Il GEL DI ALOE: guida alla scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. androme_da
        Like  
     
    .

    User deleted


    per Noco: ho provato l'aloe zuccari al 96% e in effetti mi toglieva il rossore cutaneo.
    Poi ho visto quella della ESI con tea tree titolata al 99,9% e ho deciso di provarla...beh non mi sembra funzionare bene come quella della zuccari
    Secondo te qual è la migliore di tutti come efficacia? grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (androme_da @ 10/9/2013, 13:42) 
    per Noco: ho provato l'aloe zuccari al 96% e in effetti mi toglieva il rossore cutaneo.
    Poi ho visto quella della ESI con tea tree titolata al 99,9% e ho deciso di provarla...beh non mi sembra funzionare bene come quella della zuccari
    Secondo te qual è la migliore di tutti come efficacia? grazie

    Nessuno può dirti quale sia migliore, visto che la tollerabilità cutanea è soggettiva.
    Se hai riscontrato che ti sei trovato meglio con la zuccari, vuol dire che per la tua pelle è migliore questa qui.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,919
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao, io L'aloe vera della equilibra da un pò di tempo lo uso al posto della schiuma per capelli di Franck Provost per capelli ricci mousse che ha un inci accettabile mi trovo bene con entrambe ma uso l'aloe perchè è sicuramente più ecobio e mi fissa i capelli in modo accettabile scusate l'intrusione :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Grazie Cassandra per la tua testimonianza...e benvenuta!!!
    :D
     
    .
  5. Stes1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buondì.
    Scrivo per avere, se possibile, consigli per rimediare alla mia disperata situazione. Sono un ragazzo, ho 20 anni e solo da qualche mese mi sto interessando alla cura dei miei capelli. I miei capelli sono naturalmente crespi, e abbastanza secchi. Il problema è il seguente: a me non piace tenere i capelli corti, ma, se voglio farli crescere, devo combattere quotidianamente il gonfiore e il crespo, assolutamente antiestetici. Inizialmente ho sperimentato numerosi prodotti commerciali nel tentativo di lisciarli, molti dei quali consigliati dal mio parrucchiere, i quali non hanno fatto altro che peggiorare la situazione: i capelli sembravano perfetti subito dopo il lavaggio, ma non appena si asciugavano tornavano come e, se possibile, peggio di prima. Da qualche tempo sto interessandomi ai prodotti naturali, con la speranza che, alla lunga, possano risultare efficaci. Mi piacerebbe sapere se il gel di aloe possa essere utile a mantenere idratati i capelli anche dopo diverse ore dal lavaggio. Quale devo scegliere, nel caso? C'è altro che potrei fare?
    Ringrazio chiunque possa darmi qualche utile consiglio :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stes1 @ 10/5/2014, 11:57) 
    Buondì.
    Scrivo per avere, se possibile, consigli per rimediare alla mia disperata situazione. Sono un ragazzo, ho 20 anni e solo da qualche mese mi sto interessando alla cura dei miei capelli. I miei capelli sono naturalmente crespi, e abbastanza secchi. Il problema è il seguente: a me non piace tenere i capelli corti, ma, se voglio farli crescere, devo combattere quotidianamente il gonfiore e il crespo, assolutamente antiestetici. Inizialmente ho sperimentato numerosi prodotti commerciali nel tentativo di lisciarli, molti dei quali consigliati dal mio parrucchiere, i quali non hanno fatto altro che peggiorare la situazione: i capelli sembravano perfetti subito dopo il lavaggio, ma non appena si asciugavano tornavano come e, se possibile, peggio di prima. Da qualche tempo sto interessandomi ai prodotti naturali, con la speranza che, alla lunga, possano risultare efficaci. Mi piacerebbe sapere se il gel di aloe possa essere utile a mantenere idratati i capelli anche dopo diverse ore dal lavaggio. Quale devo scegliere, nel caso? C'è altro che potrei fare?
    Ringrazio chiunque possa darmi qualche utile consiglio :)

    No, onestamente se è l'idratazione e l'effetto anticrespo che cerchi, il gel di aloe, non può andare bene.
    Se sei alla ricerca di un prodotto formulato secondo lo standard eco-bio, puoi provare il balsamo concentrato della Biofficina Toscana.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao noconsumption, ho appena letto abbastanza attentamente la discussione, ma visto che si tratta di discussioni non proprio recentissimi ad oggi quale gel mi consiglieresti? da comprare in erboristeria. Non cerco un effetto che debba essere per forza fissante, l importante è che sia abbastanza leggero che dia magari brillantezza quindi abbastanza liquido e che possa fare ''bene'' ai capelli. Ho iniziato ad utilizzare adesso dell olio di cocco come maschera, che ne pensi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nickname55 @ 15/5/2014, 14:54) 
    ciao noconsumption, ho appena letto abbastanza attentamente la discussione, ma visto che si tratta di discussioni non proprio recentissimi ad oggi quale gel mi consiglieresti? da comprare in erboristeria. Non cerco un effetto che debba essere per forza fissante, l importante è che sia abbastanza leggero che dia magari brillantezza quindi abbastanza liquido e che possa fare ''bene'' ai capelli. Ho iniziato ad utilizzare adesso dell olio di cocco come maschera, che ne pensi?

    I gel di aloe che trovi qui, sono tutti ancora reperibilissimi sia al supermercato, sia in erboristeria.
    Ti sconsiglio vivamente di utilizzare l'olio di cocco per i capelli, se poi non hai intenzione di risciacquarli con lo shampoo. Magari l'ideale sarebbe utilizzarlo proprio come impacco pre-shampoo. E' un olio molto nutriente, ma al contempo pesante. Inoltre essendo comedogeno, se porti i capelli che toccano la fronte, potrebbe darti qualche problema.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    anche quello zuccari lo trovo in erboristeria? cmq si lo utlizzo una decina di minuti prima di fare lo shampoo, 2-3 volte a settimana. Che problema intendi che potrebbe darmi al contatto con la fronte?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nickname55 @ 15/5/2014, 15:23) 
    anche quello zuccari lo trovo in erboristeria? cmq si lo utlizzo una decina di minuti prima di fare lo shampoo, 2-3 volte a settimana. Che problema intendi che potrebbe darmi al contatto con la fronte?

    La zuccari va benissimo. La trovi anche in farmacia (di solito in farmacia trovi più offerte ;)).
    Come ti dicevo essendo un olio, comunque unge, conseguentemente, non è il massimo avere i capelli impregnati che poi vanno a ricadere sulla fronte.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    grazie mille noconsumption :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ALOE VERA GEL 100% PURO Confezione da: 100 Ml.
    Produttore: EDEL NATURWAREN (4003490)
    La mia Offerta: 14,90 €
    -------------------------------------------
    ALOE VERA 100% puro pro Natura Gel da: 100 Ml.
    Produttore: IMOPHARM HANDELSGMBH (6159670)
    La mia Offerta: 17,90 €. ALOE VERA GEL Confezione da: 200 Ml.
    Produttore: IMOPHARM HANDELS GMBH (1661695)
    La mia Offerta: 9,90 €. Di questi 3 prodotti cosa consigli noco?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,292
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nickname55 @ 10/6/2014, 17:11) 
    ALOE VERA GEL 100% PURO Confezione da: 100 Ml.
    Produttore: EDEL NATURWAREN (4003490)
    La mia Offerta: 14,90 €
    -------------------------------------------
    ALOE VERA 100% puro pro Natura Gel da: 100 Ml.
    Produttore: IMOPHARM HANDELSGMBH (6159670)
    La mia Offerta: 17,90 €. ALOE VERA GEL Confezione da: 200 Ml.
    Produttore: IMOPHARM HANDELS GMBH (1661695)
    La mia Offerta: 9,90 €. Di questi 3 prodotti cosa consigli noco?

    Ne conoscessi uno solo, potrei aiutarti ;)
    Si sa qualcosa sulla composizione?
    ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Purtroppo non ho nessun altra informazione, opteró per qualcuno di più conosciuto :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Noco urgente, planter's??
     
    .
152 replies since 25/5/2007, 11:30   32200 views
  Share  
.
Open chat