Belli Capelli Forum

Votes given by noconsumption

  1. .
    Non credo che a Mira sia stato detto che la FUT ha maggiore attecchimento che la FUE, non ho il tempo materiale di rileggere le 8 pagine ma credo il suggerimento di valutare la FUT nasca da alcuni fattori:

    - Necessità di un prelievo importante con la prima chirurgia e sappiamo tutti che a livello di patrimonio di capelli in area donante iniziare il percorso chirurgico con una FUT permette di conservare più unità per una futura FUE anche di una certa importanza. In questo modo si ottengono i benefici di entrambe le tecniche
    - Non si crede che Mira voglia rasarsi per l'intervento in zona donante (cosa che dovrebbe fare per una FUE importante) ma che voglia mantenere i capelli lunghi in quella zona. La FUT le permetterebbe di non rasarsi
    - Dovendo ricostruire una zona delicata come l'hairline con un disegno femminile ha bisogno di più singole e con la FUE a meno di splittare le u.f (il che è sempre rischioso) il chirurgo non va a prelevare molte singole.
    - Le miglior grafts Mira le ha in zona occipitale centrale e la strip, dipendendo dall'elasticità, permetterebbe di prelevarne un gran numero.

    Queste sono le motivazioni che hanno portato anche chirurghi come Wong o Hattingen Hair (che fanno sia FUT che FUE) a consigliare la FUT anche contro il loro mero interesse economico essendo la FUE ben più costosa.

    Quello della palestra a meno che tu non voglia fare body building pesante è un falso problema. Gli esercizi di elasticità invece sono importanti.

    Per Eugenix nei casi proposti è indicato quale dottori li ha eseguiti ma la maggior parte sono dei dottori Pradeep, Arika o Das. Il pacchetto che hai scelto non specifica che chirurgo eseguirebbe la tua operazione.
    Questa è l'unica cosa che mi lascia perplesso, per il resto i risultati di Eugenix su pazienti con calvizie avanzata sono ottimi.
    Il Dr.Lorenzo è un eccellente chirurgo ma se il problema è il costo temo sia fuori dalla tua portata.
  2. .
    A mio avviso il risultato c'è, partiva da una situazione con hairline completamente miniaturizzata... Magari non soddisfacente perché 2000uf sono oggettivamente poche per quell'area.
  3. .
    Guarda che hai capito male...ti ho chiesto perché voglio sapere, anche io devo fsre il trapianto. Non ero ironico.
    Sul fatto che oggi anche non spendendo una cifra esorbitante è possibile avere un ottimo risultato sono d'accordo.
    Ma io non ho detto che sono stati messi male perché appunto non ne capisco.
    Ho solo detto che bisogna vedere altro, oltre al fatto che "l importante sono cresciuti"
    Su menomato ho detto solo che a me l jairline non piace ma è un gusto personale, tutto qui.
  4. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 1/9/2023, 15:43) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 1/9/2023, 07:10) 
    Leggendo in internet, c'è gente che lamenta sides, guarda caso di tipo sessuale, bevendo acqua e zucchero.
    In sintesi: tranquillo, non ti cascherà il pene

    LOLLISSIMO.

    "Delicatissimo", io.

    (Semi) cit.
  5. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 20/8/2023, 21:03) 
    CITAZIONE (M i r a @ 20/8/2023, 20:53) 
    Infatti le foto a distanza di mesi servono anche a quello, perché se ti vedi tutti i giorni non ci fai caso, e a maggior ragione poi con il giudizio ancora più obiettivo di terzi come qui sul forum.

    Certo che sono contenta, sono strafelice, e andrà sempre meglio, anche perché non ho minimamente intenzione di tagliare i capelli.

    Intanto metto via la somma per il trapianto da Hattingen o da Wong, ma mi ci vorrà ancora tempo...

    P.S.: senza contare il fatto che non devo tingere perché non ci sono praticamente capelli grigi.

    ottimo ;)

    Per il lavaggio e la cura uso lo shampoo e il balsamo della BioNike consigliati qua sul forum, sono ottimi prodotti e nemmeno cari.
  6. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 15/7/2023, 00:25) 
    CITAZIONE (Giuseppe0000 @ 14/7/2023, 08:50) 
    Grandissimo e gentilissimo Gabriele, è sempre fondamentale per me il tuo parere….

    E' uno shampoo con una base lavante discreta, ma l'indicazione in etichetta è alquanto fuorviante. Non è propriamente un olio shampoo come per es. la linea del Restivoil.
    Onestamente non mi fa impazzire la formulazione.

    Grazie Gabry
  7. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 11/7/2023, 12:12) 
    CITAZIONE (ale_boy @ 11/7/2023, 09:45) 
    Ciao Noconsumption, ne approfitto anch'io visto che ho la dermatite seborroica. Devo dire che la dermatologa mi ha dato il Ducray Kelual DS ed ho risolto, è l'unico che è riuscito a contrastarla. Ne avevo provato diversi. Volevo chiederti però: con quale shampoo lo posso alternare? Ho la cute grassa e l'everyday shampoo di SebaMed me la secca un po' tanto. Ho provato anche il Biokap ma rispetto ad anni fa mi piace meno. Consigli? Io ho i capelli fini, quindi un effetto volumizzante sarebbe gradito.

    Grazie mille

    Ti consiglio il PhytoProgenium di Phyto. E' delicato, lava molto bene e lo puoi usare anche tutti i giorni (basta pochissimo prodotto).

    Top, grazie mille.
  8. .
    Si ok ma la terapia farmacologica c’entra ben poco in sto caso secondo me. È dieci anni che nn ho capelli sul vertex, coi i farmaci non otterrò mai niente ormai.
    Per il resto sicuramente avete ragione, quelli son grandissimi chirurghi, ma prima di iniziare a girare altri chirurghi vorrei capire perché non è cresciuto niente (se si riesce a capirlo) anche perché ho visto gente che era presa peggio di me che con un trapianto nella mia stessa clinica è quasi rinata. Ora certo che il trapianto non è una scienza esatta però un motivo dovrà esserci credo io
  9. .
    Questo era quello che speravo 😍
    Grazie mille, carissimi!
  10. .
    CITAZIONE (Bruno2 @ 30/6/2023, 21:17) 
    ....
    Domanda: fino a che permane il rossore bisogna sempre evitare sole e sudore?? Oppure a distanza di un mese, anche in presenza di rossore, posso riprendere a fare sport e prendere il sole??
    Sto praticamente in lockdown e mi piacerebbe tornare a una vita e a un aspetto normale.

    Ciao,
    - sole: da evitare esposizione diretta fino al 3/4 mese
    - sudore: attività fisica moderata e detersione costante per mantenere pulita (igienizzata) la ricevente
    - toppik: personalmente eviterei
    - rossore: valuta con visita dermatologica come attenuarlo
  11. .
    Per il Nizoral non serve la prescrizione. Idem per il minoxidil industriale al 2 o al 5%
  12. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 17/6/2023, 13:48) 
    CITAZIONE (frenkone @ 17/6/2023, 12:24) 
    Grazie mille per il consiglio noconsumption A questo punto lo utilizzo al mattino insieme all'acido ialuronico e nelle sere in cui non utilizzo il retinolo. Scusa l'ultima domanda: consigli di applicare prima l'acido ialuronico e poi la niacinamide o è indifferente?

    Prima lo ialuronico.

    Grazie mille
  13. .
    Assunzione di creatina, tipo di alimentazione, stress, stile di vita ecc non c'entrano nulla con l'aga.

    Se non sei predisposto, puoi dormire anche 2 ore a notte per dieci anni di fila, puoi drogarti all'inverosimile, puoi essere stressato dal lavoro o dalla quotidianità, puoi assumere tutta la creatina che vuoi, i tuoi capelli resteranno lì a vita.

    Se sei predisposto, puoi anche usare lo shampoo rinforzante alla caffeina, assumere semi di zucca, prendere integratori alimentari e vitamine ecc, che i capelli li perdi ugualmente.
    Le uniche cose che contrastano aga sono finasteride e anti dht. Stop


    Edit
    Non è un incentivo a usare droghe o dormire poco o fare vita sregolata, era un esempio
  14. .
    Ciao super @noconsumption, è da un poco che ho scoperto la marca revox b77, sembrano volere fare la rima a the ordinary, però sono indispettito dal fatto che non indichino il ph dei loro prodotti(?)

    Ho preso il classico siero all'acido salicilico, non sembra granché, era molto più potente quello all'acido lattico di the ordinary.

    Hanno veramente tanti prodotti, ad esempio anche quelli della linea "help" sempre per pelli acneiche, ma non vorrei fossero un marchio molta estetica e poco effetto, tipo ciò che già si trova nella gdo.

    Io ancora devo riorganizzare i miei prodotti - volevo prendere la maschera all'argilla verde della cattier, e poi appunto mi ero trovato bene con l'acido lattico di TheOrd - ma siccome questo dovrei prenderlo direttamente dal loro sito, ed invece revox la trovo da dm ...

    Tra l'altro ci sarebbe da aprire un capitolo anche sulla inadeguatezza dei prodotti viso di dm che ho provato, quelli della balea, una chiavica ...

    Ricapitolando ho punti neri, pelle che produce abbastanza sebo, e il naso rosso ;_;
  15. .
    Metto anche la foto retro già che ci sono

    20230515-202309

    CITAZIONE (noconsumption @ 15/5/2023, 20:20) 
    È compito del chirurgo impostare il posizionamento delle unità follicolari in modo congruo, proprio per evitare l'effetto che tu vorresti evitare giustamente.
    Chiaramente il trapianto anche nella migliore delle ipotesi non è magia, ma penso si possa raggiungere un buon compromesso.
    Una cosmesi adeguata può anche lei fare la differenza.

    P.S.
    Ti vedo migliorata comunque eh.

    Davvero? Io mi vedo così ogni giorno e non me ne accorgo ..

    Poi adesso vivo come Mira anche al lavoro e porto tutti i giorni la parrucca, a parte la palestra ovviamente :-)
133 replies since 8/12/2009
.
Open chat