Dutasteride

Scheda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patrick bateman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok...è una cosa di cui si è già discusso in abbondanza, ma...è assodato che 2,5 mg di dutasteride siano più efficaci di 5 mg di finasteride; il fatto è che è da folli anche solo pensare che un ventenne con la calvizie possa assumere ad vitam una tale dose di duta. A tuttora si presume che 0,5 mg di duta siano tutto sommato tollerabili dall'organismo, salvo eccezioni (basta farsi un giro su altri forum nazionali e non). Vi è però un problema: ancora non si conosce l'obiettiva e concreta efficacia di un tale dosaggio. I pareri dei forumisti/cavie sono troppo contrastanti, e i trials sono stati tutti interrotti, a parte uno che pare sia stato da poco iniziato...staremo a vedere.
    Tutto questo mio volo pindarico per dire che 0,5 mg di duta potrebbero benissimo essere MOLTO meno efficaci di 2 mg di finasteride. A mio modesto parere, se già si utilizza fina ma non si hanno risultati soddisfacenti, dietro controllo medico, è opportuno aumentare il dosaggio del farmaco che già si utilizza, piuttosto che indirizzarsi verso l'ignoto pillolone giallo.
     
    .
  2. salvador dalì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo con te, Patrick.
    Io infatti sono passato da proscar 1/4 a procar 1/3, ma non intendo assumere duta (avodart) fino a quando i trials saranno conclusi e la duta approvata per l'aga in Italia.
    Sui forum ci sono ancorra troppe opinioni contrastanti e sui sides a lungo termine tutto è ancora ignoto.
    Inoltre la forte conversione del dht da parte di duta potrebbe incrementare troppo il testosterone e quindi sfoltire il frontale.
    Però essendo uno studio scientifico mi è sembrato corretto pubblicarlo nel forum.
     
    .
  3. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    potrebbe non essere mai approvata, cmq...

    kalle
     
    .
  4. patrick bateman
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rummenigge @ 1/8/2007, 01:12)
    potrebbe non essere mai approvata, cmq...

    kalle

    Già, e questo è ancor meno rassicurante... :unsure:
     
    .
  5. LULO'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad oggi sembra i sides siano piuttosto altini e l'efficia non sia eclatante: se mai verrà approvata (e lo dubito anch'io) non sarà certo un farmaca che avrà vita facile o che soppianterà la finasteride.
    La finasteride continuerà ad essere la cura standard, e la duta si userà perloppiù solo in casi eccezionali di insuccesso di fina
     
    .
  6. RAFFAELE THE BEST
        Like  
     
    .

    User deleted


    genetica vs farmaci= 3-0
     
    .
  7. patrick bateman
        Like  
     
    .

    User deleted


    News

    SEMBRA che la dutasteride verrà prossimamente commercializzata per combattere la calvizie al dosaggio di 0,1 mg. La ditta produttrice è la stessa Glaxo, e il prezzo del prodotto non dovrebbe superare quello del Propecia. A me 0,1 mg/die pare una dose povera, soprattutto se si considera che molti utenti non sono soddisfatte dei risultati nemmeno dietro l'assunzione quotidiana di 0,5 mg. Mamma mia, che thriller 'sta duta...! :wacko:
    Inoltre ancora non si sa nulla riguardo gli esiti della Phase III iniziata in Corea nel Dicembre 2006 ( http://en.wikipedia.org/wiki/Dutasteride ) ...
     
    .
  8. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patrick bateman @ 1/8/2007, 11:40)
    CITAZIONE (rummenigge @ 1/8/2007, 01:12)
    potrebbe non essere mai approvata, cmq...

    kalle

    Già, e questo è ancor meno rassicurante... :unsure:

    considera che è solo un problema di business/tornaconto, in primis...

    ho letto le news sopra e lasciano perplesso anche me, boh... alla settimana 1 capsula al giorno da 0,1 equivarebbe a neanche 1 capsula e mezzo per settimana dell'avodart attuale [0,5 mg x capsula] :blink:

    k.
     
    .
  9. mimmoxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    studi della glaxo dimostrano che prendere duta 0,5mg\cps due volte a settimana e più efficace del propecia tutti i giorni per l'alopecia androgenetica.....

    prendere una dose di 0,5 mg\die e come prendere teoricamente 7-8 mg di fina tutti i giorni......(questo nn lo dico io lo dice Bryan di hairlosshelp)
     
    .
  10. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    ok, ma a quel punto sarebbe solo un pelino più efficace della propecia [0,1mg a capsula = 0,7mg alla settimana]... e la gente si aspetterebbe il miracolo dal "nuovo" prodotto [che non avverrà.]

    cmq se sarà approvata [con la medesima formulazione] ringrazierò il cielo per avere osato, "dopandomi" con 1 capsula da 0,5mg al giorno per + di tre anni di fila ed aver salvato mezza capigliatura come minimo...

    anyway, vedere per credere, cmq [magari non terminano i trials...]

    kalle
     
    .
  11. stezal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io prendo 1 cps di avodart ogni 2 giorni, da circa 4 mesi... e mi sembra di avere un certo miglioramento rispetto a fina, anche se mi dicono di arrivare almeno a 6 mesi di terapia.
    Il problema è che forse mi da una leggera forma di ginecomastia in quanto mi sembra di avere perso definizione muscolare nella zona pettorale e nonostante l'allenamento non riesco a recuperarla.
    secondo voi è solo un impressione mia (e di quella "maniaca" della mia donna) o 1,5 mg a sett di avodart possono provocare già ginecomastia?
    Ste
     
    .
  12. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    potrebbe essere, ma in primis dovresti capire tu se è solo un'impressione o meno...

    poi, ricordati sempre che è un farmaco che agisce sulla lunga distanza, come benefici.

    6 mesi potrebbero non essere sufficienti per osservare un miglioramento.

    kalle
     
    .
  13. azinger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei chiedere una cosa..ma se si assume dutasteride non si può usare il nizoral shampoo? I due principi attivi sono antagonisti?
     
    .
  14. rummenigge
        Like  
     
    .

    User deleted



    credo si riferisca solo all'uso orale del ketoconazolo.

    nessuna controindicazione duta + nizoral per me. io abbino così da anni. [ma nizoral cmq solo una tantum]

    kalle
     
    .
  15. azinger
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, in effetti ho letto che il ketoconazolo può aumentare la presenza di dutasteride nel sangue..quindi al limite in caso di effetti collaterli dovuti all'uso concomitante dei due principi attivi si può ridurre il dosaggio. Cmq penso anche io che si fa riferimento all'uso orale e non topico tramite shampoo.
     
    .
1231 replies since 30/11/2005, 10:21   79841 views
  Share  
.
Open chat