Belli Capelli Forum

Posts written by LomaXino

  1. .
    CITAZIONE (klauss @ 25/7/2016, 17:14) 
    nel mio caso è un medico che si pone prima di tutto come un padre e ogni specialista da cui vado mi fa sempre notare la fortuna che ho ad avercelo come medico curante...meticoloso come pochi)

    Resta un medico di base, con conoscenza non specialistica, a prescindere da quanto si prodighi nei tuoi confronti. Ma comunque non vedo coerenza tra la tua convinzione che la sua sia un'osservazione corretta, e la tua preoccupazione relativa a finasteride ed i tuoi valori anomali.
    Sostenere che 2 o 3 mesi di sospensione determinano un quadro ormonale pre cura, significa escludere che il farmaco determini valori anomali (che durino 2 o 3 mesi)
  2. .
    CITAZIONE (klauss @ 25/7/2016, 16:53) 
    Di sicuro darò più retta ad un parere medico reale che a quello di un utente da forum

    I pareri degli utenti di forum sono sempre suggerimenti che richiedono condivisione/approvazione del medico. Vedi tutti quelli che suggeriscono assunzione di questo o quel farmaco.
  3. .
    CITAZIONE (klauss @ 25/7/2016, 16:10) 
    Lomaxino ti ho già detto più di una volta

    La mia non era una domanda. Trattandosi di un topic pubblico dove si vuole condividere concetti ed opinioni personali, mi sono permesso di aggiungere quanto hai omesso/trascurato nella tua situazione. Quindi rilassati, non devi ripetere nulla.. ci penso io.

    CITAZIONE (klauss @ 25/7/2016, 16:10) 
    , che ho analisi dopo 2 mesi di pausa (che per il medico di base equivalgono a parametri pre-cura, ancora meglio 3 mesi)
    Quindi si, per il mio medico di base ho un quadro ormonale pre-fina (ho tolto dalla cartella tutti i valori + foto per motivi personali cmq li ho ovviamente ancora salvati)

    Quelle che hai fatto dopo due mesi di sospensione, in quanto tali .. non sono analisi pre fina, c'è poco su cui discutere. Ma se per te o il tuo medico (dai base? ROTFL) hanno lo stesso valore, allora puoi benissimo smettere di pensare a fina come causa, tanto equivalgono a parametri pre cura.
  4. .
    CITAZIONE (klauss @ 25/7/2016, 14:41) 
    Poi, per concludere, ci metto un bel "fina o non fina"

    Soprattutto se non hai fatto un quadro ormonale prima dell'inizio cura.

    L'acufene l'ho riscontrato anche io qualche mese fa. ..durato un paio di mesi (avvertivo come se ci fosse acqua nell'orecchio) poi sparito senza far nulla. O meglio qualcosa ho fatto.. ora applico minoxidil solo al mattino.
  5. .
    CITAZIONE (Ike2016 @ 25/7/2016, 10:59) 
    Quindi paradossalmente la serenoa,aumentando il testosterone libero,potrebbe peggiorare una calvizie testosterone dipendente(stempiatura fisiologica)?

    No. Eventuale peggioramento sarebbe dovuto ad un aumento della sensibilità del DHT
  6. .
    CITAZIONE (geml1 @ 21/7/2016, 15:46) 
    devo comunicare se eventualmente assumo farmaci

    Farmaci? Hmm.. si tratta di due integratori alimentari, uno shampoo e .. .si, il minoxidil è un farmaco, topico al 2%
  7. .
    CITAZIONE (italy @ 29/11/2015, 15:51) 
    In questi casim quali sono gli anti dht naturali? come si chiamano? Saluti

    Un anti dht naturale prescritto dai dermatologi è la serenoa repens detta anche saw palmetto. I suoi acidi grassi sono contenuti nell'olio di cocco ma anche nel latte di cocco.

    Sugli ecommerce di integratori per attività sportive è facile trovare anche prodotti a base di saw palmetto. Il motivo sta alla base dell'azione anti dht che a scapito del dht favorisce l'aumento del testosterone libero. Nessun controsenso, anzi il senso è proprio desiderato.
  8. .
    CITAZIONE (HopeHope @ 19/7/2016, 05:31) 
    Molto interessante, rimango sempre sorpreso delle percentuali così alte dell'effetto "Placebo".

    Ma al termine della cura, se a questi pazienti non venisse comunicato di aver assunto un placebo, quale sarebbe la percentuale di quelli con "side" irreversibili?

    Edited by LomaXino - 24/7/2016, 16:52
  9. .
    CITAZIONE (Saso84 @ 11/6/2016, 20:34) 
    Io uso solo minoxidil

    Ho difficoltà a trovare il tuo report. .. se è stato aperto puoi indicare il link?

    CITAZIONE (Diego @ 16/7/2016, 13:10) 
    Io l'ho fatto senza prendere finasteride visto che i side che mi ha dato ancora perdurano nonostante abbia smesso da mesi.
    A breve posto mie nuove foto anche perché sarei interessato ad un nuovo trattamento per il vertex.

    Grazie, ho inserito il link al tuo intervento di giugno 2011.
  10. .
    CITAZIONE (FDV89 @ 7/7/2016, 20:54) 
    io li faccio sempre i travasi, non ho mai notato niente di negativo

    Li faccio ogni settimana. Travaso dal boccettone di 250ml fornitomi dalla farmacia, quel tanto che mi dura una settimana in una boccettina di vetro. In questo modo evito di pipettare sempre dallo stesso boccettone
  11. .
    CITAZIONE (JuriBiz @ 7/7/2016, 11:12) 
    Aggiungo che attualmente non sono in cura presso nessun dermatologo, inoltre pensavo di sostituire finastid con il restax (saw palmetto)

    Vai da un dermatologo competente. Starei lontano da quello che ti ha consigliato la sospensione del minoxidil dopo 8 mesi di cura quando hai riscontrato il miglioramento che hai descritto. Prolungarla poi per 4 mesi ..
    Sostituire finasteride con il saw palmetto in termini di efficienza non è affatto la stessa cosa. Chi può consigliarti quale delle due sia più opportuna al tuo caso, è sempre il dermatologo. Magari ritiene che tu possa tentare con la serenoa oppure rilevare una situazione che necessita una forte cura di antidht.
  12. .
    CITAZIONE (klauss @ 6/7/2016, 14:46) 
    cercavo più dati specifici, qualcosa di simile a come è stato fatto per fina, ovvero far saltare fuori le % di confronto tra dht ridotto nel sangue e scalpo

    Qualcuno sostiene che studi così specifici sulla serenoa non ce ne siano perchè non c'è lo stesso interesse (economico) come per la finasteride.


    Però sarebbe bello uno studio come questo con tanto di foto (anche se non hanno monitorizzato DHT ematico e periferico su tessuto) per l'olio di semi di zucca
  13. .
    CITAZIONE (klauss @ 6/7/2016, 11:56) 
    serenoa: ??? esiste del materiale a riguardo?

    Questo è lo studio che la mette a confronto con finasteride relativamente agli effetti aga.
  14. .
    CITAZIONE (first_duty @ 4/7/2016, 23:47) 
    Quindi quella è la foto dove Alessio è più giovane, aveva circa 22 anni, non 32.

    Si, sono andato sparato sulla prima occorrenza di "Avellino" che ho letto nell'elenco di wikipedia relativo alle squadre in cui è stato.. e riportano 5 presenze anche nel 97, trascurando la sua prima esperienza in Avellino. Ma come indichi tu la maglia in foto è quella dell'86-87.

    PS: Nel primo post le foto fanno riferimento ai link dei siti dove sono state pubblicate. .se cambiano o vengono rimosse andranno perse anche qui, vabbè come per la maggior parte dei post.
  15. .
    CITAZIONE (paoloio @ 4/7/2016, 22:17) 
    leggi meglio ciò che ho scritto,è abbastanza chiaro

    Il fatto che tu abbia espresso un'idea non significa che io debba condividerla, è abbastanza chiaro

    CITAZIONE (paoloio @ 4/7/2016, 22:17) 
    ti operi per non averne di problemi
    lasciano spesso il problema se hai un crown solo un poco diradato o cmq lo toccano pco per difficoltà e /o convenienza
    lo fanno anche top

    Non sappiamo se e quanto siano intervenuti sul crown, se con la classica "spolveratina" iniziale rimandando il tutto ad un secondo intervento, o forse con discreta quantità di uf o forse per niente .. ma "operarsi per non avere problemi" in una sola seduta talvolta è utopico.
2996 replies since 15/4/2012
.
Open chat