Cartella clinica di Scottyi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho un dubbio ragazzi.
    Se mi curo bene magari riesco a preservare un pò gli indigeni e a recupare qualcosina, ma rimarrei bene o male nella situazione in cui mi trovo adesso e non sarei probabilmente operabile.
    Se invece non mi curo per niente visto come è avanzata l' aga fino a adesso (ho 20 anni) magari fra un anno sono operabile.
    Voi che dite?
     
    .
  2. Brianmay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo quesito Scotty sai che stamattina stavo pensando la stessa cosa dato che le nostre situazioni sono pressoche identiche, età, pattern, aggressività...

    Indi mi associo alla domanda.

    ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scottyi @ 31/3/2010, 18:23)
    Ragazzi datemi qualche consiglio se vi và, sto un pò così: :wacko:

    Sono infatti appena stato dal dermatologo e avendomi questo forum insegnato tante cose, ora mi trovo un pò confuso.

    Questi infatti, dopo avermi prescritto 3 mesi fa aloxidil 2 per cento senza avermi guardato, oggi, guardandomi i capelli della nuca e quelli ai lati (?!?), mi dice che trova la situazione migliorata, dice che vede i capelli forti e sospenderebbe l' aloxidil per l' estate intera.
    Sospenderebbe l' aloxidil???
    Per poi riprenderne l' uso, 2 volte a settimana, in autunno, periodo durante il quale gli ho detto avere avuto i maggiori effluvi.
    2 volte a settimana??? Solo durante l' autunno???
    Io gli parlo dell' eventuale perdita di risultati una volta sospeso l' utilizzo del farmaco. Dei possibili effluvi, del possibile ritorno alla situazione di partenza.
    Non gli risulta.
    Gli parlo del transcutol consigliatomi al posto del glicole: quello può andare bene (ma se per lui posso tranquillamente sospendere cosa può andare bene!?!)
    Gli parlo della finasteride.
    Dice che ora non me la consiglierebbe, si usa su stadi di calvizie avanzata.
    io gli dico che ho 20 anni, ne ho già persi molti e sarei per utilizzare la tattica del 'preservare' più che quella dell' 'aspettiamo come và poi se mai interveniamo'.
    Me la sconsiglia di nuovo perchè gli sembra che vado bene.
    Per finire, perla, mi cita un centro di milano come molto valido nella tecnica dell' autotrapianto.

    Allora, io stimo questo dermatologo.
    Fa bene il suo lavoro, ma non è specializzato nella cura dei capelli.
    Io che ormai vivo davanti a questo forum ritengo di saperne di più su certe cose (non condivido l' idea di sospendere col minox e lasciar stare la fina, così tanto per lasciarla stare solo perchè ora non sono una NW 7).

    voi, che ne pensate???

    ps: antor sono già a 90° gradi e sto aspettando il mio turno.............. :-P

    La fina mantiene i capelli che uno ha e se proprio va bene ispessisce e recupera qualche bulbo già colpito dal dht. Tu sei già in uno stadio abbastanza avanzato se non prendi fina tempo qualche anno e avrai davvero pochissimi capelli rimasti in zona tempie crown.


    CITAZIONE (scottyi @ 3/4/2010, 20:32)
    Ho un dubbio ragazzi.
    Se mi curo bene magari riesco a preservare un pò gli indigeni e a recupare qualcosina, ma rimarrei bene o male nella situazione in cui mi trovo adesso e non sarei probabilmente operabile.
    Se invece non mi curo per niente visto come è avanzata l' aga fino a adesso (ho 20 anni) magari fra un anno sono operabile.
    Voi che dite?

    Fra un anno avrai meno capelli con una calvizie ancora non stabile. Saresti un soggetto da strip o da 2-3 sessioni grandi fue. Cioè se non prendi la fina il tuo decorso mi pare tanto da calvizie veloce quindi fai tu ma per me vai da un altro dottore e fatti prescrivere la fina o senti il medico di famiglia se ti fa il favore di prescrivere a te o tuo padre il proscar.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Scotty mi hai chiesto un parere e te lo do.
    Vedendo le foto ed analizzando alcune zone in particolare si nota un processo di miniaturizzazione in atto purtroppo vista anche la tua giovane età temo che la tua alopecia sia molto aggressiva e tu sia destinato senza cure a progredire almeno fino al Nw5.
    Impensabile un trapianto alla tua età e con la tua situazione.
    Inizia a curarti seriamente per almeno 1-2 anni per recuperare qualità del capello indigeno.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie ragazzi

    Ma quindi secondo voi, se mi curassi e la situazione si stabilizzasse, tra un anno o due potrei pensare a un piccolo interveto fue?

    Edited by scottyi - 5/4/2010, 11:24
     
    .
  6. Andrew82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scottyi purtroppo sei giovane e la cosa non và a tuo favore,in questo forum ci sono tanti bravi ragazzi ma tutti ti diranno la stessa cosa : fatti seguire da un bravo derma/tricologo e per uno o due anni vedete insieme come evolve la situazione .Magari la situazione si stabilizza e recuperi anche qualcosa in modo da valutare l'opzione intervento . Nessuno ti dirà si operati ma non significa che tu non possa farlo ( opinione del chirurgo permettendo ) sperando poi di non rincorrere l'avanzare della calvizie. Valuta bene i pro e i contro ragazzo,lo so che non sei contento così, ci siamo passati tutti ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie andrew! la penso proprio uguale a te!
    ho intenzione di non fare mosse azzardate e valutare tutto con calma, il mio dubbio ora è questo:
    se le cure stabilizzassero la mia situazione, fra un anno o due mi potrei operare??
    è quel che spero!
     
    .
  8. Andrew82
        Like  
     
    .

    User deleted


    In linea teorica si (opinione mia) sempre che le cure siano efficaci.
    Non fare nessuna cura è sempre la scelta peggiore,il risultato sarà un problema maggiore da risolvere, non trovi?
    Tu curati,vedrai che se rispondi bene recuperi parecchi indigeni migliorando anche la qualità di quelli già presenti :D Take it easy
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L ho pensata andrew.. Ho detto non mi curo e entro un anno mi opero di sicuro.. Gran bel ragionamento del cactus.
    Sarei quindi proprio intenzionato ad integrare il minox con la fina, ma la visita da Gigli è prevista per luglio e se decidessi ora di assumerla sarebbe una scelta mia, una sorta di 'autocura' che mi spaventa un pochettino... Però sarei proprio per prenderla!
    Da qui a luglio sono 3 mesi, non è poco per un aga aggressiva!
    Non zò come agire
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    :( ogni sera è una tristezza mettere il minox.
    Non avendo zone glabre massaggio su tutta l' area diradata, quindi tra gli indigeni, e mi restano sempre un sacco di capelli sulle dita.
    uffff
     
    .
  11. 2pac shakur
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scottyi @ 8/4/2010, 14:08)
    :( ogni sera è una tristezza mettere il minox.
    Non avendo zone glabre massaggio su tutta l' area diradata, quindi tra gli indigeni, e mi restano sempre un sacco di capelli sulle dita.
    uffff

    è ma questo è periodo di effulvio stagionale, cadono a tutti, la finasteride la prendi?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    li perdo drasticamente e quotidianamente da tempo 2pac.
    La fina non la prendo semplicemente perchè non so come cominciare a prenderla!
    Nel senso me la potrei far prescrivere ma sarebbe una decisione mia!
    tu che dici?
     
    .
  13. 2pac shakur
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso che girano troppi luoghi comuni e dicerie sulla finasteride, per ciò che concerne gli effetti negativi.... basti pensare che anche l'aspirina ne ha tanti sulla carta.

    Per quanto riguarda i benefici, bè, inchiniamoci, è stata la mia salvezza appena ho notato di perdere i capelli, caduta bloccato e zero effetti negativi, io ti consiglio di provare perchè è l'unica cosa che può bloccare la caduta, il minoxidil è solo una rottura per me :sick:

    prova e stai sereno, io credo che molti aspetti negativi(classica mancanza di libido) sia dovuta sopratutto da un fattore psicologico, quindi ti consiglio di provarla, altrimenti inizia a dire addio ai tuoi capelli, preferisco essere franco( per quel poco che so), ciao.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch io sarei per provare ma il fatto di fare la scelta da solo mi spaventa un pò!
    perchè pure Gigli nonostante gli abbia mandato qualche foto non se lè sentita di consigliarmela, e la cosa mi ha un pò frenato.
    Il suo comportamento è normale è comprensibile ma parlando del farmaco cardine...
    I possibili sides sono la cosa che meno mi preoccupa, comunque non conosco dosi e robe così!
    Quali sono le dosi base quando si comincia?
    propecia o proscar?
     
    .
  15. 2pac shakur
        Like  
     
    .

    User deleted


    1mg al giorno.

    proscar lo devi dividere in 4 parti

    propecia è gia pronto all'uso ma costa tanto, 57 euro al mese ti costa, io ti consiglio di prendere proscar e dividerlo spendi un 10 euro al mese.

     
    .
91 replies since 30/3/2010, 15:34   2667 views
  Share  
.
Open chat