivo qui: a mio avviso la seconda operazione sembra avere avuto un esito positivo, seppur parziale. L'elevato contrasto tra cute e capello gioca a tuo sfavore ma complessivamente mi sembra che tu vada più che discretamente, in considerazione di tutte le variabili personali del caso. Hai davanti a te ancora diversi mesi importanti. Penso e spero che potrai essere finalmente soddisfatto. Finasteride giocherá un ruolo importante per il mantenimento del mid.

    Edited by ganjaman1 - 21/5/2012, 20:26
  10. .
    Ciao Dune, grazie per il report. Inserirò le foto quanto prima. Intanto, in bocca al lupo per un risultato eccellente ;)
  11. .
    Conferirò con il Dottore per un piccolo approfondimento e spiegherò al meglio la questione qui sul forum. :)
  12. .
    Trattasi proprio del nome accademico della classica e ben conosciuta "lateral slit": incisioni "coronali" o "perpendicolari"



    www.hassonandwong.com/hair-transpla...-slit/index.php


    Il Dr Koray mi ha "imposto" di utilizzare il nome proprio in quanto anche in ambito medico si è creata una certa confusione in merito. I dottori che rivendicano la paternità di tale tecnica di incisione sono più di uno e si tende ad utilizzare nomi diversi, seppure il più noto e riconosciuto sia "Lateral Slit". Questo fa si che anche ad i congressi alcuni Dottori utilizzino il termine di "incisione laterale" in maniera impropria per indicare tecniche differenti rispetto a quella utilizzata da noi come da altre clinche rinomate a livello internazionale. Specifico che questo non necessariamente accade in malafede. L'equivoco può nascere per esempio quando utilizziamo termini come "incisioni parallele" o "incisioni perpendicolari": parallele a che cosa? allo scalpo o alla direzione del capello? Oppure semplicemente "parallele tra di loro"? La corretta denominazione prevede che le incisioni sagittali vengano definite come parallele, mentre le laterali come perpendicolari alla direzione della ricrescita del capello.

    Edited by BOLA - 12/5/2012, 23:06
  13. .
    ASMED Hair Treatments - Dr Koray Erdogan


    3024 grafts FUE estratte con punch manuale in titanio, diametro 0.7 - 0.9 mm.


    Incisioni eseguite mediante: custom made blades, coronal lateral slit




    PRIMA DELL'OPERAZIONE


    8fea0aa5

    05a52941

    d3b3bc7a

    e4adec40

    e63e82e7

    3447988b

    4d11fa8d

    bc4fb7bd



    OPERAZIONE


    e355aac4

    6eeb250f

    7691c5c8

    54e1409d

    ee9f2f7c

    0e1902c2



    12 MESI


    caf3b669

    ddded956

    1d151ace

    371c208b

    3daa7aea

    Foto scattate durante le nostre consultazioni di Barcellona (Maggio 2012)
  14. .
    FOTO DELL'OPERAZIONE (2000 grafts FUE):
    SPOILER (click to view)
    PRIMA DELL'OPERAZIONE


    a01ef995

    661f93e6

    c57dd923

    b3ea8014

    06652a60

    1e8f4f53


    7a83f809

    95f8fdf2



    OPERAZIONE


    e597aad1

    80a8dc14

    cc40aff8

    3dcebdb2

    4aa9e3d4

    72e6cb91



    9 MESI


    jpg

    b42447dd

    322fd094

    13f2f6a9

    0e4cebda

    4c89f329]

    Edited by ganjaman1 - 9/5/2012, 11:44
  15. .
    Oggi inserirò ulteriori fotografie. In bocca al lupo Perpax! :)
31 replies since 17/10/2006
.
Open chat