Belli Capelli Forum

Posts written by Bic83

  1. .
    Tranquillo, una volta partita la ricrescita non si ferma...
    Com'è la cicatrice?
    Comunque non credo di poter partecipare ai consulti di Wong per via degli impegni di lavoro...però sarebbe bello
  2. .
    Ipoteticamente potresti anche evitare la rasatura completa della donor, ma solo se hai bisogno di pochissime unità follicolari (direi meno di un migliaio). In quel caso, il chirurgo potrebbe rasare solo una piccola-media area della donor che potresti coprire con i capelli lunghi.
    Mi sembra che Peppuzz abbia fatto qualcosa di simile con Feriduni, prova a dare un'occhiata qui https://bellicapelli.forumfree.it/?t=65020095
  3. .
    Non so, ci vorrebbe qualche foto per esprimere un parere compiuto.
    Meglio ancora, potresti fare un salto da Wong che a breve farà dei consulti a Milano, Roma e Napoli.
    Io, comunque, resto dell'idea che il brow lift sia una chirurgia troppo invasiva e, come tale, da sconsigliare.
  4. .
    La ricrescita è partita :P
  5. .
    CITAZIONE (Zio Jimbo @ 30/8/2015, 15:44) 
    A distanza di 3 anni mi piacerebbe sapere se Settantotto hai poi fatto interventi e nel caso come fosse andata. peppepitu parlava di esercizi... cosa sarebbero?

    Sono gli esercizi per migliorare la lassità dello scalpo e sono utilissimi per chi vuole sottoporsi a un intervento con tecnica strip. Per la Fue sono inutili.
  6. .
    Il disegno non mi piaceva un granché, sembrava eccessivamente a punta, invece il risultato finale è decisamente appagante per naturalezza e densità. Un gran capello, comunque.
  7. .
    Credo di aver capito chi è il noto chirurgo che ti ha operato...nella tua donor si notano i white dots che ti ha causato il trillix che è meglio di una firma...

    Meno male che ora sei capitato in buone mani!
    Ci sono le foto del piazzamento delle u.f.?

    Auguri di buona ricrescita!

    Edited by Bic83 - 28/8/2015, 20:51
  8. .
    1. Sì, ma è preferibile una sospensione graduale;

    2. Nella Fue la percentuale di ricrescita può anche essere superiore al 90%, ma tutto dipende dall'abilità e dall'esperienza del chirurgo e dello staff. In Turchia ci sono cliniche buone e cliniche da cui mi terrei alla larga.

    3. Il prelievo lascia sempre delle microcicatrici: inutile illudersi. A volte sono scarsamente visibili (oppure visibili solo da un occhio allenato), a volte sono molto evidenti come white dots. La loro minore o maggiore visibilità dipende da molti fattori: la tecnica e l'entità del prelievo, l'abilità del chirurgo, la densità indigena, la capacità di cicatrizzazione individuale.
    In tutti i casi va evitato il cosiddetto overharvesting, ossia l'estrazione di un numero eccessivo di unità follicolari (tale si ritiene quello che supera il 25% dei bulbi esistenti).
    Per quanto riguarda la zona ricevente, non si può escludere che i nuovi innesti si notino perché sono iperpigmentati e di calibro maggiore rispetto agli indigeni.
    Però ti consiglio di farti un'idea guardando le foto che trovi sul Forum. Qua e là trovi foto di persone che si sono rasate dopo una Fue. Magari la tua opinione al riguardo potrebbe differire di molto dalla mia.
  9. .
    CITAZIONE (Blackstar79 @ 18/8/2015, 21:55) 
    Ciao Bic e grazie della reply; Sia la clinica che il consulente dicono che il fumo è dannoso per i capelli in quanto riduce l'apporto di ossigeno ai bulbi con conseguente indebolimento; Quante ne fumavi più o meno? Anche io punto a smettere e devo dire che i primi giorni di siga elettronica mi hanno piuttosto sorpreso e incoraggiato : non ho quasi toccato sigaretta ( e conta che io ho la forza di volontà di un bradipo ).
    Saluti :)

    Mario cioè? Fa accorciare il pisello??? :D

    Questa non l'avevo mai sentita amici

    Io fumavo più un pacchetto di Marlboro rosse al giorno...e se c'era un dopocena ne facevo fuori un'altra decina. Capirai, con la vasocostrizione che la nicotina mi procurava avrei dovuto avere una ricrescita pari a zero....e invece...

    Scherzi a parte, ogni clinica ha le sue opinioni al riguardo. In questo link trovi l'opinione di Wong sull'argomento https://bellicapelli.forumfree.it/?t=67518182. Io mi sono basato sull'opinione del mio chirurgo, tu decidi come ritieni opportuno.

    E' certo che la nicotina ha effetti negativi su tutto l'apparato cardiovascolare e indurisce le arterie. Qualche effetto ce l'ha anche sull'apparato riproduttivo, visto che le disfunzioni erettili da fumo sono frequenti (ma questo non significa che riduce le dimensioni dell'organo :P ).

    In ogni caso la nicotina non ha alcun effetto sulla insorgenza dell'alopecia androgenetica. Può avere effetti negativi sulla vascolarizzazione post - HT ma deve trattarsi di effetti trascurabili, tanto che la clinica in cui mi sono operato non include il divieto di fumo tra le raccomandazioni post operatorie.

    Ribadisco che a mio parere è opportuno diminuire gradualmente la concentrazione di nicotina nei liquidi della e-cig, ma più che altro per gli effetti negativi di ordine generale.
  10. .
    Il fumo non ha alcun effetto sull'alopecia nè tantomeno sul tuo Ht. A maggior ragione la sigaretta elettronica. :P

    Io ho smesso di fumare tabacco e sono passato alla e-cig da oltre due anni e mi trovo bene. Ho comprato una batteria potente e ci ho applicato un buon atomizzatore.

    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di ridurre gradualmente la percetuale di nicotina. Io ho iniziato con una concentrazione di nicotina altissima (in Canada ho comprato liquidi con percentuali letteralmente proibite in Italia...) e poi via via sono sceso a 3 mg/ml.

    Col tempo vedo di passare a nicotina zero e poi conto di smettere del tutto.
  11. .
    CITAZIONE (Jack1909 @ 15/8/2015, 19:17) 
    La fue non ha senso soprattutto perché avendo già una scar brutta la cosa migliore da fare è revisionarla..

    Quoto. Lascia perdere la Fue...a te serve una megasession strip. Prova a fare un consulto gratuito con Wong che in autunno sarà Italia e vedi che ti dice. Con lui vai sul sicuro.
    In alternativa, come ti ha consigliato nolimits, potresti provare con la clinica Hattingen in Svizzera. Sono tra i pochissimi in Europa a fare buone megasession.
  12. .
    E' una bella porcata, diciamola tutta.
    Gli HT sono interventi chirurgici diciamo aggressivi, specie quelli eseguiti con tecnica strip, ma qui siamo in un film horror...con quel trapano...
  13. .
    La scalp reduction non si può accostare al prelievo via strip. Nella scalp reduction vi è la scollatura profonda della cute dalla teca cranica, che invece è assente nel prelievo con tecnica Fut.
    E comunque l'effetto che si vuole ottenere con la scalp reduction ( o con la hairline lowering) è ottenibile attraverso l'autotrapianto. Quindi perché sottoporsi a interventi così invasivi?
  14. .
    Ma perché, vuoi farla anche tu? E' un intervento che andrebbe vietato per legge...
  15. .
    Sì l'ho fatta.
961 replies since 2/7/2011
.
Open chat