Belli Capelli Forum

Posts written by saeba

  1. .
    Ciao maz!
    Secondo me, facendo un'analisi olistica (qualità, taglio, naturalezza ecc...), puoi stare sereno.
    Il diradamento nel vertex, guardando le foto, sembrerebbe proprio dovuto ad effluvio e non all'avanzare dell'aga in quanto sembra esserci minor densità ma sempre un'ottima qualità ed omogeneità.
    Gli effluvi purtroppo capitano e molto spesso non si riescono a controllare ma quasi sempre rientrano, con tempistiche dipendenti dalla situazione specifica.
    Complimenti per i risultati, faresti invidia a chiunque!!
  2. .
    Ciao maz, io sono indeciso se fare o meno le analisi per la vitamina d perché sto vivendo una situazione simile alla tua.
    Pensi che questa carenza, nel tuo caso, sia stata predominante per il peggioramento che hai notato?
  3. .
    ennesimo ottimo intervento del doc! bellissimo.
  4. .
    ottimo risultato e cambio di immagine bellissimo!
    Avresti anche una foto dettagliata del vertex per completare il report?
  5. .
    Queste foto mi mettono una tristezza assurda.
    La scelta di non curarsi è rispettabile, probabilmente si sente a posto così e come dargli torto! è un principe!! :D
  6. .
    Ciao smark87! in bocca al lupo per la ricrescita.
    L'intervento mi piace molto anche se devo dire che forse, con un piccolo sforzo un più, altre 1000 uf le avrei impiegate perché in fondo l'area da trattare è molto vasta e quindi credo che la copertura sarà al limite.
    Sono curioso di vedere come verrà il vertex.
  7. .
    CITAZIONE (oracolo1987 @ 13/2/2015, 10:03)
    Usa una leggera spolverata di toppik e stai a posto,magari sarei stato come te a 26 anni e chi ci avrebbe pensato al trapianto mi sarei goduto la vita aimè non è stato così purtroppo.in bocca al lupo comunque

    Ciao oracolo, del toppik per fortuna ancora non ne ho bisogno perché in realtà lavando i capelli tutti i giorni e pettinando tatticamente riesco a mascherare bene la situazione. Ho sempre specificato sin dal primo post che non penso di effettuare il trapianto se non prima dei 30-32, ma ho aperto la cartella clinica per sentire un po' di pareri sulla situazione e monitorare al meglio di tanto in tanto postando delle foto.

    CITAZIONE (Ale_86 @ 13/2/2015, 10:31)
    Ma che trapianto dai, sei praticamente perfetto! Sì hai il vertex un pochettino scoperto ma nulla di grave, non se ne accorge nessuno.
    Che poi se per caso anche con le cure peggiori che te lo fai a fare il trapianto se sei destinato ad essere NW 6?

    Ciao Ale, diciamo che il problema del vertex ce l'ho da quando ho iniziato a notare la perdita dei capelli a 17 anni circa e mi sono preoccupato perché in famiglia, il ramo paterno, a 65 anni circa sono arrivati tutti ad essere NW5-6 con un'aga partita e sviluppatasi dal vertex. Quindi vedendo papà, nonno e zii tutti con un crown apertissimo già a 38-40 anni mi sono iniziato a preoccupare. Per il trapianto in futuro si vedrà, come si sa l'aga è imprevedibile, basti pensare che ora la parte in cui peggioro velocemente è il frontale.

    CITAZIONE (Marston @ 13/2/2015, 13:45)
    Guarda Saeba, non vedo miniaturizzazione evidente sul front, anzi secondo me li sei pure apposto. Il vertex ha la rosa un pò larga, ma i capelli mi sembrano in perfetta salute (hai un ottimo capello! roba che io mi posso solo songare). Hai provato a confrontarti con le foto in pre adolescenza? Magari il tuo vertex è sempre stato cosi prima dell'aga

    Ciao Marston, il problema è che la miniaturizzazione nel front è moltissima solo che non riesco a mostrarla con le foto. Piano piano sta toccando anche il centro del front e la "fossetta" che mi caratterizza. Le tempie, anche se lentamente, stanno arretrando e purtroppo ad oggi spero che il peggioramento continui ad essere lento e "controllato". Considera poi che le foto sono di molti mesi fa quindi la situazione è leggermente cambiata. Ogni anno dopo l'estate peggioro un po', è così da sempre purtroppo.

    CITAZIONE (Leo80xxx @ 13/2/2015, 14:38) 
    la tua situazione e' piu' che buona. continua con le cure e goditela, per molti anni. alle brutte, come ti ha detto qualcuno, mettici una spruzzata di toppik, ma onestamente, non ne hai proprio bisogno. un trapianto ora sarebbe una pazzia. a causa dello shockloss post ht, perderesti piu' di quello che andresti a guadagnare. il bello e' che troveresti pure qualche illustre dottore (non solo macellai italiani) disposto a metterti le mani in testa, quindi non ti far schiacciare dalle tue paure / difficolta' / debolezze psicologiche che tutti noi affetti da aga abbiamo, e vivi tranquillo.

    Ciao Leo, grazie per il consiglio. Come detto qualche pagina dietro so benissimo che il trapianto per ora è impensabile, ma come dici tu le paure, difficoltà ma soprattutto la voglia di smettere di controllarmi sempre mi portano ad immaginare di come sarebbe fantastico risolvere questa situazione perché, come sai, il peso dell'aga è enorme.



    Vole specificare che le foto del vertex non mostrano bene la situazione, perché il mio problema inerente al crown non riguarda solo la parte sopra ma anche, e soprattutto, i Lateral Humps ossia il diradamento che scende di lato nei parietali. Se guardate un paio di foto dietro forse si intuisce.
  8. .
    Ciao clive! Vai avanti con le cure costantemente, vedo che qualcosa inizia a muoversi nel vertex :)
  9. .
    Beh considera che sono peggiorato e il frontale anche da me è messo male purtroppo così come il vertex che, come puoi vedere nell'ultima pagina, è peggiorato.

    Tornando alla tua situazione, potresti provare ad utilizzare un antiandrogeno mirato per il frontale come il ciproterone o lo spironolattone al posto del progesterone.

    Per l'intervento credo che sia presto anche se il sogno di chiudere con l'aga per un bel po' attira tutti, me in primis.
    La situazione famigliare com'è?
  10. .
    è la più ostica ma dalle foto comunque sembra messa bene e un miglioramento rispetto l'inizio c'è stato.
    Comunque mi ricordi moltissimo la mia situazione, siamo anche coetanei! :D

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=66439299

    Monitora la situazione, se dovessi rimanere stabile sarebbe un ottimo risultato.
  11. .
    Ottimo miglioramento. Secondo me idrocortisone e 17alpha estradiolo sono spesso sottovalutati ma, in base alla mia esperienza, posso dire che danno una grandissima mano.
  12. .
    Bellissimo, la naturalezza è impressionante così come la salute dei capelli.
    Complimenti!
  13. .
    Ciao Brillante mi unisco ai complimenti per la scelta e l'augurio per un ottimo post op!

    Io in realtà sono curioso di vedere come reagirà la donor perché dalle prime foto non sembrava molto folta, anzi a parer mio si percepisce anche qualche segno di diradamento.

    I presupposti per un risultato eccellente ci sono tutti. Mi ha sorpreso il doc che ha innestato che qualche uf nel centro del vertex, l'hai chiesto espressamente tu o ha fatto tutto di sua iniziativa?

    Un caro saluto.
  14. .
    Bel lavoro, risultato degno di nota che migliorerà ulteriormente con la seconda operazione.
    Continua però a non piacermi l'approccio del doc quando tratta il crown, forse perché si concentra troppo nella sezione centrale tralasciando i lateral humps, a mio avviso fondamentali per un risultato estetico adeguato. Credo sia proprio un approccio strategico diverso perché forse sarebbe meglio utilizzare qualche uf in più ed estendersi in larghezza.
  15. .
    Sinceramente per quasi 7000 uf mi aspettavo leggermente di più, ma nel complesso è ottimo se si considerano le caratteristiche del paziente.
    Sembra che i prelievi nella seconda operazione abbiano superato la zona safe in alto.
245 replies since 31/1/2011
.
Open chat