Prodotti anticaduta per la donna

sono davvero efficaci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessiaman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao lulo e ciao a tutti,
    potreste togliermi un dubbio?
    Le fiale anticaduta per donna sono efficaci?
    Lo chiedo perchè molti "esperti" nel campo (parrucchieri, erboristi, ecc.) in passato mi hanno consiglaito questo o quel trattamento anticaduta soprattutto in primavera e in autunno, quando i miei capelli apparivano un po' sfibrati e assotigliati e magari ne perdevo un po' di più rispetto al solito (premetto che non soffro di caduta dei cpaelli, li ho solo fini e quindi delicati).

    Ne ho provati di tutte le marche, erboristiche o "da salone", anche a prezzi davvero elevati.
    Quest'autunno, per la prima volta, invece di puntare su trattamenti anticaduta, ho puntato sui prodotti ristrutturanti consigliati da lulo (leave-in alla nutriceramide, bustine VO5, ecc.) e devo dire che i capelli non si sono MAi rovinati ma sono rimasti in salute per tutto il periodo di fine estate ed autunno.

    Voi che cosa ne pensate?

    Alessia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous


    buongiorno, al più presto i nostri esperti in materia ti risponderanno.


    grazie

    moderatore discussione
     
    .
  3. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) In alcuni casi possono essere utili ma senz'altro non necessari. Se si hanno problemi di caduta seri bisogna rivolgersi ad un dermatologo per avere cure adeguate

    2) I classici effluvi autunnali-primaverili non devono preoccupare più di tanto si tratta di fenemomeni "fisiologici" che hanno addirittura secondo gli studiosi cause anche "antropologiche" così come gli animali in autunno e in inverno cambiano il pelo anche nell'uomo c'è un maggior ricambio dei capelli (preceduta ovviamente da una maggiore caduta.

    3) Ciò che è invece più necessario per una donna (soprattutto se ha capelli fini e più fragili) è curare molto i fusti del capello con prodotti adeguati ed efficaci (partendo dallo shampoo e senza trascurare l'uso continuo di buoni riistrutturanti)

    4) Personalmente se uno ha particolare cura dei propri capelli (e non ha problemi specifici) ci possono essere anche delle buone fiale cosmetiche (come quelle della Foltene di cui si è parlato qui http://bellicapelli.forumfree.net/?t=11572549) associato magari ad un integratore di aminoacidi e vitamine specifiche (tipo Biomineral) il tutto da fare due volte l'anno può anche essere utile (ma non necessario) ma ciò che è invece necessario (se non si hanno problemi specifici che vanno risolti dal medico) per preservare la bellezza dei capelli: è appunto l'uso di buoni ristrutturanti, proteggere i capelli d'estate al sole con filtri adeguati etc
    Oltre alle bustine Vo5 c'èanche della stessa linea l'Hot oil pre-shampoo delle fiale di olio molto buone

    5) Per quanto riguarda appunto le fiale cosmetiche (da parrucchiere, farmacia, erboristeria etc) davvero pochissime valgono davvero l'acquisto spesso si tratta di banali miscele di vitamine con qualche estratto vegetale e poco altro.
    Ciao
     
    .
  4. maryonda
        Like  
     
    .

    User deleted


    caro lulo

    anche la terapia Foltene donna è valida cosmeticamente?

    grazie
     
    .
  5. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    La lozione foltene donna ne avevo letto distrattamente la composizione e mi è sembrato molto meno ricco e di minore utilità, ma appena posso la riguarderò con più attenzione e ti farò sapere.
    Comunque anche il Foletene uomo non è che sia un antidht specifico per l'uomo è piuttosto un rivitalizzante e nutritivo cutaneo e in quanto tale può essere usato indifferentemente sia dall'uomo che dalla donna.
    spesso queste lozioni in "versione donna" sono meno ricche di principi attivi e più attenti alla cosmeticità del prodotto (cioè all'effetto estetico finale) ma alla fine di una lozione non è un leave in o un balsamo la si usa se contiene qualcosa di utile per la cute e non semplicemente per lasciare il capello morbido (per quello basta uno dei tanti ristrutturanti senza risciacquo)
    Comunque ti farò sapere
     
    .
  6. alessiaman
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie lulo!
     
    .
  7. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto la composizione della versione fiale donna Foltene, confermo l'opinione data. In realtànon contengono nulla di specifico che la renda utile ai problemi tricologici femminili, anzi sono molto meno ricchi di principi attivi, e con ingredienti che hanno poca o nulla letteratura "scientifica" al riguardo. La versione per uomo va benissimo anche per la donna.
     
    .
  8. alessiaman
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri su tuo consiglio ho acquistato per il mio fidanzato le fiale delle foltene...ora non gli resta che provarle e la prossima primavera le proverò anch'io...
    grazie lulo, sei veramente gentile!

    alessia
     
    .
7 replies since 10/11/2006, 11:27   1122 views
  Share  
.
Open chat