l'unica terapia che funziona

lactobacillus sporogenes e soia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    comunque tutte le case produttrici di alimenti con soia sono obbligate a mettere nella confezione singola il valore massimo consigliato questo perchè sembra che ingerire troppa soia non faccia bene ecco perchè ho cercato di prenderne meno possibile mezzo cucchiaino equivale a mezzo grammo di proteine se usate per esempio un confezione di crackers della misura noterete che per un pacchetto c'è un grammo di proteine quindi dovrebbe andare bene ma poi tutti i giorni dovete mangiare un pacchetto e una confezione vi dura otto giorni con le proteine a mezzo grammo per volta no la finite più
     
    .
  2. bertinotti1
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi dovrei mangiare mezzo pacchetto di crackers al giorno?!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    si mezzo pacchetto corrisponde esattamette a mezzo grammo di proteine che è quello che uso io, se vuoi prendere qualche altro alimento basta che fai la stessa proporzione + lactobacillus sporogenes + melograno + msm anche se rimango convinto che negli isolati proteici ci sono molto più isoflavoni
     
    .
  4. bertinotti1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Misura - Cracker alla soia
    Le quantità si intendono per 100 g di prodotto
    Calorie: 437 per 100g di prodotto
    Carboidrati: 60,2g di cui 5,6 zuccheri
    Proteine: 15g
    Grassi: 15,1g di cui 6,2 saturi
    Ingredienti: farina di frumento, farina di soia (16%), olio vegetale, estratto di malto, agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio – carbonato acido di sodio – difosfato disodico; sciroppo di glucosio, sale, lievito, agente di trattamento della farina: acido L-ascorbico.
    Prezzo: 1,99 euro per 400g e 4,97 euro al kg.
    La Misura, che imposta tutta la campagna promozionale sui concetti di benessere e salute, non dichiara gli oli usati: ne esistono molti che contengono elevate quantità di acidi grassi saturi, colpevoli di far alzare il livello del colesterolo nel sangue.

    QUESTI POTREBBERO ANDARE BENE FABIO?!
    MEZZO PACCHETTO AL GIORNO?!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    Discorso complicato

    Allora 400 gr. di prodotto contengono il 16% di farina di soia ossia 64 grammi, se consideriamo che il valore proteico per 100 grammi della farina di soia è 36,8 scopriamo che nei 64 grammi sopra citati ci sono esattamente 23,55 di proteine quindi se dividiamo quest'ultimi per i pacchetti nella confezione che sono 8 dovrebbe risultare che un pacchetto contiene 2,94 di proteine di soia diciamo 3 e dato che ogni pacchetto contiene 6 crackers ne dovrebbe risultare che un cracker equivale a mezzo grammo, nella confezione è indicato un grammo a cracker ma credo che sia il mix di più valori proteici quindi se vuoi assumere mezzo grammo di proteine devi mangiare un cracker..........sono sfinito.

    Sottolineo il fatto che io considero la soia principe da usare i semi di soia (quella gialla) che è quella su cui io fondo la mia cura,c he sono quelli più ricchi in percentuale di isoflavoni considero una seconda scelta le proteine di soia da usare quando non si trovano i semi o quando non si ha la voglia e il tempo di prepararli, terza scelta aimè gli alimenti a base di soia che io personalmente reputo di ausilio alla cura.
     
    .
  6. bertinotti1
        Like  
     
    .

    User deleted


    fabio grazie...sei stato disponibilissimo!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    dimenticavo la cosa più importante: i 4 cucchiaini di semi di soia lessati vanno presi insieme a 1/16 di pro life forte ma rigorosamente un'ora prima di un pasto comprendente un piatto di pasta necessario e fondamentale per produrre equol.
     
    .
  8. Vandamm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il post mi incuriosisce e qualche aggironamento è bene accetto.
    Teneteci informati e in bocca al lupo per la terapia.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    Vi aggiorno su delle piccole novità sulla cura.

    Ho notato che gli alimenti che contengono lieviti o agenti lievitanti impediscono all'equol di prodursi perchè in qualche modo anticipano la reazione a livello di stomaco quando quella dell'equol dovrebbe essere a livello di intestino (colon), di contro una dieta alta di carboidrati e povera di grassi la favoriscono ma bisogna interpretare questo concetto perchè se da un lato associare i formaggi (burro e parmigiano) alla pasta facilita la produzione dell'equol dall'altro mangiare carboidrati con basi lievitanti (quasi tutto il pane escluso quello azzimo, i biscotti i crackers) la impedisce. Come del resto la impediscono tutte le bevande gassate soprattutto la birra ma anche l'acqua minerale, coca cola, fanta ecc.
    Per quanto riguarda l'msm dato che non lo tollero perchè mi alza leggermente la pressione ho provato ha usarlo topicamente insieme ad un gel di aloe vera risultato veramente impressionante: i capelli che mi erano e mi stanno ancora spuntando stanno veramente crescendo in un modo quasi normale cioè tantissimo era quello che mancava a questa cura dato che avevo già spiegato che i capelli spuntavano ma avevano difficoltà a crescere.
    xbertinotti1
    visti gli ultimi sviluppi mi dispiace dirti che i crackers di soia non sono funzionali proprio perche contengono lieviti quindi o ti butti sui semi di soia gialli o scegli un integratore di isoflavoni o usi proteine di soia (te li ho elencati in ordine di mia preferenza)
     
    .
  10. salvador dalì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benefabio: vedo che sei molto preparato in relazione all'equol. Potresti, per piacere, postare qualche studio o lavoro ufficiale scientifico sulle proprietà terapeutiche dell'equol contro l'aga nella sezione "Ricerche tricologiche"?
    Se hai dubbi in merito agli eventuali articoli mandami un PM, oppure inserisci la discussione nel post "Ricerche" nella sezione del forum "Proposte e considerazioni".
    Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    cioè volete dire che bere l'acqua frizzante fa cadere i capelli????non mettiamo in giro false leggende x favore
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    non voglio assolutamente dire che l'acqua frizzante fa cadere i capelli ci mancherebbe altro, dico solo che io ho verificato di persona quello che in qualche modo ostacola la produzione di equol e mi riferisco a tutto ciò che contiene agenti lievitanti o similari compresa l'acqua frizzante perchè ho notato che fà anticipare la reazione a livello di stomaco e in qualche modo poi annulla quella intestinale cioè fà in modo che non avvenga.
    Ma quest'ultimo aspetto è una cosa che ho verificato con la mia esperienza dato che adesso mi accorgo molto facilmente quando produco equol.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    X salvador dalì citazione:
    Benefabio: vedo che sei molto preparato in relazione all'equol. Potresti, per piacere, postare qualche studio o lavoro ufficiale scientifico sulle proprietà terapeutiche dell'equol contro l'aga nella sezione "Ricerche tricologiche"?
    Se hai dubbi in merito agli eventuali articoli mandami un PM, oppure inserisci la discussione nel post "Ricerche" nella sezione del forum "Proposte e considerazioni".
    Grazie
    Per quanto ne so io oltre a quel famoso articolo del 2004 degli scienziati americani che collegavano l'equol all'aga poi nulla più, gli unici studi sull'equol che ho trovato sono esclusivamente collegati al climaterio delle donne in menopausa infatti gli integratori di isoflavoni di soia sono proprio dedicati ad un pubblico femminile proprio perchè si tratta di fito-estrogeni e se ne sconsiglia l'uso agli uomini. come gia accennato c'è un prodotto che si chiama estromineral (60 mg di isoflavoni di cui 30 daidzeina che serve appunto per produrre equol)che sembra nascere proprio per produrre equol in quel caso per altri scopi.
    Tutta l'esperienza l'ho fatta su di me con una sperimentazione di due anni e mezzo di tentativi fino a che non ho avuto un buon risultato, ormai a preparare la soia ci ho fatto il callo come allo spezzettare il prolife o al contare l'ora per mangiare la pasta, ma devo dire che adesso il meccanismo è abbastanza rodato e da risultati costanti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    scusate che cos'è l'equol?quindi voi consigliate di non bere frizzante?.....in parole povere....perchè?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    Consiglio anche di non bere acqua frizzante a chi in qualche modo vuol cercare di intrapredere questo tipo di alimentazione per contrastare in qualche modo l'aga ma non bere acqua minerale per non far cadere i capelli di certo non esiste, solo perchè ho notato, ripeto, seguendo questo tipo di alimentazione che gli alimenti che contengono agenti lievitanti e le bevande gassate prima fra tutte la birra in qualche modo non so come e perchè ostacolano e impediscono la formazione di equol a livello intestinale ma si tratta esclusivamente di mie impressioni.
     
    .
76 replies since 25/12/2006, 21:03   16229 views
  Share  
.
Open chat