Dutasteride

Scheda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salvador dalì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dutasteride usata contro la calvizie androgenetica somministrata a due gemelli dà benefici al gemello trattato
    The Dermatology Clinic, Hot Springs, AR 71913, USA. [email protected]

    OBJECTIVES: This study compared the efficacy of dutasteride vs. placebo in the treatment of male pattern hair loss (androgenetic alopecia) in 17 pairs of identical twin males with androgenetic alopecia over a 1-year period. METHODS: In this randomized, double-blind, placebo-controlled, single-center study, one twin from each identical twin pair received dutasteride 0.5 mg/day for 12 months while the other received placebo for 12 months. Hair growth was evaluated using standardized clinical photographs, hair counts, and patient self-assessment questionnaires. RESULT: Dutasteride significantly improved hair growth at 1-year compared to placebo based on the analysis of the investigator assessment and the patient self-assessment questionnaires. Sixteen of 17 sets of twins completed the study, of which 15 sets correctly predicted the use of dutasteride. Only one set could not determine the active drug from the placebo. CONCLUSION: Through the use of identical twins, this randomized trial provides evidence that dutasteride significantly reduces hair loss progression in men with male pattern hair loss.

    PMID: 17348989 [PubMed - indexed for MEDLINE]


    Dr. Dow Stough, a hair loss and hair transplant doctor in Arkansas, has just published a study in the Journal of Cosmetic Dermatology showing the effect dutasteride has on sets of identical twins.

    The object of the study was to compare the efficacy of dutasteride vs. a placebo in the treatment of male pattern hair loss (androgenetic alopecia) in 17 pairs of identical twin males with androgenetic alopecia over a 1-year period.

    The seventeen pairs of identical twins were all Caucasian males between the ages of 18 and 50. They had a hair loss classification II, III, IV, or V MPHL, according to a modified Norwood/Hamilton hair loss classification scale

    The study was randomized and double-blinded meaning that neither the twins nor the doctors knew which twin got the dutasteride and which twin got the placebo.

    The twin that got the dutasteride received a 0.5mg/day dose for a period of 12 months.

    At the 6 month and 12 month mark the hair growth of the twins was evaluated using standardized clinical photographs, hair counts, and patient self-assessment questionnaires.

    The results of the studies showed that Dutasteride significantly improved hair growth at the 1-year mark compared to the placebo. The results were based on the analysis of the investigator assessment and the patient self-assessment questionnaires.

    Sixteen of 17 sets of twins completed the study, of which 15 sets correctly predicted the use of dutasteride. Only one set could not determine the active drug from the placebo.

    The clinical study proved that dutasteride significantly reduces hair loss progression in men with male pattern hair loss.

    Edited by salvador dalì - 6/9/2007, 20:58
     
    .
  2. raffa75
        Like  
     
    .

    User deleted


    azz,la danno a 0.5mg al giorno.....
     
    .
  3. salvador dalì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dutasteride: scheda illustrativa ed attuale esito degli studi
    Che cos'é Dutasteride ( Avodart )
    Dutasteride é il componente attivp della compressa orale prodotta da GlaxoSmithKline, ed é molto efficace per il trattamento della casuta dei capelli sulla cima del cranio ed anche altri settori del cuoio capelluto.
    La prescrizione di questo medicinale é stata approvata sia dalla FDA americana sia in Europa. La marca americana di questo nuovo medicinale é Avodart. In Europa é commercialiszzato sotto il nime di Avolve.
    Dutasteride è stato sviluppato per trattare il ipertrofia prostatica benigna sintomatica (BPH) dell'uomo. Dutasteride è chimicamente identico al Finasteride, il componente attivo di Propecia. Ma Dutasterite si è dimostrato più efficace di Propecia nelle prove cliniche. Inoltere è allo stesso modo efficace contro BPH e contro la caduta dei capelli.
    Dei ricercatori hanno scoperto che gli uomini che soffrivano di calvizie e ipertrofia prostatica benigna sintomatica (BPH), avevano un livello dell' ormone (DHT) più elevato della media.
    Il DHT è prodotto da un enzina chiamato 5-alpha-reductase. Analisi biochimiche hanno rivelato un tasso elevato di 5-alpha-reductase nel sangue degli uomini che soffrono di BPH, la stessa succede nel cuoio capelluto degli uomini che soffrono di calvizie. Chi ha una concentrazione più bassa di questo enzima non soffre di questi problemi.
    Dutasteride impedisce 5-alpha-reductase, e blocca la formazione di DHT. Questo interrompe un elemento principale dello sviluppo della caduta dei capelli e del BPH.

    Quale diffrenza c'è tra Dutasteride e Propecia?
    I due farmaci funzionano in modo simile. Tuttavia, Dutasteride impedisce le attività di due tipi di enzimi 5-alpha-reductase. Invece Propecia (Finasteride) ne impedisce soltanto un tipo. Dutasteride diminuisce il livello di DHT del 90% dopo soltanto 2 settimane. E' infatti un'arma più rapida e più efficace contro la caduta dei capelli..

    Il DHT è una dei tanti ormoni del corpo umano. Il DHT è responsabile dello sviluppo degli organi genitali al feto maschile. Tuttavia, negli adulti di sesso maschile il DHT sembra causare: calvizie, ingrossamento della prostata, diminuzione della fase di riscrescita dei capelli, rimpicciolimento progressivo dei follicoli ed acne.

    Quali studi e prove sono stati fatti su Dutasteride?
    GlaxoSmithKline ha completato le prove della fase II dell' FDA per l'approvazione di Dutasteride per la perdita dei capelli. Dopo sei mesi di trattamento con 0.5mg Dutasteride, in un pollice di diametro hanno contato una media di 96 capelli , invece con 5mg Propecia (Finasteride) hanno contato 72 capelli. Il medicinale è stato ben tollerato dai pazienti.

    Inoltre, un totale di 2951 uomini che soffrono di BPH (tra forte e moderato) sono stati trattati ogni giorno con 0.5 mg di Dutasteride. Lo studio ha dimostrato che la ritenzione urinaria acuta è stata ridotta del 57% e che il rischio d'intervento chirurgico in connessione con la ipertrofia prostatica benigna è s diminuito del 48% se comparato con il placebo. Il trattamento è stata ben tollerato dai pazienti.

    Queste prime prove hanno mostrato che Dutasteride è circa 30% più efficace Propecia per quanto riguarda la ricrescita dei capelli. Tuttavia, bisogna notare che Dutasteride è stato approvato specificamente per il traiemento di BPH. Non è stato specialmente approvato per trattare la caduta dei capelli

    Quando Dutasteride sarà approvato per il trattamento della caduta di capelli ?
    Nel novembre 2002 GlaxoSmithKline ha annullato le prove previste nella fase III per Dutasteride come trattamento della caduta di capelli . La società non ha dato ragione. Tuttavia, secondo le fonti industriali la ragione sarebbe d'ordine commerciale piuttosto che medico: le prove sono state interrotte perché il fabbricante pensa che Dutasteride verrà percepito come troppo simile a Propecia tra i consumatori, e può non produrre rendite sufficienti del capitale investito per giustificare il costo d'approvazione come trattamento per la perdita di capelli . Tuttavia, Dutasteride è approvato dal FDA US e in Europa come trattamento contro la BPH, ed ha dunque passato così tutti gli standard di sicurezza.

    Dutasteride aiuterà alla repousse peli di tutti gli uomini?
    Come con Propecia, Dutasteride aumenta il numero di capelli. Benché i risultati variano da persona a persona. La perdita dei capelli negli uomini si produce gradualmente e Dutasteride può ridurre significativamente o ritardarne la caduta.

    Come devo prendere Dutasteride?
    Dutasteride è in capsula gel di 0.5mg come dosaggio (Avodart GSK). Prendete Dutasteride esattamente come indicato dal vostro medico. Se non capite queste istruzioni, chiedete delucidazioni al vostro farmacista. Assumetelo con un bicchiere d'acqua, e inghiottite le capsule. Non masticate, non schiacciate o non rompete le capsule. Dutasteride può essere assunta prima o dopo i pasti.

    Quale dosaggio devo prendere?
    Si deve prendere soltanto il dosaggio raccomandato dal medico. Non cambiate il dosaggio senza avere consultato il vostro medico. L'efficacia di Dutasteride è stata valutata attraverso diversi dosaggi quotidiani, da 0.01mg, da 0.05mg, da 0.5mg, da 2.5mg, e dai 5.0mg al giorno. Si è constatato che la soppressione più elevata di DHT si è ottenuta con dosaggi da 2.5mg a 5.0mg al giorno.

    Ad un dosaggio quotidiano di 2.5mg o di 5.0mg, Dutasteride elimina di circa il 100% la DHT. Questo fa concorrenza favorevolmente con il dosaggio quotidiano di 5.0mg di Propecia (Finasteride) che elimina soltanto il 70% di DHT.
    Tuttavia Dutasteride è molto efficace a piccole quantità. Ad una quantità quotidiana di 0.5mg, l'inibizione di DHT è di circa 90%. Inoltre, il livello della soppressione di DHT non è sensibilmente più grande tra 2.5mg e 5.0mg.

    Dutasteride è sicuro?
    Le prove cliniche dimostrano che il medicinale è generalmente ben tollerato. La maggior parte degli effetti secondari sono minori e scompaiono durante il corso del trattamento.
    Gli effetti secondari durante i primi sei mesi erano i seguenti: impotenza (4.7% contro. 1.7% sotto placebo) diminuzione della libido (3% contro . 1.4%) aumento del seno (ginecomastia; 0.5% vs. 0.2%) disordine della eiaculazion (1.4% vs. 0.5%). Dutasteride non dovrebbe essere usato dalle donne ne dai bambini. Le donne che sono o potrebbero essere incinte non devono usare questa medicina a causa della possibilità di assorbimento e dei rischi successivi per il feto maschile. Gli uomini che assumono Dutasteride non dovrebbero donare il loro sangue per almeno 6 mesi dopo la loro ultima assunzione per evitare che la medicina raggiunga una donna incinta attraverso una trasfusione sanguigna. Gli uomini che soffrono di un'infezione epatica dovrebbero discuterne con loro medico prima di prendere Dutasteride.

    Edited by rummenigge - 13/9/2007, 20:56
     
    .
  4. MARK1981
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..mi preoccupano i sides..soprattutto a lungo termine..certo che duta mi tenta sempre piu..unica cosa sicura che e' piu efficace di fina...
     
    .
  5. Perduto
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma in italia quanto costa? si trova? c'è qualche dermatologo che lo consiglia (il dott. Gigli ad esempio non lo consiglia)?
    e poi nella prima pagina c'è scritto che riduce il DHT del 99%; questo vuol dire che la calvizie dovrebbe essere sconfitta perchè se riducesse il DHT davvero per il 99%, vuol dire che per colpa di aga cadrebbe un solo capello all'anno o sbaglio?
     
    .
  6. gyasper
        Like  
     
    .

    User deleted


    il tuo medico puo' prescrivertela sotto forma del farmaco "avodart"(0.5 mg di duta....).....con la ricetta e 3 euro hai una confezz da 30cps. io lo uso da agosto scorso....dopo anni di stabile fina. tutta un altra cosa. ciao!!!!! image image image
     
    .
  7. Perduto
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ma non ho capito quanto costa e se funziona per l'hairline o è troppo ''tosta'' come cura
     
    .
  8. gyasper
        Like  
     
    .

    User deleted


    costa 3 euro una scatola da 30 compresse, ma solo se sei munito di ricetta medica....altrimenti fai come me', trovi un farmacista corrotto e te la vende....costa 30 euro senza ricetta medica. io prendo 0.5 al di' da agosto scorso dopo anni di fina....adesso all' ottavo mese sto avendo una botta tremenda....ti spara sani tutti i capelli ,specie miniaturizzati,....e io bo'....me li sento folti come non mai,..sull' hair line in generale e' una bomba ...specie sul mid...sulle tempie e' a mio avviso inutile...cioe' non ha potere in quella zona (sempre basandomi su mia esperienza)....effetti collaterali. uno solo...dal4mese al6 ti passa del tutto la voglia....ma poi torni ok.....cmq....non fare da me. chiedi al tuo derma cosa ne pensa... image
     
    .
  9. Perduto
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie gyasper per i tuoi consigli, due dubbi mi attanagliano però
    1) com'è possibile che con la ricetta costa solo 3 euro? (forse perchè nel tuo caso li rimborsa la mutua o perchè ottenere la ricetta è difficilissimo?)
    2)sapevo che sulle tempie non aveva effetti, ma sull'hairline!!!!insomma per la fina che ha più o meno gli stessi principi solo che è più ''debole'' ho letto che la danneggia l'hairline...non hai qualche foto di prima e dopo?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao gyasper
    ma per ottenere i 0,5 mg bisogna sempre tagliare la compressa come si fa per il proscar? Oppure è già da 0,5 mg? Tu usavi fina o proscar/4?
     
    .
  11. gyasper
        Like  
     
    .

    User deleted


    l' avodart, lo puoi avere solo se il tuo medico te lo prescrive.(a me no perche ' dice che sono troppo giovane)...e pagheresti solo 3 euro di tiket....io la compro da un farmacista corrotto ma devo pagarla a prezzo intero. 33 euro circa.....non le puoi spezzare..sono capsule non pillole image ... e ripeto...sulla mia testa hanno avuto un effetto incredibile rispetto a fina. poi e' soggettivo....e non mi sono fatto le foto ad agosto....quindi non confronti tangibili. ciao
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ok !!! ma le capsule alla fine da quanto sono? da 0.01mg, da 0.05mg, da 0.5mg, o da 5.0mg ? Non ho capito bene! E qual'è la dose giornaliera giusta? Se la dose giusta della fina è 1 mg quella della duda allora dovrebbe essere 0,50 essendo in teoria più potente della fina.

    Mi sfugge qualcosa o più probabile che io non abbia capito na mazza!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. gibson74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Charanga stai facendo un pò di confusione...
    esistono in commercio il propecia che è la classica pillola da 1mg da un costo esoso e il proscar da 5mg da un costo molto ragionevole e molti lo dividono in 4 per arrivare ai canonici 1mg e qualcosa al giorno per la cura standard per l'aga.
    Poi c'è L'avodart che è dutasteride una scatola è di 30 capsule a 0,5 mg il che vuol dire di meno della fina rispetto ad 1mg.
    La Dutasteride è più potente della finasteride puoi leggere i post però non c'è ancora una posologia studiata per l'aga.
    Quindi questo vuol dire che non esiste una dose ancora studiata e confermata per l'aga.
    Molti utenti sperimentano tra cui il sottoscritto a prenderla a giorni alterni, puoi informarti in più su www.ieson.com sulle posologie c'è un afferato dibattito
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    475
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    OK grazie gibson. Ora è più chiaro. Io sto usando per ora proscar /4 anche se il derma mi ha prescritto la dose di proscar /5. Ma siccome mi riesce difficile spezzarlo per 5 se non proprio impossibile, lo spezzo in 4 dosi. L'unico dubbio che mi assale è però sull'efficacia e sulla dose giornaliera giusta del proscar per via appunto di questo spezzettamento. Magari un giorno ne assumi 0,50 mg un altro giorno 1,20 mg ecc. Per questo motivo non so se sto facendo una cosa giusta o sbagliata. Sull'uniformità del principio attivo contenuto nella pillola del proscar penso sia non vero così come il fatto dei pezzettini divisi che vengono presi a distanza di giorni soprattutto per il 4 pezzetto. Ma comunque sicuramente più economica della fina 1mg. In tutti i modi proverò per almeno altri 8/10 mesi il proscar/4 e dopo magari se non ci sono stati problemi e se non avrò avuto buoni risultati con il proscar proverò con avodart sempre su consiglio e valutazione del mio dermatologo.

    Una cosa che volevo chiedere agli altri utenti è quanti di loro usano proscar /4 e quanti invece usano fina 1mg.
     
    .
  15. lucignol0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Gibson 74, volevo sapere come ti trovi con 0,5mg di duta presa a giorni alterni, e se inizialmente hai avuto caduta indotta e per quanto tempo si e' protratta...
    Ciao e grazie
     
    .
1231 replies since 30/11/2005, 10:21   79841 views
  Share  
.
Open chat