Belli Capelli Forum

Posts written by Stefano Rogora

  1. .
    Ciao Emanuele,

    qualunque sia la risposta di megalodon21 ti posso assicurare che ogni caso è a se stante e non puoi far riferimento al suo per poter qualificare il tuo. Non è detto che qualora al pz. X la dott.ssa non abbia prescritto le terpie allora il pz. Y si può sentire più o meno tranquillo relativamente al suo caso.

    Non ha assolutamente senso.

    I casi dove la terapia può essere considerata collaterale sono pochissimi in termini percentuali rispetto alla totalità.
  2. .
    CITAZIONE (BOLA @ 2/9/2023, 02:40) 
    Interessante spunto di discussione, mi piacerebbe avere il parere degli utenti più esperti in tricopigmentazione come Stefano Rogora

    Spesso quando viene proposta una soluzione molto soft al cliente (il più delle volte è necessario un approccio conservativo):

    1. inizialmente concorda sulla strategia

    2. poi si lamenta che "si vede poco"

    3. poi si lamenta che "si deve rasare tutti i giorni"

    4. poi richiede maggiore copertura

    5. viene avvisato che non è la strada giusta

    6. insiste per la maggior copertura

    7. viene accontentato


    Risultato = è contento (in silenzio) o se ne pente (in silenzio)

    ognuno, purtroppo o per fortuna, ha il suo modo di vedere le cose ma l'importante è insistere che la strada che si sta percorrendo non sia quella più conservativa e quindi la più incerta in termini di "tranquillità".


    Il confine tra un lavoro impeccabile e uno "sgamabile" è labile.
    Vero che la tricopigmentazione è reversibile ma altrettanto vero che all'aumentare del numero dei mantenimenti aumenta in maniera più che proporzionale il tempo di permanenza del pigmento.

    Un trattamento eseguito in 10 sedute sarà verosimilmente più lento a riassorbirsi di uno da 3 e credetemi che ho visto anche clienti che per 5-6-7 volte sono tornati in studio per un "ritocchino" nel breve periodo.

    Il post scritto da davidclub non fa una piega
  3. .
    CITAZIONE (Riki7 @ 9/9/2023, 14:42) 
    Onestamente non sembra neanche tu abbia AGA, sembra quasi una stempiatura fisiologica.

    Il disegno conservativo rispecchia perfettamente la tua età e la densità sembra ottima.

    Per me sarà una bomba!

    AGA 100%, posterò lunedì le altre fotografie pre terapia ma già da queste su capisce benissimo che non è fisiologica
  4. .
    Punch: 0,95 mm cole instruments, 3,5 mm di profondità
    Sites: 20 gauge I linea, 1,10 mm zaffiro e 1,08 mm blade il resto
    Commenti: Ottima densità, solo i box laterali densità più scarsa con UF deboli.
    Leggero sanguinamento nella zona donatrice


    PRE CHIRURGIA




     

    IMMEDIATO POST CHIRURGIA

  5. .
    Secondo me ha solo un taglio di merda, altro che protesi. Ovviamente HT ben fatto, al massimo concealers che giustificherebbero anche i cambi estetici repentini.
  6. .
    Ciao Salsazio,

    l'ha scritto nel primo post del thread.


    Copio e incollo quello scritto da Francesco50

    :"Sono poi venuto a conoscenza, tramite Stefano di Beauty Medical, che bellicapelli aveva un accordo con il dottor Zarev per poter permettere a dei pazienti italiani di evitare la lunghissima lista di attesa per la visita e la chirurgia. Ad oggi, ci sono 2 anni di attesa solo per fare la visita preliminare. Grazie al referente italiano Luca, ho prenotato una visita a Sofia a febbraio."
  7. .
    Ciao Mira,

    Tipicamente (statisticamente parlando) con le cure si possono recuperare al massimo due gradi di displasia follicolare. Trovi la scala online.
    Scriveremo in giornata un articolo su blogcalvizie.it sulla displasia follicolare e il massimo recupero possibile e ti posterò qui il link.
  8. .
    L’area donatrice sembra quasi raddoppiata sia in termini assoluti che relativi rispetto alla ricevente. Sicuramente dovremo attendere altri mesi prima del risultato di picco. Certo che i due livelli di displasia sembrano già ampiamente presi..
  9. .
    CITAZIONE (Derrick. @ 20/8/2023, 19:36) 
    Gli suggerisco di non fare trico, tutto qui. Ne avete mai visto qualcuno non ridicolo, in foto o dal vivo? Spero che nessuno si offende se dico che è una delle cos e più estreme che si possono fare.

    Ne ho visti a migliaia di fatti bene. Ridicolo per me è mettersi il parrucchino (se non in situazione di depauperazione totale chirurgica), punti di vista.
  10. .
    Premessa: sono da cellulare (sono al mare) e non riesco ad essere al 100% sicuro che si tratti di un post trapianto di capelli. Il pattern di disegno HL mi sembra sicuramente riconducibile così come il calibro di alcuni capelli in prima linea e i presunti prelievi in donor.

    Queste caratteristiche possono essere anche riconducibili a pattern androgenetici singolari.

    Il doppio taglio non mi aiuta nella valutazione.



    Qualora tu avessi fatto un trapianto di capelli:

    Hai un’ottima situazione di partenza per una tricopigmentazione. Tutti i limiti della tecnica tendono quasi a zero quando è presente una ricostruzione chirurgia della zona delle tempie. Da valutare la necessità concreta di trattare le estrazioni FUE da un punto di vista solamente economico (costi benefici), secondo me non strettamente necessaria.

    Qualora non lo avessi fatto:

    Tutto da rivalutare e nell’eventualità rimanere super conservativi in termini di copertura.
  11. .
    Ciao Effe, inizia a mandare le fotografie a [email protected],

    ti apre BOLA una cartella clinica così che ti possiamo dare delle dritte.
    La Turchia è sicuramente una meta collaudata, certamente da noi non riceverai un nome specifico di un chirurgo dato che non si può per regolamento.

    Se vuoi aiutare tuo marito dovrai studiare un po' le casistiche dei chirurghi presenti su Bellicapelli.
  12. .
    Ho sentito la dottoressa.

    Sicuramente nel suo caso c’è una ricrescita tardiva, al momento le motivazioni sono ancora ignote dato che tecnicamente l’intervento è andato molto bene, ottima area donatrice, non ci sono stati problemi in fase d’estrazione e in fase d’innesto.

    Il controllo finale verrà eseguito a 15 mesi, se la dottoressa noterà ancora una ricrescita scarsa verrà programmata una biopsia per comprendere se ci sono delle patologie sottostanti.

    Ci tengo a sottolineare che nel caso specifico, qualora la biopsia risultasse negativa, si procederà (al netto della volontà dell’utente) con un ritocco completamente gratuito.
  13. .
    Trattamento di tricopigmentazione effetto rasato su soggetto giovane, buona densità indigena, 3 aree, capelli portati a circa 3-4 mm nella parte superiore del cuoio capelluto e 2 mm in zona parietale / occipitale.

  14. .
    instacbc2023

    Il giorno 18 luglio 2023 alle 18:00 diretta con la CBC (Cellin Beauty Clinic) e BOLA.

    Argomenti:

    Trapianto di capelli

    Terapie di supporto

    Website della clinica: https://cellinbeautyclinic.com/
  15. .
    Altro caso di tricopigmentazione effetto rasato al alta densità su soggetto giovane, hairline conservativa.

3139 replies since 20/7/2010
.
Open chat