Avvio 2007: BODY HAIR...

...se ne sa di più?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chris4017e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi di bellicapelli,
    Qualcuno di voi mi conoscerà, e io "conosco" parecchi di voi...

    Per gli altri brevemente riassumo che ho 31anni, sono un Norwood6, sono arci-stufo di questo "difettuccio" (nw6, caxxo, nw6!!!), e probabilmente opterò per una protesi visto che per i casi di calvizie così accentuata come la mia c'è ben poco da fare, al momento...
    La scelta sarebbe dettata dal fatto che non ho mai sopportato il mio aspetto deturpato e ,benchè le protesi presentino una serie di svantaggi considerevoli ,per me lo svantaggio principale è dondolare questa capoccia malsana in giro per il mondo.

    Per quanto possiate ritenere la mia conclusione spregiudicata (ok, lo è) vi garantisco che ho vagliato tutte le opzioni alternative. Ed ho capito che esistono questi straordinari top-surgeons, per dirla alla Cameron, e casi risolti brillantemente pur tuttavia col limite, che non è un dettaglio ma è tutto per chi ha pochi capelli cui attingere e ampie zone da ricoprire, della quantità di capelli prelevabili.

    Ora...se anche la nausea di ciò che vedo e di come mi sento mi porta a considerare una protesi (con tutto ciò che ne consegue, non è una scelta facile da sposare, è perlomeno faticosa...e non solo) rispetto a questo continuare a pelarmi i restanti capelli per dare uniformità...seguito a sperare che i limiti di cui parlavo sopra possano essere superati...per potere un giorno archiviare questo mio tarlo che so che voi saprete comprendere.
    In tutto questo ragionare si inseriscono a buon diritto i Body Hair e le speranze che su questi ho nutrito, più che su altro e prima di questa vicenda-Santi non ancora ben chiarita.

    Allora ecco che mi chiedo se voi di bellicapelli possiate aggiornare sulla effettiva efficacia dei BHT, su chi li pratica e chi li sconsiglia (a parte gli italiani che mi pare non li apprezzino apertamente...), se ci sono dati più precisi o almeno più consistenti...e se si possa realizzare una specie di punto della situazione a distanza di qualche anno di audaci sperimentazioni.

    Nella certezza che questo argomento interessi molte altre persone nel mio stato ,spero di sentire parlare ancora di BHT ,e con qualche elemento in più per capire se rispetto ai primi tentativi una idea di ciò che possano dare si stia formando.

    Chi può mi illumini. Non so dove altro, se non qui, chiedere un approssimativo bilancio di ciò che l'esperienza dei BHT è stata e possa essere.


    grazie e ciao!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Comincia vedendo cosa dice il dr.Cole in caso di intervento di body hair nella sua clinica:
    BODY FIT - $6g - the goal is 1000g per day however we can not guarantee this due to the unknown difficultly or ease of extraction. Body Fit is a relatively new procedure with many unknowns. Whereas, some individuals have shown results within 13-15 months there are some individuals that may experience a slower and/or no growth period resulting in no results or results inside 23-24 months. Results are 45-85% on BHT but not guaranteed.
     
    .
  3. chris4017e
        Like  
     
    .

    User deleted


    BOLA apprezzo tantissimo il tuo suggerimento.
    Grazie daveero per avermi risposto.

    Cole è probabilmente uno dei migliori al mondo, così pare, sicuramente è uno dei più famosi. Ma nel corso degli anni, avendo seguito alcune sue dichiarazioni ,devo dire che spesso mi ha lasciato perplesso quando non deluso. E il suo approccio coi pazienti non mi è parso essere il migliore su piazza.

    Qui sembra di capire (l'inglese però lo capisco così cosà) che più di tutto gli preme sottolineare che non vi sono garanzie nè risultati prevedibili...è vabè trattandosi di bodyhair...giustamente si para...

    I suoi prezzi infine non sono i più economici, ma questo arrivo a dire che è secondario se i risultati fossero certi.
    Di certo non c'è nulla invece.
    Non si sa che tipo di pelo-capello cresca (attenzione! a me andrebbero bene anche i peli, come filler o per un look rasato ma NON pelato) e se cresca, in che quantità ,in quanto tempo etc etc

    Oltretutto per Cole ho sviluppato un pò di antipatia realizzando che il suo splitting non ha portato a nulla di buono...scusate se emerge il mio basso lato umano...

    Forse dovrei cercare gli sviluppi del caso di Hope che se non ricordo male si è fatto impiantare diversi bodyhair dal dott. Cole, che dici BOLA?


    ciao



    PS
    e questo Arwind Poswal o come si chiama...ha davvero una marcia in più coi BH o si tratta di una carta che gioca più di altri per diventare un punto di riferimento nello specifico...?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Chris, io personalmente non ho MAI visto un caso realmente soddisfacente di BH, tanto meno da Cole. Guardando i casi di Cole, a parte qualche eccezione, e leggendo i commenti anche su forhair ho sempre avuto un'impressione tipo "mah.. il dottore è entusiasta, canta le lodi.. vuol dire che sarò io che non colgo la bellezza dei suoi interventi.."

    Ricordo un caso, su un vertex deserto, dove cole ha impiantato un migliaio di body hair credo. beh, qualsiasi persona incontrata per strada dal tipo non avrebbe notato alcuna differenza. Guardando bene, forse.. e dico forse.. qualche pelo in piu c'era, ma nulla che potesse cambiare minimemente il giudizio sulla sua condizione di "calvo". Eppure Cole lo definiva un successo. Personalmente Cole è gia un po che mi "indispone". Prima aveva tutta la mia stima, ma poi ha insistito troppo sulla "superiorità" della fue sulla strip, fornendo valanghe di numeri e studi, ma evitando di convicermi proprio dove serviva: nei risultati. E parlo anche di fue. Tornando ai bh, ora che ci penso, c'è anche stato, in effetti, un caso a "discreta" copertura" da 5000 e passa bh, che mi pare fosse di cole e che comunque a me non piaceva. era il tipo con la faccia da serial killer, non so se lo ricordi.. su forhair non farai fatica comunque a trovarlo..

    Poswal mi sembra un po piu consistente sui bh, ho visto qualche caso "decente" ma proprio nulla di che. Rimarrebbero Feller e Woods, quest'ultimo, l'unico che abbia pubblicato in merito:

    Br J Plast Surg. 2004 Dec;57(8):789-91
    Chest hair micrografts display extended growth in scalp tissue: a case report.Woods R, Campbell AW.
    35 Stockton Ave, Moorebank, NSW 2170, Australia.

    Conventional follicle harvesting techniques for hair transplantation are limited by the available scalp donor hair. The development of an innovative technique of microsurgical single follicular unit extraction has made it possible to exploit body hair grafts for scalp transplantation. This case study reports on 18 months of follow-up on a patient with extensive scalp scarring who underwent a transplantation procedure using donor chest hair. The photographically documented results show a change in the length of the chest hair measuring an average of 4 cm at transplant to 15 cm by 18 months post-transplant. The transplanted chest grafts provided an excellent cosmetic result for hair replacement.

    PMID: 15544779 [PubMed - indexed for MEDLINE]


    Ma sui forum americani li ho visti litigare su casi dal risultato estetico patetico, solo per la paternità di 2 peli cresciuti sulla testa di un tipo operato da entrambi.

    Poi restano casi sconvolgenti, come quello di Umar che trovi in giro anche qui e che ha rovinato un tipo.

    In conclusione, dal mio punto di vista i bh NON possono essere la soluzione per una copertura ottimale nel caso di una persona con scarsa donor e ampia zona da coprire. La lascierei come quasi ultima soluzione da integrare però, ad un trapianto di capelli. In questo senso, in virtù dei prezzi e di una certa esperienza maturata, il dottore indiano potrebbe essere una scelta sensata. Io non mi sono piu interessato tanto della questione, ma sapevo di casi, mi pare su hairsite o hair restoration, di interventi misti, tipo 3000 uf e 6000 bh, robe cosi, ma non so come sono andati a finire.

    ciao
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il Dr Arvind fa megasession con i Body Hair,
    c'e' il dottor Umar che fa megasession con i body hair (c'è un tizio che ha avuto intorno alle 15000uf di cui molti BH).

    Un altro che utilizza i body hair è un turco (non mi ricordo il nome), ma potresti cercarlo o in questa stessa sezione o... insomma... dovresti sapere :D

    In ultimo cito il dottor Bisanga, ad ora non me ne vengono in mente altri.

    Dobbiamo comunque fare attenzione quando si parla di body hair:
    - dopo l'intervento possono passare quasi due anni per poter dire che l'evoluzione sia terminata;
    - un pelo-capello che ricresce in testa grazie alla migliore irrorazione sanguigna potrebbe prolungare la sua fase anagen, inspessendosi e diventando piu' lungo rispetto a dove risiedeva in precedenza, e qui uno come me in teoria si potrebbe ritrovare con dei tronchi d'olivo in testa visto il mio tappetino <_< , ma anche qui non è detto che lo sviluppo della situazione sia lineare;
    - costo elevato;
    - tempo dell'intervento lungo;

    Inoltre:
    il dottor A. e il dottor Umar ad esempio pensano che i body hair abbiano un loro perché e li utilizzano anche da subito, invece Cole e Bisanga andrebbero di FUE/Strip di capelli della nuca, poi se necessario riempirebbero coi BH.

    Personalmente i BH non mi hanno convinto a fondo, la buona riuscita di questp tipo di intervento è troppo casuale e la resa non è il massimo. Li vedrei bene come filler (che hai detto te) e forse sulle tempie, dove i capelli di solito sono un po' piu' fini (pero' converrai con me che mettere dei peli in prima linea è mooolto rischioso data l'importanza di tale zona della testa).

    Non ho parlato di moltissime cose che ora non mi vengono in mente, data l'ora e il sonno arretrato :D
    Sui body hair si potrebbe parlare moltissimo, spero che quello che ho scritto ti sia servito, e magari se qualcuno s'aggrega alla discussione tiriamo fuori qualcosa di buono :)

    P.S. Anche il prelievo dei peli puo' lasciare delle piccole cicatrici, i cosiddetti white spot (o dot?), e devo dire che soprattutto Umar in un paio di casi mi ha lasciato un po' perplesso sui suoi risultati nella "body recipient"
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo era il caso che dicevo di Umar (un po' meno di 15000UF, sorry :D )

    http://bellicapelli.forumfree.net/?t=12252997

    e qui ci sono i dottori che fanno i BH

    http://bellicapelli.forumfree.net/?t=12786295
     
    .
  7. chris4017e
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire...ragazzi...cripto e rosco...siete una vera ricchezza!
    Interventi franchi laddove anche dolorosi per me ma dannatamente lucidi i vostri(nonostante l'orario nel tuo caso , rosco...eheh)

    Interventi piuttosto lunghi , non troppo, ma decisamente compatti. Era proprio quello che chiedevo. Un bilancio secondo le vostre impressioni di utenti-attenti e secondo quanto raccolto fin qua.
    Li ho letti molto volentieri. E li rileggerò ancora per ordinarmi ancora meglio le idee.
    Sono preziosi.



    Sinceramente speravo in qualcosa di più ad oggi, lo vado ripetendo mentre mi dò il frustino dietro le spalle...
    I body hair credevo che ,sulla quantità, quando i trapianti di peli diventano massicci, dovvessero dare inevitabilmente risultati perlomeno sufficienti a conferire un buon vertex e reinfoltire il crown (ok meglio non rischiare troppo sulla hairline).

    Per me i BH sarebbero potuti essere molto importanti perchè la mia donor è quella che è ,e un trapianto "classico" nel mio caso non so se avrebbe senso nel qual caso dovessi ritrovarmi una trico-d'accordosottilemapursempre-cicatrice là dietro.
    Così ho pensato a FUE + BHT e prendere quello che viene accontentandomi almeno di poter stare rasato con un'ombra. Ma ora sto ri-sfociando nel personale. Eventualmente chiederò vostri consigli su questo mio caso...però...se ne avete ancora voglia e se da dirne ancora ce n'è...stiamo pure su questo tema dei BHT perchè resta molto interessante...

    Ciao e grazie!
    grazie anche a BOLA !!!
     
    .
  8. clifford2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chris, sono nella tua stessa identica condizione ed anche io, finora, non ho effettuato un trapianto perchè penso di non poter avere un risultato soddisfacente con la classica strip, essendo anche io, già a 30 anni, un nw 6.
    Spero nella hair clonation o, meglio ancora, nella tecnica studiata da Intercytex, la quale neanche prevede, almeno sulla carta, la chirurgia.
    Oppure, in effetti, come dici tu anche la FUE unita alla BHT potrebbero essere la soluzione almeno per continuare a rasarmi a zero ma con una linea d'ombra in testa.
    Cosa fare?
    Ad oggi, visti anche i recenti sviluppi, aspetterei l'HM o cmq lo studio Intercytex, senza avventurarmi in un trapianto più o meno classico, a seguito del quale potrei restare comunque molto deluso.
    Ormai dovremmo esserci.
    Tanto da nw 6 non è che abbiamo molto da perdere ad aspettare un altro pò.
    Un abbraccio :P
     
    .
7 replies since 29/1/2007, 14:33   286 views
  Share  
.
Open chat