Belli Capelli Forum

Posts written by k*pasa

  1. .
    Jimmy per me stai andando benissimo.. a 5 mesi poi, mamma mia
  2. .
    Sei un’altra persona, complimenti
  3. .
    Bro io al tuo 5 mese in foto rivedo le mie stesse tempie .. è normale, soprattutto se poi calcoli la tua situazione di partenza. Per cui il consiglio spassionato che ti do è fregatene. Io feci così, focus su studi e allenamento e all’ottavo mese PUFF capelli come se non ci fosse un domani.


    Lasciateli stare i capelli e falli rasare da un esperto eheh (magari digli pure che hai fatto un trapianto.. fino a 3 anni fa lavoravo a Luton e mamma mia che macellai di Barbieri ..)
  4. .
    CITAZIONE (Bau bau @ 18/1/2021, 09:35) 
    Ciao ho letto le ultime notizie. Ho visto il video e per l'età ect stai messo bene! 😃 Non sapevo che il minoxidil si potesse assumere in pasticca. Come ti trovi? Ma in che paese straniero sei? Grazie e non mollare

    Scusa il ritardo nel rispondere.. vivo in Spagna ora.
    Ho ripreso con la fina galenica che era più o meno quella che sino ad ora mi ha salvato il sedere.. ora siamo a quasi due mesi e diciamo che cambi eccezionali ancora non ne ho notati ma chiaramente mi toccherà aspettare un po’. Una cosa che ho notato però è che ci sono giorni che la fina mi causa nausea.. e questo lo faceva anche quando assumevo quella prescritta dal dottor D’Ovidio.

    Anyway il capello di suo asciutto e pulito è stupendo:

    https://ibb.co/ysjsfgq
    https://ibb.co/zrQrxpx

    Tuttavia ho notato un diradamento generale ( non ve li sto a mostrare ma ho diversi buchi sparsi) e la tempia destra rimane sempre il mio punto debole (anche se con la cera camuffo facilmente):

    https://ibb.co/YdpZGJY

    Sono comunque in contatto con Alessio e la clinica per cui non ci sono problemi da questo punto di vista: se 11 anni fa mi sono affidato a loro, un motivo ci sarà :) aspetterò l’estate per farmi una chiacchiera con loro e poi a novembre vedremo il da farsi. Qualsiasi aggiornamento, vi scriverò qui sopra ;)
  5. .
    Tutti normale bro, con la fue è cosí. Rilassati e goditi il viaggio :)
  6. .
    Se non ho letto male questo mese dovrebbe cominciare la fase 3 su campioni maschi
  7. .
    Grazie mille per la risposta :)
    Appena ordinato online

    Grazie sul serio

    P.S. L’utente precedente ero io loggato dal mio computer, chiedo scusa per la doppia identità haha
  8. .
    Mi interessano le vostre opinioni per questo chiedevo: é la prima volta che vado da un tricologo fuori dall’Italia per cui volevo sapere se ci trovate anomalie in quello che mi ha dato.
    A me personalmente é sembrato una persona preparata, non di quei dermatologi che ti danno uno shampoo anti caduta e arrivederci.

    Ah dimenticavo: io avevo ripreso il minox 5ml credo, lui mi ha detto che non ha senso continuare a metterlo nei capelli se alla fine già é incluso nelle capsule first_duty
  9. .
    Esatto first_duty , non ti convince?
  10. .
    Ciao ragazzi,

    ieri sono stato dal dermatologo: continua a meravigliarsi del lavoro del dottore (sue parole: "ho sempre creduto che i turchi sono 10000 anni avanti rispetto a noi") e mi ha prescritto qualcosa di leggermente differente perché dice che dopo più di 10 anni di fine, chiaramente l'effetto perde un po'.
    Gli ho mostrato cosa prendevo prima (soluzione fatta in farmacia in Italia e da poco il minoxidil) e mi ha prescritto capsule con soluzione galenica con:

    1mg fina
    1mg minox

    A questo ha poi aggiunto Iraltone Aga che è un concentrato di vitamine e amminoacidi.
    Farò la cura di 3 mesi e poi ritornerò da lui per valutare come ha risposto il mio corpo (e i miei capelli) al riguardo.
    E' la prima volta che vado da un tricologo fuori dall'Italia e devo dire che al momento sono soddisfatto.

    CITAZIONE (altrak @ 15/12/2020, 09:44) 
    Immagino tra i 35 e i 40? Secondo me al momento stai gran bene così, mi pare che quella lunghezza di capelli sia il tuo sweet point.

    Se proprio tu necessitassi di un terzo intervento (di cui attualmente secondo me non hai bisogno) potresti arrivare ben oltre i 50 anni senza problemi...già un bel traguardo!

    Stai facendo cure con fina 1 mg/die? O anche altro?

    Ciao, ho 35 anni e il terzo intervento in realtà era un ritocco alla tempia destra dato che c'era qualcosa di mancante lì.
    Comunque - come detto in precedenza - tocca sentire il dottore al riguardo della mia situazione in generale, vediamo cosa ne pensa e poi adotterò le dovute misure.
  11. .
    Ieri mi sono docciato è messo la cera per uscire, stamattina mi sono svegliato e la situazione é questa: meno evidente ma comunque i buchi ci sono, soprattutto nella zona destra della tempia dove col dottore avevamo deciso di intervenire (maledetto Covid)

    https://streamable.com/fj4y03
  12. .
    Sono state fasi molto alterne first_duty dovute soprattutto dal lockdown nella nazione dove vivo ora.. ora ad esempio sarà un mesetto che non prendo nulla per motivi di trasloco
  13. .
    Grazie ragazzi, cosa dirvi.. sapete meglio di me quando all’improvviso ti appare un buco e pensi “eccola lì che si diffonde”.
    Nonostante ciò penso che solo il dottor Koray mi possa dire realmente da che situazione partivo o dove solo al momento per cui come detto giustamente da voi riprenderò le cure e poi a novembre vediamo cosa mi dirà il doc.
    Un abbraccio a tutti voi 🙂
  14. .
    CITAZIONE (Trastullino @ 9/12/2020, 16:40) 
    Ciao, magari hai un effluvio da sospensione di minoxidil. Fossi in te riprenderei un qualche inibitore della 5 ar, nello specifico avrei continuato con fina dato che non ti ha dato problemi... ti fai una pausa di un mese ogni tanto per fare un reset e stai a posto 😊 se hai avuto un effluvio per aver sospeso il minox la densità dietro dovresti recuperarla anche solo con fina in qualche mese

    Ciao!
    Minox lo avevo ripreso ad agosto per poi sospenderlo ad ottobre per cui è qualcosa di abbastanza “nuovo” anche perché me lo mettevo anni e anni fa e da allora niente più.
    Vedremo cosa mi proporrà il tricologo :)
  15. .
    CITAZIONE (first_duty @ 9/12/2020, 16:13) 
    I trapiantati reggono ma sembri iniziare ad avere qualche magagna sul mid crown. Senza cure credo sia la normalità.

    Ciao first grazie per la risposta, sempre esaustivo e disponibile con il sottoscritto.
    In settimana dovrei rivedere il dottore e penso che andrò sotto di duda perché oramai la fina suppongo non abbia più l’effetto di un tempo su di me.
    Mi sono lavato i capelli, asciugato e i capelli ora sono molto più omogenei.
    Tuttavia presumo che bagnati e con cera escono così bhe allora significa purtroppo che la mia aga non mi da tregua.
    Con Alessio eravamo rimasti che ci saremmo rivisti direttamente a novembre per valutazioni generali.

    Intanto riprendo le cure e dita incrociate
599 replies since 11/2/2003
.
Open chat