UN RICERCATORE LICENZIATO DALLA MERCK CONFESSA DI CONOSCERE LE CAUSE DELL'AGA

Testimonianza interessante.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (meniko90 @ 16/7/2014, 03:17) 
    Qualcuno direbbe che tra caduta di sopracciglia e capelli non centri nulla, perchè il capello cade per motivi recettoriali, e invece le sopracciglia no, quindi se si presenta una caduta anomala delle sopracciglia nello stesso periodo in cui ti cadono i capelli, è sl una coincidenza...
    e invece... se non è il dht che fa cadere le sopracciglia , è sicuramente il sebo.
    Ho capito perchè mi cadono le sopracciglia!!! ho sempre avuto sopracciglia perfette fino a quando ad ottobre ho incominciato a sentire sintomi come prurito e pizzichi ma il sebo non c'èra ma qnd un pelo della sopracciglia mi salvata vedevo alla base dove c'è il bulbo troppo sebo accumulato veramente troppo, inoltre le vedevo disordinate e ''dritte'' nella stessa maniera che si hanno i capelli quando si è affetti da aga idem per le ciglia. e in quest ultimo periodo ho avuto un notevole aumento del desiderio sessuale (non so se centri anche cn il dht, o se è il testosterone)
    cioè ora leggendo questo post è cm se tutto tornasse, soprattutto quando lavo i capelli con uno shampo antiforfora, ho usato il bioscalin per tanto tempo, buon shampo ma dopo 1pò non fa altro che peggiorare idem tutti gli altri ottimo pure il biokap, ma quando uso quello shampo, uno shampo antiforfora (che non uso sempre) vedo i miei capelli diversi, è di tanto, quindi credo che alla fine la questione sebo centri pure troppo con il discorso perdita capelli

    io prima di entrare qui mi sono imbattuto con perdita di soldi in un istituto svizzero (molto reclamizzato ) dove mi hanno detto che avevo eccesso di sebo laddove mi cadevano i capelli o si assottigliavano per questo motivo .
     
    .
  2. Giannino76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il sebo in eccesso è una risposta dovuta al quadro ormonale, il tutto per la sensibilità dell'individuo al DHT....Molti di quelli che perdono i capelli hanno infatti problemi di eccesso di sebo e dermatite ed il follicolo di chi soffre di AGA è attaccato dal DHT presente anche nel sebo con una accelerazione dell'AGA.
    Se il profilo genetico però non vede sensibilità al DHT, si può avere DS senza soffrire di AGA.
    In conclusione curiamo l'eccesso di sebo, i capelli miglioreranno e ricresceranno più vigorosi, ma diventeremo calvi ugualmente anche se guadagneremo un pò di tempo
     
    .
  3. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque inibendo il 5ar non si riduce la produzione di sebo delle ghiandole, ci vogliono cure piu' specifiche.
     
    .
  4. Barbarossa013
        Like  
     
    .

    User deleted


    che cure per esempio?
     
    .
  5. Marco Alfonsi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupidate senza senso! Se fosse il sebo la causa principale dell'alopecia androgenetica basterebbe usare degli shampoo anti sebo ( in commercio ce ne sono di eccellenti sopratutto in erboristeria), eliminando così il problema alla radice!
    Ma ahimè cari amici non è cosi ! L'AGA dipende esclusivamente o quasi esclusivamente da fattori ormonali quali l'eccesso di DHT, cerchiamo di essere un po più coerenti tutti quanti XD
     
    .
  6. aitt
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Alfonsi @ 5/11/2014, 19:01) 
    Stupidate senza senso! Se fosse il sebo la causa principale dell'alopecia androgenetica basterebbe usare degli shampoo anti sebo ( in commercio ce ne sono di eccellenti sopratutto in erboristeria), eliminando così il problema alla radice!
    Ma ahimè cari amici non è cosi ! L'AGA dipende esclusivamente o quasi esclusivamente da fattori ormonali quali l'eccesso di DHT, cerchiamo di essere un po più coerenti tutti quanti XD

    Beh coerenza per coerenza l'alopecia androgenetica non dipende da un "eccesso" di DHT
     
    .
  7. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giannino76 @ 19/7/2014, 15:18) 
    Il sebo in eccesso è una risposta dovuta al quadro ormonale, il tutto per la sensibilità dell'individuo al DHT....Molti di quelli che perdono i capelli hanno infatti problemi di eccesso di sebo e dermatite ed il follicolo di chi soffre di AGA è attaccato dal DHT presente anche nel sebo con una accelerazione dell'AGA.
    Se il profilo genetico però non vede sensibilità al DHT, si può avere DS senza soffrire di AGA.
    In conclusione curiamo l'eccesso di sebo, i capelli miglioreranno e ricresceranno più vigorosi, ma diventeremo calvi ugualmente anche se guadagneremo un pò di tempo

    Infatti conosco persone con cute grassa o lieve acne, e hanno subito solo una leggera stempiatura, pero dagli studi emerge che nel sebo e contenuto un alta % di 5ar. Chi lo sa se in giovane eta si possono avere dei vantaggi?
     
    .
  8. Fiat19866
        Like  
     
    .

    User deleted


    provato sulla mia testa...riducendo l eccesso di sebo riduco la perdita dei capelli, ma sottolineo che i capelli cadranno sempre..l aga fara' sempre il suo percorso ma piu lentamente...il sebo accellera la caduta in una maniera pazzesca, almeno per me è stato cosi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E' una cazzata per il semplice fatto che anche i capelli della donor presentano sebo e non si perdono.
     
    .
  10. Fiat19866
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marston se leggi bene cio che ho scritto, ho puntualizzato che "il sebo accellera la caduta in una maniera pazzesca, almeno per me è stato cosi" almeno per me è stato cosi, nel senso che sulla mia testa quando ho molta produzione di sebo, allo stesso tempo ho una caduta allucinante, ecco tutto
     
    .
  11. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque i capelli della donor non possono cadere per aga, in quanto i bulbi sono diversi, e in piu ce molta piu circolazione, tipo quelli della barba, quindi sono perpetui.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fiat19866 @ 30/1/2015, 22:57) 
    Marston se leggi bene cio che ho scritto, ho puntualizzato che "il sebo accellera la caduta in una maniera pazzesca, almeno per me è stato cosi" almeno per me è stato cosi, nel senso che sulla mia testa quando ho molta produzione di sebo, allo stesso tempo ho una caduta allucinante, ecco tutto

    Non mi riferivo a te, mi riferivo al discorso che faceva il ricercatore della Merck. Il sebo non c'entra nulla imho, cosi come la caduta. L'aga non è un problema di caduta, è un problema di perdità di qualità del capello. E' la salute del follicolo che è importante, non la salute del capello. Magari un follicolo che ti produceva un capello sano, al prossimo ciclo di caduta-ricrescita ti produce un capello displasico. Aggiungo che io ho i capelli molto grassi e anche con la finasteride hanno continuato ad essere grassi, quindi non credo affatto che la finasteride ha effetto perchè riduce il sebo, credo che la finasteride abbia effetto solo ed unicamente perchè si lega alla 5 alfa reduttasi, impendendo la formazione del dht

    CITAZIONE (SaYWhat @ 1/2/2015, 02:01) 
    Comunque i capelli della donor non possono cadere per aga, in quanto i bulbi sono diversi, e in piu ce molta piu circolazione, tipo quelli della barba, quindi sono perpetui.

    Possono, è che la probabilità genetica che siano affetti da aga è molto molto meno frequente. C'è chi perde anche i capelli in donor, vedi Massimo Boldi. E' tutta questione di genetica ragazzi! C'è chi stempia per il testo, c'è chi perde il front per il dht. Io con la fina ho migliorato anche i capelli frontali, c'è a chi non fa una mazza.
     
    .
  13. SaYWhat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabe' io sono del parere che i capelli della nuca e dei lati non sono affetti dall'aga(nel 99%) altrimenti i trapianti si andrebbero a benedire!
    E che non tutti quelli che hanno problemi di sebo gli cadono i capelli, perche non sono tutti soggetti all' alopecia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Aga retrograda e norwood 7 completi esistono, quindi diciamo che parzialmente anche i capelli della donor possono risentire dell'aga, però mai totalmente come nel resto della testa.
    C'è da notare che la corona sulla nuca, anche se si dirada o perde un po' nella zona basette o si scava parecchio verso la nuca, neanche i norwood 7 in età avanzata la perdono del tutto (maurizio costanzo, moggi, boldi)
     
    .
  15. rambone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto first.
     
    .
103 replies since 2/9/2009, 15:34   14093 views
  Share  
.
Open chat