Belli Capelli Forum

Posts written by poldopoldo

  1. .
    QUOTE (-cripto- @ 18/3/2008, 20:40)
    QUOTE (zuccio @ 18/3/2008, 19:06)
    a) non si stanno svendendo a nessuno, avevano gia da anni (forse dal 2007, c'era nei report vecchi) accordi con la bosley PROPRIO per la fase III o per commercializzare quindi non è un tentativo di svendita ANZI...... se succede davvero vuol dire che: o funziona ed è il caso di commercializzare, o non funziona e provano a commercializzare comunque... questo lo sapremo purtroppo quando finalmente daranno i dati definitivi con le fotografie

    Zuccio, spiace puntualizzare, ma l'opzione era per un accordo sulla DISTRIBUZIONE del prodotto, una volta pronto, non certo sullo SVILUPPO.

    "In 2004 an option was granted to Bosley giving it the right to negotiate a distribution agreement for male ICX -TRC in return for certain payments linked to milestones.The option must be exercised within 6 months of completion of the Phase II trial. If Bosley and the Company have not entered into a distribution agreement by the end of the option period the Company may seek other distributors subject to certain rights of Bosley to match third party offers.

    Nel 2004 come contropartita di pagamenti fatti dalla bosley, la intercytex ha dato alla bosley i diritti per negoziare un accordo di distribuzione del prodotto. L'opzione (e sottolineo, l'opzione) deve essere fatta valere entro 6 mesi dalla fine di fase II. Se le due compagnie non raggiungono l'accordo per la distribuzione entro questo periodo, l'icx si ritiene svincolata e puo negoziare con altre società.


    Il fatto di NON continuare lo svliluppo, non rientra affatto nell'accordo. Cercare qualcuno che voglia riprendere la ricerca da dove la mollano, parimenti non fa parte dell'accordo.

    In sintesi, interrompere lo svliluppo non rifinanziando la ricerca a fine fase 2, quando hanno sempre detto che avrebbero, nel caso, fatto altre fasi 2 o 3 e/o commercializzazione su piccola scala significa un COMPLETO FALLIMENTO del progetto.

    Poi, se vogliamo ricominciare a interpretare e spaccarci la testa come abbiamo fatto a settembre per convincerci che tra le righe, quella determinata parola potrebbe voler dire che ci sono speranze, beh.. si puo fare. Io però di farlo non ho nessuna voglia.

    QUOTE
    e se non ci sono fasi IIb IIc vuol dire che: a) funziona b) funziona talmente MALE che non ha senso manco sperare che possa migliorare

    Ma figurati! L'opzione A è fuori dal mondo. Con la legislazione attuale, potevano probabilmente fare come vavelta, e commercializare direttamente, su piccola o grande scala.. per esempio nella clinica del trials, a manchester: pochi costi e fondi per il finanziamento di successive fasi. Ma visto che fa crescere tre peli, questo non si puo fare. E' putroppo lapalissiana l'opzione B.

    QUOTISSIMO TUTTO

    QUOTE (-cripto- @ 18/3/2008, 21:03)
    ma insomma, zuccio, la tecnica funzione, è un successo, nessun problema a commercializzarla.... eppure:

    - nessun dato
    - abbandono del progetto
    - vendita della ricerca

    e non dicono che funziona. dicono che non ci sarebbe una grande barriera per la commercializzazione visto che aumenta il numero di capelli in aree diradate o trapiantate.

    In burocratese e coi fatti stanno dicendo che la ricerca è un fallimento. Ovviamente non possono scrivere nel report che la ricerca ha deluso in modo incredibile. Mettono in luce le prospettive minimamente positive,poveretti, che vuoi che facciano.

    Dubito che Bosley compri. L'approccio a 2 cellule, quello di aderans, è sicuramente piu "potente" come soluzione. visto che icx non ha cavato un ragno dal buco cosa comprano il trc a fare?

    Poi puo darsi che se vendono a 2 lire, bosley sfrutti i pochi risultati del trc per rilanciare commercialmenta la sua azienda di trapianti. tutto è possibile a sto mondo.

    QUOTISSIMO TUTTO

    Io, su icx, ci ho messo una pietra sopra. disponibilissimo a risentirne parlare su questi schermi tra qualche anno. ma per un bel po' dubito avranno materiale realmente interessante per suscitare il mio interesse (salvo miracoli, sempre molto bene accetti).

    Adesso cosi per sfizio mi prendo Follica come cavallo non dico su cui puntare, ma almeno da tenere d' occhio.
  2. .
    QUOTE (zuccio @ 18/3/2008, 18:38)
    una ventata di ottimismo l'hanno postata su hairsite, ve la linko, che dire, non fa una piega, però io non sono cosi ottimista:

    http://www.hairsite.com/hair-loss/board_en...scasc-DESC.html

    leggi cosa dicono dall' utente "piperz" in giu': per me le cose stanno cosi. il tipo che ha aperto il post ha preso le frasi piu; ottimiste del report e le ha messe una in fila all'altra. la verita' e' che icx cerca di salvare il salvabile, di salvre la faccia, ma in realta' il progetto e' fallito. se funzionasse, come qualcuno assurdamente pensa di leggere tra le righe, perche; adesso si svenderebbero ad una, societa' poco affidabile? hanno in mano la cura miracolosa, ma abbassano le braghe con una societa' poco raccomandabile?

    su, non scherziamo...

    QUOTE (zuccio @ 18/3/2008, 18:48)
    ah quel video tuo poldo è di follica, cotsarelis te l'avevo detto che secondo me entro qualche anno si puo fare, entro quest'anno sicuramente sapremo se c'è da aspettarselo o no, xche stan gia iniziando i test sull'uomo e vanno veloci, perlomeno sapremo presto se sperarci o meno

    si follica scusa, non acell. il doc intervistato nel video e' piu' cauto: dice: se tutto funziona perfettamente, potremmo essere pronti tra qualche anno.

    comquneu il doc in questione mi ha fatto una buona impressione.

    ok: icx cestinata, ora forza follica!


  3. .
    per cappellaio:

    all' epoca si aspettavano immediati e grossi miglioramenti, che non sono accaduti.
  4. .
    la pausa di riflessione porta una ventata di ottimismo:

    http://video.msn.com/video.aspx?mkt=en-US&...fc-e749264afc01

    per chi ha problemi con l' inglese intervistano questa dottoressa che parla di questa scoperta in una universita' americana con cui fanno ricrescere i capelli. dice "sarei sopresa se non venisse commercializzato entro 3 o 4 anni, forse prima". Sembra un prodotto tipo Acell.

    Lascio ad altri piu' volentrosi il compito di approfondire..
  5. .
    per titty:

    capisco il tuo ragionamento. secondo me pero' non e' cosi: il prodotto di icx, come dice anche l ultimo report, e' pensato per essere utilizzato da chirurghi e simili.

    se funziona, alvi avrebbe ancor piu' lavoro.

    se trovano anche qualcosa che ricresce totalmente da solo, beh, il potenziale sarebbe enorme e alvi ed hassn avrebbero poco da pagar bustarelle ad icx o chi per essi.

    secondo questo ragionamento propecia non sarebbe mai stata commmercializzata poiche' ha spazzato via quello che c'era prima.

    per certo qualche influenza puo' esserci, ma dove il prodotto puo' ampliare il mercato, non c'e' niente che tiene (credo invece il ragionamento fili di fronte a nuovi prodotti piu' economici, ahime').

    magari quello che fanno in realta' e; di studiare prodotti non definitivi, di modo da diventarne schiavi a vita, pagando. ma che riescano totlamente a bloccare l' uscita di un prodotto mi sembra un teoria complottistica un po' troppo paranoica.

    da una parte c'e' l' affamata industria farmacautica che vuole continuare a far soldi..... dall' altra ci sono altri player che vogliono prendersi nuove fette di mercato. non pensare che sia tutto un inciucione mondiale, non e' proprio cosi estremo (sebbene in parte queste dinamiche si presentino).

    anche perche' allora se cosi fosse perche' mai inizierebbero a far ricerca e a dannarsi l' anima per trovare nuovi trattamenti?

    QUOTE (zuccio @ 18/3/2008, 17:19)
    trantor è terribile quello che hai detto, perchè involontariamente ci hai fatto capire quanto non funziona, evidentemente funziona così poco che non ha senso nemmeno cercare di organizzare raggiri mentendo

    a parte che una pomata puoi smerciarla per miracolosa quando non lo è, ma un intervento di quel tipo a livello chirurgico NO.

    quoto

    QUOTE (zuccio @ 18/3/2008, 17:02)
    c'è poco da dire, non hanno dato informazioni dettagliate, significa che è meglio non farlo, vuol dire che la ricerca è andata male..

    se no avrebbero dato i risultati e POI avvertito che, in virtù di quegli ottimi risultati gli serve un partner per la fase III

    questa sarebbe stata un OTTIMA notizia, ma così, sembra che le cose non funzionino e cerchino qualcuno per provarci ancora, quindi non va bene

    non ci restano che follica o acell (e francamente non credo servano 4-5 anni almeno per toglierci il dubbio)

    io dico ci vogliono almeno 4-5 per avere un prodotto. per togliersi il dubbio onestamente non avrei idea, la comunicazione delle info puo' avvenire nei modi e tempi piu' svariati.
  6. .
    ragazzi, stiamo aspettando l' elisir che rivoluzionera' la storia dell' immagine. non e' un cosuccia da niente che si trova con qualche anno di studio. le grandi scoperte, E LA LORO APPLICAZIONE, richiedono decenni, adesso stanno ancora muovendo i primi passi da bimbo in un settore totalmente nuovo e rivoluzionario.

    capisco che per un pelato il desiderio sia fortissimo, ma davvero credere di fare un "miracolo" del genere con meno di un decennio di ricerche e' fantascienza. andra' bene ai bambini di oggi che non faranno probabilmente la fine dei loro papa' (come dicono tutti gli scienziati seri coinvolti con questo tipo di ricerche).
  7. .
    QUOTE (pat2 @ 18/3/2008, 15:30)
    icx mi convinceva come principio, purtroppo la realizzazione ha fallito.
    acell e follica non mi convincono nemmeno come principio.

    Quoto.

    Dunque concludo che hm, personalmente, per i prossimi 5 anni rimarra' un puro interesse scientifico. Non mi aspetto realisticamente nessuna applicazione pratica. La seguo come la ricerca nei tumori e le nanotecnologie, conscio del grande potenziale che avra' nei decenni a venire.

    Se pensero' a soluzioni concrete per problemi estetici legati ai capelli, mi leggero' la sezione "esperienze dei pazienti".

    ps: visto che il titolo in borsa fermo sul fondo diceva gia' tanto anche nei mesi passati? era troppo immobile. anche oggi non si e' mosso. il valore di 50 circa e' quello di icx e la sua linea di prodotti "fattibili". l' inapplicabilita' del trc e' gia' inclusa nel valore attuale. infatti il titolo valeva piu' del doppio quando fu quotato (120), dunque c'era ben chi gia' sapeva che non funziona -non tra i piccoli consumatori ovvio- ed il titolo e' sceso mooolto prima di report vari e discussioni varie. resto dell' idea che il giorno che il titolo si muove nervosamente, allora si che nei laboratori icx/trc ci sono novita'!
  8. .
    QUOTE (|O_o| @ 18/3/2008, 15:35)
    QUOTE
    The barrier to commercial success for ICX-TRC is relatively low, being the ability to increase hair count in transplanted or thinning areas.

    Però leggendo con attenzione la situazione può esser diversa... questa frase dice esplicitamente: l'ostacolo per un successo commerciale del TRC è relativamente basso ... c'è la possibilità di aumentare il numero di capelli in aree diradande o trapiantate. Ora voglio dire, spesso capita che il primo commento influenzi tutti i successivi, siamo tutti un pò disperati di capelli, quindi sentiamo il primo che dice disfatta e tutti ci scoraggiamo... proviamo a rileggere con più calma e commentare senza considerare altri... i dati riguardano il 2007 se ho letto bene, sono la chiusura degli studi del 2007, a gennaio 2009 ci sarà il report finale, compresi glis tudi che stanno facendo adesso nel 2008, e che non sono finiti...

    cavoli, se dicono che non ci sono grandi ostacoli per vendere il trc mica saranno truffatori che lo dicono, hano altri 2 prodotti in ballo, non si sputtanano tutto per un progetto che promette male... se dicono che vogliono commercializzare significa che è possibile... sennò avrebbero detto che invece di smettere dopo la fine della fase 2, avrebbero smesso direttamente stamattina, se non vogliono vendere il trc perchè studiarlo per 1 altro anno?
    per me abbiamo frainteso un pò tutti, volevamo sentirci dire a fine 2008 riavrete qualche capello, e visto che non l'hanno detto ci siamo disperati :P

    stanno cercando qualcuno che cacci altri soldi per ulteriori fasi II e III. Cosa devono dire, che l' e' gran dura? E' ovvio che dicano che l' ostacolo si potrebbe anche superare. IL che e' per l' appunto verissimo.

    Ma se non continuano da soli, vuol dire che i problemi sono grossi. Sono certo che un bel giorno li risolveranno, ma non entro pochi anni per certo.

    Mamma mia lool, ma tu anche di fronte all' evidenza ti metti le fette di salame sugli occhi! Certo che non e' un fallimento totale, che scoperte! Qualche capello ricresce. Ma come ti ho sempre detto, tra qualche capello e la commercializzazione di un prdotto c'e' di mezzo il mare. Lo capisci o no?

    QUOTE (|O_o| @ 18/3/2008, 16:02)
    sì, il risultato da come hanno parlato non è una scoperta da prima pagina... però che continuino per un altro anno la ricerca vuol dire che funziona, ma può andar meglio... poi effettivamente il discorso che la fase3 la faccia la bosley nn è così assurdo, icx ha fatto esperimenti su 4 gatti... na 20ina di persone, che studio è... la fase 3 la faranno su un centinaio di persone come minimo, serve un casino di soldi e posti adatti... icx lavora alla farjo clinic, un trapiantista egiziano, c'avranno 3 stanze e 'na cantina :P ...
    Sì, sono un pò deluso perchè poteva andar meglio, ma rileggendo con calma c'è di che sperare ancora... ripeto, se hanno detto che vogliono commercializzare lo faranno, se non ci credevano bloccavano gli studi e non spendevano per 1 altro anno e mezzo di ricerche.

    Non vero. Stai continuando a sognare.

    Uno fai dei trials. Ha dei risultati. Ne fa altri, investendo, e sperando di migliorare (ma senza conoscere ovviamente il futuro). E cosi via.

    Assurdo dire, come fai tu: non ci starebbero provando, se sapessero che non ottengono miglioramenti. E' semplicemente assurdo, patetico.

    Ormai i trial in corso li finiscono, qualche valore questi trials e la loro completezza ce l' hanno anche in ottica di accaparramento di un futuro partner, ma dal tono si capisce che non hanno ottenuto nessuno miglioramento sperato.

    Occorre adesso un cambiamento vero e proprio di metodologia, o comunque una rilevante modifica. Cosi non funge.

    E per questo passeranno molti anni.
  9. .
    [QUOTE=|O_o|,18/3/2008, 13:26]
    Sì, se proprio uno deve illudersi può dire che passano la fase 3 alla bosley perchè essendo un lavoro su larga scala hanno bisogno che sia condotto da una società molto più grande di loro, e che la fase 2 finirà a settembr eperchè hanno già i risultati che speravano...
    però.. se non hanno fatto accenni a notizie del genere la vedo dura...


    Azz, che fantasia... beh, e' chiaro che tu tendi sempre a cercare un' interpretazione positiva anche quando si e' in merda alta. essere ottimisti e costruttivi e' buona cosa, arrampicarsi sugli specchi un po' meno.

    acell in 2,3,4 anni? 2 o 3 manco morti, 4/5 se tutto fila liscio ma liscio tanto.
  10. .
    QUOTE (TEA69 @ 18/3/2008, 12:24)
    Infranti i sogni e sciolte le speranze,adesso su chi dobbiamo illuderci ?

    meglio evitare le illusioni e rimanere coi piedi per terra. la tecnologia e la scienza progrediscono inesorabilmente.

    ma, nel breve, ci si fa del male sperando in una soluzione vicina. entro 5 anni non ci sara' per certo.
  11. .
    come mi aspettavo. anzi, peggio.

    dicono che non investiranno piu' nel prodotto e cercano un partner per proseguire gli studi. hanno calato le braghe.

    inoltre a due sono pure caduti i capelli. quindi se uno si fa fare una serie di punturine puo' succedere che i capelli li perde, invece di guadagnarli, come ho sempre sospettato.

    per me il punto resta: e nel medio periodo? tra 5 anni? ovviamente allo stato delle cose non si puo' dir nulla. potremmo averlo tra 5 anni, come tra 15.

    Ribadisco dunque la mia speranza: firmerei per il 2013. ma non ci scommetterei.

    E' chiaro in definitiva che per un front decente oggi e per anni a venire c'e' solo Alvi.
  12. .
    dai antor, scherzavo! fino al 2035 no di sicuro! certo che se kemp e c. non si danno una mossa (vera), mi sa che ci tocca aspettare ancora troppo tempo.
  13. .
    antorway sta dando di matto. che si stia cacando sotto di restar pelato fino al 2035? :rolleyes: ;)
  14. .
    dai primi 2 post di antorway non si poteva per nulla intuire se era ironico o meno. poi se tu hai modo di verificare contattandolo in private e' un altro discorso.

    bene cosi dunque che antorway scriva gratuitamente cazzate (che simpaticone! :))), perche' se fosse stato vero mi venivano dubbi su icx anche per il 2015!
  15. .
    lool, sveglia! smettila di credere alle tue illusioni, non intestardirti. dammi retta, ascolta il vecchio poldo.
150 replies since 30/1/2006
.
Open chat