Belli Capelli Forum

Posts written by Bic83

  1. .
    In effetti è una vera schifezza....E pensare che a me m'hanno convinto a fare una scalp reduction che concettualmente è molto simile, solo che serve a ridurre la chierica. Mi mangerei le p****
  2. .
    Anch'io condivido la disamina che hai fatto sulle due tecniche...e credo che la tua preferenza per la strip sia condivisibile (nel tuo caso).
    Con un intervento come si deve avrai un cambio d'immagine drammatico.
  3. .
    CITAZIONE (HairAriaH @ 3/8/2015, 18:45) 
    confermo anch'io che sono queste le vere sfide nella lotta all'AGA e che casi risolti in questo modo riaccendono alla grande le speranze dei NW elevati.

    Sono completamente d'accordo. Non dico che risolvere i casi più semplici sia facile, tutt'altro...ma risolvere quelli difficili è prerogativa di pochi chirurghi al mondo.
  4. .
    E' probabile che il vecchio Maestro abbia dato poco credito alla tenuta degli indigeni della prima linea frontale. A quel punto, nella prospettiva di un'evoluzione sfavorevole, ha deciso di disegnare una attaccatura conservativa.
    Con tutte quelle u.f. il cambio d'immagine sarà comunque notevole ;)
  5. .
    Per me è stata una svolta. Non solo è cambiato in meglio il mio aspetto fisico: è cambiata proprio la percezione che io ho di me, la mia autostima.
    Mi sento meglio con me stesso e, quindi, mi pongo in maniera ancora più positiva di prima verso gli altri. Io non sono mai stato particolarmente insicuro, però quella maledetta nemica che è l'aga mi rendeva più vulnerabile. Non uscivo più senza il cappellino da baseball, ne avevo una collezione. Ma il berrettino prima o poi te lo devi togliere...e allora erano dolori. Mi urtavano da matti quelle battutine sulla scrima larga, sul monumento ai caduti ecc.

    Ora invece mi relaziono meglio con il prossimo, con la conseguenza che i miei rapporti sociali (e non solo quelli) sono migliorati drammaticamente.
    Come ho detto, è cambiato in modo decisivo anche il mio aspetto fisico, tanto da trovarmi nella necessità di dover sostituire tutti i documenti con foto, ma questo è forse l'aspetto più superficiale della questione.
    In realtà il cambiamento più evidente è dentro la mia testa, non fuori.
  6. .
    Stai tranquillo, sei solo all'inizio e l'hairline si sta già incominciando a definire. E' probabile che anche nel tuo caso saranno i parietali a darti le prime soddisfazioni...occhio anche a quelli :B):
  7. .
    Benvenuto nella nostra community e in bocca al lupo!
  8. .
    CITAZIONE (ZlatanKing10 @ 13/7/2015, 08:23) 
    CITAZIONE (Bic83 @ 12/7/2015, 20:40) 
    Le estrazioni vengono fatte attraverso un apparecchio computerizzato comandato da un operatore (per Wong, Carmen)

    L'appwrecchio al quale ti riferisci è il robot Artas?

    Purtroppo non posso esserti utile Zlatan, non so quale tipo di apparecchio usino. In clinica mi hanno solo detto che è allo stato dell'arte, ma nn ho ulteriori indicazioni.

    Ad ogni modo, come giustamente fa notare Maz, l'estrazione robotizzata non è l'unica modalità che usano: c'è pure quella manuale (io non lo sapevo, e mi sono già cosparso il capo di cenere).
  9. .
    Le estrazioni vengono fatte attraverso un apparecchio computerizzato comandato da un operatore (per Wong, Carmen)
  10. .
    Prego, qui sul Forum siamo tutti tempestivi nelle risposte. :)
    Volevo dirti che, se ti è possibile, dovresti rivolgerti ad un dermatologo esperto in tricologia, anche a costo di andare in un'altra città. Io, a suo tempo, sono andato da quello della ASL, ma il risultato non è stato in linea con le mie aspettative.
    Anzi, diciamocela tutta: quel dottore non ci ha capito niente. Mi ha prescritto uno shampoo e qualche vitamina...
    Curare l'aga con uno shampoo e due vitamine è come andare a caccia di balene con l'amo. :D
  11. .
    Per prima cosa non mi fiderei di istituti tricologici vari. Le loro cure sono inutili e costose.
    Secondo: mi rivolgerei ad un dermatologo esperto in tricologia per ottenerne una diagnosi obiettiva e, all'occorrenza, iniziare una adeguata cura farmacologica. Ad oggi l'unico farmaco davvero efficare nel trattamento dell'alopecia androgenetica è la finasteride.
    Ovviamente la sua assunzione deve avvenire sotto consiglio del medico e con la dovuta consapevolezza.

    Se vuoi postare qualche foto, invia il tutto a [email protected]
  12. .
    Ciao Cbf, come stai?
    Non ricordo bene se ci siamo conosciuti in occasione della mia prima chirurgia (2013) o della seconda (l'anno dopo).
    Comunque hai avuto un risultato incredibile, Wong si è proprio superato :lol:
  13. .
    Chi l'ha detto che non c'è possibilità?
    Io personalmente ho preferito mettermi in ferie, ma l'assenza dal lavoro è legittima (sia pure nei limiti indicati in questa discussione):
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=68694529
  14. .
    In bocca al lupo per l'intervento...aspettiamo le foto!
    Ah, Carmen è sposata _amen
  15. .
    CITAZIONE (dimmilaverità @ 3/6/2015, 13:57) 
    Ciao Bic come procede?

    Direi bene... Ora sono impegnato nella sostituzione dei documenti. :P
    Dico davvero: se si hanno aspettative realistiche in termini di densità e copertura, anche i Norwood elevati possono ottenere risultati molto soddisfacenti e, forse, addirittura inattesi.

    Eppoi ci sono i risvolti psicologici.
    Per dire, io ho recuperato la mia autostima e credo che questa cosa si proietti automaticamente all'esterno. Sto meglio con me stesso e con gli altri.
961 replies since 2/7/2011
.
Open chat