SEI BUONI MOTIVI PER USARE IL GLICOLE NELLE LOZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che sia al 50% di glicole come la maggior parte dei minoxidil industriali
     
    .
  2. calvino79
        Like  
     
    .

    User deleted


    possibile che crei una patina bianca sul cuoio capelluto che grattando con un pettine diventa come squame? non so se sia il minox o il gel (incolore)
     
    .
  3. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quale usi la formula in gel???
    comunque il 50% è effettivamente troppo, a quella percentuale il glicole non è più un umettante diventa un vero e proprio solvente e nelle cuti più sensibili può creare qualche problema (desquamazioni, irritazioni etc)
    Purtroppo i minoxidil industriali vengono fatti così
     
    .
  4. gregorio di nizza
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella mia lozione c'è glicerina oltre che alcol. ho letto che è altro dal glicole ma a cosa serve? ha una funzione simile? e poi cosa è il transcutol che mi sembra tanti usino,a cosa serve? e soprattutto il glicole costa molto di più della glicerina o rispetto al transcutol? Grazie.
     
    .
  5. FewHair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma del glicole non si dice che sia tossico e che a lungo andare avveleni il corpo. Di poco chiaramente, ma se fosse vero è chiaramente meglio evitare ????
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FewHair @ 29/3/2015, 16:08) 
    Ma del glicole non si dice che sia tossico e che a lungo andare avveleni il corpo. Di poco chiaramente, ma se fosse vero è chiaramente meglio evitare ????

    Il "si dice" poco si abbina a questo forum.
     
    .
  7. FewHair
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok, mettiamola così. Il glicole propilenico è leggermente tossico (dato di fatto). A lungo andare può andare ad avvelenare (anche se di poco) il corpo ?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FewHair @ 30/3/2015, 10:08) 
    ok, mettiamola così. Il glicole propilenico è leggermente tossico (dato di fatto). A lungo andare può andare ad avvelenare (anche se di poco) il corpo ?

    Le concentrazioni utilizzate in dermocosmesi e nella farmacologia sono sicure e non sono causa di preoccupazione alcuna.
     
    .
  9. FewHair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. In buona sostanza qualora dovessi assumere minoxidil lo farò con maggior sicurezza allora !
     
    .
  10. Team evileye2013
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oltretutto è risaputo da sempre che i prodotti a base di minoxidil contenenti glicole hanno maggiori margini in termini di efficacia.. L'esempio per eccellenza è il regaine liquido, basta vedere un paio di recensioni in giro per la rete i risultati parlano chiaro
     
    .
  11. andreaam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo sottoporvi la mia personale esperienza, purtroppo negativa, sull’utilizzo di MInoxid preparato galenico, esperienza consolidata nel corso di oltre due anni. Infatti dopo un primo ciclo di trattamento di 8/9 mesi con prodotto farmaceutico, visti gli ottimi risultati, ho interrotto ahimè il trattamento pensando di dormire sugli allori.
    Dopo un anno mi sono trovato nelle condizioni peggiori dell’anno precedentemente e quindi ho ripreso il trattamento con prodotto galenico…secondo errore...ahimè.
    Mi spiego meglio, ho sperimentato sulla mia pelle, per l’esattezza sul mio cuoio capelluto, che l’utilizzo di Minoxidil preparato industriale non ha la stessa efficacia di quello galenico anche a parità di principio attivo ed eccipienti.
    Il farmacista stesso era incredulo ma il galenico, assunto dopo mesi non aveva più efficacia e, cosa ancor più grave mi ha portato ad una fortissima dermatite. Riprendendo l’utilizzo di Minoxidil preparato industriale a distanza di 4 mesi sono visibili nettamente i segni di ricrescita e soprattutto la totale assenza di dermatite.
    In sostanza non è solo la formula e il dosaggio che influisce sull’efficacia del farmaco ma anche il metodo di preparazione.
    Grazie
     
    .
  12. New_Man
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lulò, ma queste considerazioni da dove provengono? Non è un approccio da discussione, solo pura curiosità, in quanto molti, non soltanto per evitare gli effetti "desquamanti" del glicole, dicono che, in realtà, peggiori la solubilità e la resa del minoxidil. Questo nonostante, com'è stato fatto notare, gli industriali, ritenuti più efficaci dalla maggior parte delle persone, contengano tutti glicole. Quindi la verità dove sta? Anche esperti tricologi tendono ad evitarlo prediligendo eccipienti che vengono veicolati con altro. Premetto che finora ho usato sempre minoxidil galenico con glicole, sopportando prurito e squame.

    E' scritto che la migliore resa del glicole è data da percentuali tra il 20 2 il 30%. Sono % calcolate su 100 ml di confezione?
    Perchè il galenico che ho sempre usato sull'etichetta indica 60g di Glicole (177/2).. E' normale considerando che sta in una boccetta da 200?? ( C'è anche da chiedersi cosa sia quel 177/2)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,276
    Reputation
    +939

    Status
    Anonymous
    @New_Man:
    Luló non interviene più in questo forum da molti anni. Purtroppo aggiungo.
     
    .
  14. New_Man
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si. Mi piace chi argomenta.
    Magari proverò a postare la stessa domanda nella sezione del minoxidil. Solo che domande del genere, riguardo il glicole e la battaglia industriale-galenico, sono ovunque nel forum.. Ho fatto delle ricerche nella sezione. Ciò nonostante non si riesce a spuntare una risposta valida e oggettiva. Probabilmente èerchè non c'è...
     
    .
28 replies since 30/10/2006, 11:25   10530 views
  Share  
.
Open chat