Belli Capelli Forum

Posts written by Stefano Rogora

  1. .
    Sono stato al telefono con lulaslm mercoledì (oggi è sabato) e gli ho comunicato il responso della dottoressa.

    Il suo caso è complesso per via del forte processo androgenetico, della forte familiarità dell'AGA e per via del fatto che è stato fatto un intervento tra indigeni.

    La dott.ssa Insalaco ha constatato che le UF trapiantate sono ricresciute ma i capelli nativi hanno continuato a subire il processo di miniaturizzazione importante.

    La terapia seguita è locale e non sistemica.

    Ad ogni modo lucaslm si sottoporrà ad un intervento già programmato per il vertex.
    Durante la chirurgia verranno innestate tutte le UF necessarie in zona frontale al fine di ottenere la giusta copertura.
    Tutte le unità follicolari utilizzate in zona frontale saranno innestate a titolo gratuito.

    Edited by Stefano Rogora - 23/3/2024, 13:29
  2. .
    Ciao Megalodon,

    scusa il ritardo.

    Sei a 6 mesi, hai ricostruito in maniera importante l'hairline, il wall è ricresciuto totalmente (tant'è che è passato inosservato) e sei un pò indietro con la tempia SX (dove alcuni si sono concentrati). Purtroppo come hanno già fatto presente, dato che le fotografie sono scattate ad angolazione diverse è difficile poter trarre conclusioni oggettive senza focalizzarsi sui dettagli. Il trick di valutare tramite i nei che fanno da tracciante è sicuramente ottimale.

    Ad oggi non ha senso allarmarsi dato che l'intervento è complessivamente valutabile ad 1 anno.
    Attualizzando la valutazione io sono più che soddisfatto e confido in un ulteriore ed importante miglioramento.

    Ad ogni modo ricordo a tutti che io e la dott.ssa Insalaco siamo sempre disponibili in qualsiasi caso a trovare una soluzione anche in contesti imperfetti.
  3. .
    Grazie, comunque concordo. Mino n°1, sta benissimo.
  4. .
    Chiunque veda delle pecche qui non dovrebbe MAI e dico MAI sottoporsi ad un trapianto di capelli, non sarebbe mai contento.
  5. .
    Sarà Sabatino sotto mentite spoglie (solo per i veterani)
  6. .
    Trattamento di tricopigmentazione effetto rasato, 3 aree, altissima densità su soggetto molto giovane.

  7. .
    di nulla
  8. .
    CITAZIONE (doc94 @ 14/3/2024, 07:21) 
    Una dottoressa mi ha spiegato, con tanto di disegno derivante da un congresso, che i capelli nella zona delle tempie sono sensibili al testosterone e non al dht. Ed è per questo che secondo lei la finasteride è iniqua per il trattamento delle tempie

    Se si tratta di stempiatura fisiologica si, da non confondere con la stempiatura androgenetica dove i follicoli sono sensibili al DHT.
    Sicuramente lo è nel tuo caso specifico ma non si può generalizzare.
  9. .
    Ragazzi... è la seconda volta che cancello i messaggi, potreste evitare di litigare?
    Grazie.
  10. .
    Pippo, chi va ad operarsi da Serkan è a conoscenza del fatto che non sarà il chirurgo in persona ad operarti, non ha senso lamentarsi di quello.
    Se si vuole avere pieno contatto con il chirurgo incaricato bisogna guardarsi altrove e, di conseguenza, prendere in considerazione budget adeguati.

    Per quanto riguarda il risultato, invece, dovresti mettere delle fotografie pre surgery, immediato post surgery e odierne, specificando tutti i dettagli terapeutici ecc.
  11. .
    Ciao Pippo, ho appena visto che ti sei iscritto per chiedere informazioni a riguardo. Quoto Opeth, bisogna analizzare la situazione nel dettaglio.
    PS: non è consentito scagliarti a priori sul Dr. Serkan come ho visto fare nell'altra discussione. Analizziamo il tuo caso specifico.
  12. .
    CITAZIONE (sutente @ 13/3/2024, 09:23) 
    CITAZIONE (Imperatorfaust @ 13/3/2024, 01:32) 
    Rinnovo le mie scuse con cenere in testa, aggressiva è un termine eccessivo

    Cenere in testa?

    Sutente, l'espressione di Imperatorfaust è un modo di dire. Qui di seguito il significato: "Questa espressione viene usata per indicare un atto di pentimento o l'assunzione di una colpa. Nella Bibbia, cospargersi di cenere sul capo era un simbolo di lutto, pentimento e umiltà davanti a Dio. Era un modo per mostrare il proprio dolore interiore, la propria contrizione per i peccati commessi, e la volontà di conversione."

    Tornando a noi, in ogni caso, chi partecipa al forum da più di un decennio è consapevole del fatto che il Dr. Rahal si è costantemente distinto come uno dei migliori chirurghi a livello globale, in particolare per la sua eccezionale abilità nella ricostruzione delle linee frontali.

    Già un decennio fa, la sua competenza nello realizzare dense pack erano nettamente superiori rispetto alle competenze che la maggior parte dei chirurghi possiede oggi (2024).

    FONTE: visto i suoi lavori e scattato numerose fotografie personalmente (per conto del Dr. Rahal) durante i suoi consulti a Milano il 13 ottobre del 2015.
  13. .
    Trattamento effetto rasato, hairline superconservativa, ottima densità indigena nel vertice

  14. .
    CITAZIONE (celly @ 26/2/2024, 01:03) 
    I capelli della zona safe senza cure in zona non safe subiscono lo stesso destino dei predecessori...è solo questione di tempo e di aggressività dell'aga (altrimenti a che far iniziare a curarsi nel pre e chiedere di continuare nel post?)..gli unici ht che non necessitano cure sono su stempiature fisiologiche esenti da aga

    Non credo Celly,

    è l'unità follicolare in se che può essere soggetta al DHT oppure no.
    Ho visto NW7 che mantengono tutti i capelli trapiantati senza finasteride per oltre un decennio e i capelli sono grossi e scuri come quelli da dove sono stati prelevati.

    La miniaturizzazione in ricevente si verifica per due motivazioni:

    1) l'unità follicolare estratta è di fatto sensibile al DHT
    2) l'unità follicolare ha subito uno stress eccessivo durante l'estrazione e dopo il primo ciclo follicolare si miniaturizza
  15. .
    Non è detto che i capelli in area donatrice siano immuni al dht. Può esserci miniaturizzazione anche lì. Certo bisogna saperlo prima di operarsi.
3140 replies since 20/7/2010
.
Open chat