UN RICERCATORE LICENZIATO DALLA MERCK CONFESSA DI CONOSCERE LE CAUSE DELL'AGA

Testimonianza interessante.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucasm
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi leggendo tutto il post un po mi sento strano,cioè vi racconto in breve tempo la mia situazione..soffro di alopecia andr. con derm.seb., la caduta mi è iniziata all'età di 19 anni e adesso ne ho 24..da 19 anni a ora sn in cura con un dermatologo che effettua servizio a palermo ma è di catania..ho iniziato la famosa propecia e minox 2% cn diversi integratori,ci sn stati periodi in cui la propecia mi veniva sospesa..ps.propecia non ne prendo + xke m ha portato problema nella sfera sessuale..cmq posso dirvi ke:d natura sn un tipo molto nervoso,e nei periodi dove sn molto stressato l'aumento di sebo è molto e aumentando il sebo mi aumenta a vista d'okkio la caduta, credetemi me ne rendo conto subito..il mio dermatoologo mi ha sempre detto di evitare di fare shampo ogni giorno,ma avendo la dermatite sebor. non facendo lo shampo ogni giorno l'indomani che avevo fatto lo shampo gia di sera me li sentivo unti e sporchi e la caduta era sempre di +..posso dirvi che da quando faccio lo shampo tutti i giorni con uno shampo delicato la caduta è mooooolto di meno, quasi si è fermata!propecia nn ne prendo +, solo integratori e una lozione a giorni alterni..deltacrin forte sto usando x adesso (anke se ne ho provate centinaia)..quindi il succo di tutto il discorso qualè a mio parere?ke da quando sul mio cuio capelluto non lascio + al sebo spazio d'esistere visto ke effettuo shampo tutti i giorni la caduta si è quasi fermata!a voi i commenti.. ;)
     
    .
  2. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    luca, ti consiglio di ricopiare testo e postare una nuova discussione in questa sezione invece:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1592550

    hai scritto in un thread che non c'entra molto, con i tuoi quesiti. nella pagina precedente siamo andati abb. off topic :B):
    se hai delle foto, aggiungile idem.

    ciao, kalle

    Edited by rummenigge - 20/9/2010, 12:39
     
    .
  3. ang.cst
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (rummenigge @ 20/9/2010, 12:36)
    luca, ti consiglio di ricopiare testo e postare una nuova discussione in questa sezione invece:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1592550

    hai scritto in un thread che non c'entra molto, con i tuoi quesiti. :B):
    se hai delle foto, aggiungile idem.

    ciao, kalle

    Come non c'entra? Regolare il sebo per controllare l'aga, mi sembra sia perfettamente a tema..
     
    .
  4. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    lo suggerivo per ottenere risposte più mirate / estese.
    in questo thread si parlava della testimonianza [fantasiosa, imho] del ricercatore in oggetto, ab origine.

    kalle
     
    .
  5. gaugamela76
        Like  
     
    .

    User deleted


    il sebo non credo proprio che c'entri qualcosa.se la causa della caduta fosse l'infiammazione locale allora tutti trarrebbero beneficio dai soli trattamenti con cortisonici. e le cose nella realtà non vanno così. inoltre dove sta scritto che le persone con l'alopecia hanno una produzione anomala di sebo? io forse l'ho avuta solo in prima e seconda media. considerando che il problema è iniziato 8-10 anni dopo e che non ho mai più avuto problemi di sebo in eccesso.... :D e altrettanto...persone con capelli e cute molto grassa non necessariamente perdono i capelli, anzi..
     
    .
  6. amon81
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me ha ragione...se ci pensate il fattore dht non fa altro che produrre molto sebo e quindi non far respirare il capello...io ho sempre la testa piena di grasso e il dot campo conferma ogni volta che la causa è il dht...quindi se non riusciamo ad intervenire sul dht interveniamo sul sebo in modo diretto ...
     
    .
  7. Truffatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarebbe da approfondire questo discorso, ma come al solito ci sono sempre quelli che devono rompere le scatole con la storia del Dna ecc... almeno nel passato dicevano che la colpa era di Dio per qualsiasi malattia e si stava con l'anima in pace...
     
    .
  8. tradizione_distinzione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io posso dire con certezza di avere dermatite seborroica e di averne soprattutto nelle zone dove ho stempiatura. Inoltre da qualche mese ho avuto una sorta di brufolo in testa che grattandolo si è ingrandito provocando una mancanza di peli proprio dietro la nuca, quindi posso dire che le cose hanno un nesso tra loro. Cioè dermatite seborroica e calvizie..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tradizione_distinzione @ 6/10/2011, 14:54) 
    Io posso dire con certezza di avere dermatite seborroica e di averne soprattutto nelle zone dove ho stempiatura. Inoltre da qualche mese ho avuto una sorta di brufolo in testa che grattandolo si è ingrandito provocando una mancanza di peli proprio dietro la nuca, quindi posso dire che le cose hanno un nesso tra loro. Cioè dermatite seborroica e calvizie..

    sicuramente una cute problematica, quale quella affetta da dermatite seborroica non aiuta se si è predisposti alla calvizie.
    In ogni caso, è errato affermare che tra i 2 fenomeni ci sia un discorso di causa effetto, anche perchè se fosse così semplice, allora basterebbe curare la dermatite seborroica o forfora, e non avere alopecia androgenetica. Inoltre la dermatite seborroica ha eziopatogenesi ancora non del tutto chiara.
     
    .
  10. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ariquoto noconsumption! :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peppepitu @ 6/10/2011, 20:27) 
    Ariquoto noconsumption! :lol:

    ah Peppe!!! :P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noconsumption @ 6/10/2011, 20:20) 
    ...
    In ogni caso, è errato affermare che tra i 2 fenomeni ci sia un discorso di causa effetto, anche perchè se fosse così semplice, allora basterebbe curare la dermatite seborroica o forfora, e non avere alopecia androgenetica. Inoltre la dermatite seborroica ha eziopatogenesi ancora non del tutto chiara.

    un paio di dermatologi a cui ho fatto la domanda mi hanno risposto esattamente come nonconsupmtion, e suppongo che anche il dr. Gigli sia dello stesso avviso...
    secondo me sono tutti agenti della M.E.R.C.K. sotto copertura...
    :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giobby81 @ 20/10/2011, 16:55) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 6/10/2011, 20:20) 
    ...
    In ogni caso, è errato affermare che tra i 2 fenomeni ci sia un discorso di causa effetto, anche perchè se fosse così semplice, allora basterebbe curare la dermatite seborroica o forfora, e non avere alopecia androgenetica. Inoltre la dermatite seborroica ha eziopatogenesi ancora non del tutto chiara.

    un paio di dermatologi a cui ho fatto la domanda mi hanno risposto esattamente come nonconsupmtion, e suppongo che anche il dr. Gigli sia dello stesso avviso...
    secondo me sono tutti agenti della M.E.R.C.K. sotto copertura...
    :D

    ma che dici?!! Io sono azionista di maggioranza :B):
     
    .
  14. inocca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo guardando la 7 e 10 minuti fa hanno tirato fuori questa notizia, parlava anche di cure efficaci. Sempre ricercatore MERCK! Sarebbe giusto capirne di più.
     
    .
  15. reflex5
        Like  
     
    .

    User deleted


    e del tutto normale che una produzione eccessiva di sebo causa perdita di capelli, chi li ha gia' persi comunque non li recupera solo diminuendo il sebo, questo e' scontato, ma in ogni caso e' importante regolarlo per preservare i capelli rimasti.
     
    .
103 replies since 2/9/2009, 15:34   14093 views
  Share  
.
Open chat