Effluvio stagionale e trapianto

Capiamone di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    543
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Bola io da un paio di giorni ho notato un enorme caduta .. sono a cinque mesi di finacapil (finasteride) e ho associato minox galenico da metà giugno .. ho avuto una certa caduta a metà luglio e verso metà agosto si è stoppata.. ritrovando sempre pochissimi capelli sul lavandino e zero in mano o sul cuscino.. adesso da un paio di giorni mi cadono tanti capelli sia lunghi che corti .. cosa dovrebbe essere ? Perché mi preoccupa molto

    Dimenticavo 'non sono un trapiantato ' perché qui parlavi di trapiantati
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    X94X prima ho risposto ad una seconda persona che affermava di avere una caduta aumentata anche lui in questo periodo nonostante le cure.Per quel che mi riguarda io ho sempre notato che in questo periodo i miei capelli tendono a cadere in numero molto maggiore...infatti non mi spavento mai perché fa parte di un processo che si è sempre verificato!!

    Certo è che se la caduta è veramente "Enorme" come dici...allora è un altro ddiscorso!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    543
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Guarda ti parlo di una quarantina di capelli

    Non li lavo da quattro giorni e in genere me ne cadono nemmeno una ventina
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Una quarantina di capelli al giorno penso di perderli anche io...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    543
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ma pensi sia una cosa normale? Perché cioè a me è venuto il panico
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ti ripeto...a me succede sempre in questo periodo qui!!poi non mi sembra neanche un numero esorbitante francamente..io starei tranquillo!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    543
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Pensav che con le cure gli effluvi sarebbero stati più contenuti .. poi vabbè si succede anche a me ogni anno .. spero in un parere anche da parte di bola e gli altri mod
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io sono a 5 mesi e mezzo dal trapianto...la ricrescita ce sta e come ...non in maniera clamorosa ma ce stata e sono anche soddisfatto..

    sono in una fase in cui ce da attendersi anche ulteriori miglioramenti ma ultimamente ( da circa una settimane e mezza) noto un effluvio anche e sopratutto dei trapiantati( li riconosco dall a lunghezza)! E questo mi fa preoccupare!!!


    premetto che uso minoxidil al 5% due volte al di come prassi post operatoria esattamente da maggio 2017e integratori bioscalin e msm..potrebbe essere caduta indotta da minox????



    al momento devo riconoscere che non noto visivamente un peggioramento ...ma ci sono cmq tant capelli che cascano!!!!

    tendo a considerare il tutto come un effluvio stagionale visto che siamo a settembre...probabilmente avrei avuto la caduta di questi capelli anche se fossero rimasti in donor!!

    chiedo cmq agli esperti se ce da preoccuparsi ???.????

    per assurdo: potrebbe un trapianto fallire in cosi breve tempo??!?!

    Edited by ATLETICO SANFONEIRO - 3/10/2017, 19:56
     
    .
  9. cranc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve. Io ho fatto due anni fa il trapianto col dott. Hasson. Tutto bene e il risultato era soddisfacente. Poi alla fine di quest'estate ho cominciato a notare una perdita maggiore di capelli. Ne perdevo 40/50 a shampoo e contemporaneamente avevo dolore al cuoio capelluto. Ho fatto una visita dermatologica e il dottore ha detto che lo scalpo era in ottime condizioni e i trapiantati erano ok. La caduta è continuata per circa tre mesi, con una perdita in media tra i 20 e i 30 capelli a shampoo. Ora sono passati 3 mesi e mezzo e ne perdo 10/20 massimo a shampoo...in questo periodo ho continuato ad avere dolore al cuoio capelluto e qualche volta anche prurito. La clinica mi ha detto che potrebbe trattarsi di telogen effluvio o stagionale e i tempi di recupero sono 5/6 mesi. Questo periodo logicamente sono alquanto stressato perchè la caduta mi ha causato diradamento soprattutto anteriormente dove avevo messo gran parte dei capelli e credo che la perdita sia almeno di un 20% (ne ho messo 3200 uf.).Faccio presente che ho soltanto trapiantati tra questi messi con il dott. Hasson e altri con tre interventi in Italia modesti. Nei precedenti trapianti italiani non avevo notato caduta mentre in questo con il dott. Hasson è successo, ma il numero è il triplo. Potrebbe trattarsi di effluvio stagionale o cosa? I capelli ricresceranno? Ho fatto anche le analisi pensando potesse trattarsi di qualche carenza e emoglobina tutto ok e ferro oltre 110. Bola ci sono stati casi come i miei a due anni dal trapianto di caduta moderata ma costante con dolore al cuoio capelluto? Pensi che rientri in questa situazione di effluvio? il mio timore è che non ricresceranno i miei capelli.Possibile che dopo appena due anni già si perdano i trapiantati?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Preciso come sempre, grazie Bola. Io sono a 6 mesi e mezzo di autotrapianto la parte frontale è un bel po' peggiorata la situazione ho i capelli più fini, quindi deduco anche in questo caso potrebbe trattarsi di effluvio stagionale primaverile.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    seguo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    discussione interessante, nessuno che risponde piu?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ho letto che si sconsiglia di utilizzare il nizoral - quindi il ketoconazolo - ai trapiantati per accelerare la ricrescita. Perché per esigenze di dermatite ho iniziato ad utilizzare il Triatop proprio quando iniziavano a cadermi molti capelli, potrei aver intensificato la caduta?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ragazzi ma se uno fa un ht durante un telogen effluvio da sospensione minoxidil a cosa si va incontro?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Leggevo questa vecchia discussione, e dai, state scherzando? Quando c'è un effluvio dopo un lavaggio ogni 3 o 4 giorni se ne perdono diverse centinaia, anche 1000 e oltre. Non certo 40 o 50.
    C'è da dire che se avete i capelli corti, tipo sotto i 5 cm. probabilmente a parziale giustificazione li perdereste a terra prima del lavaggio, e sarebbe comunque difficile quantificarne anche vagamente il numero reale.
     
    .
47 replies since 21/4/2011, 19:48   10216 views
  Share  
.
Open chat