l'unica terapia che funziona

lactobacillus sporogenes e soia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    Scelta rispettabilissima in generale, in particolare la trovo curiosa per il semplice fatto che la finasteride sta nell'elenco delle sostanze che attivano gli enzimi della famiglia del citocromo p450, che abbassano la vitamina D nel fegato, abbassare la vitamina D significa togliere la protezione al follicolo, se leggevi bene la discussione ti saresti accorto che non parlo solo di "buona alimentazione" ma di altro.

    Vorrei sapere se il tuo medico ti fa monitorare la vitamina D, il punto di domanda è: conviene abbassare la vitamina D e altro con la finasteride o è meglio usare un sistema naturale simile alla finasteride che non abbassa né la vitamina D, né nient'altro?

    Vedi anche tu non ti puoi esentare dal biologico, dall'esposizione solare, dall'evitare il contatto con la plastica, dallo scarico delle polveri sottili e dal controllo del livello della vitamina D, anzi tu più degli altri dovresti monitorarla perché con la finasteride la vai abbassando, al posto tuo minimo la controllerei 2 volte all'anno, a fine estate (metà settembre) e a inizio primavera (metà marzo) per verificare la punta massima e la minima.

    Guarda qui l'elenco dei farmaci che interferiscono con il citocromo p450 https://translate.google.it/translate?hl=i...le/&prev=search a varie trovi la finasteride.

    Edited by benefabio - 27/2/2018, 07:27
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    Diventare vegetariano è una scelta personale che non condivido, soprattutto se andiamo ad eliminare la carne, nella carne degli animali allevati al pascolo c'è la vitamina K2 che viaggia in simbiosi con la vitamina D quindi detiene un ruolo chiave nella salute delle persone, il concetto per me è sempre legato all'equilibrio, sono da preferire le carni di animali allevati al pascolo e porzioni non esagerate, vanno bene i canonici 100 gr. al giorno se accompagnati da una buona quota di verdura sia cotta (al vapore) che cruda rigorosamente biologica. Lo stesso discorso dicasi per la soia, da verificare la provenienza (con il biologico italiano non si sbaglia) ma anche la quantità perché i legumi andrebbero sempre inquadrati nell'ottica dei carboidrati, i 60 gr. cotti con l'eliminazione delle lectine.

    Edited by benefabio - 26/3/2018, 14:04
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvador dalì @ 23/1/2007, 23:12) 
    Inserisco uno studio sull'equol che dimostra una sua valenza nella cura dell'aga

    Natural Hair Loss Remedy -- may be helpful for healthy hair growth

    The role of diet in hair loss is not well understood, but it is possible that a diet with lots of junk food could promote inflammation and be harmful to hair growth, whereas a very healthy diet, over many years, may reduce hair loss. I'm not sure whether eating soy products, lots of vegetables, fish or taking fish oil capsules would help slow down hair loss. Perhaps they may since they thin the blood and improve circulation. I'm not aware of a hair loss vitamin that would be useful since most Americans are not severely deficient in any particular vitamin.
    A molecule produced in the intestine when soy is digested stops a hormone which can fuel prostate growth or cause hair loss. Writing in the journal Biology of Reproduction, researchers said the finding could explain why Japanese men, who eat more soy, rarely have prostate cancer. They said the molecule could be used as a treatment for cancer and hair loss. The team found that the molecule, equol, "handcuffs" the male hormone DHT - a by-product of testosterone. Equol is a metabolic product of the flavonoid daidzein. The researchers say this could be particularly important for men who have been diagnosed with either an enlarged prostate (benign prostatic hyperplasia), or cancer of the prostate. DHT has also been implicated in research into the causes of male pattern hair loss.
    Saw Palmetto extract is also involved blocking DHT in prostate tissue, whether it does so in hair tissue is not clear. One small study indicates the combination of saw palmetto and beta sitosterol could be helpful (see below).
    Hopefully, over the next few years, we will have a clearer understanding of the role of long term dietary intake and hair health.


    P.S.: Se la tematica ha interesse, potrei tradurlo ed inserirlo nella sezione "Ricerche tricologiche".

    Questo non è uno studio, ma un report pieno di congetture! ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Funzionato questa "cura"?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    Grazie per aver riesumato questa discussione, constato con piacere che gia' un anno fa parlavo di lectine prima di Gundry.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Che gli isoflavoni di soia combinati ai fermenti lattici vadano a produrre estrogeni è documentato e come integratore viene venduto col nome di "Estromineral 40 compresse" (22 euro su Amazon). Si tratta di integratore che crea una funzione ormonale che è positiva solo se assunta in un bilancio fatto dai laboratori, appunto prendendo 1 pasticca al giorno: la scatola avverte le consumatrici di non prenderne di più. Sono bilanci ormonali. Pensare di comprare polvere di soia da un body builder e aggiungere lactobacillus diviso 16, e pratiche di conservazione in carta stagnola in frigo con massaggi facciali e le altre cose elencate sopra rende ovviamente il topic inaffidabile (inoltre, eviterei terrorismi: isoflavoni e soia non hanno alcun effetto su glicemia e cortisolo). Quanto al melograno, ovviamente esistono gli integratori in pasticche, non c'è bisogno di andare a reperire il frutto originario a sette euro al kilo e conservare i chicchi in frigo con danza delle pioggia: il melograno in integratore è un buon antinfiammatorio per lo scalpo ma riduce il cortisolo, e quindi chi non può ridurre il cortisolo dovrebbe evitarlo. Quanto all'MSM senza Vit C e folico, sappiamo tutti che funziona molto molto di più solo se assunto con la Vit. C e il folico.

    Estromineral 1 compressa al giorno dovrebbe giovare a chi ha il testosterone reso alto dall'assunzione per lunghi anni di Finasteride o Dutasteride (come successo a me).
    Esiste anche nella versione "Estromineral Serena Plus" che contiene anche agniocasto, elemento che abbassa direttamente il testosterone, ma agisce sull'asse Ipofisi-Surreni diminuendo il cortisolo: perciò, anche qui, chi non può abbassare il cortisolo, è meglio opti per la versione classica senza agnocasto: Estromineral 40 compresse, abbinato a Finasteride o a Dutasteride.
    Oltre MSM con VIt C e folico che servono per una più veloce ricrescita, l'assunzione quotidiana di semi di lino (su Amazon 500gr costano 6 euro) apporta moderata riduzione del testosterone e buona idratazione al capello e allo scalpo, inoltre è un efficace ottimo antinfiammatorio naturale che bene agisce su dermatiti, forfora e pruriti dello scalpo (abbassa anche i trigliceridi e favorisce la regolarità intestinale).

    Estromineral non lo avevo mai usato; inizio da questa settimana in abbinamento a Proscar 1,25 mg ogni 12 ore, continuando con MSM + vit c + folico + Complesso Vit. B + semi di lino + biomineral one. Parallelamente, fatte le risonanze magnetiche e le analisi, mi sto consultando per trovare il modo di riportare il mio cortisolo a livelli normali: studi pubblicati anche online riportano che la Dutasteride (che ho assunto per 8 anni) "può" rendere i surreni più sensibili allo stress e quindi, in persone molto fragili e sotto traumi, comportare stress/insufficienza surrenale oltre che insulino resistenza; motivo per cui sono passato a Proscar.

    Estromineral (distribuito per le donne in menopausa) ha un'azione che imita quella degli estrogeni, che sono quelli che producono il cortisolo (che ha la stessa funzione dei preparati al cortisone che molti applicano sullo scalpo notandone i benefici sui follicoli). Il cortisolo non deve essere mai basso né alto: se è basso fa cadere i capelli e disidrata totalmente organi, pelle, scalpo e capelli. Se è alto fa danni lo stesso. Chi usa trattamenti che influiscono sul cortisolo deve monitorarlo.

    Spero, combinando a Proscar tutti i minerali di cui sopra, e a Estromineral, di raggiungere un buon abbassamento del DHT e del Testosterone e una normalizzazione del cortisolo, cose che terrò monitorate con le analisi del sangue.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ragazzi volevo segnalare le ricerche scientiche americane (qui:https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/22804876/) per le quali l'ingestione di zuccheri sia in corpi sani che in corpi che hanno glicemia alta abbassa il testosterone per almeno 2 ore. Ne viene che, mentre in chi ha la glicemia molto alta i medicinali/integratori per abbassare la glicemia non alzano il testosterone (perché la glicemia resta sempre un po' alta), per i soggetti non diabetici che assumono farmaci/integratori come metformina e/o altro per prevenire il diabete o per dimagrire, quei farmaci/integratori causano l'innalzamento del testosterone come risposta a uno stato di bassa glicemia.
    Per tale motivo, chi pensa di dimagrire/prevenire il diabete, sappia che bassa glicemia porta alto testosterone (è quel che è accaduto a me).

    Contrariamente alle medicine/integratori, le ricerche (qui: www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5988228) riportano che sport ad altissimoo sforzo di resistenza come rilevato nelle corse di percorrimento di 150 km a settimana creano abbassamento cronico del testosterone, mentre, se lo sport di resistenza è fatto in durate meno estreme, come 50 km a settimana (come da questa ricerca:https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/1899423/) l'abbassamento del testosterone libero e totale c'è ma non a livello di pericolosità cronica. Da tali studi del governo americano mi sembra di dedurre che correre per 9 km al giorno dovrebbe migliorare le condizioni di chi ha alto testosterone (anche se purtroppo molti italiani non se lo misurano nelle analisi del sangue perché alcuni "geni" italiani dicono che non influenza la caduta dei capelli)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ragazzi volevo condividere la mia attuale terapia per evitare ulteriore miniaturizzazione (fino a 2 anni fa mi era sufficiente la sola Dutasteride e avevo capelli tanti e forti).

    ORA PRENDO:


    Un giorno sì e un giorno no:

    DUTASTERIDE o,5 mg (farmaco generico).


    Tutti i giorni:

    SAW PALMETTO 250mg (titolat 4:1) due volte al dì
    PYGEUM AFRICANUM 250mg (titolat 4:1) due volte al dì
    PROANTOCIANIDINA - OPC 350mg due volte al dì
    ANTOCIANI 125mg due volte al dì
    ASTAXANTINA 4mg + Luteina e Zeaxantina: due volte al dì
    GAMMA-LINOLENICO OMEGA6 ENOTERA: 2000mg due volte al dì
    OMEGA3 1000mg
    VIT. E 25mg due volte al dì
    ANNURKAP
    NAC 600mg
    ISOFLAVONI GENISTEN DAIDZEIN GLYCITEIN 100mg tre volte al dì
    ESTROMINERAL (Isoflavoni + equiseto + fermenti lattici + Vit. D)
    EQUISETO 400mg tre volte al dì
    ORTICA 400mg tre volte al dì
    BIOMINERAL CAPELLI DONNA
    DAILYVIT+ multivitaminico
    ACIDO IALURONICO 525mg
    BIOTINA 40000 microgrammi
    REISHI 650mg tre volte al dì
    POLYPORO 650mg tre volte al dì
    SPERMIDINA 2mg tre volte al dì
    BIOMINERAL ONE
    Tè VERDE estratto 40mg sei volte al dì
    45 min di corsa media al giorno

    Topico sullo scalpo:
    Annurkap spray (saw palmetto caffè taurina (

    Edited by Granger - 1/11/2023, 17:29
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Il tempo per dormire ti rimane o ti appisoli in piedi qualche min tra un integrazione e l'altra ?? :-()
    Scherzi a parte ma se non hai particolari carenze diagnosticate tutta questa integrazione non ti serve a nulla (il thè verde 6 volte al dì può portare a problemi al fegato) ...diciamo che se hai aga medio/lieve 2 cps di duta a settimana + un buon topico bastano e avanzano....se hai aga lieve/agli esordi ti bastano anti dht naturali + topico (gli anti ox vanno comunque bene ma occhio al thè verde ...2/3 filtri al gg in infusione bastano e avanzano e risparmi soldi)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    io usavo Duta 0,5 mg a giorni alterni da 10 anni e fino a 3 anni fa erano perfetti. Da tre anni si stanno molto assottigliando e inizia stempiatura, nonostante la Duta 3 volte a settimana. Il testosterone nel sangue fino a 3 anni fa era 6 (in un range dove 8 è il massimo), ora ho 12, da 3 anni. Ho girato per dermatologi e endocrinologi e non sanno dirti nulla oltre al prezzo della parcella. Questi estratti che prendo dovrebbero abbassare il dht e riminalizzare il capello. Non esiste alcuna “diagnostica del capello” e chiunque sia passato per uno di quei “medici” sa che sono visite inutili. Di tipico mi sta arrivando Annurkap spray che contiene anche saw palmetto tipico.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Granger @ 1/11/2023, 16:10) 
    ragazzi volevo condividere la mia attuale terapia per evitare ulteriore miniaturizzazione (fino a 2 anni fa mi era sufficiente la sola Dutasteride e avevo capelli tanti e forti).

    ORA PRENDO:


    Un giorno sì e un giorno no:

    DUTASTERIDE o,5 mg (farmaco generico).


    Tutti i giorni:

    SAW PALMETTO 250mg (titolat 4:1) due volte al dì
    PYGEUM AFRICANUM 250mg (titolat 4:1) due volte al dì
    PROANTOCIANIDINA - OPC 350mg due volte al dì
    ANTOCIANI 125mg due volte al dì
    ASTAXANTINA 4mg + Luteina e Zeaxantina: due volte al dì
    GAMMA-LINOLENICO OMEGA6 ENOTERA: 2000mg due volte al dì
    OMEGA3 1000mg
    VIT. E 25mg due volte al dì
    ANNURKAP
    NAC 600mg
    ISOFLAVONI GENISTEN DAIDZEIN GLYCITEIN 100mg tre volte al dì
    ESTROMINERAL (Isoflavoni + equiseto + fermenti lattici + Vit. D)
    EQUISETO 400mg tre volte al dì
    ORTICA 400mg tre volte al dì
    BIOMINERAL CAPELLI DONNA
    DAILYVIT+ multivitaminico
    ACIDO IALURONICO 525mg
    BIOTINA 40000 microgrammi
    REISHI 650mg tre volte al dì
    POLYPORO 650mg tre volte al dì
    SPERMIDINA 2mg tre volte al dì
    BIOMINERAL ONE
    Tè VERDE estratto 40mg sei volte al dì
    45 min di corsa media al giorno

    Topico sullo scalpo:
    Annurkap spray (saw palmetto caffè taurina (

    di tutta sta roba l'unica cosa che evita assottigliamento dei capelli è fina/duta (che già prendi) e l'annurkap.
    il resto sono soldi buttati.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saiyan86 @ 1/11/2023, 19:44) 
    CITAZIONE (Granger @ 1/11/2023, 16:10) 
    ragazzi volevo condividere la mia attuale terapia per evitare ulteriore miniaturizzazione (fino a 2 anni fa mi era sufficiente la sola Dutasteride e avevo capelli tanti e forti).

    ORA PRENDO:


    Un giorno sì e un giorno no:

    DUTASTERIDE o,5 mg (farmaco generico).


    Tutti i giorni:

    SAW PALMETTO 250mg (titolat 4:1) due volte al dì
    PYGEUM AFRICANUM 250mg (titolat 4:1) due volte al dì
    PROANTOCIANIDINA - OPC 350mg due volte al dì
    ANTOCIANI 125mg due volte al dì
    ASTAXANTINA 4mg + Luteina e Zeaxantina: due volte al dì
    GAMMA-LINOLENICO OMEGA6 ENOTERA: 2000mg due volte al dì
    OMEGA3 1000mg
    VIT. E 25mg due volte al dì
    ANNURKAP
    NAC 600mg
    ISOFLAVONI GENISTEN DAIDZEIN GLYCITEIN 100mg tre volte al dì
    ESTROMINERAL (Isoflavoni + equiseto + fermenti lattici + Vit. D)
    EQUISETO 400mg tre volte al dì
    ORTICA 400mg tre volte al dì
    BIOMINERAL CAPELLI DONNA
    DAILYVIT+ multivitaminico
    ACIDO IALURONICO 525mg
    BIOTINA 40000 microgrammi
    REISHI 650mg tre volte al dì
    POLYPORO 650mg tre volte al dì
    SPERMIDINA 2mg tre volte al dì
    BIOMINERAL ONE
    Tè VERDE estratto 40mg sei volte al dì
    45 min di corsa media al giorno

    Topico sullo scalpo:
    Annurkap spray (saw palmetto caffè taurina (

    di tutta sta roba l'unica cosa che evita assottigliamento dei capelli è fina/duta (che già prendi) e l'annurkap.
    il resto sono soldi buttati.

    Credo sia la prima volta che leggo qualcuno scrivere che Saw Palmetto è inutile. Così come per gli altri attivi che sono solitamente in composti anti-dht e di cui compro gli attivi singolarmente per risparmiare.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Il saw palmetto è completamente inutile se già usi fina/duta.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saiyan86 @ 1/11/2023, 20:53) 
    Il saw palmetto è completamente inutile.

    .
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (saiyan86 @ 1/11/2023, 20:53) 
    Il saw palmetto è completamente inutile se già usi fina/duta.

    Anzi, aumenta solo gli effetti collaterali potenziali ed eventuali.
    Della serie, andarsele a cercare.
     
    .
76 replies since 25/12/2006, 21:03   16225 views
  Share  
.
Open chat