Il GEL DI ALOE: guida alla scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. foxtròt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho fatto di testa mia e ho preso quella Planter's :D avendo letto nella prima pag che è anche questa poco densa, l'ho dovuta comprare online perché dalle mie parti non ho trovato nulla. Il problema è che puzza parecchio ed è gialla...è andata a male?
     
    .
  2. hallypoppy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come gel di Aloe ho sempre utilizzato quello dell'Equilibra e per bruciori post sole, viso ed ora gel capelli, mi sono sempre trovata bene.
    Ho ripreso la nuova formula ed è leggermente più liquida e con un odore simil alcool.... :D Con il nuovo inci, senza parabeni, ma con una sostanzache non mi ispira molto è ancora una formula valida?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hallypoppy @ 27/7/2013, 12:02) 
    Come gel di Aloe ho sempre utilizzato quello dell'Equilibra e per bruciori post sole, viso ed ora gel capelli, mi sono sempre trovata bene.
    Ho ripreso la nuova formula ed è leggermente più liquida e con un odore simil alcool.... :D Con il nuovo inci, senza parabeni, ma con una sostanzache non mi ispira molto è ancora una formula valida?

    Carissima, postami il nuovo INCI.
    ;)
     
    .
  4. hallypoppy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Carissima, postami il nuovo INCI.
    ;)

    Si scusami :)
    Aloe Vera Dermo-Gel Equilibra:
    Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Methylpropanediol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.
    Mi preoccupa il Methylpropanediol, che non mi sembra niente di buono.... E mi pare dia un odore di metilene o simil alcool.... Però non mi pare che all'uso ci siano reazioni negative.
    Ciao!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hallypoppy @ 27/7/2013, 15:36) 
    Si scusami :)
    Aloe Vera Dermo-Gel Equilibra:
    Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Methylpropanediol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.
    Mi preoccupa il Methylpropanediol, che non mi sembra niente di buono.... E mi pare dia un odore di metilene o simil alcool.... Però non mi pare che all'uso ci siano reazioni negative.
    Ciao!

    Mi sento di rassicurarti per quanto riguarda il profilo di sicurezza del methylpropanediol. Riguardo alla gradevolezza cosmetica però faccio un passo indietro... ;)
    Non scordiamoci comunque che eventuali azioni allergizzanti o irritative potrebbero essere causate dai 2 conservanti: potassium sorbate e sodium benzoate.
     
    .
  6. hallypoppy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono a conscenza dei problemi di questi 2 conservanti ecobio.
    :rolleyes: però li uso da poco, per cui non ho ancora fastidi.
    Forse cosmeticamente è un pochino meno denso, per cui sul viso tira meno e si assorbe più in fretta... Anche per i capelli è ok!!!! Quindi vado tranquilla, nonostante l'odore,.che comunque sparisce subito!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hallypoppy @ 27/7/2013, 17:56) 
    Sono a conscenza dei problemi di questi 2 conservanti ecobio.
    :rolleyes: però li uso da poco, per cui non ho ancora fastidi.
    Forse cosmeticamente è un pochino meno denso, per cui sul viso tira meno e si assorbe più in fretta... Anche per i capelli è ok!!!! Quindi vado tranquilla, nonostante l'odore,.che comunque sparisce subito!!!

    Certo è che se la devi usare come base per il trucco, il gel di aloe te lo sconsiglio vivamente.
     
    .
  8. hallypoppy
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non lo uso come base trucco, ma solo per rinfrescarmi dopo la spiaggia, spruzzo l'acqua termale Avene ( che è solo acqua, ma io l'adoro :blink:) e poi a pelle bagnata gel d'aloe...poi per uscire risciacquo.
    Nonostante protezioni solari tra spf 30 e 20 e sole dalle 9,00 alle 11,30, a volte la pelle brucicchia e con l'Equilibra, il bruciore passa! Per questo penso sia un prodotto valido....
    :P Dà ottimi risultati con la pelle irritata dal sole.
    Ma perchè come base trucco non funge? Nel senso che tira troppo, tipo mummia o contrasta con qualcosa?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hallypoppy @ 27/7/2013, 18:48) 
    No, non lo uso come base trucco, ma solo per rinfrescarmi dopo la spiaggia, spruzzo l'acqua termale Avene ( che è solo acqua, ma io l'adoro :blink:) e poi a pelle bagnata gel d'aloe...poi per uscire risciacquo.
    Nonostante protezioni solari tra spf 30 e 20 e sole dalle 9,00 alle 11,30, a volte la pelle brucicchia e con l'Equilibra, il bruciore passa! Per questo penso sia un prodotto valido....
    :P Dà ottimi risultati con la pelle irritata dal sole.
    Ma perchè come base trucco non funge? Nel senso che tira troppo, tipo mummia o contrasta con qualcosa?

    Dunque l'acqua termale va benissimo. A livello di elementi utili, è migliore quella dell'Uriage. Anche se non di semplicissima reperibilità. Sempre dell'Uriage ti consiglio come protezione solare: Hyséac spf 30 UVA per pelli miste e grasse.
    Il gel di aloe (di qualunque marca e azienda) tende col trascorrere delle ore a formare una pellicola, e sicuramente la cosa già da sola non è molto bella a vedersi, e col make up sopra è inaccettabile.
    Di più non posso dirti però visto che di make up non mi occupo ;)

    Edited by noconsumption - 27/7/2013, 19:30
     
    .
  10. hallypoppy
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wub: La pellicola c'è, infatti... Pensavo contrastasse con qualcosa!
    Caspita che conoscenza!!! Anch'io so che la Uriage è la migliore, ma la devo ordinare e l'Avene da 300 ml solitamente la scontano.....
    :unsure:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hallypoppy @ 27/7/2013, 19:29) 
    :wub: La pellicola c'è, infatti... Pensavo contrastasse con qualcosa!
    Caspita che conoscenza!!! Anch'io so che la Uriage è la migliore, ma la devo ordinare e l'Avene da 300 ml solitamente la scontano.....
    :unsure:

    ti ringrazio :wub:
    ti ho mandato un pm ;)
     
    .
  12. mafraazzica
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero dei bellissimo consigli Lola!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mafraazzica @ 31/7/2013, 08:58) 
    Davvero dei bellissimo consigli Lola!!!

    Lola?!!
     
    .
  14. hallypoppy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho capito il senso, ma siccome ne parla Lola ( bene e con competenza), gli altri non possono consigliare come usare il gel di aloe o come lo usano in un altro forum?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hallypoppy @ 31/7/2013, 09:57) 
    Non ho capito il senso, ma siccome ne parla Lola ( bene e con competenza), gli altri non possono consigliare come usare il gel di aloe o come lo usano in un altro forum?

    Sicuramente l'utente che ha scritto il messaggio è un troll che si diverte... In ogni caso, questa discussione sul gel di aloe era stata iniziata da Lulò, precedente moderatore prima di me. Persona molto competente e preparata su tutto quanto l'argomento dermocosmesi.
     
    .
152 replies since 25/5/2007, 11:30   32200 views
  Share  
.
Open chat