THREAD UFFICIALE- HAIR CLONING DR.SANTI (GENOVA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pat2 @ 21/6/2007, 12:03)
    io invece ho qualche perplessita' sulla motiplicazione del bulbo...nel senso che si era gia' cimentato qualcun altro sul tema. sapevamo che si possono moltiplicare sezionandoli.
    ma la sensazione che ne era rimasta e' che la tecnica non fosse efficace.

    cripto, ricordo male? a quei tempi seguivi tu meglio.

    no, ricordi bene pat. ci sono stati alcuni che hanno lavorato sull'hair splitting senza risultati degni di nota.

    Uno è stato Cole:
    http://www.hairsite4.com/dc/dcboard.php?az...page=show_topic

    http://www.forhair.com/hair_multiplication.htm

    L'altro è stato Gho.
    Nel compianto hairhelp (il precursore di questo sito, per chi non lo sapesse..) avevo scritto una lunga discussione riguardo ai suoi metodi di hair splitting che promettevano un'estrazione FUE particolare, lasciando il loco parte del bulbo. In questo modo, secondo lui, cresceva l'uf in ricevente e ricresceva quella in donor.
    Aveva sviluppato 2 metodi. La FM, nella quale il bulbo si sezionava orizzontalmente (che Gho poi disse, garantiva poca ricrescita in donor) e la HST dove il bulbo si sezionava verticalmente (piu efficace).

    M'è rimasta in giro un'immagine esemplificativa.

    Confronto tra FUE normale, FM e HST

    image

    Onestamente non mi ha mai piu di tanto impressionato, per piu di un motivo: non è possibile, per me, un sezionamento cosi preciso dell'unita "in loco", non è mai stato fatto uno studio serio su questo metodo e non ci sono testimonianze significative in giro.

    http://hsi.mxt.nl/en/faq.html

    Hanno provato sicuramente anche altri, ricordo che usci una notizia su un'altra clinica italiana, mi pare dr. Toscani, ma non riesco a trovare riscontri.

    Concludendo, è vero che altri hanno provato, ma erano in gran parte chirurghi. Le potenzialità delle staminali del bulbo sono grandi ed è possibile che un team di ricercatori ne abbia ricavato un metodo funzionante. Il problema è che tutti vogliono fare tutto e che loro, quindi, siano intenzionati ad utilizzare il loro metodo all'interno della clinica, invece che metterlo a disposizione di tutti (e quindi anche di chirurghi piu bravi, di chirurghi che utilizzano il metodo fue.. ecc..)
     
    .
  2. NoHair
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho visto il servizio di SUPER QUARK, non ho capito però come verrebbero prelevate le UF, con tecnica STRIP o FUE? Quanto tempo bisognerebbe aspettare dopo il prelievo per potere essere sottoposti all' intervento? In pratica se io avessi bisogno di 4000 UF loro mi dovrebbero comunque staccare dalla nuca 2000 UF o sbaglio? Se si potesse evitare la cicatrice della STRIP sarebbe veramente un bel vantaggio!
     
    .
  3. default user
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (noel @ 21/6/2007, 11:06)
    Però non capisco una cosa... se riescono a moltiplicare per 2 poi con quelle 2 unità ottenute perchè non si può fare una successiva moltiplicazione???

    Scusate la domanda ma era obbligatoria...!!!

    Per una questione di costi credo.. Conviene fare una sessione da 2000 - 4000 - 6000 uf invece che 50 sessioni partendo da 2 capelli..
     
    .
  4. NoHair
        Like  
     
    .

    User deleted


    In pratica per farsi impiantare 4000 UF, bisogna che prima vengano estratte 2000 UF che poi verranno moltiplicate X 2 dopo essere state coltivate in vitro?
     
    .
  5. -Ronald-
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto
     
    .
  6. titty
        Like  
     
    .

    User deleted


    giornalisti...:)
     
    .
  7. chris4017e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono aggiornamenti circa la scoperta del Santi ?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,301
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ho ricevuto una e-mail da un utente del forum che si è messo in contatto col dr.Santi secondo cui il sistema funzionerebbe ma mancano i finanziamenti che dovrebbero raggiungere la cifra di 100.000 euro
    Mah non saprei come valutare. Ecco una parte della e-mail:

    Bola ho chiamato SAnti, dice che secondo lui funziona ma non ha i soldi per implementarlo.
    Parla di appena 100.000 euro per continuare il lavoro, ha chiesto dei finanziamenti.
     
    .
  9. haga-1
        Like  
     
    .

    User deleted


    se vabbè non riesco a trovare 100 mila euro?
    Be oddio, però pensando come è messa la ricerca italiana potrebbe pure essere....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    allucinante se non continuano per soli 100.000 euro. bola suggersici al dott. di contattare eventualmente delle strutture straniere, venture capitalist in particolare, e di sentire grosse case famaceutiche.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mah... dubito che non riesca a continuare per soli 100mila€ o che non riesca a trovarli!!!

    Poi per carità, la speranza è l'ultima a morire...
     
    .
  12. Perduto
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche se funzionasse come dice, dividere i capelli non credo che sia il massimo della soluzione; chi li ha fini (e non dico per colpa del dht, ma di suo) non avrebbe un gran giovamento soprattutto nella copertura (essendo pur sempre un trapianto non si possono avere altimssime densità) per il resto comunque penso che se funzionasse, per chi ha il capello di grosso calibro andrebbe benissimo.
    la storia dei 100000 euro mi sembra una pataccata, insomma potrebbe benissimo operare un tot di pazienti sottocosto in modo da ripagare le ricerche (visto che dice che la tecnica funziona non ci dovrebbe rimettere, in teoria) e guadagnare almeno il quadruplo dai nuovi interventi con la tecnica di duplicazione
    spero di essere stato chiaro nell'esprimermi
     
    .
  13. magico25
        Like  
     
    .

    User deleted


    e vi chiedete xè i cervelloni se ne vanno all'estero? xè in italia prendono 1200 euro al mese. ho detto tutto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perduto @ 27/5/2008, 16:54)
    chi li ha fini (e non dico per colpa del dht, ma di suo) non avrebbe un gran giovamento soprattutto nella copertura

    non è che dividi il capello solo in 2 potresti dividerlo anche più volte, certo non 100000 pero' già se si potesse 10 volte o 5 volte sarebbe un risultato straordinario ugualmente (con 4000UF un NW7 ci fa poco, con 20000le cose cominciano a cambiare), il problema sarebbe un altro.... il chirurgo che ti impianta i capelli deve avere le palle quadrate.

    CITAZIONE (magico25 @ 27/5/2008, 17:16)
    e vi chiedete xè i cervelloni se ne vanno all'estero? xè in italia prendono 1200 euro al mese. ho detto tutto.

    Beh che l'Italia sia un Paese di servizio, e che sul lavoro di uno che si fà il culo mangino più persone che non fanno un c.... direi che è assodato!
     
    .
  15. atob
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma dai........e che kazzo...se io avessi la soluzione sicura per i capelli...che kazzo vuoi che siano 100.000 euro...mi indebiterei...perchè sicuramente dopo divento miliardario........e ke cazzo.....proprio che ci devono prendere per stupidi...poi sto santi..perchè non fa comunicazioni ufficiali con dei link a qualche sito...e daiiiiiiiii...svegliaa
     
    .
442 replies since 12/1/2007, 20:48   27400 views
  Share  
.
Open chat