La MIGLIOR TERAPIA per l'alopecia androgenetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 12/12/2022, 23:49) 
    CITAZIONE (Lebon11 @ 12/12/2022, 22:58) 
    Ciao a tutti, io ho 27 anni e ho un effluvio da più di due anni (ho un diradamento generale e quando lavo i capelli me ne trovo tantissimi sulle mani); 2 dermatologhi su 4 mi hanno consigliato di utilizzare il minoxidil (uno mi ha consigliato il biorga e l’altro quello galenico) ma io non sono molto convinto. Ho letto che appena smetti o anche all’inizio del trattamento perdi tantissimi capelli e inoltre è rischioso per il cuore. Non ci sono altri modi per evitare la caduta?

    Il minoxidil va utilizzato senza interruzioni ed è vero che se lo smetti all'improvviso, assisti a una caduta aumentata e massiva, ma appunto basta interromperlo diminuendolo molto molto gradualmente nell'arco di mesi, per evitare effetti collaterali.
    Per quanto riguarda la caduta iniziale, non è affatto detto che si verifichi, e non è nulla di problematico (rientra nell'arco di 2, 3 mesi).

    E ci sarebbe una composizione migliore per quanto riguarda quello galenico o va bene il biorga?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Inoltre che shampoo consigliereste di usare? (Dopo averli lavati ho delle macchiette rosse davanti all’inizio dell’attaccatura dei capelli e inoltre a volte ho la dermatite seborroica)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,245
    Reputation
    +927

    Status
    Anonymous
    Sicuramente meglio il biorga o comunque un minoxidil commerciale.
    Devi usare uno shampoo specifico per la dermatite seborroica alternandolo con uno delicato.
    Ci sono delle sezioni dedicate al riguardo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 13/12/2022, 13:02) 
    Sicuramente meglio il biorga o comunque un minoxidil commerciale.
    Devi usare uno shampoo specifico per la dermatite seborroica alternandolo con uno delicato.
    Ci sono delle sezioni dedicate al riguardo.

    Grazie intanto sto leggendo i vari post che sono tantissimi
    Che shampoo ds e che shampoo delicato consigli? Io ho provato il Ceramol DS, il ducray kelual ds, il isdin nutradeica e il kerium ds della roxhe posay (il peggiore)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Ho 31 anni e vorrei scrivere una mia testimonianza.

    Anche a me sono stati prescritti (uso topico) sia Minoxidil 5% (Biorga) che Finasteride (0,25 mg in un composto liquido preparato dalla farmacia con altri ingredienti dentro che non sto a elencarvi).

    Purtroppo, dopo quasi 2 mesi, ho deciso di interrompere la Finasteride perché confermo i sides (effetti collaterali): non ho più erezioni mattutine e faccio fatica con l'erezione durante i rapporti, forte calo della libido, forti palpitazioni e stati d'animo molto bassi. Non dico di essere depresso, ma mi sento davvero troppo malinconico e non sto attraversando un brutto periodo, anzi.
    Detto ciò, preferisco la mia salute agli effetti collaterali della Finasteride, quindi per chi dubita...sono reali. Fortunato chi non ne ha avuti.
    Continuerò la mia cura senza Finasteride, consapevole che forse sarà inutile perché in caso di alopecia androgenetica molto avanzata, come la mia, è la soluzione che più riesce da quel che leggo.
    Vedrò fino a settembre come procede il tutto e se sará un fallimento, penso smetterò di farmi problemi per questi capelli o trovare soluzioni estetiche alternative.
    Confermo, tuttavia, che già dopo 2 mesi i risultati con Finasteride sono evidenti e se fosse per l'assenza di sides, continuerei senza problemi.

    Vi aggiornerò.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    908
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Olm93 @ 22/5/2023, 09:15) 
    Buongiorno a tutti. Ho 31 anni e vorrei scrivere una mia testimonianza.

    Anche a me sono stati prescritti (uso topico) sia Minoxidil 5% (Biorga) che Finasteride (0,25 mg in un composto liquido preparato dalla farmacia con altri ingredienti dentro che non sto a elencarvi).

    Purtroppo, dopo quasi 2 mesi, ho deciso di interrompere la Finasteride perché confermo i sides (effetti collaterali): non ho più erezioni mattutine e faccio fatica con l'erezione durante i rapporti, forte calo della libido, forti palpitazioni e stati d'animo molto bassi. Non dico di essere depresso, ma mi sento davvero troppo malinconico e non sto attraversando un brutto periodo, anzi.
    Detto ciò, preferisco la mia salute agli effetti collaterali della Finasteride, quindi per chi dubita...sono reali. Fortunato chi non ne ha avuti.
    Continuerò la mia cura senza Finasteride, consapevole che forse sarà inutile perché in caso di alopecia androgenetica molto avanzata, come la mia, è la soluzione che più riesce da quel che leggo.
    Vedrò fino a settembre come procede il tutto e se sará un fallimento, penso smetterò di farmi problemi per questi capelli o trovare soluzioni estetiche alternative.
    Confermo, tuttavia, che già dopo 2 mesi i risultati con Finasteride sono evidenti e se fosse per l'assenza di sides, continuerei senza problemi.

    Vi aggiornerò.

    potresti valutare l'uso di saw palmetto che agisce in maniera più blanda di finasteride e teoricamente non dovrebbe dare sides.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 22/5/2023, 10:45) 
    CITAZIONE (Olm93 @ 22/5/2023, 09:15) 
    Buongiorno a tutti. Ho 31 anni e vorrei scrivere una mia testimonianza.

    Anche a me sono stati prescritti (uso topico) sia Minoxidil 5% (Biorga) che Finasteride (0,25 mg in un composto liquido preparato dalla farmacia con altri ingredienti dentro che non sto a elencarvi).

    Purtroppo, dopo quasi 2 mesi, ho deciso di interrompere la Finasteride perché confermo i sides (effetti collaterali): non ho più erezioni mattutine e faccio fatica con l'erezione durante i rapporti, forte calo della libido, forti palpitazioni e stati d'animo molto bassi. Non dico di essere depresso, ma mi sento davvero troppo malinconico e non sto attraversando un brutto periodo, anzi.
    Detto ciò, preferisco la mia salute agli effetti collaterali della Finasteride, quindi per chi dubita...sono reali. Fortunato chi non ne ha avuti.
    Continuerò la mia cura senza Finasteride, consapevole che forse sarà inutile perché in caso di alopecia androgenetica molto avanzata, come la mia, è la soluzione che più riesce da quel che leggo.
    Vedrò fino a settembre come procede il tutto e se sará un fallimento, penso smetterò di farmi problemi per questi capelli o trovare soluzioni estetiche alternative.
    Confermo, tuttavia, che già dopo 2 mesi i risultati con Finasteride sono evidenti e se fosse per l'assenza di sides, continuerei senza problemi.

    Vi aggiornerò.

    potresti valutare l'uso di saw palmetto che agisce in maniera più blanda di finasteride e teoricamente non dovrebbe dare sides.

    Sto valutando infatti. Sono rimasto un po' dispiaciuto di questo fatto della Finasteride e gli effetti collaterali. Non c'è un modo per frenarli? Scusa la domanda generica.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    908
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ci sono integratori apposta anti sides magari qualcosa fanno...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    Ponte di Legno (BS)

    Status
    Offline
    Anch’io soffro di alopecia androgenetica ed effluvio per stress, che prodotti consigliate di mettere e assumere? Ho i capelli finissimi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Signoo11 @ 22/3/2024, 17:12) 
    Anch’io soffro di alopecia androgenetica ed effluvio per stress, che prodotti consigliate di mettere e assumere? Ho i capelli finissimi

    Gl integratori se hai carenze accertate.

    Per il resto, finasteride orale e minoxidil topico
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    Ponte di Legno (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 22/3/2024, 17:15) 
    CITAZIONE (Signoo11 @ 22/3/2024, 17:12) 
    Anch’io soffro di alopecia androgenetica ed effluvio per stress, che prodotti consigliate di mettere e assumere? Ho i capelli finissimi

    Gl integratori se hai carenze accertate.

    Per il resto, finasteride orale e minoxidil topico

    Finasteride vorrei evitarlo perché ha troppi sides.. minoxidil ho iniziato oggi con il biorga al 2% (7 spruzzi per due volte al giorno giusto?)
    Poi secondo molti tricologi ho più un effluvio da stress con un leggero inizio di alopecia androgen
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La finasteride non ha troppi sides. Non sta scritto nè in cielo nè in terra.

    Col solo minoxidil non vai avanti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    Ponte di Legno (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 22/3/2024, 18:08) 
    La finasteride non ha troppi sides. Non sta scritto nè in cielo nè in terra.

    Col solo minoxidil non vai avanti.

    Io tutti quelli che lo prendevano hanno smesso per problemi a livello sessuale
    (Non ho nessuna carenza ma non so se prendere ugualmente il restax effluvium o le compresse cystiphane o saw palmetto)
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Signoo11 @ 22/3/2024, 18:11) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 22/3/2024, 18:08) 
    La finasteride non ha troppi sides. Non sta scritto nè in cielo nè in terra.

    Col solo minoxidil non vai avanti.

    Io tutti quelli che lo prendevano hanno smesso per problemi a livello sessuale
    (Non ho nessuna carenza ma non so se prendere ugualmente il restax effluvium o le compresse cystiphane o saw palmetto)

    Ma non era vero. Io stesso la assumi da 5 anni senza il benché minimo problema. Idem per gli altri milioni di pazienti in tutto il mondo.

    Ricordati che solo chi ha problemi con la finasteirde viene a scrivere qui, gli altri (ossia la stragrande maggioranza) non lo vengono a scrivere.

    Mi sento di rassicurati: il pene non ti cascherà dalla sua sede naturale
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
     
    .
194 replies since 30/11/2006, 00:12   68911 views
  Share  
.
Open chat