l'unica terapia che funziona

lactobacillus sporogenes e soia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salvador dalì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inserisco uno studio sull'equol che dimostra una sua valenza nella cura dell'aga

    Natural Hair Loss Remedy -- may be helpful for healthy hair growth

    The role of diet in hair loss is not well understood, but it is possible that a diet with lots of junk food could promote inflammation and be harmful to hair growth, whereas a very healthy diet, over many years, may reduce hair loss. I'm not sure whether eating soy products, lots of vegetables, fish or taking fish oil capsules would help slow down hair loss. Perhaps they may since they thin the blood and improve circulation. I'm not aware of a hair loss vitamin that would be useful since most Americans are not severely deficient in any particular vitamin.
    A molecule produced in the intestine when soy is digested stops a hormone which can fuel prostate growth or cause hair loss. Writing in the journal Biology of Reproduction, researchers said the finding could explain why Japanese men, who eat more soy, rarely have prostate cancer. They said the molecule could be used as a treatment for cancer and hair loss. The team found that the molecule, equol, "handcuffs" the male hormone DHT - a by-product of testosterone. Equol is a metabolic product of the flavonoid daidzein. The researchers say this could be particularly important for men who have been diagnosed with either an enlarged prostate (benign prostatic hyperplasia), or cancer of the prostate. DHT has also been implicated in research into the causes of male pattern hair loss.
    Saw Palmetto extract is also involved blocking DHT in prostate tissue, whether it does so in hair tissue is not clear. One small study indicates the combination of saw palmetto and beta sitosterol could be helpful (see below).
    Hopefully, over the next few years, we will have a clearer understanding of the role of long term dietary intake and hair health.


    P.S.: Se la tematica ha interesse, potrei tradurlo ed inserirlo nella sezione "Ricerche tricologiche".
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous

    è interessante Salvador, potresti tradurLo ed inserirlo in RICERCHE




    grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    be part of it

    Group
    Member
    Posts
    1,874
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    in maniera che anche i piu inesperti lo possano comprendere....anche perchè non tutti abbiamo una laurea in chimica o medicina....grazie cmq
     
    .
  4. Hellbound
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ronald- @ 26/12/2006, 12:13)
    ah ok, quindi una cosa + blanda di fina. non so che farmene davvero

    Ah, e questo sarebbe un moderatore?

    Un po' maleducato a mio parere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    Punti di vista, alla fine comunque ognuno è convinto delle terapie che danno risultati migliori per se, io per esempio in questo momento ho acquistato deltacrin ma non lo uso perchè la mia terapia mi sta dando ottimi risultati ed ho paura di alterarne l'equilibrio inserendo nuove sostanze, evidentemente Ronald ha avuto buoni risultati con fina cosa che io non ho avuto.
     
    .
  6. salvador dalì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finasteride e minoxidil sono approvati e forniscono garanzie che per forza di cose l'equol in questo momento non può reggere.
    Nulla vieta in futuro che l'equol si riveli un validissimo supporto alla terapia canonica, anzi speriamo che sia davvero una nuova alternativa, in grado di sopperire a farmaci che manifestano effetti collaterali maggiori (ma nemmeno di ciò si ha certezza).
     
    .
  7. Vandamm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novità su questa terapia?
    Come vanno i risultati?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    i risultati sono buoni nel senso che continuo a vedere che c'è ricrescita e allungamento dei capelli che prima erano spuntati, è logico però che non mi limito alla soia e al lacto, 2-3 volte alla settimana uso il permixon che ho conosciuto per caso per problemi urologici ma che ritengo parte integrante della cura, alla lunga poi ho sostituito il melograno con una lozione a base di 17 alfa estradiolo(ell cranel alpha) soprattutto perchè a suo tempo il mino mi aveva dato problemi (calo pressione aumento battito cardiaco) poi passando al profano uso una lozione alpecin fresh che volumizza i capelli in modo incredibile facendoli sembrare il triplo, poi fantasticherie varie:ginnastica facciale attiva e passiva, tocco magico(strofinamento delle unghie) e i bagni derivativi(quelli con acqua fredda sui genitali).......tutto fa brodo.
     
    .
  9. +Jesus+
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto interessante davvero.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    una cosa importante da sottilineare è secondo me la tempistica dell'assunzione della soia e del prolife forte, io solitamente verso le 22,30 prendo 1/16 di prolife forte e 6 cucchiaini di soia (equivalenti a 30 grammi secchi e a 68 grammi cotti).

    Poi cosa molto importante e fondamentale dopo un'ora mangiare un po' di pane azzimo tipo 20 grammi (importante perchè senza lievito) la mia impressione è che sembra quasi che sia il corpo stesso a richiederti questa assunzione se ne sente quasi la necessità, dopo pochi minuti non so come e perchè inizia la reazione dell'equol: sensazione di risveglio a livello di scalpo con formicolio, bisogno di urinare con lievi bruciori e urine leggermente maleodoranti.

    Per quanto riguarda l'uso della serenoa repens (permixon e prostaren)ne faccio un uso limitatissimo perchè sono convinto che gli antiandrogeni usati per via sistemica possono produrre nel medio lungo termine effetti simili alla fina come del resto faccio un uso molto limitato dell'ell cranell alpha che comunque quando uso mi da qualche problema e forse lo eliminerò.
     
    .
  11. maverik1110
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me sembra una grande cavolata infatti a questo post nn ha risposto piu' nessuno






    edit: rimosso turpiloquio

    Edited by Giobby-sama - 2/12/2015, 10:22
     
    .
  12. fabyux80
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me invece sembra interessante,capisco che finasteride e più comoda ,butti giù la pastiglia e via , ma per chi come me non può prenderla cercare di limitare il dht , in modo naturale sarebbe cosa buona,detto ciò la cura e molto faticosa , ok le prot.di soia e l integratore che stimola equol che rende il tutto complesso , considerando quello citato da benefabio , la divisione in 16 xme e scomoda . ci vorrebbe qualcosa di più comodo ed non eccessivamente dispendioso.se se ne vuole parlare e riesumare questo post datato vediamo cosa ne esce fuori. e un pò che non partecipo al forum o anche fatto qualche foto per aggiornare la mia cartella , non ricordo l indirizzo dove spedirle .....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Benefabio i tuoi post e le tue ricerche sono meravigliose e siamo tutti esterrefatti dai tuoi miglioramenti sui capelli MA, c’è un ma... non hai mai postato manco mezza foto per analizzare il frutto dei tuoi risultati! E per me, sai com’è, carta canta. Sono un pò come San Tommaso 😉
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    Allora se sei come San Tommaso non ti resta che verificare di persona, perché con le foto non verificheresti nulla, oggi ci sono mille modi per creare ad arte fotoritocchi o prendere foto altrui, metti il dito nella piaga e vedi se è una piaga santa o no, però il dito ce lo devi mettere e mettere il dito significa prima controllare i propri valori e dopo attuare una strategia per regolarizzarli, puoi usare anche la strategia medica, personalmente ho direzionato le mie ricerche altrove.
    Vedi la vitamina D la potevo alzare anche con il DiBase, tenere comunque la glicemia sotto i 110, non tenere conto dell'IGF-1 e non considerare il cortisolo, ho preferito fare diversamente seguendo un po' l'istinto e un po' la curiosità di approfondire, ma se tutte queste cose concorrono alla fine a diverse patologie, oltre che l'aga, permetti che mi preoccupo di tenerle nei valori ottimali? E se i capelli ne risentono positivamente permetti che lo faccio presente? Le foto non le metto, perché San Tommaso non le avrebbe gradite, lui avrebbe verificato di persona, quello che dovresti fare anche tu se tieni alla tua chioma.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Giustissimo. Purtroppo però, oltre le tue prove varie, non c’è nulla che attesti la buona alimentazione come cura contro l’aga (sicuramente porterà un beneficio generale alla salute dei capelli) quindi continuo a prendere la mia dose giornaliera di Finasteride tenendo sotto controllo i miei valori e facendomi seguire dal mio medico per monitorare costantemente la situazione
     
    .
76 replies since 25/12/2006, 21:03   16226 views
  Share  
.
Open chat