Cartella clinica di Scottyi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A chi lo dici: mi smerdicchia i capelli, mi arrossa la cute (a breve proverò quello con transcutol al posto del glicole) e è uno sbattimento.
    Ma se può essere utile sono disposto a usarlo ogni giorno da qui fino a che muoio.
    Riguardo la fina certo un pò mi preoccupano i possibili sides, ma pure quella se può servire ben venga.
    Leggevo ora il report di brasilenelcuore, operato a 20 anni e felice di averlo fatto, per il miglioramento di quello che dovrebbe essere il miglior periodo della vita..
    Consapevole che le cose con un trapianto a quest età potrebbero pure peggiorare, sono pieno di dubbi! :ph34r:
     
    .
  2. brasilenelcuore
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao scottyi ho letto tutto il tuo report...
    all' inizio ho visto le prime foto un po piu scure delle successive e ho pensato tu avessi avuto un forte stress ( vista la perdita grande che hai avuto e mi dispiace un sacco, penso che se fosse successo a me non sarei qui ora...) ma dalle ultime foto m i sa che hai preso ( e che sfiga cavolo tuo papa con tutti i capelli! almeno il mio nn ne ha...) dalla parte di tua mamma..
    Io, come sai, mi sn operato quando avevo 20anni anche io dicevo le tue stesse frasi '' ho 20anni voglio adesso i capelli ecc...''.
    Con la prima operazione sn stato contentissimo sn ritornato ad avere una vita serena!
    Ma piu cresci e piu ti accorgi che dovrai rincorrere x tutta la vita una malattia purtroppo incurabile....pero puoi fare in modo che questa non ti rovini la vita!
    Gambino per me è il top in Italia e lo ripetero sempre, sia come persona ( leggete il mio report) sia come chirurgo.Pero tornassi indietro forse, vista la malattia che ripeto a mio parere incurabile, farei una bella fue come consigliava qualcuno in questo report.
    Secondo me bisogna accettare il fatto che bisognera tenere i capelli corti, ma con una fue la possibilita di non avere una cicatrice non è male..
    Purtroppo è un sorriso dietro la nuca che ti tieni x sempre, anche se mi sto informando sulla tricopigmentazione e non mi dispiace...
    Quindi pensaci 10000 volte prima di farlo e sopratutto curati con avodart ( ora lo so che mi ammazzeranno di parole ma è un mio parere) e minox al 5% e quando te la senti fai una bella fue!
    Questo è un mio consiglio ma fai come ho fatto io, segui il tuo cuore e il tuo cervello e fai in modo che i consigli degli altri rimangano consigli e non ti sviino nelle tue scelte!!
    In bocca al lupo!!!!CIAO!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    SaiMoN

    Group
    Member
    Posts
    3,103
    Reputation
    +1
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scottyi @ 31/3/2010, 11:11)
    CITAZIONE (!simone! @ 30/3/2010, 16:41)
    ciao,
    rasato sembri stare benone, ti potrei suggerire una fue per delineare bene l'hairline. oltre all'età sconosciuta, usi fina/minox per caso?

    Simone ti ho risposto nel messaggio dove ho descritto la mia situazione.
    Comunque prendo minox 2 per cento da 3 mesi (perdo i capelli da 2 anni).
    Ho 20 anni e per ora non assumo fina. Per ora.

    CITAZIONE (DuneVII @ 30/3/2010, 17:20)
    CITAZIONE (!simone! @ 30/3/2010, 16:41)
    ciao,
    rasato sembri stare benone, ti potrei suggerire una fue per delineare bene l'hairline. oltre all'età sconosciuta, usi fina/minox per caso?

    Simo sei sicuro? Dalla foto non capisco se ci sia un diradamento diffuso <_<

    Mi spiace dune che non si capisca molto dalle foto.
    So che si capirebbe meglio a capelli più lunghi ma mi raso spesso.
    Comunque sì, cè proprio un diradamento diffuso!

    ciao,
    dalle ultime foto si capisce molto di più. quoto dune, personalmente non mi farei operare, sembra che il diradamento sia + diffuso rispetto alla parte frontale, con il minoxidil hai tratto particolari benefici? altrimenti potresti provare finasteride, che mi sembra più efficace per questi casi. Anche se ovviamente è tutto soggettivo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brasilenelcuore @ 31/3/2010, 14:24)
    ciao scottyi ho letto tutto il tuo report...
    all' inizio ho visto le prime foto un po piu scure delle successive e ho pensato tu avessi avuto un forte stress ( vista la perdita grande che hai avuto e mi dispiace un sacco, penso che se fosse successo a me non sarei qui ora...) ma dalle ultime foto m i sa che hai preso ( e che sfiga cavolo tuo papa con tutti i capelli! almeno il mio nn ne ha...) dalla parte di tua mamma..
    Io, come sai, mi sn operato quando avevo 20anni anche io dicevo le tue stesse frasi '' ho 20anni voglio adesso i capelli ecc...''.
    Con la prima operazione sn stato contentissimo sn ritornato ad avere una vita serena!
    Ma piu cresci e piu ti accorgi che dovrai rincorrere x tutta la vita una malattia purtroppo incurabile....pero puoi fare in modo che questa non ti rovini la vita!
    Gambino per me è il top in Italia e lo ripetero sempre, sia come persona ( leggete il mio report) sia come chirurgo.Pero tornassi indietro forse, vista la malattia che ripeto a mio parere incurabile, farei una bella fue come consigliava qualcuno in questo report.
    Secondo me bisogna accettare il fatto che bisognera tenere i capelli corti, ma con una fue la possibilita di non avere una cicatrice non è male..
    Purtroppo è un sorriso dietro la nuca che ti tieni x sempre, anche se mi sto informando sulla tricopigmentazione e non mi dispiace...
    Quindi pensaci 10000 volte prima di farlo e sopratutto curati con avodart ( ora lo so che mi ammazzeranno di parole ma è un mio parere) e minox al 5% e quando te la senti fai una bella fue!
    Questo è un mio consiglio ma fai come ho fatto io, segui il tuo cuore e il tuo cervello e fai in modo che i consigli degli altri rimangano consigli e non ti sviino nelle tue scelte!!
    In bocca al lupo!!!!CIAO!

    Grazie del bel messaggio brasile :)
    Io a dire la verità un trapianto strip non l ho mai preso in considerazione, ho sempre pensato che se mi fossi fatto un autotrapianto l' avrei fatto via fue, vista l' area non molto grande su cui lavorare, almeno per ora, e visti i buoni risultati di alcuni chirurghi!
    Ora come ora ho una certa repulsione per una cicatrice dietro la nuca, anche perchè come tu hai detto non pretendo di sconfiggere l' aga, mi basterebbe poter portare i capelli un pò cortini.
    Confesso che sono un tipo forse troppo pragmatico alle volte: se fossi sposato, se avessi qualche anno di più, dell' aga me ne strasbatterei.
    Ma ho 20 anni, me li vorrei godere un minimo cactus!
    Grazie davvero per il messaggio mi ha fatto molto piacere! ;-)

    CITAZIONE (!simone! @ 31/3/2010, 14:40)
    CITAZIONE (scottyi @ 31/3/2010, 11:11)
    CITAZIONE (!simone! @ 30/3/2010, 16:41)
    ciao,
    rasato sembri stare benone, ti potrei suggerire una fue per delineare bene l'hairline. oltre all'età sconosciuta, usi fina/minox per caso?

    Simone ti ho risposto nel messaggio dove ho descritto la mia situazione.
    Comunque prendo minox 2 per cento da 3 mesi (perdo i capelli da 2 anni).
    Ho 20 anni e per ora non assumo fina. Per ora.

    CITAZIONE (DuneVII @ 30/3/2010, 17:20)
    CITAZIONE (!simone! @ 30/3/2010, 16:41)
    ciao,
    rasato sembri stare benone, ti potrei suggerire una fue per delineare bene l'hairline. oltre all'età sconosciuta, usi fina/minox per caso?

    Simo sei sicuro? Dalla foto non capisco se ci sia un diradamento diffuso <_<

    Mi spiace dune che non si capisca molto dalle foto.
    So che si capirebbe meglio a capelli più lunghi ma mi raso spesso.
    Comunque sì, cè proprio un diradamento diffuso!

    ciao,
    dalle ultime foto si capisce molto di più. quoto dune, personalmente non mi farei operare, sembra che il diradamento sia + diffuso rispetto alla parte frontale, con il minoxidil hai tratto particolari benefici? altrimenti potresti provare finasteride, che mi sembra più efficace per questi casi. Anche se ovviamente è tutto soggettivo.

    Allora, uso aloxidil 2 per cento da 3 mesi e devo dire che anche se di capelli non mi pare ne siano cresciuti, mi sembra ci sia da un pò una minore perdita! nonostante la stagione!
    Prima davvero ne perdevo 'na cifra...
    E' con rammarico che ti dico che lo prendo da poco sto minox, perchè se fossi stato più informato e avessi cominciato prima magari starei meglio.
    Anch' io sono per la fina.
    Potrebbe rinforzare gli indignei per un intervento.
    Potrebbe portare ad una ricrescita.
    Potrebbe non giovare per niente e anzi colpire più in basso...
    Staremo a vedere! ;-)
    Comunque simone cosa intendi quando dici che sembra che il diradamento sembra sia più diffuso rispetto alla parte frontale?

    Edited by scottyi - 31/3/2010, 16:28
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous


    ciao scureggino

    notizie dal dermatologo ?

    image
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    per le notizie dal dermatologo, ti metti a 90°, e aspetti il tuo turno............

    che sarà in serata! (appuntamiento a 5 e mezza!)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous

    ooooooooooo grazieeeeeeee

    image
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi datemi qualche consiglio se vi và, sto un pò così: :wacko:

    Sono infatti appena stato dal dermatologo e avendomi questo forum insegnato tante cose, ora mi trovo un pò confuso.

    Questi infatti, dopo avermi prescritto 3 mesi fa aloxidil 2 per cento senza avermi guardato, oggi, guardandomi i capelli della nuca e quelli ai lati (?!?), mi dice che trova la situazione migliorata, dice che vede i capelli forti e sospenderebbe l' aloxidil per l' estate intera.
    Sospenderebbe l' aloxidil???
    Per poi riprenderne l' uso, 2 volte a settimana, in autunno, periodo durante il quale gli ho detto avere avuto i maggiori effluvi.
    2 volte a settimana??? Solo durante l' autunno???
    Io gli parlo dell' eventuale perdita di risultati una volta sospeso l' utilizzo del farmaco. Dei possibili effluvi, del possibile ritorno alla situazione di partenza.
    Non gli risulta.
    Gli parlo del transcutol consigliatomi al posto del glicole: quello può andare bene (ma se per lui posso tranquillamente sospendere cosa può andare bene!?!)
    Gli parlo della finasteride.
    Dice che ora non me la consiglierebbe, si usa su stadi di calvizie avanzata.
    io gli dico che ho 20 anni, ne ho già persi molti e sarei per utilizzare la tattica del 'preservare' più che quella dell' 'aspettiamo come và poi se mai interveniamo'.
    Me la sconsiglia di nuovo perchè gli sembra che vado bene.
    Per finire, perla, mi cita un centro di milano come molto valido nella tecnica dell' autotrapianto.

    Allora, io stimo questo dermatologo.
    Fa bene il suo lavoro, ma non è specializzato nella cura dei capelli.
    Io che ormai vivo davanti a questo forum ritengo di saperne di più su certe cose (non condivido l' idea di sospendere col minox e lasciar stare la fina, così tanto per lasciarla stare solo perchè ora non sono una NW 7).

    voi, che ne pensate???

    ps: antor sono già a 90° gradi e sto aspettando il mio turno.............. :-P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    SaiMoN

    Group
    Member
    Posts
    3,103
    Reputation
    +1
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scottyi @ 31/3/2010, 15:20)
    Comunque simone cosa intendi quando dici che sembra che il diradamento sembra sia più diffuso rispetto alla parte frontale?

    semplicemente sembra un diradamento diffuso, concentrato in hairline. Almeno così sembra, poi un parere a distanza non può sostituire il parere esperto di un dermatologo che, in più, ti vede dal vivo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (!simone! @ 31/3/2010, 18:31)
    CITAZIONE (scottyi @ 31/3/2010, 15:20)
    Comunque simone cosa intendi quando dici che sembra che il diradamento sembra sia più diffuso rispetto alla parte frontale?

    semplicemente sembra un diradamento diffuso, concentrato in hairline. Almeno così sembra, poi un parere a distanza non può sostituire il parere esperto di un dermatologo che, in più, ti vede dal vivo.

    ok.
    Non capivo se intendessi un diradamento più diffuso dietro rispetto alla parte frontale!
    Perchè dalle foto sembra pure a me di essere diradato anche lì, ma non mi sembra allo specchio! non me ne sono mai accorto! io ti direi dal front al mid! e forse qualcosina andando verso la chierica ma non ne sono sicuro!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,324
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous



    image
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    antor dai che sei tra quelli che ne sa di più, dimmi la tua opinione riguardo la visita dal dermatologo! ^_^
     
    .
  13. Slevin21
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scottyi @ 31/3/2010, 18:23)
    Ragazzi datemi qualche consiglio se vi và, sto un pò così: :wacko:

    Sono infatti appena stato dal dermatologo e avendomi questo forum insegnato tante cose, ora mi trovo un pò confuso.

    Questi infatti, dopo avermi prescritto 3 mesi fa aloxidil 2 per cento senza avermi guardato, oggi, guardandomi i capelli della nuca e quelli ai lati (?!?), mi dice che trova la situazione migliorata, dice che vede i capelli forti e sospenderebbe l' aloxidil per l' estate intera.
    Sospenderebbe l' aloxidil???
    Per poi riprenderne l' uso, 2 volte a settimana, in autunno, periodo durante il quale gli ho detto avere avuto i maggiori effluvi.
    2 volte a settimana??? Solo durante l' autunno???
    Io gli parlo dell' eventuale perdita di risultati una volta sospeso l' utilizzo del farmaco. Dei possibili effluvi, del possibile ritorno alla situazione di partenza.
    Non gli risulta.
    Gli parlo del transcutol consigliatomi al posto del glicole: quello può andare bene (ma se per lui posso tranquillamente sospendere cosa può andare bene!?!)
    Gli parlo della finasteride.
    Dice che ora non me la consiglierebbe, si usa su stadi di calvizie avanzata.
    io gli dico che ho 20 anni, ne ho già persi molti e sarei per utilizzare la tattica del 'preservare' più che quella dell' 'aspettiamo come và poi se mai interveniamo'.
    Me la sconsiglia di nuovo perchè gli sembra che vado bene.
    Per finire, perla, mi cita un centro di milano come molto valido nella tecnica dell' autotrapianto.

    Allora, io stimo questo dermatologo.
    Fa bene il suo lavoro, ma non è specializzato nella cura dei capelli.
    Io che ormai vivo davanti a questo forum ritengo di saperne di più su certe cose (non condivido l' idea di sospendere col minox e lasciar stare la fina, così tanto per lasciarla stare solo perchè ora non sono una NW 7).

    voi, che ne pensate???

    ps: antor sono già a 90° gradi e sto aspettando il mio turno.............. :-P

    Cambia dermatologo direttamente mbare a me il mio me l'ha prescritta quando avevo 17 anni ora ne ho qausi 20 e non la sospenderei manco ammazzato...
     
    .
  14. Brianmay
        Like  
     
    .

    User deleted


    lol che dermatologo.
     
    .
  15. Minib
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scottyi @ 31/3/2010, 18:23)
    Ragazzi datemi qualche consiglio se vi và, sto un pò così: :wacko:

    Sono infatti appena stato dal dermatologo e avendomi questo forum insegnato tante cose, ora mi trovo un pò confuso.

    Questi infatti, dopo avermi prescritto 3 mesi fa aloxidil 2 per cento senza avermi guardato, oggi, guardandomi i capelli della nuca e quelli ai lati (?!?), mi dice che trova la situazione migliorata, dice che vede i capelli forti e sospenderebbe l' aloxidil per l' estate intera.
    Sospenderebbe l' aloxidil???
    Per poi riprenderne l' uso, 2 volte a settimana, in autunno, periodo durante il quale gli ho detto avere avuto i maggiori effluvi.
    2 volte a settimana??? Solo durante l' autunno???
    Io gli parlo dell' eventuale perdita di risultati una volta sospeso l' utilizzo del farmaco. Dei possibili effluvi, del possibile ritorno alla situazione di partenza.
    Non gli risulta.
    Gli parlo del transcutol consigliatomi al posto del glicole: quello può andare bene (ma se per lui posso tranquillamente sospendere cosa può andare bene!?!)
    Gli parlo della finasteride.
    Dice che ora non me la consiglierebbe, si usa su stadi di calvizie avanzata.
    io gli dico che ho 20 anni, ne ho già persi molti e sarei per utilizzare la tattica del 'preservare' più che quella dell' 'aspettiamo come và poi se mai interveniamo'.
    Me la sconsiglia di nuovo perchè gli sembra che vado bene.
    Per finire, perla, mi cita un centro di milano come molto valido nella tecnica dell' autotrapianto.

    Allora, io stimo questo dermatologo.
    Fa bene il suo lavoro, ma non è specializzato nella cura dei capelli.
    Io che ormai vivo davanti a questo forum ritengo di saperne di più su certe cose (non condivido l' idea di sospendere col minox e lasciar stare la fina, così tanto per lasciarla stare solo perchè ora non sono una NW 7).

    voi, che ne pensate???

    ps: antor sono già a 90° gradi e sto aspettando il mio turno.............. :-P

    Vai da un dermatologo esperto in tricologia, qua sul forum trovi gli indirizzi di un paio molto validi.

    Già un dermatologo che consiglia una "centro per trapianti" così a bischero sciolto mi fà veramente ridere........(per non piangere!)

    Se la prendi in tempo la tua aga, hai ancora valide possibilità di miglioramento, visto la giovane età!


     
    .
91 replies since 30/3/2010, 15:34   2667 views
  Share  
.
Open chat