Dutasteride

Scheda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Boh mi hanno detto che è stato ritirato da anni e che fanno il galenico
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serte @ 20/11/2020, 20:07) 
    Boh mi hanno detto che è stato ritirato da anni e che fanno il galenico

    Serte credi più alla farmacista o a me? Il Loniten è regolarmente venduto in Italia nella formulazione 30 compresse a 5 mg. Il costo del pacchetto è di 11,50 euro, ho anche postato le foto fatte da me personalmente del medicinale e della pastiglia con il bugiardino dei sides nella mia scheda personale. Molto probabilmente sei andato senza la ricetta del dottore e quindi non si sono presi la briga di prenotartela, come ogni farmacia dovrebbe fare. Ovvio che loro spingono per il galenico perché ti costa almeno cinque volte tanto del Loniten. La Tosti e tanti altri tricologi soprattutto internazionali la prescrivono regolarmente.
    Saluti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    https://www.cercafarmaco.it/prodotti-e-far...e-5mg-024756025
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    kingmichael89 Tienici aggiornati sull’efficacia del loniten, che pure io dopo tre anni mi sono rotto di prendere il minoxidill galenico, avendo i capelli lunghi sono praticamente sempre spettinato😅
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yluca @ 20/11/2020, 23:49) 
    kingmichael89 Tienici aggiornati sull’efficacia del loniten, che pure io dopo tre anni mi sono rotto di prendere il minoxidill galenico, avendo i capelli lunghi sono praticamente sempre spettinato😅

    A chi lo dici, io dopo tredici anni di lozione che ormai funzionava come acqua fresca non ne potevo più, passare all'orale mi sono liberato della schiavitù del minoxidil. Certo che vi tengo aggiornati, segui la mia scheda personale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,311
    Reputation
    +962

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 20/11/2020, 13:06) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 20/11/2020, 12:59) 
    È tuttavia sbagliato porre sullo stesso piano il Minoxidil orale e quello tipico.
    Mi riferisco sia all'efficacia, sia agli effetti collaterali.
    Il confronto non è relativo.

    Infatti ho detto solo dietro prescrizione medica, il medico lo deve prescrivere. Parlavamo di Loniten e dei suoi effetti che secondo gli studi sono buoni già da basse formulazioni con rari sides. Poi come sai io sto avendo un effluvio pazzesco.

    Parliamo sempre di forum pubblico, a cui spesso, e sempre di più ultimamente, si affacciano utenti giovanissimi.
    E' fondamentale pertanto, pesare le parole soprattutto in discussioni calde come queste.

    Grazie per il tuo riscontro e condivisione di esperienza.
    Se hai bisogno, siamo qui.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 21/11/2020, 15:24) 
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 20/11/2020, 13:06) 
    Infatti ho detto solo dietro prescrizione medica, il medico lo deve prescrivere. Parlavamo di Loniten e dei suoi effetti che secondo gli studi sono buoni già da basse formulazioni con rari sides. Poi come sai io sto avendo un effluvio pazzesco.

    Parliamo sempre di forum pubblico, a cui spesso, e sempre di più ultimamente, si affacciano utenti giovanissimi.
    E' fondamentale pertanto, pesare le parole soprattutto in discussioni calde come queste.

    Grazie per il tuo riscontro e condivisione di esperienza.
    Se hai bisogno, siamo qui.

    Certamente, pero il minoxidil orale ormai è prescritto sempre da più dermatologi e ci sono tanti studi sotto, l'ultimo di giugno 2020 dove a basso dosaggio 1,25 mg die già si notano in una buona percentuale di utenti risultati dopo un paio di mesi. Come tutte le cure, siano dutasteride, finasteride, minoxidil e tutte quelle inutili lozioni con antiandrogeni topici che vanno tanto di moda ora sono da utilizzarsi dietro prescrizione medica, nel forum condividiamo le nostre esperienze e vedendo un utente in difficoltà ed inoltre che ha ricevuto informazioni errate dal farmacista mi sembrava in dovere di metterlo in guardia. Poi tutti sono adulti nel forum si parlano delle cure più efficaci soprattutto a chi la lozione non fa effetto e/o da prurito ed altri sides come Serte sopra ha detto, consigliandoli dietro prescrizione medica una via più efficace nei casi come il mio ed il suo. Poi ognuno, ripeto sotto la sua responsabilità e dietro prescrizione medica, fa le sue valutazioni.
    Vi mantengo aggiornati sulla mia scheda personale.
    Saluti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho 20 anni e dopo 2 anni di fina vorrei iniziare con la duta, per quanto ne sapete è dannoso prenderla alla mia età ? Rischio di avere effetti collaterali permanenti?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,317
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 20/11/2020, 21:50) 
    CITAZIONE (Serte @ 20/11/2020, 20:07) 
    Boh mi hanno detto che è stato ritirato da anni e che fanno il galenico

    Serte credi più alla farmacista o a me? Il Loniten è regolarmente venduto in Italia nella formulazione 30 compresse a 5 mg. Il costo del pacchetto è di 11,50 euro, ho anche postato le foto fatte da me personalmente del medicinale e della pastiglia con il bugiardino dei sides nella mia scheda personale. Molto probabilmente sei andato senza la ricetta del dottore e quindi non si sono presi la briga di prenotartela, come ogni farmacia dovrebbe fare. Ovvio che loro spingono per il galenico perché ti costa almeno cinque volte tanto del Loniten. La Tosti e tanti altri tricologi soprattutto internazionali la prescrivono regolarmente.
    Saluti.

    Certo che a te, evidentemente non se l'è sentita di vendermelo senza ricetta anche se mi pare strano perché mi vende qualsiasi cosa senza. A cominciare dalla duta.

    Ah io avevo chiesto il 2.5 ma vabbè non credo sia questo che cambia le cose in tavola.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serte @ 22/11/2020, 09:36) 
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 20/11/2020, 21:50) 
    Serte credi più alla farmacista o a me? Il Loniten è regolarmente venduto in Italia nella formulazione 30 compresse a 5 mg. Il costo del pacchetto è di 11,50 euro, ho anche postato le foto fatte da me personalmente del medicinale e della pastiglia con il bugiardino dei sides nella mia scheda personale. Molto probabilmente sei andato senza la ricetta del dottore e quindi non si sono presi la briga di prenotartela, come ogni farmacia dovrebbe fare. Ovvio che loro spingono per il galenico perché ti costa almeno cinque volte tanto del Loniten. La Tosti e tanti altri tricologi soprattutto internazionali la prescrivono regolarmente.
    Saluti.

    Certo che a te, evidentemente non se l'è sentita di vendermelo senza ricetta anche se mi pare strano perché mi vende qualsiasi cosa senza. A cominciare dalla duta.

    Ah io avevo chiesto il 2.5 ma vabbè non credo sia questo che cambia le cose in tavola.

    Personalmente non me la sento di condividere chi vende farmaci senza prescrizione. Oltre che illecito, lo trovo anche pericoloso
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi41 @ 21/11/2020, 19:17) 
    Io ho 20 anni e dopo 2 anni di fina vorrei iniziare con la duta, per quanto ne sapete è dannoso prenderla alla mia età ? Rischio di avere effetti collaterali permanenti?

    Nessun effetto collaterale permanente , se già non hai sides con finasteride difficilmente li avrai con dutasteride, ma onde evitare fraintendimenti senti il tuo medico curante.

    CITAZIONE (Serte @ 22/11/2020, 09:36) 
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 20/11/2020, 21:50) 
    Serte credi più alla farmacista o a me? Il Loniten è regolarmente venduto in Italia nella formulazione 30 compresse a 5 mg. Il costo del pacchetto è di 11,50 euro, ho anche postato le foto fatte da me personalmente del medicinale e della pastiglia con il bugiardino dei sides nella mia scheda personale. Molto probabilmente sei andato senza la ricetta del dottore e quindi non si sono presi la briga di prenotartela, come ogni farmacia dovrebbe fare. Ovvio che loro spingono per il galenico perché ti costa almeno cinque volte tanto del Loniten. La Tosti e tanti altri tricologi soprattutto internazionali la prescrivono regolarmente.
    Saluti.

    Certo che a te, evidentemente non se l'è sentita di vendermelo senza ricetta anche se mi pare strano perché mi vende qualsiasi cosa senza. A cominciare dalla duta.

    Ah io avevo chiesto il 2.5 ma vabbè non credo sia questo che cambia le cose in tavola.

    Non è vendibile senza prescrizione medica, in Italia c'è solo il Loniten 30 pastiglie a 5 mg che puoi dividere facilmente in quartini, sulla falsariga della pastiglia di finasteride.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 23/11/2020, 17:08) 
    CITAZIONE (Luigi41 @ 21/11/2020, 19:17) 
    Io ho 20 anni e dopo 2 anni di fina vorrei iniziare con la duta, per quanto ne sapete è dannoso prenderla alla mia età ? Rischio di avere effetti collaterali permanenti?

    Nessun effetto collaterale permanente , se già non hai sides con finasteride difficilmente li avrai con dutasteride, ma onde evitare fraintendimenti senti il tuo medico curante.

    CITAZIONE (Serte @ 22/11/2020, 09:36) 
    Certo che a te, evidentemente non se l'è sentita di vendermelo senza ricetta anche se mi pare strano perché mi vende qualsiasi cosa senza. A cominciare dalla duta.

    Ah io avevo chiesto il 2.5 ma vabbè non credo sia questo che cambia le cose in tavola.

    Non è vendibile senza prescrizione medica, in Italia c'è solo il Loniten 30 pastiglie a 5 mg che puoi dividere facilmente in quartini, sulla falsariga della pastiglia di finasteride.

    Purtroppo da me tra poco nemmeno sanno cosa sia la finasteride, ti danno tutti le stesse cure come se leggessero un copione. volevo iniziare duta 2 volte a settimana però non saprei, è la mia giovane età che mi blocca
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi41 @ 27/11/2020, 20:01) 
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 23/11/2020, 17:08) 
    Non è vendibile senza prescrizione medica, in Italia c'è solo il Loniten 30 pastiglie a 5 mg che puoi dividere facilmente in quartini, sulla falsariga della pastiglia di finasteride.

    Purtroppo da me tra poco nemmeno sanno cosa sia la finasteride, ti danno tutti le stesse cure come se leggessero un copione. volevo iniziare duta 2 volte a settimana però non saprei, è la mia giovane età che mi blocca

    Dipende dalla tua situazione, da quanto tempo usi finasteride e dalla condizione dei capelli.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La uso ormai da due anni e il vertex mi si è aperto compreso una piccola parte della zona mid ma penso che sia a causa per aver smesso di aver usato il minoxidil, per il resto sembra che si sia stabilizzato tutto, di effetti collaterali non penso di averne avuti con la fina o magari li ho avuti ma nemmeno me ne sono accorto
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,311
    Reputation
    +962

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luigi41 @ 28/11/2020, 02:48) 
    La uso ormai da due anni e il vertex mi si è aperto compreso una piccola parte della zona mid ma penso che sia a causa per aver smesso di aver usato il minoxidil, per il resto sembra che si sia stabilizzato tutto, di effetti collaterali non penso di averne avuti con la fina o magari li ho avuti ma nemmeno me ne sono accorto

    No, non credo che la causa sia imputabile all'aver smesso il minoxidil, considerando che assumi finasteride.
     
    .
1231 replies since 30/11/2005, 10:21   79862 views
  Share  
.
Open chat