Belli Capelli Forum

Posts written by noconsumption

  1. .
    CITAZIONE (gets @ 10/5/2011, 13:06) 
    c'e chi assuma dutasteride che è 5 mg saran tutti pazzi?

    perdonami, ma ognuno può' fare quello che vuole nella vita, ci mancherebbe altro. Gli effetti collaterali della duta non solo non sono tutti noti, ma quelli che già si conoscono, non sono affatto banali. Con la salute non si scherza.
    Ti faccio un esempio facile facile. Tempo fa si pensava che aumentando la dose di minoxidil, e visto che tutto sommato alla fine era un rimedio topico, si potessero aumentare i benefici, evitando le complicanze. Ebbene, ovviamente ciò ha provocato quasi subito dei gravi effetti al cuore. Ovviamente ora quasi nessuno si sogna di ripetere qualcosa di questo genere, anche se mi capita di leggere qualcuno che chiede informazioni in tal senso.
    Ti ripeto, ognuno può fare quello che vuole, ma non è etico nè responsabile soprattutto in un forum come questo dedicato a informare correttamente, che tanto vale provarci.
  2. .
    CITAZIONE (peppepitu @ 10/5/2011, 13:41) 
    CITAZIONE (milanomax @ 10/5/2011, 12:47) 
    io sono a 3 mesi dal trapianto, pensi che possa far male?

    Io ti consiglio di attendere; sei nella fase critica in cui la ricrescita inizia a mettersi in moto!
    Evita in maniera cautelativa di mettere in testa prodotti!

    quoto nella maniera più assoluta. Attendi un po', e aspetta il completo e totale ripristino di tutto :P
  3. .
    CITAZIONE (gets @ 4/5/2011, 03:23) 
    l'effetto cambia eccome sopratutto se hai aga agressiva secondo me ogniiuno deve regolarsi inbase hai sides che ha.... ho letto di gente che assume fino a una pastiglia di proscar al di

    Sì ho capito, c'è anche chi prende sniffa cocaina come se fosse antistaminico, ma oggettivamente assumere 5 mg di finasteride al giorno per i capelli, lo trovo rischioso e basta.
  4. .
    CITAZIONE (MARK1981 @ 9/5/2011, 20:02) 
    certo

    :P
  5. .
    CITAZIONE (MARK1981 @ 9/5/2011, 19:43) 
    ovvio questo,ma se la densita e' bassa si vede cmq un qualcosa di innaturale perche si nota il distacco tra un capello e un altro.tu devi capire che nell80% dei casi il trapianto anche solo stempiatura non ti dara mai la stessa densita di un soggetto non agato e in quel caso lo spessore dei capelli fa la differenza

    Lo so, lo so bene...anche vero comunque che se uno per esempio ha 40 anni non può avere la stessa densità di quando ne aveva 20...in ogni caso molti trapianti ben fatti non sono oggettivamente riconoscibili. Secondo me dipende anche molto la zona trapiantata.
  6. .
    bravo stefan:D
  7. .
    in bocca al lupo!
    p.s.
    dove hai comprato lo shampoo prograine?:P
  8. .
    Senza offesa per il tuo amico, sicuramente bravo, ma vai da un dermatologo esperto in capelli. Te lo dico, perchè comunque alla fine solo lui, ha effettivamente una casistica e da un punto di vista di diagnosi, è sicuramente più preparato.
    Poi è vero, i farmaci, o meglio le uniche 2 cose cose che funzionano per una diagnosi di alopecia androgenetica, sono solo il minoxidil e la finasteride. Congiuntamente sarebbero l'ideale, ma è anche vero che è abbastanza stressante e non tutti possono per esempio stare dietro alle applicazioni di minoxidil ecc...quindi alla fine molti optano direttamente per la finasteride, che è l'unica deputata a dare un miglioramento effettivo anche da sola. Anzi, ti dirò, ho visto la tendenza di molti dermatologi a prescrivere meno il minoxidil agli uomini per il discorso di costi benefici, nel senso che alla fine i risultati sono molto molto relativi. In ogni caso, come già ho detto, fatti visitare da un dermatologo.
  9. .
    Come ti è stato detto affidati al dermatologo, Gigli è preparato e abbastanza diretto su cosa aspettarsi.
    Quello che posso dire io, è che partirei direttamente col minoxidil al 5%, per la finasteride credo che Gigli te la prescriverà. Hai 30 anni, non 20 e anche il fattore età incide su come muoversi per la cura. Sulla questione finasteride a vita, si fa per dire, nel senso finora le testimonianze effettive si attestano intorno ai 10 anni ininterrotti di cura.
    Hai davvero un bel cranio comunque, anche rasato stai molto bene.
  10. .
    Ciao Bigger, leggo solo ora il tuo post.
    Come già ti è stato consigliato, prima di pensare a un autotrapianto, che forse sembra la soluzione più semplice e immediata al problema estetico, vai da un dermatologo esperto in capelli, che solo lui può indirizzarti al meglio da un p.v. farmacologico. Integratori come bioscalin et similia, non solo sono inutili, ma ti fanno anche buttare parecchi soldi. A Roma, di dermatologi bravi ne trovi quanti ne vuoi.
    Il Prof. Valeriani lo conosco bene, è sicuramente un valido chirurgo plastico e ricostruttivo, ma non ho alcun tipo di riscontro per il trapianto di capelli. Infatti in Italia, contrariamente a quanto accade all'Estero, i chirurghi plastici fanno un pò tutto, e posso dirti, che tutto non si può fare bene.
    Le opzioni che hai sono 2: o vai all'Estero, dove trovi numerosi chirurghi, ognuno specializzato in una tecnica piuttosto che in un'altra, oppure se vuoi rimanere in Italia puoi affidarti e sentire Tesauro.
    p.s.
    ti consiglio di "perdere" un po' di tempo a leggerti e sfogliare i numerosi post di questo bel sito, puoi farti tante idee e soprattutto non agire subito d'istinto.

    un abbraccio
  11. .
    In realtà io credo che il discorso densità e vi prego di correggermi se magari sto dicendo una cosa non vera, dipenda anche dallo spessore del capello spesso. Mi spiego meglio, è ovvio che visivamente un soggetto con capelli fini, avrà sempre meno densità di uno con capelli di spessore normali, a parità di u.f. trapiantate.
  12. .
    alla fine questo incontro è stato fatto? Se sì, perchè non riportate impressioni e pareri personali sul dottore in questione?
    grazie mille
  13. .
    Situazione di partenza molto molto buona, inutile dire il contrario. L'intervento comunque è stato eseguito in maniera eccellente.
    Posso sapere l'età del paziente?
  14. .
    Ciao, se cerchi un prodotto senza ammoniaca e abbastanza leggero, posso consigliarti la mousse della Wella. In dotazione ti danno anche uno shampoo delicato (decente).
    Io sono castano medio, ma ho parecchi capelli bianchi nella zona delle tempie, e per tanto ho tempo sono andato alla ricerca di un prodotto che desse un effetto naturale. Ho chiesto a tutti, erborista, parrucchiere...insomma non sapevo che fare. Alla fine il parrucchiere da cui vado, persona onesta e competente, mi ha assolutamente sconsigliato la classica tinta perchè nel mio mio caso non solo non sarebbe risultata naturale, ma soprattutto perchè i colori scuri alla fine dopo un po' di tempo, rilasciano sempre un po' di colore rosso. Basta vedere quanti rosci ci sono in tv ehehheh
    Quindi mi ha detto di provare questo prodotto, avendo pero' l'accortezza di lasciarlo per la prima volta 15/20 minuti, perchè il prodotto è talmente leggero che non prende proprio. Gli effetti finali li vedi dopo 2 gg, perchè il prodotto a contatto con l'ossigeno dell'aria rilascia il colore. Ovviamente non è super coprente da subito, e se non sei soddisfatto del risultato puoi ripetere l'applicazione qualche gg dopo, fino ad ottenere la coprenza desiderata. Inoltre mi sembra un buon compromesso qualità prezzo.
    ti lascio link
    www.planethair.it/dettagliopPass.as...IDprodotto=8724

    Il prodotto comunque al negozio reale costa meno:P in ogni caso ci fai parecchie applicazioni.
  15. .
    Confermo quanto già detto. Risultato più che soddisfacente. Non c'è proprio confronto con il preoperatorio :lol: :lol:
11546 replies since 8/12/2009
.
Open chat