Belli Capelli Forum

Posts written by k*pasa

  1. .
    Che top caso questo que eh :P
  2. .
    CITAZIONE (altrak @ 30/10/2020, 17:33) 
    Bello!
    Ma per il vertex il paziente ha deciso di non usare finasteride in nessuna forma?

    Mi chiedevo la stessa cosa, sarebbe un bel autogol
  3. .
    Perché con la fina ho uno storico di 11 anni
  4. .
    CITAZIONE (k*pasa @ 16/2/2021, 11:14) 
    Alla tua sinistra sta iniziando a carburare, mi aspetto miglioramenti dall’8 mese

    Mi devo quotare per forza, lo sapevo!
    Mamma mia che bel risultato già all'8vo mese! Grande Koray, questo intervento promette scintille!
  5. .
    Meraviglia sul serio, che risultato incredibile
  6. .
    Uno spettacolo, che dire .. tanto di cappello
  7. .
    Ma questo lato?
  8. .
    CITAZIONE (Frapa @ 26/3/2021, 14:43) 
    Grazie ancora kpasa. In realtà a me Gigli disse che era meglio non cambiare di una virgola la terapia dal momento che aveva funzionato per quasi 20 anni, per cui io immaginavo che la fina non perdesse mai efficacia quando sei un buon risponditore. Leggendo nel forum, invece, pare che io sia stato anche fortunato a durare 20 anni...
    In realtà, dal momento che ora la cosa sembra di nuovo abbastanza stabile, seguirò quanto detto da Gigli (cioè continuare con 1 mg di fina al giorno e basta) sperando davvero si sia trattato solo di un effluvio andato un po’ per le lunghe. Se poi nei prossimi mesi dovessi veder peggioramenti, proverò a cambiare terapia. Certo che in giro vedo anche un gran confusione, con specialisti che hanno visioni diametralmente opposte sugli stessi problemi; ad esempio c’è chi dice che dopo molti anni di fina sarebbe opportuno variare la posologia, passando a 2 o addirittura 2,5 mg al giorno e chi dice che non serve a niente. Davvero difficile capirci qualcosa, si va a tentativi.

    Frapa la differenza fra me e Gigli è che io non ho una laurea in medicina per cui affidati sempre al dottore per qualsiasi dubbio o trattamento.
    Io purtroppo avendo cambiato nazione, ho dovuto cambiare dermatologo e sono stato fortunato perché ciò che mi ha dato sta funzionando.
    Per il resto se la fina per 20 anni ha funzionato, io personalmente non smetterei (io sto a 11 anni)
  9. .
    Si chiaro 😁 la routine è quella messa in ordine:
    - acido
    - caffeina
    - crema idratante 😉
  10. .
    É complicato starti dietro con tutti i topic eh 😁 grazie ancora noconsumption
  11. .
    Cioè c’è questo topic ed io non ho ancora dato fastidio a noconsumption ?? 😂

    Ciao caro, volevo sapere cosa ne pensi della linea The Ordinary dato che la uso quasi ogni giorno per la mia pelle facciale. Il primo lo applico post doccia, il secondo pre-nanna sul contorno occhi e il terzo anche post doccia (crema idratante):

    1 - https://www.sephora.it/p/niacinamide-10...i-P3921091.html

    2 - https://www.sephora.it/p/soluzione-alla-ca...i-P3921092.html

    3 - https://www.sephora.it/p/fattori-naturali-...e-P3921101.html
  12. .
    Tutto normale :)

    Dai un’occhiata a questo topic: oltre che spunti di riflessione, presenta anche link interessanti ad altre discussioni sul tema
  13. .
    Di che, siamo qui per questo ci mancherebbe!
    Esatto, io noto su di me un effetto pazzesco della fina galenica. Ma poi ognuno fa storia a se.
    Prima ero solito andare da D’Ovidio a Bari, farmi fare una ricetta fina con soluzione galenica particolare che includeva parecchi elementi come ad esempio il tè verde (cito solo questo perché in realtà ricetta a quasi 10 anni, e sinceramente non ce l’ho sottomano… Però mi ricordo particolarmente del tè verde ) che in 10 anni mi hanno letteralmente salvato il sedere.
    Lavorando fuori, e soprattutto avendo Proscar da consumare datomi nel secondo post operatorio, ho abbandonato la galenica e come ti dissi prima poco a poco ho notato che su di me non aveva lo stesso effetto. Cosi che un giorno mi sono deciso ad andare da un dermatologo qui in Spagna che mi ha somministrato questa soluzione Galenica che al momento, almeno per il sottoscritto, sembra andare benissimo.
    Non voglio dirti che questa sia la soluzione, ovvero magari cambiare leggermente la ricetta della Galenica... però presumo che possa essere un buon escamotage? Ripeto: non sono un esperto né un medico, parlo solo per esperienza personale.
    L’unica cosa su cui mi sento di dirti di stare tranquillo è quella riguardo le proteine: non ricordo esattamente il topic ma proprio su questo forum lessi un intervento del Dottor gigli in cui affermava che non centrano assolutamente nulla con l’alopecia e che non vanno ad intaccare l’azione della fina.
    Aspettiamo magari anche l’opinione di altri utenti dato che l’argomento mi interessa molto, un saluto 🖖
  14. .
    Ciao, mi some ritrovato come te più o meno, per vari motivi avevo smesso di prendere fina galenica (Che per 10 anni mi ha praticamente salvato il culo e il trapianto che avevo fatto dal Dottor Koray) per passare al proscar prendendolo sempre più di rado per poi interrompere tutto per il lockdown.Quest’estate mi vedevo malissimo: pieno di buchi in testa, qualità del capello molto bassa e così via.
    Sono poi andato da un dermatologo, mi è stata data una ricetta per fina galenica, leggermente diversa rispetto a quella che ero solito prendere, sono tornato ad assumerla e se vai nel mio report dei casi di Koray puoi vedere chiaramente la differenza fra quando cominciai tot mesi fa e due giorni fa.

    É chiaro che la Fina non ha efficacia per vita natural durante, ci sono tante discussioni al riguardo nel forum.
    per quanto riguarda le proteine, io lo escluderei categoricamente non c’entrano assolutamente nulla né vanno influire sull’efficacia del farmaco
  15. .
    Ciao, L’ho notato quando l’ho postato, ovvero due giorni fa.
    Non ho però mai detto si trattasse di effluvio, di questo dovrò parlarne con il dottore a a novembre perché vorrei capire un paio di cose da lui

    Edited by k*pasa - 24/3/2021, 11:16
599 replies since 11/2/2003
.
Open chat