Belli Capelli Forum

Posts written by -cripto-

  1. .
    Capita raramente, ma mi trovo in disaccordo quasi con tutti.

    Dell'intervento di Iphotesy sottoscrivo il discorso sulle potenzialità del nostro paese e sulla scandalosa condizione della nostra classe politica (almeno degli ultimi 30/35 anni).

    L'uscita di Monti è un pò infelice, ma io in parte la condivido. Il posto fisso, i concorsi pubblici, il lavoro immutabile fino alla pensione, dal mio punto di vista non sono più in linea col nostro periodo storico, per lo meno in europa e in certi settori.

    Uno dei veri scandali è che i sindacati continuino a proteggere chi ha già molte tutele e che i precari veri, quelli che vanno al lavoro febbricitanti (e ne conosco parecchi) per paura di chiedere la malattia e di non avere il rinnovo del contratto di lavoro.. ecco, questi non se li cag* nessuno. Salvo qualcuno di questo governo.

    E di certo non ce l'ho con Monti per gli inteventi di questi due mesi. La colpa è di chi ha governato gli ultimi decenni, perdendosi in vaccate immani, inciuci infiniti, tempo perso dietro a vaccate indicibili e miliardi rubati. Tutto fumo e nessun intervento vero per liberare questo paese dalle zavorre che si porta dietro.

    E in particolar modo me la prenderei con chi, dal punto di vista culturale, ha tradito la sua stessa natura: le liberalizzazioni, il dimagrimento dello stato, l'abbassamento tanto promesso della tassazione per rivitalizzare l'economia.. quando sono stati fatti? Mai e di certo queste cose non si possono fare ora, tutte insieme e senza considerare che siamo arrivati ad un passo dal fallimento dello stato.

    E per i vitalizi/stipendi/rimborsi e mangime vario che alimenta questo parlamento e la pubblica amministrazione a tutti i livelli decisionali (che assume spesso, per me, le fattezze di un vero e proprio tumore) ce la prendiamo con chi è appena arrivato o con chi per decenni non ha fatto che alimentarlo?

    Il trattamento dei parlamentari deve essere deciso dai parlamentari (ovvio perchè se non sono d'accordo non votano..) e se fanno riduzioni ridicole (tipo il taglio dell'AUMENTO previsto e non certo delle indennità in essere) la colpa di chi è? di questo governo o dei parlamentari?

    Io non ho alcuna nostalgia del governo appena caduto e nemmeno del precedente. Mi sono ritrovato nauseato dallo sterco che si è sparso a piene mani ogni giorno, dalla cronaca politica cosi ridicola e lontana dalle persone.

    Monti è l'uomo della banche e della finananza? Vedremo. Per ora, anche se poco, a livello di banche e assicurazioni ha fatto più degli altri e quando va in giro per il mondo non mi fa vergognare.
  2. .
    la legge non è passata, grazie anche alle proteste della rete:
    www.tvdigitaldivide.it/2012/02/01/c...-ancora-libera/

    rimane aperta la questione acta:
    www.corriere.it/economia/12_gennaio...92fb91505.shtml

    http://punto-informatico.it/3416733/PI/Bre...atore-acta.aspx
  3. .
    Ho dato un'occhiata ai permessi delle sezioni e hai ragione, grazie della segnalazione.

    Ora anche quella sezione dovrebbe essere ad accesso libero.

    Il fatto che non ti facesse sloggare dalla pagina del supporto non mi è chiaro. si tratta di un altro forum della piattaforma e i ban comminati qui hanno effetto solo sul nostro forum.

  4. .
    Pegasus, ci sono molti modi per ovviare agli incovenienti "accessori" del ban: il più semplice è quello di entrare in un altro forum della piattaforma, ad esempio il forum di supporto http://supporto.forumfree.it/

    Facendo così mantieni la funzionalità del messenger (puoi leggere/scrivere messaggi privati) e puoi anche sloggarti ed accedere alle sezioni libere del forum (tra cui la sezione dei provvedimenti discliplinari e leggere durata e motivazioni del ban).
  5. .
    CITAZIONE (uam08 @ 21/1/2012, 17:32) 
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=58175083

    L'avevo già segnalato purtroppo.

    non è proprio la stessa cosa.. questo pare anche peggio.
  6. .
    Il parlamento in questa fase dovrebbe avere un ruolo defilato, ma i danni li riesce sempre a fare.

    "Il deputato del Carroccio Fava ha fatto approvare un emendamento alla Legge comunitaria: “qualunque soggetto interessato” e non più solo la magistratura, può chiedere ad un provider di “rimuovere contenuti online ritenuti illeciti dal richiedente”

    www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/20...o-bozza/185352/

    http://247.libero.it/focus/20666781/0/la-l...avaglio-al-web/

    www.tomshw.it/cont/news/legge-anti-...?pag_commenti=2

    Edited by -cripto- - 21/1/2012, 03:28
  7. .
    CITAZIONE (lukaj79 @ 19/1/2012, 08:32) 
    Io mi chiedo ma se con 4000 o qualcosina di più mi faccio una hl abbastanza chiusa e rifaccio il mid non ne avanzano a sufficienza per poter eventualmente intervenire in futuro se la mia situazione evolvesse verso un nw più elevato? Io vorrei abbassare hl di circa 1,5/2 cm.
    Grazie

    Se abbassi tutta l'hl di 2 cm, gran parte delle 4000 se ne vanno e per il mid rimangono le briciole. Cio vuol dire che dovrai gestire l'intero mid e il vertex con le restanti.

    Qui devi trovare il giusto compromesso insieme al chirurgo che hai scelto, avendo ben presente che la coperta è corta.

    Io abbasserei, forse non cosi tanto però.
  8. .
    cc83, la mia opinione è in linea con altre e reputo la tua situazione molto buona.

    La qualità del capello è notevole e comprendo l'impressione di Gigli prima della dermoscopia.

    E' difficile, per me, consigliarti o meno l'intervento. Da un certo punto di vista l'ottima situazione generale induce a pensare che un intervento debba essere fatto a buone densità per uniformarsi al resto. Considerato che di solito mi pare di capire che tieni i capelli un pò lunghi forse questo aspetto diventa un filo meno decisivo.

    In ogni caso serve buona densità e se io fossi in te non interverrei via strip. L'intervento strip è più pesante come post, e lascia segni che precludono la piena libertà di taglio corto. Ok che fin'ora non l'hai mai adottato, ma in futuro, dipendentemente dall'andamento (spero lentissimo) della tua aga magari potrai fare vautazioni diverse.

    Tanto più che in un'ottima donor come pare la tua, il prelievo ben fatto di 1500 uf via fue ha probabilmente impatto estetico inesistente. Una precisazione: se non vuoi abbassare l'hl come mi pare di capire, ma solo reinfoltire i primi 2 cm, il numero che ho citato mi pare più che adeguato.

    Un'ultima cosa.. onestamente io penserei anche ad aspettare qualche mese per vedere come evolvono le cose con Cooley. Non vuoi intervenire in zone glabre e la qualità del capello è molto buona: potresti essere un buon candidato per i plucked hair+acell che avrebbero un reale impatto zero sulla tua donor e non ti vincolerebbero in alcun modo.
  9. .
    Le cure pare abbiano favorito un migloramento. Penso che il grosso l'abbia fatto il minox, sia sul numero, ma in maggior misura sulla qualità estetica del capello. Ma giudicare con queste foto è molto difficile.

    Per l'intervento è difficile dare un consiglio, è una scelta molto personale. Per quanto riguarda l'approccio, personalmente concordo nel disegno di una hl (anche se non troppo bassa) che sia migliorativa di quella attuale.

    Incorniciare correttamente il viso modifica la percezione estetica in modo sostanziale, e certamente molto di più di una maggiore o minore densità nel mid/vertex. Tutto questo valutando un numero di uf che ti permetta un minimo di possibilità di manovra in futuro, visto che nel lungo termine è possibile (e probabile dal mio punto di vista) che si realizzi la previsione gia fatta da altri (nw 4/5)
  10. .
    Bola, direi che c'è poco da aggiungere alla tua chiara spiegazione.

    Forse solo ricordare all'utenza alcune parti del nostro regolamento.

    Le offese a sfondo razzista, ovviamente, non sono minimamente tollerate sul nostro forum.

    Spesso gli utenti, presi dalla foga della risposta "per le rime" dimenticano che questo tipo di comportamento alimenta flame infiniti ed inquina le discussioni. Di conseguenza le offese, in risposta ad altre offese, sono sempre e comunque motivo di provvedimento disciplinare.

    Il comportamento corretto prevede la segnalazione della discussione in cui viene ravvisata una scorrettezza. Conseguentemente potete evitare di rispondere o rispondere rispettando il regolamento (senza offendere a vostra volta e senza buttare benzina sul fuoco).
  11. .
    Ma la frase riportata relativa a fine 2012, dal mio punto di vista, non è affatto una previsione. Del resto si parla di un generico inizio di qualcosa che sarà disponibile prima o poi. L'articolo citato è un piccolo riassunto relativo ad alcuni progetti di hm di cui parliamo abitualmente anche qui.. e non mi risulta scritto da nessuna parte che la citazione di fine 2012 sia riferita ad una tecnica in particolare.

    Entrando nel merito, ritengo molto, ma molto improbabile (per non dire impossibile) che Follica in un anno possa analizzare come si deve i dati di fase 2 (ammesso che sia andato tutto come previsto), pianificare la fase 3, reclutare, realizzare i trattamenti, aspettare per i follow up, presentare e analizzare i dati e completare l'eventuale percorso di commercializzazione.

    Poi sulla credibilità del sito, beh, onestamente non saprei ma mi pare di leggere tra le righe degli articoli una "spinta" discutibile verso i prodotti e le terapie laser sulla quale ognuno può farsi la propria opinione:

    Laser therapy for hair loss may be a relatively new, revolutionary treatment, but it is still a viable option and is indeed the best hair loss product ever made for individuals interested in regrowing or thickening their hair.
  12. .
    CITAZIONE (fasbass7 @ 4/1/2012, 15:51) 
    Ciao Cripto
    che idea ti sei fatto nel corso degli anni di Follica?? Come giudichi la procedura utilizzata e la serietà dell' azienda... nel senso sei ottimista... oppure?? Grazie, il tuo parere è sempre più che ben accetto!!

    Cotsarelis è un ricercatore di fama, e le sue ricerche sul ruolo delle wnt nel manipolare il processo di guarigione al fine di creare nuovi follicoli sono sicuramente molto interessanti. Del resto anche histogen sta lavorando sulla base di quelle ricerche. Per ora follica ha lavorato molto nell'ombra, quindi è difficile dare un giudizio. Però è abbastanza interessante la struttura della puretech, di cui follica è un'associata ( www.puretechventures.com/ ) e la Zohar (fondatrice della puretech) ha parlato abbastana chiaro in un'intervista di inizio 2011:

    X: What are your feelings about the intense interest in Follica and its technology?

    DZ: It’s understandable because it’s an area that has a significant unmet need. Follica has great technology and the leading people in the world involved. Everything is being managed to the highest standards with a focus on doing rather than talking.


    http://www.xconomy.com/boston/2011/01/13/b...r-than-talking/

    CITAZIONE (Il vero bruce @ 5/1/2012, 16:13) 
    sec voi un trapianto attuale comprometterebbe la vuona riuscita di una "pomata...abrasione... od iniezione futura"?

    Domanda interessante ma penso che attualmente sia molto difficile rispondere. In teoria il trapianto potrebbe avere un impatto negativo in tutte quelle tecniche che prevedono un ringiovanimento di follicoli esistenti (perchè il trapianto può danneggiare strutture dormienti) e forse meno nel caso di neogenesi. Ma potrebbero esserci molte altre variabili che entrano in gioco e che sono difficili da immaginare a questo stadio.

    Edited by -cripto- - 6/1/2012, 02:26
  13. .
    Grazie Zuccio per la notizia.
    Il fatto che abbiano terminato fase 2 è interessante e ovviamente sono curioso di avere notizie (se le daranno) sull'analisi dei dati ricavati con il trial.

    Altra cosa interessante è che i trials vengano svolti, dal punto di vista legislativo, in europa.

    - A.1 Member State Concerned Germany - BfArM (autorità tedesca del farmaco, che equivale all'FDA americana) www.bfarm.de/EN/BfArM/bfarm-node-en.html

    - A.2 EudraCT number 2009-018191-34 (https://eudract.ema.europa.eu/index.html database europeo dei trails clinici)

    - D.2.1.2 Country which granted the Marketing Authorisation France


    Per chi fatica con le sigle:
    European Economic Area (EEA)
    Clinical Trial Application (CTA)

    Il che vuol dire che l'autorizzazione all'uscita sul mercato probabilmente avverrà prima in europa. Ovvio che rimane da capire se e come funzionerà.
  14. .
    qui di bandane non ne ha:
    http://cdn.buzznet.com/media/jj1/2007/02/m...hirtless-08.jpg
    http://cdn.buzznet.com/media/jj1/2007/02/m...hirtless-07.jpg

    sono curioso di vedere altre foto da rasato per farmi un'idea chiara che, onestamente, adesso non ho.
  15. .
    Tanto più che il tuo intervento non sarebbe affatto banale. Se non soffri di aga probabilmente vicino alla zona in cui vorresti intervenire la densità sarà alta. Ti servirebbe un intervento che possa integrarsi alle zone vicine, quindi un discreto dense pack. In Italia, a mio parere, non c'è nessuno in grado.

    Anche il mio consiglio è di valutare molto bene l'idea di un intervento cosi, perchè in caso di successiva aga ti ritroveresti con una zona trattata in modo aggressivo che probabilmente non sarebbe molto in linea con una seria strategia di intervento futurs.

    ciao
1925 replies since 28/11/2005
.
Open chat