TEMI INTRODUTTIVI (BY CRIPTO- UN UTILE DIZIONARIO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Esatto il pitting è una sorta di piccolo buchetto che appare in area ricevente quando il chirurgo non ha effettuato un'incisione della stessa dimensione dell'unità follicolare che vi dev'essere inserita per questa ragione l'unità follicolare viene spinta eccessivamente creando un effetto innaturale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    SaiMoN

    Group
    Member
    Posts
    3,103
    Reputation
    +1
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rosco79 @ 21/4/2010, 14:32)
    pit in inglese significa cratere, buca, fosso, oppure to pit: affossare, butterare, corredere...

    E' pitting quell'effetto buccia d'arancia che si verifica quando si spingono troppo a fondo le unità follicolari, e magari usandodegli strumenti che creano... "pit": crateri per l'appunto!

    ah perfetto, come immaginavo la parola mantiene il significato anche per questo. ma quando sono spinti troppo in basso non si rischiano infezioni o robe del genere? ma come può chirurgo fare sti errori :sick:
    ti ringrazio cmq ^_^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Mi permetto di inserire una scala Norwood che differenzia i percorsi più comuni dell' aga. Il percorso classico è il numero 1. Il pattern 2 è il frontoparietale.

    norwoodhairlossscaleor1
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    bravo first duty,questa tabella è molto più completa e chiara,soprattutto se si considera che la maggior parte di noi "agati" abbiamo spesso pattern 1.Ci vorrebbe un'ulteriore spiegazione per gli altri pattern,il 2 già l'hai dato tu
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    cmq ora che ho assimilato una marea di nozioni grazie a questo stupendo forum,mi accorgo che l'aga è una brutta bestia che si manifesta nelle forme più disparate a volte poco classificabili nella scala nw............Un mio amico 36enne ad esempio,oltre ad avere il crown intatto (e quì è fortunato),ha anche mantenuto la stessa altezza della sua hl naturale,ma ha tutta la parte sopra della testa miniaturizzata..........pensavo che l'arretramento della prima linea colpisse un pò tutti invece evidentemente non è così..........
     
    .
  6. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dieghì @ 28/7/2011, 10:50) 
    cmq ora che ho assimilato una marea di nozioni grazie a questo stupendo forum,mi accorgo che l'aga è una brutta bestia che si manifesta nelle forme più disparate a volte poco classificabili nella scala nw............Un mio amico 36enne ad esempio,oltre ad avere il crown intatto (e quì è fortunato),ha anche mantenuto la stessa altezza della sua hl naturale,ma ha tutta la parte sopra della testa miniaturizzata..........pensavo che l'arretramento della prima linea colpisse un pò tutti invece evidentemente non è così..........

    Avrà un pattern di calvizie femminile!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (peppepitu @ 28/7/2011, 10:53) 
    CITAZIONE (dieghì @ 28/7/2011, 10:50) 
    cmq ora che ho assimilato una marea di nozioni grazie a questo stupendo forum,mi accorgo che l'aga è una brutta bestia che si manifesta nelle forme più disparate a volte poco classificabili nella scala nw............Un mio amico 36enne ad esempio,oltre ad avere il crown intatto (e quì è fortunato),ha anche mantenuto la stessa altezza della sua hl naturale,ma ha tutta la parte sopra della testa miniaturizzata..........pensavo che l'arretramento della prima linea colpisse un pò tutti invece evidentemente non è così..........

    Avrà un pattern di calvizie femminile!

    sicuramente peppe,non ti nascondo però che molto molto raramente ho notato ragazzi con altezze dell'attaccatura intatte e diradamenti diffusi in mid e hl appunto.........
     
    .
  8. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dieghì @ 28/7/2011, 11:02) 
    CITAZIONE (peppepitu @ 28/7/2011, 10:53) 
    Avrà un pattern di calvizie femminile!

    sicuramente peppe,non ti nascondo però che molto molto raramente ho notato ragazzi con altezze dell'attaccatura intatte e diradamenti diffusi in mid e hl appunto.........

    Il nostro Rumenigge ne è un esempio!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,280
    Reputation
    +940

    Status
    Anonymous
    Ottima la tabella. Completa ed esplicativa ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cos'è il vertex?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Grigofabio @ 28/2/2013, 19:45) 
    Cos'è il vertex?

    La cosidetta chierica
     
    .
  12. Emanuele25
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono nuovo di questo forum. Faccio i miei complimenti per le discussioni costruttive per me utilissime :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Bisogna lottare per salvare fino all' ultimo capello

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    0
    Location
    Miami

    Status
    Offline
    Molto interessante adesso ho capito bene certi termini tecnici graziee :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Questa sezione e la sezione "parlane con il dottore" sono le fondamenta e i pilastri del forum,del trapianto e delle cure.

    Tutti gli utenti dovrebbero leggerle almena una volta...anche 2 volte. :D
     
    .
  15. antoska11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve,
    innanzitutto i miei complimenti per il forum, avrei una domanda:
    che si parli della tecnica "strip" o "fue", i peli/capelli estratti dalla zona donatrice ricrescono?
     
    .
47 replies since 29/11/2005, 23:44   18666 views
  Share  
.
Open chat