MEGASESSION FUE - RISCHI E DANNI

Quando la Fue è mal eseguita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. titty
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (THC Ken @ 9/3/2009, 14:09)
    Mizzeca...io l'avrei aspettato sotto casa e pestato a sangue il dottore in questione....

    Si un bel pestaggio all'americana..! :)


    CITAZIONE (pit80 @ 9/3/2009, 14:12)
    CITAZIONE (callass @ 9/3/2009, 12:51)
    ma è possibile sapere ki ha creato questi scempi? ti prego bola informaci!!!!

    bola nn può dirli ma se segui il forum e le indicazioni che ti ha dato ci puoi arrivare. Altrimenti puoi chiedermelo in mp

    con che lettera inizia..? ;)
     
    .
  2. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    il secondo caso, l'autore dovrebbe essere Mr.U , ovviamente bola dovrebbe avallare ;)
     
    .
  3. uomo piu' bello del mondo
        Like  
     
    .

    User deleted


    praticamente mi e' passata la voglia di sottopormi a qualsiasi trapianto

     
    .
  4. Mattioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, seguo da tempo il forum e da circa un mesetto sono iscritto e lurko tutti i giorni.
    30 anni ad ottobre, ho un problema di diradamento diffuso, che, a seconda del doc. bisanga, a cui ho mostrato alcune mie foto, necessita di almeno un annetto di cura con finasteride e minoxidil per stabilizzare la situazione prima di effettuare un rinfoltimento.
    Avevo appunto pensato alla FUE visto che porto i capelli rasatissimi 1/2 mm, ma dopo queste foto, davvero passa la voglia di sottoporsi a qualsiasi intervento... :( :(
     
    .
  5. jacksmall
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ganjaman1 @ 9/3/2009, 11:17)
    Scusa Bola... ma credo che andrebbe specificato che questi sono gli esiti della FUE eseguita male... e un topic analogo (se non peggiore) potrebbe essere inserito nella categoria STRIP.. altrimenti qualche nuovo utente penserà che questi songo gli esiti che potrebbero capitare anche a lui operandosi con la tecnica FUE con qualsiasi dottore, soprattutto leggendo l'introduzione..

    Penso anche io... io mi opererò strip senza dubbio... ma anche con la strip di schifezze ne ho viste tante... il problema della fue è la ricrescita + difficoltosa relativa alla sopravvivenza del follicolo, il miei hair trapiantati in strip nelle tempie sono simili a quelli dell'hairline del tizio, quindi la differenza non penso sia dovuta alla fue.

    Sarebbe onesto postare le schifezze strip in egual modo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,091
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ragazzi, è giusto vedere anche le conseguenze di fue disastrose, ma è ovvio che ci sono anche (e sono molti) i casi in cui la tecnica è utilizzata con criterio e abilità.

    questo post non vuol essere una condanna generalizzata, ma vuole essere solo quello che è: documentazione in più da tenere (ognuno come crede) in considerazione.

    le schifezze strip, ci sono certo, e non sono certo argomenti nuovi. certo la documentazione non è mai troppa, ma esiti disastrosi strip ne sono stati postati parecchi. del resto la strip è una tecnica "cruenta" per natura. per la fue, invece, il rischio che venga considerata una passeggiata senza alcun tipo di complicazione e più concreto.

    ciao
     
    .
  7. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-cripto- @ 9/3/2009, 18:59)
    le schifezze strip, ci sono certo, e non sono certo argomenti nuovi. certo la documentazione non è mai troppa, ma esiti disastrosi strip ne sono stati postati parecchi. del resto la strip è una tecnica "cruenta" per natura. per la fue, invece, il rischio che venga considerata una passeggiata senza alcun tipo di complicazione e più concreto.

    quoto.

    nella fattispecie, [questo thread, per capirci] la perplessità nasce anche dal fatto che non si tratta di docs alle prime armi, aggiungo...

    kalle

    [editato solo per errore visualizzazione, doppio quote]

    Edited by rummenigge - 10/3/2009, 19:08
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,449
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Specifico che i casi sono di due dottori diversi e conosciuti.
    Purtroppo ho altre foto da inserire.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    Sì però Bola resta il fatto che questo thread così com'è rischia di andare danneggiare i chirurghi FUE che hanno un'altra impostazione di lavoro rispetto ai dottori suddetti. Queste foto starebbero bene nelle sezioni dei rispettivi chirurghi ma per ovvi motivi non possono essere lì inserite. Ovviamente noi capiamo qual'è il senso di questo thread, ma gli utenti nuovi o stranieri no ed alcuni commenti in questo topic ne sono la prova. Secondo me non va bene così, anche perchè il topic tra l'alto mostra conseguenze che hanno poco a che vedere con la FUE come effetto bambola o similiari, oppure la losanga strip che "palle di peli" a parte fa abbastanza impressione per motivi diversi e che mai è stata mostrata altrove. Come sempre max rispetto, quanto scritto sopra vuole soltanto essere un suggerimento.
     
    .
  10. Iphotesy
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' ovvio che ci sono punti di vista diversi e differenti reazioni degli utenti davanti alle stesse immagini.
    Io non penso che danneggi un chirurgo con la Fue è specializzato e lo dimostra con buoni risultati , anzi.
    E' un incentivo in piu' a rivolgersi solo ai chirurghi piu' attenti nell'utilizzare tale tecnica.

    Chi magari reagisce in maniera piu' radicale davanti a tali immagini probabilmente non ha seriamente valutato l'operarsi con la Fue , altrimenti oltre il commento , sicuramente ,chiederebbe altre info (Per es il tipo di punch utilizzato per quel caso ).
    La presunta "generalizzazione"di alcuni non significa che sia il pensiero di tutti.

    Questa è una casistica e va presa come tale, come accade anche per la strip quando presenta o ha presentato , peggioramenti estetici .
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    Io penso che sarebbe meglio se le fonti di spiegazioni tecniche fossero di dottori FUE e non da dottori che praticano soltanto Strip (nb: nel mio piccolo mi sto muovendo in tale senso) Nessuno mette in dubbio l'eticità di grandi professionisti quali i dottori da cui provengono queste foto ed informazioni ma la tecnica avanza inevitabilmente ed assieme ad essa è fondamentale l'esperienza di ogni singolo dottore (sarebbe utile a prescindere sapere anche a quando risale l'esecuzione questi casi, oltre che il chirurgo che ha eseguito l'operazione).

    Il primo caso per esempio è indicato come megasession FUE con pessimi risultati, ma sono 3000 grafts, quando qui sul forum trovate casi FUE di 2600-2700 grafts che stanno avuto ottimi risultati e transection prossima allo 0 (Smile03 e Gio, per quanto riguarda la clinica di cui sono portavoce) e sono soltanto 300 grafts in meno.

    Per cui se lo scopo del thread è mostrare alcuni disastri causati da incompetenza nella procedura FUE ben venga. Ciò che non mi piace molto è l'introduzione in grassetto, che a mio avviso dovrebbe essere un po' più generica e "super partes".

    Edited by ganjaman1 - 10/3/2009, 18:07
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,449
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ganja i casi sono del 2008 e del 2007 quindi recenti.
    I chirurghi sono due diversi e conosciuti che tutt'ora operano.
    La spiegazione l'ha già data Cripto, è specificato nel titolo "quando la fue è mal eseguita" anche se lo scopo principale è far vedere come la Fue non sia la panacea di tutti i mali e come gli esiti cicatriziali ed il risultato estetico possa in alcuni casi essere spiacevole esattamente come per una strip.
    Molto spesso alcune cliniche tendono a far vedere la Fue come una procedura indolore senza conseguenze cicatriziali e dalla ricrescita sicura e garantita dando un'informazione distorta e falsata.
    Se lo desideri per esempio puoi chiedere al dr.Koray di spiegarci perchè nelle foto del primo caso i follicoli appaiono con la forma ad uncino, quali sono i rischi legati alla maggiore "lavorazione" delle u.f estratte via fue (per esempio il fatto che il tessuto adiposo protettivo sia presente in minor quantità). Puoi chiedergli anche quando aumenta il rischio di torsione del follicolo e di rottura dello stesso.
    Penso che gli utenti debbano essere informati su queste cose e non pensare: "ah be la strip mi lascia il sorriso dietro la testa, con la fue sto tranquillo e non avrò mai problemi, che scemotti quelli che si fanno una strip". Ti assicuro che purtroppo molti utenti novizi la pensano in questo modo quindi un dibattito costruttivo è utile per tutti.
    Non si vuole demonizzare la tecnica fue anche perchè sai bene che nella sezione disastri casi andati male e scempi la maggioranza dei casi riportati sono strip.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 10/3/2009, 18:07)
    Ganja i casi sono del 2008 e del 2007 quindi recenti.
    I chirurghi sono due diversi e conosciuti che tutt'ora operano.
    La spiegazione l'ha già data Cripto, è specificato nel titolo "quando la fue è mal eseguita" anche se lo scopo principale è far vedere come la Fue non sia la panacea di tutti i mali e come gli esiti cicatriziali ed il risultato estetico possa in alcuni casi essere spiacevole esattamente come per una strip.
    Molto spesso alcune cliniche tendono a far vedere la Fue come una procedura indolore senza conseguenze cicatriziali e dalla ricrescita sicura e garantita dando un'informazione distorta e falsata.
    Se lo desideri per esempio puoi chiedere al dr.Koray di spiegarci perchè nelle foto del primo caso i follicoli appaiono con la forma ad uncino, quali sono i rischi legati alla maggiore "lavorazione" delle u.f estratte via fue (per esempio il fatto che il tessuto adiposo protettivo sia presente in minor quantità). Puoi chiedergli anche quando aumenta il rischio di torsione del follicolo e di rottura dello stesso.
    Penso che gli utenti debbano essere informati su queste cose e non pensare: "ah be la strip mi lascia il sorriso dietro la testa, con la fue sto tranquillo e non avrò mai problemi, che scemotti quelli che si fanno una strip". Ti assicuro che purtroppo molti utenti novizi la pensano in questo modo quindi un dibattito costruttivo è utile per tutti.
    Non si vuole demonizzare la tecnica fue anche perchè sai bene che nella sezione disastri casi andati male e scempi la maggioranza dei casi riportati sono strip.

    Certamente Bola, sto già provvedendo mediante ad uno scambio di mail con il dottore. Vorrei farti cmq un esempio su tutti, nell'ultimo numero della gazzetta ISHRS è presente un articolo sottoscritto da diversi chirurghi prevalentemente strip più o meno noti nel quale si denuncia una percentuale MEDIA di follicoli danneggiati in fase di estrazione FUE del 34%. Koray giudica tale numero semplicemente come folle e smentito dalla realtà quotidiana nelle sue operazioni. Tale numero è dato dall'inesperienza di chi pratica poichè il risultato varia molto in base alla tecnica e all'esperienza. E' evidente che la FUE sia ancora una tecnica ancora relativamente sconosciuta e che ha portato un certo trambusto nel mondo dell'autotrapianto. Così è inevitabile che chi non crede nella FUE sia portato a parlarne male, per inesperienza o per interesse. Nessuno vuole affermare che la tecnica non abbia ancora dei limiti, che però potrebbero venire presto aggirati o già lo sono stati grazie all'esperienza di alcuni "pionieri" del settore. Se così non fosse saremmo ancora fermi al trapianto ad isole anni 80-90. Credo che la bontà di molti trapianti FUE eseguiti da varie cliniche parli da sola.

    Edited by ganjaman1 - 10/3/2009, 18:43
     
    .
  14. ivions
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma si: penso che sia sempre importante pubblicare anche queste situazioni e poco importa con quale tecnica sia stato operato il paziente perché indipendentemente dal metodo di prelievo che richiede sempre una mano abile, se tu dottore stai impiantando dei plug da mezzo chilo sai per certo che il risultato sarà disastroso e non hai scusanti sull’erronea riuscita che può avvenire con qualunque intervento e dottore del mondo. Sul paziente ha gravato sicuramente la disinformazione, ma non tutti si sono illustrati a pennello prima di operarsi (me compreso) ed è ovvio che un dottore non ti dirà mai che sta per piazzarti nella zucca i plug. In questo caso poi credo che ci sia anche un problema di allineamento, le uf della prima e seconda linea non sono disposte a spazi alterni per dare naturalezza e densità. Se questo è il lavoro di un dottore conosciuto per me le spiegazioni possono essere che si tratta di un trapianto molto vecchio delle prime armi, o sospetterei che quel giorno davvero non era lucido.
     
    .
  15. SPIRIFER
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho fatto la fue, nelle croste c'èrano capelli, ma tempo 10 giorni gia ho gli altri di sotto e crescono veloci, duri e neri come quelli di dietro. l'unica cosa che mi hanno sbagliato secondo me è la distribuzione concentrata in una scriscia lo si vede nel post della mia cartella clinica del forum.

    Edited by SPIRIFER - 26/3/2009, 09:57
     
    .
86 replies since 8/3/2009, 21:58   27758 views
  Share  
.
Open chat