Per il dott. Gigli

le chiedo un parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Inutile
    Saluti
     
    .
  2. Rugi77
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve,oggi sono andato ad una visita dalla dott.ssa gulbinelli presso l'idi di roma.
    Mi ha prescritto minoxidil 5% 20 goc. la sera.Biomineral 5 alfa shampoo 3 volte a settimana.
    Mi ha detto che se me la sentivo potevo anche optare per finasteride ma senza minoxidil ma che cmq dovevo decidere i tra le due cure.io opteri per minox 5%che gia mi sembra in concentrzione alta per il mio caso..
    Cosa ne pensa?
    Ma con minoxidil posso recuperare qualcosa?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    minoxidil e finasteride non si escludono a vicenda semmai si compenetrano.
    salyuti
     
    .
  4. Rugi77
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'attaccatura è arretrata un po nell'ultimo anno nella zona delle tempie e poi subito dietro la zona è diradata ma coperta dai capelli pettinati avanti.

    Mi sono quasi deciso a prendere aloxidil al 2%.
    1- l'unico dubbio riguarda il cuoio capelluto che soffre gia ora per forfora e prurito.e poi dovrelo prendere per sempre e senza certezza di risultati..che mi consiglia?

    1a-per ora mi sento di escludere propecia,anche se piu comoda da prendere,a causa degli effetti collaterali.se un domani mi dovessero che nn potro avere figli a causa del farmaco..
    Per ora inizierei con aloxidil se poi la situazione dovesse peggiorare ancora valuterei anche propecia.

    2-quale sarebbe l'effetto dell'assunzione di minoxidil su un soggetto che non ne ha bisogno?

    grazie.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    1)usare un minoxidil galenico senza glicole al 2%
    2)Puoi fare tranquillamente cosi
    3)potrenbbe svilupparsi un effluvio
    saluti
     
    .
  6. Rugi77
        Like  
     
    .

    User deleted


    3))quindi se un soggetto assumesse minoxidil per curare a.a. senza in realtà esserne affetto perchè magari si tratta solo di una normale caduta peggiorerebbe la sua situazione?

    allora mi domando come si fa a distinguere le due cose? tutti i dermatologi da cui sono stato si sono limitati a osservare ed al massimo a passare le dita per vedere se cadeva qualche capello. Ma soprattutto mi hanno dato 3 cure diverse.Il primo (il prof.G.) ha detto che nn ho nulla,il secondo mi ha dato aloxidil e uno shampo da prendere per un anno e poi ci rivediamo il terzo addirittura mi ha proposto propecia o minox5!!Tutti a distanza di pochi mesi uno dall'altro. Mi sembra impossibile una cosa del genere.Se tentenno a iniziare una cura è proprio a causa di questa non uniformità di giudizio.ma nn sono io che posso sapere se ho bisogno di minoxidil di propecia o di niente.e neanche si puo tirare a indovinare.."magari inizio con aloxidil e poi si vede...

    quindi se nn avessi bisogno di minoxidil e lo assumessi ugualmente perderei con l'effluvio i capelli che altrimenti non avrei perso?^

    Edited by Rugi77 - 4/9/2008, 09:15
     
    .
  7. Rugi77
        Like  
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Rugi, ammesso e non concesso che in molti qui dentro farebbero carte false per avere il tuo problema, hai fatto bene a valutare più di un parere medico; tuttavia i professionisti del settore non sono molti.
    Nel tuo caso soprattutto, dove si è agli inizi, secondo me un dermatologo esperto conta molto perché può capire se hai AGA, può cercare di prevedere un pochino la situazione, può capire se ci sono incidenze, può capire se c'è un effluvio sovrapposto o se c'e' solo quest'ultimo.

    Dammi retta, se su questo forum ci sono quasi 3000persone che stimano certi professionisti... un motivo ci sarà, d'altronde il problema degli iscritti a questo forum, bene o male è il tuo problema no?

    Secondo me, la cosa da fare è fare una visita da un professionista serio, e fidati... la differenza tra una visita da un "non esperto in materia" (che poi magari è il migliore professionista in un'altra branca della dermatologia) e un vero professionista della cura della calvizie si vede eccome.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Il minoxidil er' contrtoinicato se c'e effluvio acxuto , ma e0' una diagnosi facile
    Saluyti
     
    .
  10. Rugi77
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve dott.
    Ho iniziato a prendere propecia 1 compressa al giorno,da una decina di giorni.
    Ho notato un aumento notevole(almeno il doppio dei capeli che perdevo prima) della caduta sia durante lo shampoo che a capelli asciutti.Mi devo preoccupare o è normale? Ma finasteride nn dovrebbe nn causare caduta indotta?
    Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    dopo 10 gg di cura non dipenfde certanmewntre dalla cura
    Saluti
     
    .
  12. Rugi77
        Like  
     
    .

    User deleted


    La situzione a 2 mesi di cura con fina è di perdita costante. Sempre maggiore rispetto al periodo ante-cura.
    La caduta si concentra nella zona frontale (che fino ad oggi nn era interessata dalla caduta) dove noto una considerevole diminuzione di densita visibile anche dalle foto:


    https://image.forumfree.it/3/3/1/9/9/3/8/1240856507.jpg

    https://image.forumfree.it/3/3/1/9/9/3/8/1240856573.jpg

    https://image.forumfree.it/3/3/1/9/9/3/8/1240856828.jpg


    Vi prego datemi un consiglio su come gestire questa situazione perchè cosi nn va proprio..prendo fina e nn ho nessun side se nn la perdita di capelli!!

    Posso prendere degli integratori di supporto??aiuto!!

    Edited by Rugi77 - 27/4/2009, 20:28
     
    .
  13. scorpion555
        Like  
     
    .

    User deleted


    può essere un periodo di caduta idotta!!e poi ruigi stavi così bene prima ...addirittura passare a propecia a 32 anni...
    stai proprio fuori!!ah quanto ha ragione raffaele the best nel topic dove hadetto (riassumendo)ci dovremmo curare la testa non i capelli!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    non si aprono i link
    saluti
     
    .
  15. Rugi77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr Paolo Gigli @ 27/4/2009, 16:09)
    non si aprono i link
    saluti

    https://image.forumfree.it/3/3/1/9/9/3/8/1240856507.jpg

    https://image.forumfree.it/3/3/1/9/9/3/8/1240856573.jpg

    https://image.forumfree.it/3/3/1/9/9/3/8/1240856828.jpg


    CITAZIONE (scorpion555 @ 27/4/2009, 16:07)
    può essere un periodo di caduta idotta!!e poi ruigi stavi così bene prima ...addirittura passare a propecia a 32 anni...
    stai proprio fuori!!ah quanto ha ragione raffaele the best nel topic dove hadetto (riassumendo)ci dovremmo curare la testa non i capelli!!

    Se mi rispondi cosi mi fai prendere un colpo...scusa ma allora nn avrei dovuto iniziare a curarmi? Nessuno mi aveva detto che fina potesse aumentare la caduta,semmai non avrebbe avuto nessun effetto(sides a parte).La caduta a me è iniziata a 29 anni,come a mio cugino che ora ha 40 e non ha piu un capello.

     
    .
33 replies since 21/6/2008, 22:30   6370 views
  Share  
.
Open chat