La MIGLIOR TERAPIA per l'alopecia androgenetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    questo 3d anrebbe aggiornato dopo molti anni di esperimenti e cure...

    a livello "globale" si usano sempre i big three: finasteride + minoxidil + ketoconazolo (nizoral o triatop)

    il latanoprost è stato l ultimo di tante molecole cadute nel dimenticatoio, pure la cetrizina è stata abbandonata, idem il bimatoprost.

    anche gli antiandrogeni non hanno pià l appeal di anni fa, sia lo spironolattone che il 17alfa estradiolo non è che si siano dimostrati molti efficenti.

    la ru invece sta aumentando consensi visto che è possibile reperirla facilmente, tuttavia non ci sono dati sugli effetti collaterali, dati da un utilizzo diffuso del prodotto.
     
    .
  2. S7E841
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come si può pretendere di avere risultati con una %di latanaprost, lontana anni luce da quella dello studio ?!?!?! È' come se uno prende 0,25 di fina invece di 1 mg......
    Un mio pensiero: la colpa purtroppo è anche la nostra visto che gran parte della gente continua a comprare propecia,minoxidil,vari shampoo inutili,ecc ecc....e le case farmaceutiche si appanzano come si dice a Roma...sai quale interesse hanno a tirar fuori qualcosa di concreto....
    Basterebbe curarsi con proscar magari anche il generico tanto il principio è quello...che nasce per ben altri motivi....
    Sarebbe da organizzare un sistema di blocco totale di compravendita di tutte queste c.....e !!!!! Allora forse qualcosa succede !!!
     
    .
  3. TwinWolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    E il Nanoxidil ?
     
    .
  4. paoloio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TwinWolf @ 23/3/2015, 01:54) 
    E il Nanoxidil ?

    a volte è collegato al minox
    variante a mio avviso illusoria
     
    .
  5. wolvess
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono mesi che leggo qua sul forum ed ormai si parla di tutt'altro oltre ai vari minoxidil, ora vanno di moda i vari eccipienti come l'acido azelaico, la finasteride topica , ecc...
    Tra gli integratori ormai la niponivea leggo che è fuori commercio da anni, e la finasteride da sides ad un sacco di gente me compreso purtroppo.
    Da quel che leggo ora si consiglia la serenoa repens (se Gigli prescrive il Restax un motivo ci sarà), l'msm che aumenta un po' il diametro, ed integratori vari tipo il k max anti dht. Anche il dermaroller sembra aiutare la penetrazione dei topici se usato regolarmente (sempre citando Gigli) . Io personalmente mi sto muovendo verso queste direzioni, la terapia suscritta penso ormai vada quantomeno aggiornata
     
    .
  6. Matteo2907
        Like  
     
    .

    User deleted


    A distanza di diverso tempo quale cura consigliate?
    Ecco la mia che faccio/farò:

    - Integratori: HAIR FORMULA PLUS, Omega 3
    - Minoxidil 5% (Farmacia)
    - Finacapil 1mg
    - Shampoo: NIZORAL e REVITA
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    0
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Ciao Matteo come va la tua cura?hai formula plus è utile? Aggiornaci se puoi.. Grazie
     
    .
  8. Mel Gibson
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ho 35 anni. dai 23 mi curo. Siccome non avevo più voglia da 6-7 anni ho smesso TUutto. Ho provato finasteride, MInoxidil, fluridil, flutamide, antiandrogeni, integratori tutti, minoxidil al 15%, proxyphen, i prodotti del Dr Klein...Il mio problema è sulle tempie...ma è dura vedere risultato...a meno che non vi accontentate di vellus o displasici
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Reputation
    0
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Io con fina duta e minoxidil 5% con antiandrogeni ho migliorato il diradamento, per gli integratori mi servirebbero dei consigli... Minoxidil 15% funzionava?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,ho fatto la prima visita dal dottor Gigli. Mi ha detto che ho alopecia psicogena.

    Mi ha prescritto la seguente lozione:

    Minoxidil5%
    Progesterone 1%
    17 alfa estradiolo 0,025%
    Idrocortisone butirrato 0,07%
    Transcutol

    Prima di cominciare la cura vorrei capire se tra progesterone estradiolo e idrocortisone c'è qualcosa che può dare effetti collaterali sotto il profilo sessuale?
    Qualcuno utilizza lozioni con questi componenti? Esperienze,feedback,effetti collaterali eventuali?
    Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Domani inizio a prendere la finasteride 1mg. Mi sapete indicare in che modo l'assumete voi? Il mio dermatologo dice di assumerla in base a fasce orarie (che possono distaccarsi di massima +/- un paio d'ore dall'assunzione abituale) e che se per qualsiasi motivo non riesco a stare in questa fascia, di saltare un ciclo (un giorno).

    Voi in che modo l'assumete? Se dimenticate di prenderla un giorno come vi comportate?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ha distanza di 12 anni, la cura proposta da Lulù è ancora valida? Qualcuno ha risultati da produrre?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (powerf @ 27/1/2019, 20:46) 
    Domani inizio a prendere la finasteride 1mg. Mi sapete indicare in che modo l'assumete voi? Il mio dermatologo dice di assumerla in base a fasce orarie (che possono distaccarsi di massima +/- un paio d'ore dall'assunzione abituale) e che se per qualsiasi motivo non riesco a stare in questa fascia, di saltare un ciclo (un giorno).

    Voi in che modo l'assumete? Se dimenticate di prenderla un giorno come vi comportate?

    Io la assumo da quattro anni dopo colazione a stomaco pieno, prescritta dall dottor Campo. Se salto un giorno non succede nulla, mai fatto pause, nessun sides. Stai tranquillo e vedi come va!! Da che dermatologo vai??
     
    .
  14. Mirko800
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono un reggiano (Emilia), ma per molti anni ho vissuto a Sassuolo e da circa 30 anni mi curo con lozioni varie, ne ho provate di tutti i colori e da ogni luogo. Siccome ho sempre utilizzato i vostri consigli senza intervenire, vorrei darvene uno io questa volta.
    A Sassuolo c'è una farmacia immensa, che non è inferiore per vendite e dimensione a molte più blasonate, con un laboratorio e tecnici preparatissimi. Ho provato moltissime lozioni ed ora sono in cura con quella proposta da Gigli, che immagino sia molto simile a quelle che usate anche voi.
    Sono una grande farmacia, non credo avrebbero problemi a gestire invii in tutta Italia ed a reperire le sostanze per tutte le richieste. So che già diverse persone hanno iniziato ad ordinare da loro da lontano da Sassuolo, evidentemente la prima voce non l'ho sparsa io!
    ----Io so solo che da quando uso la loro lozione i miei capelli sono tronchi di quercia, quando uso le altre invece si diradano-----

    La farmacia si chiama "Farmacia Franzoni"
    E' a Sassuolo (Modena) ma può inviare credo ovunque
    0536 885510
    [email protected]
    [email protected]

    Vi comunico, anche se non mi crederete, che non ho alcun interesse nel darvi questo consiglio, a parte questo: essendo un poco "ossessivo" ci ho messo molti anni ad affinare con i loro farmacisti la composizione migliore e quando ero giovane e certi elementi poco conosciuti dovetti riportare loro diverse lozioni provocando loro un certo disagio. Vi scrivo per voi, ma anche per premiare questa farmacia che anche con l'aiuto di uno dei più "anzianotti" ed esperti con alopecia credo sia diventata la migliore farmacia in Italia nel preparare i galenici che noi solitamente usiamo.
    Mirko
    Credetemi o non credetemi, io sentivo di dovervelo comunicare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che tristezza. Nell'ultima pagina di questo topic ci sono alcuni messaggi del 2014 del 2018 e uno del 2020. Che tristezza infinita nel vedere questa penuria di idee e nuove proposte. ;_;
     
    .
194 replies since 30/11/2006, 00:12   69529 views
  Share  
.
Open chat