MSM

alcune indicazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A che dosaggio la stai assumendo?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sto prendendo due pastiglie al giorno, dopo i primi 3 giorni che lo trovavo pesante dopo i pasti ,ora neanche me ne accorgo , e veramente un ottimo prodotto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    1/4 proscar dal 1/7/2015

    Group
    Member
    Posts
    1,111
    Reputation
    +1
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    anche io 2 volte al giorno, durante il pasto.
    all'inizio era veramente tragica, ma ora non la sento più.
    ho quasi finito le 60 tavolette, poi passo a MSM HAIR, sempre longlife.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non lo conosco quale sarebbe la differenza tra i due? magari lo provo anch'io
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    1/4 proscar dal 1/7/2015

    Group
    Member
    Posts
    1,111
    Reputation
    +1
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Il.principio attivo è sempre quello, questo contiene sostanze minerali diverse, per esempio, da quello ché sto usando io con vitamina c e bioflavonoidi di agrumi. Sempre comunque longlife
     
    .
  6. Maxim73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MARK1981 @ 3/12/2006, 20:16) 
    qual'e' il migliore msm attualmente disponibile su internet?

    Ragazzi arrivati alla terza pagina mi sono perso, saresti così gentili da segnalarmi dove comprarlo anche in Italia se c'è?
    Non mi interessa risparmiare 10€ basta che sia di qualità, nella giusta concentrazione (quale suggerite) e arrivi presto.
    Grazie a tutti
     
    .
  7. pietrota
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo trovo della longlife in tutte le farmacie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Della longlife 1 o 2 al giorno?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    1/4 proscar dal 1/7/2015

    Group
    Member
    Posts
    1,111
    Reputation
    +1
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (prodromodinverno @ 2/4/2016, 12:38) 
    Della longlife 1 o 2 al giorno?

    ...se riesci a digerirle anche 2, mattina e sera.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Ho letto in diversi posts, ivi compreso uno di Bola, che la dose giornaliera suggerita di MSM è di 3000 mg.
    Ho comprato l'MSM in farmacia, marca americana Solgar, compresse da 1000 mg, ma leggo dose giornaliera: da 1 a 2 compresse.

    Come la mettiamo ? Prendere la terza provoca quindi solo eccesso (e come tale eliminata dal nostro corpo), oltre che spreco inutile di soldi?

    Edited by fraspain - 7/8/2016, 10:13
     
    .
  11. Vash999
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fraspain @ 6/8/2016, 17:29) 
    Ho letto in diversi posts, ivi compreso uno di Bola, che la dose giornaliera suggerita di MSM è di 3000 mg.
    Ho comprato l'MSM in farmacia, marca americana Solgar, compresse da 1000 mg, ma leggo dose giornaliera: da 1 a 2 compresse.

    Come la mettiamo ? Prendere la terza provoca quindi solo eccesso (e come tale eliminata dal nostro corpo), oltre che spreco inutile di soldi?

    Diciamo che quasi mai le dosi "raccomandate" riportate sulle confezioni corrispondono alla reale dose necessaria e/o che è stata provata a livello scientifico come sufficiente o comunque adeguata per quello che l'integratore stesso si prefigge. Si tende sempre al difetto. Basti pensare ad esempio agli amminoacidi ramificati, che sono molto usati nell' integrazione sportiva, in cui la dose indicata è di 5gr, ma è scientificamente provato che la dose utile è di 1gr per ogni 10kg di peso corporeo (per 5 grammi uno teoricamente dovrebbe pesare 50 chili quindi è abbastanza improbabile).

    Insomma le dosi riportate sono quelle ministeriali e non corrispondono quasi mai al reale fabbisogno di un organismo.

    Riguardo al caso specifico mi pare di aver capito che si tratta di un integratore molto leggero e senza effetti collaterali... insomma uno di quei casi in cui 1gr in più è meglio che 1 gr in meno
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Grazie delle spiegazioni.
    Io comunque alla fine ho deciso di prendere, e di fatto prendo, 3 compresse pari a 3000 mg.

    E' mia intenzione a breve cambiare qualcosa e chiedo ai più esperti cosa ne pensano.
    Vorrei mantenere la dose di 3000 mg, anche se in un modo diverso:
    - ridurre da 3 a 2 compresse di MSM (quindi 2000 mq);
    - aggiungere un altro integratore "pelle, capelli, unghie" della stessa Solgar che contiene oltre ai 1000 mg mancanti di MSM, anche altri elementi.

    Alla fine raggiungerei sempre i 3000 mg, ma con qualche vitamina/minerale benefico :D in più .
     
    .
  13. Mario-C
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto usando la marca Vitamaze e finora non sto notando particolari cambiamenti, solo un po' di eccessiva stanchezza durante i pomeriggi delle prime settimane e più appetito. Dite che dipende dall'assunzione dell'msm? Qualcuno sta usando quello della Vitamaze che include 40mg a capsula di vitamina c?
     
    .
  14. Licius75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo il trapianto sto assumendo 3 capsule al giorno di msm... sinceramente ora lo ritengo un po inutile in quanto mi fa solo allungare i capelli indigeni con lo sbattimento di andare piu volte dal barbiere... ho letto che non da nessun aiuto ai capelli trapiantati.
    Ridurro' ad una capsula al giorno... per poi ripartire a prenderne 3 quando inizierò a vedere spuntare i nuovi capelli...
    Per questa fase un mesetto dall operazione..volevo sostiuire msm con il Priorin della Bayern... leggendo sembra che agisca maggiormente sui capelli appena trapiantati..
    Voi cosa ne pensate.... idea corretta o errata...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Scusate ma a parte per accelerare la crescita dei trapiantati ha senso comprarlo?
     
    .
417 replies since 29/11/2005, 14:03   50800 views
  Share  
.
Open chat