Finasteride: da 1 mg a 0,5 mg al giorno

posologia dimezzata, stessa efficacia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    La mia preoccupazione più grande è avere shockloss permanente degli indigeni visto che ho iniziato la cura a giorni alterni da soli 3 mesi (e già noto un rinfoltimento alta donor)
    Però vedo che molti operati dal dr koray iniziano a curarsi a ridosso del trapianto o a partire dallo stesso
    Perché devo essere io lo sfigato?
    O il doc ha sviluppato ormai una tecnica di incisione da ridurre al minimo questo rischio e quindi si può fare a meno di avere alle spalle almeno 1 anno di fina?

    BOLA
    Che ne pensi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salsazio @ 10/2/2024, 21:51) 
    La mia preoccupazione più grande è avere shockloss permanente degli indigeni visto che ho iniziato la cura a giorni alterni da soli 3 mesi (e già noto un rinfoltimento alta donor)
    Però vedo che molti operati dal dr koray iniziano a curarsi a ridosso del trapianto o a partire dallo stesso
    Perché devo essere io lo sfigato?
    O il doc ha sviluppato ormai una tecnica di incisione da ridurre al minimo questo rischio e quindi si può fare a meno di avere alle spalle almeno 1 anno di fina?

    BOLA
    Che ne pensi?

    Ma no, non ci sono legami tra la tecnica di incisione e il destino degli indigeni.

    Alla fine iniziare la cura con Fina a ridosso dell'intervento serve solo a avere ottime probabilità di "mantenere i capelli vecchi assieme ai nuovi trapiantati".
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salsazio @ 10/2/2024, 21:51) 
    La mia preoccupazione più grande è avere shockloss permanente degli indigeni visto che ho iniziato la cura a giorni alterni da soli 3 mesi (e già noto un rinfoltimento alta donor)
    Però vedo che molti operati dal dr koray iniziano a curarsi a ridosso del trapianto o a partire dallo stesso
    Perché devo essere io lo sfigato?
    O il doc ha sviluppato ormai una tecnica di incisione da ridurre al minimo questo rischio e quindi si può fare a meno di avere alle spalle almeno 1 anno di fina?

    BOLA
    Che ne pensi?

    Lo shockloss permanente riguarda i capelli che sono all'ultimo stadio di miniaturizzazione e che non avresti comunque potuto recuperare con le cure.
    Il trauma dell'intervento ne accelera semplicemente una caduta che sarebbe comunque avvenuta.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Sto assumendo il carefinast che costa 25€ in meno del propecia
    La ditta è la difa cooper che mi sembra abbastanza buona
    So che BOLA consigli il propecia ma in linea teorica il principio attivo per legge deve essere uguale tra equivalenti e originale, può cambiare solo qualche eccipiente
    Non prendo la dose canonica per minimizzare i sides e perché devo prenderla per sempre (sono contrario ai farmaci) quindi voglio fare “lavorare meno possibile il fegato”
    Meglio fare a giorni alterni o 0.5mg al giorno?non ricordo cosa consigliava il dr. Wong, non sto ritrovando la discussione
    Però vedo che la compressa ha un rivestimento, se la divido in 2 forse si disperde a livello gastrico e non viene assorbita come dovrebbe a livello intestinale?
    Questo studio dello 0.20mg trova riscontro dai top surgeon mondiali o è una cavolata?

    Edited by salsazio - 11/2/2024, 05:13
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Wong consigliava 1 mg a giorni alterni o 3 volte a settimana.
    Sui generici sicuramente ce ne sono molti di aziende serie.
    La pastiglia che assumi è da 1 mg e la spezzi in 2 pezzettini?
     
    .
19 replies since 27/1/2007, 18:05   4124 views
  Share  
.
Open chat