Belli Capelli Forum

Votes given by noconsumption

  1. .
    CITAZIONE (Marion22 @ 26/12/2023, 21:48) 
    Ciao, ho trovato poco a riguardo se non niente per cui cheido io.
    È stato affrontato il tema cappello e quando dopo l’intervento, ma invece riguardo i cappelli invernali pesanti senza visiera? (Quelli “a cuffia” per intenderci) quelli dopo quanto vanno messi?

    Al mare come bisogna proteggersi quando non si ha il cappello? Crema solare per capelli?
    Va protetta dal sole anche la donatrice?

    Salve Marion22
    Mettere il cappello nei primi 6 mesi dopo un trapianto è fortemente sconsigliato per non danneggare i bulbi che vengono trapiantati e far respirare il cuoio capelluto. Siccome la rinascità dei capelli trapiantati farà vedere i suoi risultati con 70-80% effettuamento dopo il terzo e sesto mese della procedura per non rischiare l'efficenza di arrivare i migliori risultati utilizzo di qualsiasi tipo di cappello non è consigliabile.

    Invece per i mesi di caldo e sole potebbe essere utilizzato un cappello a secchiello appongiandosi però c'è sempre da ricordare di non mettere un cappello stretto. Comunque consigliamo di paziente di evitare dal diretto contatto con sole per qualsiasi modadiltà.

    E ultimamente è assolutamento sconsigliato ad utilizzare ciascun prodotto come crema solare per i capelli ecc. Escludiamo i prodotti consigliato dal medico che ha effettuato il trapianto

    Per ulteriori domande, dubbi che potrebbe avere oppure qualsiasi cosa in genere su trapianto di capelli saremmo lieto a sempre essere alla sua disposizione come MetropolMED
  2. .
    ho modificato il messaggio, scusami non lo sapevo (comunque con quel messaggio non mi riferivo alla nova salus ma ad un'altra farmacia di cui eviterò di fare il nome per evitare diffide come hai detto tu)
  3. .
    noconsumption lo avevo trovato su qualche farmacia online, infatti la cosa mi puzzava... Secondo me lo pubblicizzano sul sito come Loniten ma sarà una loro produzione galenica: https://www.pharmercure.com/farmaci/farmac...mg-fl/024756025
  4. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 17/1/2024, 11:35) 
    Hai una bella fronte ;)
    Ci sono tanti medici dermatologi tricologi preparati a Roma. Ce ne sono molti e non ti consiglio di spendere troppo, perché OGGETTIVAMENTE non c'è ratio nel chiedere certe cifre, se non quella del lucro.

    Ho avuto una buona impressione dalla Dott.ssa Dr.ssa Dimitra Kostaki.

    Hahaha grazie per la fronte e per la dottoressa, mi informo subito
  5. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 18/1/2024, 19:01) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 18/1/2024, 18:27) 
    Ti dirò la mia a caldo.
    Secondo me si sta ravvisando una sorta di "dolosa" indotta reviviscenza di una modalità di assunzione, quella orale, di una molecola nota da decenni, il minoxidil, al solo fine di giustificare l'assenza sostanziale di trattamenti alternativi a quelli noti (e funzionanti) attualmente esistenti e a quello di consentire a determinati medici (nostrani ed esteri) di elevarsi dalla massa e per sparare alto con le somme della visita.

    Almeno io, al netto degli studi (che non ho la competenza per comprenderli), la percepisco così

    E' cosa nota da anni che l'approccio di alcuni medici chirurghi sia quello di incoraggiare in modo a volte dissennato, il quantitativo di finasteride giornaliera ai fini del trapianto. La questione che sfugge è che poi le terapie debbono essere mantenute nel tempo, aldilà dell'eventuale buon esito dell'operazione stessa.
    Ti dirò di più.
    Si passa da un estremo a un altro.
    Non hai idea di quanti utenti si siano rivolti personalmente al sottoscritto, in quanto dopo aver girato numerosi dermatologi, non c'era modo di farsi prescrivere la finasteride per bocca, in quanto "pericolosa", così come molti medici dermatologi non la fanno assumere se hai più di 41 anni, semplicemente perché formalmente per cautelarsi, in quanto il foglietto illustrativo parla chiaro al riguardo.
    Personalmente trovo assurdo consigliare dosaggi di minoxidil orale superiori a 2,5 mg, così come trovo assurdo e sconsiderato consigliare ai pazienti di assumere finasteride a 2,5 mg al giorno.

    L'unica terapia realmente conosciuta e comprovata che funzioni e comunque non per tutti, è la finasteride per bocca ai dosaggi che sappiamo. Punto e fine.
    Consigliare il minoxidil orale alla qualunque e per la qualunque, anche a bassi dosaggi, è inverosimile sia per i risultati, molto molto relativi, sia per i più probabili effetti collaterali, anche gravi, molto gravi.

    Che non sono caramelle siamo tutti d'accordo, ti ringrazio per aver detto la tua, ed ora ho un bel punto interrogativo sopra la testa poichè il dosaggio è alto e dall'altra parte me l'ha scritto un chirurgo.. io so poco nulla di minox orale, però credo che cercherò di approfondire le mie ricerche.
  6. .
    CITAZIONE (Biuzzo88 @ 29/8/2023, 20:22) 
    Certo che é aga. Basta vedere la locandina di tre uomini e una gamba, aveva 40 anni.
    Come si sia stabilizzata non saprei sicuramente non per magia.

    In ogni caso personaggi famosi e non, anche chi sembra che se ne freghi ed abbia una personalità un po’ buffa ed autoironica, non é detto che non si curi, i capelli interessano a tanti. Anche i più machi o chi per ruolo ad esempio comici dovrebbe fregarsene, non è scontato che non cerchi di porre rimedio.

    L aga può anche stabilizzarsi in gradi intermedi per molti anni senza cure, una regola precisa non c'è.

    Poi molti uomini dai 40 in poi iniziano ad assumere anti dht per iperplasia prostatica benigna.
  7. .
    Consulta la prima pagina di questo post
  8. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 30/12/2023, 00:01) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 28/12/2023, 22:15) 
    Ciao noconsumption

    Che ne pensi di questo shampoo?

    Aqua, Coco-Glucoside, Glycerin, Sodium Coco-Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Citric Acid, Glyceryl Oleate, Panthenol, Caprylyl Glycol, Sodium Chloride, Ethylhexylglycerin, Decylene Glycol, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Niacinamide, p-Anisic Acid, Sodium Chloride, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate

    Grazie

    È uno shampoo valido, con una buona base lavante.

    Ti ringrazio
  9. .
    la losanga presa è davvero lunga...complimenti al dottore..se penso alle strip che ho fatto in italia nel 2002 e nel 2019 mi viene da ridere.. d altronde il medico italiano che non posso nominare è un incompetente....meno male che bola c è con il forum..santo subito
  10. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 21/11/2023, 13:08) 
    CITAZIONE (Capellobomber @ 21/11/2023, 03:23) 
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda lo shampoo.. ho utilizzato uno shampoo molto leggero comprato in farmacia TRICO LAB lavaggi extra leggero da un mese circa ma non mi piace molto …avendo una cute grassa che shampoo anticaduta potrei utilizzare?
    Gli integratori per lo sport (proteine WHEY, creatina, arginina ecc) , dopo un trapianto si possono tranquillamente utilizzare? noconsumption

    Puoi utilizzare uno shampoo più seboregolatore come per es.il Biothymus active anticaduta uomo.
    Nessun problema per gli integratori.

    Grazie sempre per i tuoi consigli…un abbraccio
  11. .
    Fermo, fermo, fermo.

    Ora a tutto devi pensare tranne che al trapianto.

    Prima procedi a un biennio di cure serie (finasteride e minoxidil) e poi, solo poi, puoi iniziare a valutare per un trapianto

    Edited by Vivanco - 10/11/2023, 17:33
  12. .
    noconsumption certo, certo le ipotesi possono essere diverse e neanche verificabili, alla fine l’uso personale è l’unica discriminante che è possibile prendere in considerazione.
    Approfitto per lasciare la recensione del balsamo ceramol 311: buonissimo balsamo, cremoso, che tuttavia tende ad appesantire i capelli fini. Meglio su capelli secchi e normali/spesso.
  13. .
    Questo è vero, ti dico però che mi sono appena tagliato i capelli dopo 2 mesi. Il mio parrucchiere ha riscontrato lui stesso questa perdita. Quindi è un parere oggettivo. Magari e effluvio stagionale non saprei
  14. .
    CITAZIONE (Charon IV @ 30/9/2023, 17:26) 
    CITAZIONE (luigitrevisi @ 30/9/2023, 17:03) 
    In realtà dopo quella dichiarazioni non ci sono altri riscontri.
    Ha effettivamente chiuso con la sua cura? Effettua qualche altro tipo di trattamento?
    Basarsi su dichiarazioni vecchie e non comprovate dai fatti per giungere a giudizi non ha senso.

    Fina stabilizza la situazione e permette un minimo recupero, una volta interrotta la sua assunzione l'AGA ritorna a fare il suo normale corso.

    Ma tu hai mai visto documentazione fotografica del processo che torna al suo normale corso?

    chi ha detto di aver sospeso per 6 mesi e poi aver ricominciato ad assumere, in quei 6 mesi non ha avuto peggioramenti, e Kutcher - unico personaggio sotto i riflettori ad aver dichiarato di aver sospeso finasteride - non ha perso un capello.

    Avete qualche link a situazioni di peggioramento comprovato da foto dopo sospensione finasteride, dutasteride o anti dht in generale?

    Kutcher ha solo dichiarato che ha sospeso Fina ma non c'è alcuna evidenza in merito, non c'è alcuna notizia su eventuali trattamenti alternativi che segue.
    Prenderei con le molle dichiarazioni vaghe e non comprovate da fatti.
    Una volta sospeso il trattamento mi sembra logico che dopo qualche mese l'Aga ritorni a fare il suo corso non agendo più l'inibitore dell'enzima.
    Basta leggere qualsiasi report medico in merito alla Finasteride o su questo sito vedere le foto di tutti i "trapiantati" che non assumendo finasteride sono ritornati dopo tempo alla situazione pre trapianto o addirittura sono peggiorati.
    Davvero stai mettendo in discussione l'ovvio? Liberissimo di credere a Kutcher.
  15. .
    CITAZIONE (Vivanco @ 28/9/2023, 15:41) 
    Magari puoi valutare i naturali per tirare a campare (che è meglio che tirare le cuoia).

    Posso però... che vantaggi avrei con quelli "naturali"? Guarda che l'equilibra all'aloe che ancora uso è "98% di origine naturale", almeno così c'è scritto sul flacone :B):
    [/QUOTE]
    Intendevo che vista la tua indisponibilità, e considerato l'inutilità degli shampoo ai fini dell'AGA, magari potresti valutare l'opzione naturale, ossia la serenoa magari unita alla finasteride topica
133 replies since 8/12/2009
.
Open chat