Belli Capelli Forum

Posts written by saeba

  1. .
    Ciao! Quale fina utilizzi?
  2. .
    Intervento molto bello e di una pulizia estrema. La donor dopo tutte queste estrazioni sembra ancora in buonissimo stato e la ricostruzione del vertex è veramente meticolosa. Tienici aggiornati, è un caso molto interessante!
  3. .
    Intervento molto complesso effettuato su un paziente giovanissimo. Che dire, speriamo continui a curarsi e che l’aga si stabilizzi o rallenti considerevolmente altrimenti rischia di rincorrerla negli anni.

    Sarebbe interessante conoscere la
    situazione familiare.
  4. .
    Ciao manu come sta proseguendo?
    Sarebbe interessante vedere anche il posizionamento degli innesti della seconda chirurgia
  5. .
    Il crown è sempre molto complesso da gestire ma servirebbero foto migliori per capire il risultato. Dall’ultima foto sembra che qualche uf non sia ricresciuta
  6. .
    Io vado leggermente contro corrente, farei altri consulti possibilmente dal vivo per avere più opinioni anche se Masullo mi sembra molto etico. Nel tuo caso le aspettative giocano un ruolo fondamentale ma non vedo grandissimi problemi nell’affidarsi in mano a un top per pianificare nel tempo le tipologie di intervento.
    Se la donor è buona con un approccio conservativo potresti sicuramente migliorare la situazione continuando a curarti. Come ha scritto Bola prova a dare un’occhiata ad Hattingen
  7. .
    Ciao, Masullo quante uf pensa siano necessarie per la tua situazione?
  8. .
    Ha anche smesso la fina mesi fa. Risultato buono, con il secondo intervento sarai sicuramente più coperto
  9. .
    Ciao Luca, complimenti è un'operazione che mi piace molto sia per la pulizia che per la scelta del disegno.
    La donor come sta? Sembra essere in buono stato da quello che si intravede dalle foto.

    Tu come ti vedi? Dopo quanto sei tornato a uscire senza cappello?

    Io sono stato dalla dottoressa la settimana scorsa per la seconda volta e per il momento secondo lei posso aspettare per l'intervento anche se sto riflettendo in modo più concreto perché sono peggiorato ultimamente. Una delle cose che mi spaventa di più è proprio il ritorno alla vita sociale dato che posso prendere al massimo un paio di settimane di ferie e non so se siano sufficienti a rientrare senza dare nell'occhio.

    Un saluto
  10. .
    Ciao ragazzi, mi ha risposto Heinicke alla richiesta di consulto virtuale.
    secondo il dottore guardando le foto sono classificabile come NW II vertex.

    Interverrebbe sia sul crown con circa 1200-1400 UF, necessarie per una buona copertura, e circa 1400 sul frontale per abbassare la linea di 1-2 cm.

    Secondo me è un numero adeguato anche se in realtà non vorrei abbassare l'attaccatura perché dalle foto sembra più alta di quanto sia in realtà, quindi mi basterebbe ridefinirla e densificarla magari rendendo meno a U le tempie negli angoli ma poco altro visto che vorrei conservare più unità disponibili per il futuro dato che il vertex purtroppo ne richiede molte ed è il problema principale che geneticamente attanaglia la parte maschile della mia famiglia da generazioni.
    Ricordo che mio padre a 62 anni è NW 5 tendente al 6 con vertex completamente andato da un paio di decadi.

    Aspetto che risponda anche la Insalaco perché vorrei fare una visita dal vivo in quanto credo che le foto non siano poi così veritiere nel mio caso. Secondo me infatti ho un pattern molto più esteso da quello che si percepisce e vorrei capire se la miniaturizzazione è andata oltre i punti più critici.
    La mia paura infatti è che intervenendo potrei uno shock loss irreversibile in quanto ho ancora diversi indigeni soprattutto sul crown.
    Sarebbe importante anche capire che tipo di donor ho e lo spessore del capello.

    Che ne pensate?
  11. .
    Ragazzi uppo il post per chiedere qualche consiglio.

    Sto pensando di fare un consulto anche con la Dottoressa Insalaco, magari prenotando una visita dal vivo.
  12. .
    Ciao Kenda, ricordo ancora il tuo primo intervento!
    Dici di aver perso solo indigeni ma vedendo la foto a capelli corti sembrerebbero diminuiti anche i trapiantati. E' un effetto della luce o è effettivamente così?
  13. .
    CITAZIONE (Ermannio @ 21/3/2021, 02:43)
    Effettivamente un po sei peggiorato ma considerando che la tua aga è iniziata quando avevi vent anni direi che con le cure stai tenendo botta abbastanza bene per poter fare un trapianto,tra l’altro non penso ti servano neanche troppe uf

    Ciao Ermannio esatto condivido. Ho postato le foto per confermare le impressioni che ho e soprattutto per tenere traccia dell'evoluzione.
    Sicuramente mantenere per così tanti anni vista la situazione che mi si era prospettata a 16-17 anni dopo la diagnosi di Aga è un risultato quasi insperato.
    Non so quante uf mi servirebbero per recuperare. Vorrei definire l'hairline mantenendo le tempie così così come sono, ovviamente aumentando la densità per poterli pettinare almeno un po' e poi il vertex. Vorrei fare un paio di preventivi da Feriduni e Pekiner in primis. Nell'eventualità spero di cavarmela con 2.500 uf o giù di lì.

    CITAZIONE (Marco 199 @ 21/3/2021, 23:40)
    Stai benissimo dopo 8 anni non ti vedo molto peggiorato, solo un minimo..stai benissimo!! Pagherei per stare come te amico!

    Grazie Marco, il peggioramento è stato lento e progressivo. Il problema è che quando sei ragazzo e hai comunque un diradamento nel vertex ne risenti parecchio e non sapendo quanto terrai botta è una situazione difficile da gestire. Sicuramente molti di voi mi capiranno.
    Il mio sogno come scritto in precedenza è quello di togliermi il problema per ameno una decina di anni e vivere sereno sotto questo fronte. Speriamo di poterlo realizzare.
  14. .
    Ciao Dalcounter, sicuramente l'azione combinata di entrambi ha dato un plus in più. La controprova di come sarei ora se avessi assunto solo la fina non l'avrò mai :)
    In base all'esperienza che ho maturato in 14 anni di cure mi sento di dire che nel mio caso è stato importante tant'è che quando sono passato dal 5% industriale al galenico di un dermatologo della mia città con % inferiori e antiandrogeni ne ho risentito parecchio.

    Sono sempre stato molto costante soprattutto i primi anni dove assumevo fina e applicavo minox 7/7, poi ho cercato un compromesso per il mantenimento soprattutto per quanto riguarda la fina, per questo ho scritto 3 o 5 su 7 giorni. In estate inoltre faccio una pausa di circa 1 mese continuando con il minox.

    Ho anche preso diversi integratori e lozioni complementari nel corso degli anni ma credo che gli unici risultati me li abbia dati la vitamina D (ero molto carente), la mela annurca e il capsures. Mentre con le lozioni mi sono trovato bene con l'ell cranel.

    Secondo me potresti tranquillamente continuare con fina senza introdurre il minox, eventualmente se vedi che peggiori puoi spararti questa cartuccia più avanti. Io tornassi indietro farei così perché il minox è stato comunque una schiavitù difficile da sostenere soprattutto quando avevo 20 anni e sono sicuro inoltre che mi abbia accentuato di molto gli effluvi. Rimane comunque un pilastro importante ma se puoi evitare di entrare nel circolo vizioso di doverlo mettere ogni santo giorno evitalo, almeno per il momento.

    Ciao!!
  15. .
    Penso ci siano stati dei problemi con il caricamento delle altre foto oltre quella pubblicata da Bola.
    Le carico io sperando di non far arrabbiare nessuno :)

    Che ne pensate? le foto non sono di ottima qualità e sembrano migliorare molto la situazione. La realtà è peggiore in quanto nella prima line la densità è ormai ridotta e sono quasi tutti miniaturizzati. purtroppo anche il frontale lo vedo peggiorato come se stesse cercando di formarsi la tipica mezzaluna. Se ingrandite la tempia destra si vede che nella parte del frontale la densità per cm quadrato è molto bassa. Come scritto sopra non me la sento di lamentarmi dato che ho quasi 33 anni e che l'aga mi fu diagnosticata quando ancora ero minorenne. Grazie alle cure sono riuscito a mantenere una situazione buona e spero rimanga tale per poter intervenire preservando la maggior parte degli indigeni.
    Sarebbe bello poter intervenire e godermi per un po' i capelli senza pensarci.

    TEMPIA-DESTRA-2

    FRONTALE-copia

    FRONTALE

    TEMPIA-DESTRA-1-copia

    TEMPIA-SINISTRA-1-copia

    TEMPIA-SINISTRA-4
245 replies since 31/1/2011
.
Open chat