Belli Capelli Forum

Posts written by noconsumption

  1. .
    Meraviglia di risultato!!! Inoltre, considerata l'età, 42 anni, direi che più di così era insperabile.
    Tanti complimenti al dottore e a te :B):
  2. .
    Secondo me, quando si parla di prezzi, occorre prima di tutto fare riferimento al Paese in questione.
    Mi sembra chiaro comunque che nessuno ti regala professionalità e competenza, e quindi diffiderei molto da chi mi propone un intervento a prezzi stracciati anche se nel Paese in questione c'è deflazione galoppante. Mi sembra solo un ragionamento di buon senso.
  3. .
    CITAZIONE (peppepitu @ 9/5/2011, 18:39) 

    Grazie mille :B):
  4. .
    CITAZIONE (miltonmorales @ 10/5/2011, 02:05) 
    Cari ragazzi,
    è tanto tempo che sono iscritto su questo bellissimo forum e se scavate tanto tempo addietro troverete anche la mia cartella clinica. Anche se intervengo difficilmente nelle discussioni vi leggo spesso.
    Pochi giorni fa mi sono imbattuto in un forum - che non era sull'AGA - in cui si parlava della relazione tra Finasteride e sperma. A differenza di quel che potete pensare, non ho intenzione di aprire l'ennesimo topic riguardante questo infinito dibattito nè tantomeno fare terrorismo psicologico. Leggendo i vari post ho trovato persone che affermavano che la finasteride portasse solitamente solo ad una diminuzione del volume spermatico senza altri effetti, altri che dicevano che potesse avere effetti maggiori.

    Poichè siamo in un forum dove la maggior parte degli utenti assumono finasteride, la mia proposta è questa:
    potremmo postare i dati dei nostri spermiogrammi durante assunzione di finasteride, che anche se necessitano di un riscontro con dei valori in assenza della stessa, potrebbero rappresentare una buona base per avviare un'indagine riguardo alla correlazione tra farmaco e sperma. O anche, se qualcuno si trova in periodo pre assunzione o abbia intenzione di smettere in tempi brevi, si potrebbe addirittura immaginare di poter fare un vero e proprio raffronto. Magari sotto la supervisione del dottor Gigli.
    Che ne pensate?

    Ti dirò la mia esperienza in tal senso. Il mio dermatologo, super ansioso e molto scrupoloso, prima di prescrivere la finasteride, dice che di solito consiglia comunque uno spermiogramma, tanto per scrupolo. Ovviamente è un caso raro, diciamo anche un'eccezione. Infatti poi parlando con più di un andrologo, mi ha confermato l'inutilità in tal senso, visto e considerato che la finasteride è davvero poco influente, a meno che non si stia cercando una gravidanza, dove l'assunzione della stessa non è indicata, ma per altri motivi.
  5. .
    CITAZIONE (hunter_hisoka @ 10/5/2011, 16:05) 
    CITAZIONE (gets @ 10/5/2011, 13:06) 
    c'e chi assuma dutasteride che è 5 mg saran tutti pazzi?

    sicuramente degli inconscienti , ho letto di alcuni che avendo la fortuna di essere degli ottimi risponditori alla fina hanno deciso di passare di loro spontanea volonta alla duta con effetti disastrosi sia di sides che di beneficio sui capelli , cioè hai questa fortuna e che fai la butti al vento ? molti pensano questo se con fina sto ottenendo dei risultati con la duta andra sicuramente meglio , be la cosa non è cosi semplice/immediata il coropo umoano non è una macchina standard

    è poi la duta io vedo che quasi mai nessun medico ( sia esso dermatologo o chirurgo ) la consiglia

    appunto...

    Non la consiglia, nè ovviamente può prescriverla, semplicemente perchè non ci sono ancora studi scientifici rassicuranti in tal senso.
  6. .
    CITAZIONE (milanomax @ 10/5/2011, 15:54) 
    ma nemmeno il minoxidil??????

    in realtà il minoxidil si puo' ricominciare dopo la caduta delle crosticine, magari all'inizio evitando di metterlo tutti i gg, e appunto alternandolo durante la settimana.
    Penso comunque che il chirurgo che ti ha operato ti avrà informato :P
  7. .
    Penso ti abbiano dato sia Peppe, sia Innominatoo degli ottimi consigli. Ovviamente devi vedere tu, per quanto riguarda il discorso di impegno materiale e monetario.
    facci sapere!
  8. .
    CITAZIONE (gets @ 10/5/2011, 13:06) 
    c'e chi assuma dutasteride che è 5 mg saran tutti pazzi?

    perdonami, ma ognuno può' fare quello che vuole nella vita, ci mancherebbe altro. Gli effetti collaterali della duta non solo non sono tutti noti, ma quelli che già si conoscono, non sono affatto banali. Con la salute non si scherza.
    Ti faccio un esempio facile facile. Tempo fa si pensava che aumentando la dose di minoxidil, e visto che tutto sommato alla fine era un rimedio topico, si potessero aumentare i benefici, evitando le complicanze. Ebbene, ovviamente ciò ha provocato quasi subito dei gravi effetti al cuore. Ovviamente ora quasi nessuno si sogna di ripetere qualcosa di questo genere, anche se mi capita di leggere qualcuno che chiede informazioni in tal senso.
    Ti ripeto, ognuno può fare quello che vuole, ma non è etico nè responsabile soprattutto in un forum come questo dedicato a informare correttamente, che tanto vale provarci.
  9. .
    CITAZIONE (peppepitu @ 10/5/2011, 13:41) 
    CITAZIONE (milanomax @ 10/5/2011, 12:47) 
    io sono a 3 mesi dal trapianto, pensi che possa far male?

    Io ti consiglio di attendere; sei nella fase critica in cui la ricrescita inizia a mettersi in moto!
    Evita in maniera cautelativa di mettere in testa prodotti!

    quoto nella maniera più assoluta. Attendi un po', e aspetta il completo e totale ripristino di tutto :P
  10. .
    CITAZIONE (gets @ 4/5/2011, 03:23) 
    l'effetto cambia eccome sopratutto se hai aga agressiva secondo me ogniiuno deve regolarsi inbase hai sides che ha.... ho letto di gente che assume fino a una pastiglia di proscar al di

    Sì ho capito, c'è anche chi prende sniffa cocaina come se fosse antistaminico, ma oggettivamente assumere 5 mg di finasteride al giorno per i capelli, lo trovo rischioso e basta.
  11. .
    CITAZIONE (MARK1981 @ 9/5/2011, 20:02) 
    certo

    :P
  12. .
    CITAZIONE (MARK1981 @ 9/5/2011, 19:43) 
    ovvio questo,ma se la densita e' bassa si vede cmq un qualcosa di innaturale perche si nota il distacco tra un capello e un altro.tu devi capire che nell80% dei casi il trapianto anche solo stempiatura non ti dara mai la stessa densita di un soggetto non agato e in quel caso lo spessore dei capelli fa la differenza

    Lo so, lo so bene...anche vero comunque che se uno per esempio ha 40 anni non può avere la stessa densità di quando ne aveva 20...in ogni caso molti trapianti ben fatti non sono oggettivamente riconoscibili. Secondo me dipende anche molto la zona trapiantata.
  13. .
    bravo stefan:D
  14. .
    in bocca al lupo!
    p.s.
    dove hai comprato lo shampoo prograine?:P
  15. .
    Senza offesa per il tuo amico, sicuramente bravo, ma vai da un dermatologo esperto in capelli. Te lo dico, perchè comunque alla fine solo lui, ha effettivamente una casistica e da un punto di vista di diagnosi, è sicuramente più preparato.
    Poi è vero, i farmaci, o meglio le uniche 2 cose cose che funzionano per una diagnosi di alopecia androgenetica, sono solo il minoxidil e la finasteride. Congiuntamente sarebbero l'ideale, ma è anche vero che è abbastanza stressante e non tutti possono per esempio stare dietro alle applicazioni di minoxidil ecc...quindi alla fine molti optano direttamente per la finasteride, che è l'unica deputata a dare un miglioramento effettivo anche da sola. Anzi, ti dirò, ho visto la tendenza di molti dermatologi a prescrivere meno il minoxidil agli uomini per il discorso di costi benefici, nel senso che alla fine i risultati sono molto molto relativi. In ogni caso, come già ho detto, fatti visitare da un dermatologo.
11538 replies since 8/12/2009
.
Open chat