Belli Capelli Forum

Votes taken by first_duty

  1. .
    In realtà, parlo a livello di moderazione del forum, ripetiamo da anni che ci sono dei picchi di incidenza in relazione all'età e solitamente più si va avanti con gli anni più l'eventuale decorso dell'aga diventa meno aggressivo, ma non c'è nessuna regola precisa e ferrea al riguardo, di AGA ad innesco tardivo che portano verso Norwood elevati è pieno il mondo, mi viene in mente l'attore Ralph Fiennes.

    Il discorso che fai tu è qualcosa del tipo "come è possibile che l'Olanda sia il paese con altezza media maggiore, il Perù con la minore, eppure ho due amici peruviani più alti di due amici olandesi?"
  2. .
    CITAZIONE (Paolo.. @ 9/8/2022, 12:45) 
    Raga questa è di ieri, presa da Instagram, video fatto con lo smartphone in diretta (quindi non ritoccata)...
    Come è possibile che abbia ancora quella densità, questo sono ormai 20 anni che è agato...
    Ma poi pare anche migliorato..
    (IMG:https://image.forumfree.it/1/3/8/6/6/8/3/2...41793.jpg")

    Perché ti sembra strano conosco e si vedono tante persone con questo tipo di pattern che magari per 20 anni rimangono attorno al nw3 senza diradare centralmente.
  3. .
    CITAZIONE (Paolo.. @ 4/9/2022, 09:28) 
    No. La stempia fisiologica è quando le tempie arretrano di qualche mm e poi la situazione si congela.. in quel caso cmq potrebbe trattarsi di Aga che si innesca solo in zona tempie e poi basta.
    La frontoparietale è quando l'aga inizia a mangiare hairline, poi il front, poi il mid, e poi la zona vertex.. parte tutto dal frontale e va verso il vertex.
    Un esempio è Carlo Verdone. Ha iniziato a stempiarsi, poi gli è partito il front, poi il mid, adesso ha pochissimi capelli in testa e ha a che il crown e vertex andati.

    Esattamente
  4. .
    E' ovviamente il minox
  5. .
    CITAZIONE (rickiricki @ 24/8/2022, 10:36) 
    Grazie Bola,
    ho visto il video e non mi sembra così in contrasto con il mio ultimo post; è invece in contrasto con tutti quelli che sostengono che i capelli prelevati dalla giusta parte della nuca non cadranno mai. Elemento che poi, motivazioni, percentuali e tempi a parte, sarebbe il punto che questa discussione vuole stressare.

    Aggiungo solo, per quelli che leggono, che sembrerebbe comunque di un video di parte, quindi potrebbe presentare le cose anche migliori come effettivamente sono.

    Credo comunque che stiamo dando un'ottimo livello di informazione per chi decide di fare il trapianto. Per la prima volta sono state raccolte insieme tante testimonianze che dicono tutte che il trapianto non è una cosa che fai e poi te lo scordi, ma è un impegno che dura tutto il tempo che si vogliono mantenere i capelli, quando va bene.

    Concludo con un inciso sulla Finasteride: la mia personale esperienza è che ho dovuto smettere per gli effetti collaterali che, anche se non li hanno tutti, per me ci sono stati eccome, comunque una volta smesso tutto ok.

    I follicoli della donor, soprattutto agli ultimi stadi di AGA ma non solo, possono essere affetti da miniaturizzazione, sotto forma di DUPA e/o retrograda.
    Ad ogni modo la donatrice non diventa mai del tutto calva per sola AGA quindi è parzialmente vero che si tratta di una zona safe.
    Se dalla donor si prelevano follicoli che sono programmati per miniaturizzarsi nel giro di tot anni, questi si miniaturizzeranno una volta spostati in ricevente, ovviamente molto più probabile se il paziente non è in cura con un anti DHT.

    Il concetto portato avanti da molti in questo topic che i capelli trapiantati hanno scadenza di 2-3 anni proprio a causa del trapianto è fuorviante e non c'entra niente.

    In ultimo i capelli trapiantati non sono di acciaio inossidabile, se si sviluppano patologie come lichen possono scomparire per questo o altri motivi
  6. .
    Ci sono molti miniaturizzati su mid soprattutto e front ma qualcosa anche sul crown. Credo dovresti prima inquadrare il problema dal punto di vista dermatologico ed agire di conseguenza con le opportune cure prima di pensare al trapianto.
  7. .
    Concordo a distanza di un anno sembra cambiato quasi nulla.
  8. .
    Devi fare spermiogramma altrimenti inutile basare discorsi del genere su nulla.
  9. .
    Attendi almeno un anno e mezzo di cure poi tiri le somme, non si può prevedere a che livello di recupero e copertura giungerai. Stai rispondendo bene questo è importante. Un futuro ritocco tramite trapianto dipende da come sarà la situazione finale (a circa 18 mesi) in rapporto alle tue aspettative.
  10. .
    Si stava stempiando da una vita, poi è chiaro che essendo aga lenta e portando lui i capelli lunghi si notava poco ma negli ultimi anni al Milan era evidentemente in stempiatura progressiva.
  11. .
    per l'androgenetica non sono uscite nuove cure efficaci,
    la tua situazione andrebbe valutata da un medico come hai già compreso
    tienici aggiornati
  12. .
    Parliamo di donor ossia la zona donatrice vai tranquillo puoi rasarla una volta andate via le crosticine.
    Forse Giobby intendeva la ricevente.
  13. .
    Ovviamente non è logico prendere i capelli da una zona esteticamente rilevante e altamente sensibile al DHT come il front per trapiantarli sulle stempiature laterali. E' una strategia di trapianto che prenderebbe in considerazione, non lo so, lo scienziato pazzo forse....
  14. .
    Molto bene con Fina sei stabile.
  15. .
    Questa mi sembra abbastanza recente, nessun problema direi.

    Alessandro_Orsini_2
177 replies since 2/12/2009
.
Open chat