Belli Capelli Forum

Posts written by Passport

  1. .
    la finasteride prendila in farmacia, proscar o generico fina e spezzi in 4. costa da 5 a 10€ e ti dura due mesi risparmi e sei sicuro che funzioni, sui preparati del farmacista ho grosse perplessità
  2. .
    è aga cavolo possibile che non la vediate, per alcuni bisogna essere pelati per iniziare a parlare di aga ?
  3. .
    ma ti stai desquamando anche ?
  4. .
    se sei stato già al cup nn puoi inserirlo purtroppo
  5. .
    se è stress lo vedi anche dal cortisolo
  6. .
    gli omega3 ono formidabili contro lo stress e lo vedo quando li finisco quindi cerco di non farmeli mancare. riguardo a questi posso dire che se non li uso mi si secca veramente tanto il cuoio causa minox ed avviene sompre, quindi con minox li vedo propedeutici.

    il b complex effettivamente sulla velocità di crescita ha un apporto tangibile oserei dire anche sulla qualità del capello, però con questi due ebbasta l effetto ispessimento non l ho avuto.

    gli omega3 mp sono validi ma i super, quelli sono sottodosati di epa e dha, sono gli epa che ci servono per i capelli.

    non userei sul lungo periodo il b complex intendo per molti mesi perchè secondo me la qualità delle vitamine non è ottimale.

    per un utilizzo di lungo periodo l unico che reputo valido è il lifeextension in versione capsule 2xday costa ma si può prendere a metà dosaggio, i folati sintetici non mi piacciono preferisco quelli naturali.
  7. .
    prova a mettere foto secondo me non è aga che avanza non è così veloce. io farei anche transferritina e cortisolo almeno così misuri lo stress, il testo libero + totale. a maggio eri perfetto possibile che tu sia peggiorato così tanto ma soffri di dermatiti od altro, mi viene da pensare ad una reazione autoimmune avevo visto qualche caso del genere legato a spioriasi+dermatite con peggioramento e poi ripresa scomparso bruciore ecc ecc.
    ci sta anche che l effluvio sia passato quindi non sia stato possibile diagnosticarlo magari è l' efett post sole.
  8. .
    ora posso dirti che non so se è stato merito di alcuni prodotti specifici o della combo o di chissa quale situazione contingente. ad ogni modo non essendo misurabile e riconducibile a qualcosa secondo me non vale la pena spendere soldi tempo ed energie per un approccio di questo tipo.

    alla fine non puoi tenere una integrazione del genere, è costosa sul lungo periodo, sul breve non da risultati.

    ad ogggi io l sconsiglio. forse giusto il gruppo B terrei anche perchè è misurabile il suo effetto sulla velocità di crescita dei capelli.
  9. .
    CITAZIONE (idontknow @ 19/11/2014, 18:55) 
    Come ho scritto prima, io ho insufficienza di vitamina D, che è sotto il range della carenza(in caso ci fosse bisogno di specificare) e sia il dr Gigli che il dr D'Ovidio mi hanno indicato la stessa dose per l'integrazione

    Mi sembra strano che Rahal consigli quelle dosi come consiglio generale, dato che come per ogni cosa andrebbe visto il singolo caso

    c è bisogno di specificarlo, 16nml x ml non sono 50nmoli e non sono 60nml, dire sono sotto il livello minimo non significa niente se non è quantificabile.

    rahal cosiglia quei dosaggi, ad essere preciso mi pare 4000ui, io non sono rahal e non posso saperlo chiaramete, quindi non posso rispondere per lui.

    dottori che consigliano integrazioni di 5000ui ne conosco almeno un paio di persona quindi non generalizzerei con i soliti discorsi da populino secondo cui i dottori sono contro l integrazione, ne conosco tantissimi che la consigliano.

    inoltre ricordo per la 100 volta che i dosaggi ministeriali italiani sono i più bassi del mondo, e come spesso i dosaggi sono costantemente ritoccati al rialzo, poi chiaramente ci si informa e si sente il parere medico. il dosaggio che usi te è da 3.300ui al giorno quindi non molto lontano da quello consigliato da rahal per popolazioni ad alte latitudini.

    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed

    ps: aggiungo che il dosaggio settimanale e mensile è indicato per l osteoporosi un ing biochimico docente universitario che conosco consiglia dosaggi giornalieri, è vero che la d3 si accumula ma è anche vero che in soggetti con elevata calcemia potrebbe favorire il deposito sui tessuti molli, sono stati fatti gli esami delle urine e del sangue per valutare questo aspetto, no? ecco nessuno è infallibile.
  10. .
    CITAZIONE (-Donovan- @ 19/11/2014, 14:24) 
    Ma infatti passport da consigli spesso strampalati con cose scopiazzate da qualche forum di body building.

    Qualunque e dico qualunque medico appena gli accenni di integrare ti stoppa dopo mezzo secondo dicendoti la solita cosa: "si integra quando c'è davvero una carenza di qualcosa e nelle dosi necessarie, non così in maniera random".

    I suoi consigli andrebbero moderati perché fa davvero cattiva informazione.

    donavan non posso spiegare ad uno come te che non ha cultura ogni cosa. Paga pure profumatamente pastore per bombarti, di cosa non si sa, e vivi secondo la tua natura.

    CITAZIONE (idontknow @ 19/11/2014, 14:13) 
    5000ui al giorno? io ho insufficienza di vitamina D e ne devo prendere 100.000 al mese per 3 mesi. 5000 fissi al giorno sono 150.000ui al mese, se uno non ha carenze è da pazzi

    se uno non ha carenza di vitD3 che integra a fare.

    andrebbe visto che carenza hai, magari è lieve, ci sono ovuli da 650.000ui e da 1.500.000ui di vitd3 quindi evidentemente ci possono essere carenze che richiedono tali dosaggi o sono tutti pazzi e voi no.
  11. .
    la vitd per lo stress è miracolosa, idem gli omega3, devi però salire con le dosi ed i secondi soo abbastanza cari.

    la vitD cmq se hai valori bassi integrela sicuramente, io in inverno prendo 5000ui di d3, la d2 lasciala perdere. mi pare che rahal consigliava almeno 5000ui di vitd3 al giorno per i canadesi, noi abbiamo molto più sole per carita ma se uno si espone poco....
  12. .
    per quanto riguarda lo shock nelle aree riceventi, anche per una piccola fue da max 2000 va messo in conto un peggioramento ?
  13. .
    è discreto, non mi piace il vanadio ed i folati sintetici sopratutto i secondi andrebbero evitati per il resto come qualità è buono e costa poco.

    il lef h sconto ulteriore 10%, se uno ne compra 4, viene 10% + 10% + 25% per i soci è molto conveniente, peccato che la tessera socio viene 90€, e solo dal scondo anno il rinnovo si scala dall ordine, trovassi qualcuno che la fa a mezzo con me :D
  14. .
    per la vit d fai l 25idrossivitamina d3 e se la integri in dosi alte io ci accoppierei della vitamina k, magari la k2 anche solamente e non k1+k2
  15. .
    stomaco pieno per le vit liposolubili
2372 replies since 26/11/2011
.
Open chat